Amore

Frasi belle d'amore

 
Tamara Rigotti
Di Tamara Rigotti. Aggiornato: 16 giugno 2021
Frasi belle d'amore

L'amore è la miglior medicina; spesso gli innamorati vedono il lato positivo della vita, perché avere qualcuno di cui ci fidiamo al nostro fianco ci aiuta a liberarci di quei sentimenti di incomprensione e di solitudine così tipici degli esseri umani. Se hai un/a partner, sei innamorato/a e vuoi dire a quella persona speciale qualche parola per esprimere i tuoi sentimenti, non c'è niente di meglio di belle frasi d'amore.

Le frasi d'amore sono un'arma a doppio taglio per entrare nel cuore di quel ragazzo o ragazza, e noi di lefrasi.it ti abbiamo preparato una lista di belle frasi d'amore per renderti le cose più facili. Chiunque sia la persona che vuoi conquistare, ti aiutiamo a dichiarare il tuo amore in modo originale e bello. Come? Con queste brevi e belle frasi d'amore, che puoi inviare per WhatsApp, Instagram o Facebook.

Potrebbe interessarti anche: Frasi d'Amore
Il Natale è l’amore in azione. Ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo, è Natale.
Dale Evans
Frasi belle d'amore - Il Natale è l’amore in azione. Ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo, è Natale.
La cosa più bella è la disponibilità verso chi è meno fortunato di noi. Amare il prossimo impreziosisce la mente, rinfranca lo spirito e dona tanta felicità nel cuore.
Se urli tutti ti sentono, se bisbigli solo chi è vicino, ma se stai in silenzio, solo chi ti ama ti ascolta.
Frasi belle d'amore - Se urli tutti ti sentono, se bisbigli solo chi è vicino, ma se stai in silenzio, solo chi ti ama ti ascolta.
Il genere umano può liberarsi della violenza soltanto ricorrendo alla non-violenza. L’odio può essere sconfitto soltanto con l’amore. Rispondendo all’odio con l’odio non si fa altro che accrescere la grandezza e la profondità dell’odio stesso.
Se ami qualcosa lasciala andare via, solo se torna sarà veramente tua.

Questa frase d'amore ci indica che l'amore non è possessione, se siamo capaci di essere liberi insieme, e se concedendo la libertà di andarsene all'altra persona, decide di restare o tornare, allora possiamo essere sicuri che si tratta di amore vero.

È in questo che consiste il vero amore: lasciare che una persona sia ciò che davvero è. La maggior parte delle persone ti amano per quello che pretendono tu sia.
Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire.
La vera felicità non è in fondo a un bicchiere, non è dentro a una siringa: la trovi solo nel cuore di chi ti ama.
Il dovere ci fa fare bene le cose, ma l'amore ce le fa fare belle.
Zig Ziglar
La vita è troppo breve per avere dei rimpianti. Pertanto, ama le persone che ti trattano bene e dimentica quelle che non lo fanno
Harvey Mackay
Se non ricordi che l’amore t’abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato.
William Shakespeare
C’è sempre una certa follia nell’amore. Ma c’è anche sempre qualche ragione nella follia.
Ed è questa, in fondo, la cosa più importante che ho imparato a forza di specchiarmi nei cuori degli altri: l'amore non ha un perché, l'amore è il perché.
Frasi belle d'amore - Ed è questa, in fondo, la cosa più importante che ho imparato a forza di specchiarmi nei cuori degli altri: l'amore non ha un perché, l'amore è il perché.
Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola.

Rimanere insieme nonostante le difficoltà che la vita ci mette davanti è la prova più profonda di vero amore.

Vuoi leggere altre belle frasi d'amore da condividere sui social? Non perderti il nostro articolo '150 Frasi per Instagram d'amore'.

Nella vita ci sono certe cose che, indipendentemente dal lato da cui le vediamo, sono sempre le stesse e valgono per tutti. Come l’amore, per esempio.
L'amore è una meta che si raggiunge in due, a condizione di aver trovato la strada da soli.
L'amore è un film muto: togli il volume e concentrati sui gesti.

Questa frase d'amore ci ricorda che a volte le parole sono superflue, come si suol dire infatti "un gesto vale più di mille parole'.

Non amare chi ti tratta come se fossi ordinario.
Oscar Wilde
L’amore non è cieco, è presbite: prova ne sia che comincia a scorgere i difetti man mano che s’allontana.
Oscar Wilde
Per essere felice, occorre una cosa sola: amare, e amare con sacrificio di sé, amare tutti e tutto, stendere in tutte le direzioni la tela di ragno dell’amore: chi ci capita dentro, quello va preso.
Lev Tolstoj
Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l'ho scordato.
Walt Whitman
Frasi belle d'amore - Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l'ho scordato.
La felicità è amore, nient’altro.
Hermann Hesse
Solo chi ama senza speranza conosce il vero amore.
Pablo Neruda
L'odio non si può fingere, l'amore sì. Anche se non per molto. Per assurdo l'amore che fingevo era la cosa più vera della mia vita.
Giacomo Pasetti
Ho imparato che il contrario dell'amore non è l'odio. L'odio è assenza d'amore, così come il buio è assenza di luce. L'opposto dell'amore è la paura.
Giacomo Pasetti
L'amore per sé è il ponte necessario per arrivare all'altro.
Giacomo Pasetti
Gli amici sono la seconda possibilità di famiglia che ti regala la vita.
Gemma Gemmiti
Frasi belle d'amore - Gli amici sono la seconda possibilità di famiglia che ti regala la vita.
Non si discute per aver ragione ma per capire.
Jorge Luis Borges
Frasi belle d'amore - Non si discute per aver ragione ma per capire.
La vita non è degna di essere vissuta, se non è vissuta per qualcun altro.
Esiste, forse, un sentimento più illusorio dell’amore?
Émilie du Châtelet
Il vero amore è devozione cieca, è umiliarsi senza fare domande, è sottomettersi completamente, è avere fiducia e confidare a dispetto di te stesso e a dispetto del mondo intero, concedendo tutto il tuo cuore e tutta la tua anima al tuo tormentatore.
Charles Dickens
Non chiudere mai le tue labbra a coloro ai quali hai aperto il cuore.
Charles Dickens
La tua famiglia e il tuo amore devono essere coltivati come un giardino. Tempo, sforzi ed immaginazione devono essere impiegati costantemente per mantenere ogni relazione fiorente e in crescita.
Meglio vivere in una tenda sulla spiaggia, innamorati, che vivere in una grande villa da soli.

Chi non ha mai sentito l'espressione "due cuori e una capanna"?.. Gli innamorati dell'amore sanno apprezzare realmente l'importanza di questo sentimento, molto di più del danaro.

Tutti abbiamo qualcuno che non abbiamo.
Frasi belle d'amore - Tutti abbiamo qualcuno che non abbiamo.
Non mi fido delle persone che non amano se stesse e mi dicono “Ti amo”. C’è un detto africano che dice: "Stai attento quando una persone nuda ti offre una camicia".
Abbi abbastanza coraggio per fidarti dell’amore un’altra volta e ancora, una volta ancora.
E se vale la pena rischiare, io mi gioco anche l’ultimo frammento di cuore.
Che Guevara
Frasi belle d'amore - E se vale la pena rischiare, io mi gioco anche l’ultimo frammento di cuore.
Se sulla Terra prevalesse l'amore, tutte le leggi sarebbero superflue.
Aristotele
L'amore è di tutte le passioni la più forte perché attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo.
Voltaire
Io conosco la gente, cambia in un giorno. Elargisce con la stessa generosità il suo odio e il suo amore.
Voltaire
Un vecchio amore è come un granello di sabbia, in un occhio, che ci tormenta sempre.
Voltaire
L'amore non è cieco. Cieco è l'amor proprio.
Voltaire
Cogli i momenti di felicità, di amore e sii amato! Questa è l’unica realtà al mondo, tutto il resto è follia. È l’unica cosa che ci interessa qui.
Lev Tolstoj
L’amore impedisce la morte. L’amore è vita. Tutto, tutto ciò che io capisco, lo capisco solamente perché amo. È solo questo che tiene insieme tutto quanto. L’amore è Dio, e il morire significa che io, una particella dell’amore, ritorno alla sorgente eterna e universale.
Lev Tolstoj
Come una candela ne accende un’altra e così si trovano accese migliaia di candele, così un cuore ne accende un altro e così si accendono migliaia di cuori.
Lev Tolstoj
Se è vero che ci sono tante sentenze quante teste, così pure tante specie d’amore quanti cuori.
Lev Tolstoj
La coscienza stessa mostra all'uomo che l'essenza della sua vita è il desiderio di bene per tutto ciò che esiste, questo desiderio è qualcosa di inspiegabile ed allo stesso tempo è la cosa a lui più vicina e più comprensibile... Ed il desiderio del bene per tutto ciò che esiste è l'inizio di ogni nuova vita, è l'amore, è Dio... Dio è amore.
Lev Tolstoj
L'amore è come un albero: spunta da sé, getta profondamente le radici in tutto il nostro essere, e continua a verdeggiare anche sopra un cuore in rovina.
Victor Hugo
Frasi belle d'amore - L'amore è come un albero: spunta da sé, getta profondamente le radici in tutto il nostro essere, e continua a verdeggiare anche sopra un cuore in rovina.
L'amore e il sesso stanno bene insieme, e va anche bene il sesso senza amore, e l'amore senza il sesso. Sono l'amore e il sesso individuali che vanno male.
Andy Warhol
L’amore non esiste è solo una sopportazione estrema, un susseguirsi di sguardi col nodo alla gola a cena... fin quando le lacrime non diventano l’emblema di un rapporto che è stato concepito come un problema.
Senza l’amore non c’è odio e senza odio non c’è guerra.
Il prezzo più alto che paghi per l'amore è che hai sempre qualcuno tra i piedi, non puoi startene da solo, che è sempre meglio. Lo svantaggio più grosso è naturalmente la mancanza di spazio nel letto. Anche un gatto ti ingombra in camera da letto.
Andy Warhol
Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l'amore, mentre la violenza e l'odio si diffondono alla luce del Sole.
John Lennon
Non ho intenzione di sacrificare il vero amore per nessuna fottuta puttana, amici o affari perché alla fine, la notte, sei solo.
John Lennon
L'amore è una promessa, l'amore è un ricordo, una volta donato non può essere dimenticato, non può mai scomparire.
John Lennon
Un errore d’amore è un errore sincero.
Pensi che tutti abbiano il tuo stesso cuore, ed è questo che ti fotte.
Frasi belle d'amore - Pensi che tutti abbiano il tuo stesso cuore, ed è questo che ti fotte.
L'amore è la fondamentale e nativa vocazione di ogni essere umano.
L'amore è un'esigenza ontologica ed etica della persona.
L' amore è la forza costruttiva di ogni positivo cammino per l'umanità.
Amatevi, idioti.
Frasi belle d'amore - Amatevi, idioti.
L’amore fa passare il tempo, il tempo fa passare l’amore.
L’amore è il desiderio che si è fatto saggio.
Hermann Hesse
Dove c’è amore c’è vita.
Sai che sai innamorato quando non riesci a dormire: la realtà è improvvisamente meglio dei tuoi sogni.
Dr. Seuss
Il vero amore è chi ti eccita solo baciandoti la fronte o sorridendo nei tuoi occhi o solo guardando nel vuoto.
Marilyn Monroe
L'Amore è quella cosa che mi fa continuare ad accarezzarti la pelle, anche quando il tuo respiro si fa regolare e ti addormenti nelle mie braccia.
Gemma Gemmiti
Scegli una persona che ti guardi come se fosse una magia.
Frasi belle d'amore - Scegli una persona che ti guardi come se fosse una magia.
Ho subito due gravi incidenti nella mia vita… il primo è stato quando un tram mi ha travolto e il secondo è stato Diego Rivera.
L’amore? Non so. Se include tutto, anche le contraddizioni e i superamenti di sé stessi, le aberrazioni e l’indicibile, allora sì, vada per l’amore. Altrimenti, no.
Frasi belle d'amore - L’amore? Non so. Se include tutto, anche le contraddizioni e i superamenti di sé stessi, le aberrazioni e l’indicibile, allora sì, vada per l’amore. Altrimenti, no.
Ieri sera mi sono sentita come se tante ali mi accarezzassero tutta, come se le punte delle tue dita avessero bocche che baciavano la mia pelle.
Se tu sapessi com'è terribile raggiungere tutta la conoscenza all'improvviso…come se un lampo illuminasse la terra! Ora vivo in un pianeta di dolore trasparente come il ghiaccio. È come se avessi imparato tutto in una volta, in pochi secondi.
Ho smesso di contare le volte in cui, arrivata alla seconda riga, ho cancellato e riscritto tutto nuovamente. Cercavo un inizio ad effetto, qualcosa di poetico e vero allo stesso tempo, qualcosa di grandioso, ma agli occhi. Non ci sono riuscita. Poi ho capito, ricordando ciò che non avevo mai saputo: che per i grandi cuori che muoiono nel corpo ma che continuano a battere nel respiro della notte, non ci sono canoni o bellezze regolari, armonie esteriori, ma tuoni e temporali devastanti che portano ad illuminare un fiore, nascosto, di struggente bellezza.
Niente vale più della risata e del disprezzo.E’ necessario ridere e abbandonarsi. Essere crudeli e leggeri.La tragedia è la cosa più ridicola che “l’uomo” ha, ma sono sicura, che gli animali anche se “soffrono”, non esibiscono la loro “pena” in “teatri”– “aperti” nè “chiusi” ( i “focolari” ). E il loro dolore è più vero di qualunque immagine ogni uomo possa “rappresentare” o sentire come dolorosa…
Sento che siamo stati insieme fin dal nostro luogo di origine, che siamo della stessa materia, delle stesse onde, che portiamo dentro lo stesso istinto. Tu sei forte, il tuo genio e la tua umiltà prodigiose sono incomparabili e arricchisci la vita; dentro il tuo mondo straordinario, quello che ti offro è solo una verità in più che ricevi e che accarezzerà sempre la parte più profonda di te stesso. Grazie di riceverlo, grazie perché vivi, perché ieri mi hai lasciato toccare la tua luce più intima e perché con la tua voce e i tuoi occhi hai detto quello che aspettavo da tutta la mia vita.
La mia notte sa che mi piacerebbe guardarti, seguire con le mani ogni curva del tuo corpo, riconoscere il tuo viso e accarezzarlo. La mia notte mi soffoca per la tua mancanza. La mia notte palpita d’amore, quello che cerco di arginare ma che palpita nella penombra, in ogni mia fibra. La mia notte vorrebbe chiamarti ma non ha voce. Eppure vorrebbe chiamarti e trovarti e stringersi a te per un attimo e dimenticare questo tempo che massacra. Il mio corpo non può comprendere. Ha bisogno di te quanto me, può darsi che in fondo, io e il mio corpo, formiamo un tutt'uno. Il mio corpo ha bisogno di te, spesso mi hai quasi guarita. La mia notte si scava fino a non sentire più la carne e il sentimento diventa più forte, più acuto, privo della sostanza materiale. La mia notte mi brucia d’amore.
Disse la vecchia guaritrice dell'anima:Non fa male la schiena, fa male il carico.Non fanno male gli occhi, fa male l'ingiustizia.Non fa male la testa, fanno male i pensieri.Non fa male la gola, fa male quello che non si esprime o si esprime con rabbia.Non fa male lo stomaco, fa male quello che l'anima non digerisce.Non fa male il fegato, fa male la rabbia.Non fa male il cuore, fa male l'amore.Ed è proprio lui, l'amore stesso, che contiene la più potente medicina.
In amore sono una donna ustionata.
Non ho paura della morte ma ho paura dell'amore.
Si ha bisogno di potere, solo quando si desidera fare qualcosa di malvagio. Altrimenti l’amore è sufficiente per tutto.
Le persone fanno sempre cose pazze, quando sono innamorate.
Walt Disney
Frasi belle d'amore - Le persone fanno sempre cose pazze, quando sono innamorate.
L’amore guarda attraverso un telescopio. L’invidia, attraverso un microscopio.
Josh Billings
Trasformo la rabbia in forza, la forza in passione, la passione in amore, l’amore in delusione, la delusione in rabbia. E ricomincio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi belle d'amore, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Frasi di Amore.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 15
Frasi belle d'amore