menu
Condividi

Frasi di Massimo Gramellini

 
Di Tamara Rigotti. Aggiornato: 22 gennaio 2021
Frasi di Massimo Gramellini

Massimo Gramellini è un noto giornalista e scrittore italiano, attualmente vicedirettore ed editorialista della testata giornalistica Corriere Della Sera. Ha partecipato al programma televisivo Che Tempo Che Fa su RAI 3 dove ogni Sabato commenta i fatti più importanti avvenuti in settimana. Le frasi di Gramellini sono spesso taglienti ma anche satirici. Guardarlo e ascoltarlo quei 10 minuti in cui esprime i suoi pensieri sui fatti avvenuti in settimana è proprio uno spasso!

Oltre al lato giornalistico, Gramellini è uno scrittore. Tra i suoi libri, troviamo "L'ultima riga delle favole", primo romanzo che ha venduto più di 250mila copie in Italia, e il suo best seller “Fai bei sogni” che in meno di due mesi riesce a vendere oltre mezzo milione di copie!

In questa pagina troverai molte belle frasi di Gramellini tratte principalmente dai suoi libri.

Potrebbe interessarti anche: Frasi di Michael Jordan

Pensieri di Massimo Gramellini

La cosa che mi fa apprezzare lo scrittore e giornalista italiano, è che in poche dotte parole e con un'eccellente capacità di sintesi sa esprimere pensieri nobili. Davvero, ascoltarlo parlare è un vero piacere.

Citazioni dei libri di Gramellini

Come detto, Gramellini è anche un ottimo scrittore. I suoi libri sono diventati dei veri e propri best seller, riuscendo a vendere milioni di copie. Non è da tutti. Molte citazioni di Gramellini che si possono trovare spesso su Facebook o sui social, vengono tratte dai suoi libri. Sono frasi molto belle e noi abbiamo raccolto le migliori. Principalmente sono frasi sull'amore dove Gramellini riesce in poche parole ad esprimere i suoi pensieri sull'argomento, ma usando parole poetiche. L'amore è un argomento molto trattato in generale, e Massimo Gramellini riesce a dare un punto di vista positivo, quasi a mettere l'amore al centro di ogni cosa nella vita. Una citazione di Gramellini che adoro è tratta dal libro “Cuori allo specchio” e dice: “l’amore non ha un perché, l’amore è il perché”. Poche parole che esprimono un pensiero forte e chiaro: l'amore è tutto. Ma oltre all'amore, le frasi di Gramellini trattano anche di temi popolari come l'amicizia, la libertà, i sogni, la vita in generale. Sicuramente, sono frasi che meritano di essere lette. Così come i suoi libri.

La libertà fa male a chi esce troppo in fretta dalla scatola. Per diventare libero fuori, dovrai prima imparare a esserlo dentro.
Massimo Gramellini
Arriva sempre il momento in cui vorresti sbarazzarti di un grande desiderio. È la vita che ti mette alla prova per capire quanto ci tieni davvero.
Massimo Gramellini
Frasi di Massimo Gramellini - Arriva sempre il momento in cui vorresti sbarazzarti di un grande desiderio. È la vita che ti mette alla prova per capire quanto ci tieni davvero.
Ed è questa, in fondo, la cosa più importante che ho imparato a forza di specchiarmi nei cuori degli altri: l'amore non ha un perché, l'amore è il perché.
Massimo Gramellini
I successi che contano sono quelli che ti costruisci con le tue forze.
Massimo Gramellini
Ci vuole l'azione. Finché continui a rimanere a bordo vasca, a discettare sulla temperatura dell'acqua, non riuscirai mai a nuotare. Cerca un trampolino, chiudi gli occhi e tuffati.
Massimo Gramellini
Il cervello che non vuole accettare la realtà produrrà sempre mille alibi per continuare a non scorgerla.
Massimo Gramellini
Perché spesso non è la vita ad essere troppo pesante. Siamo noi a pensarci troppo deboli per reggerla.
Massimo Gramellini
Frasi di Massimo Gramellini - Perché spesso non è la vita ad essere troppo pesante. Siamo noi a pensarci troppo deboli per reggerla.
Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola.
Massimo Gramellini
Non essere amati è una sofferenza grande, però non la più grande. La più grande è non essere amati più.
Massimo Gramellini
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo.
Massimo Gramellini
Frasi di Massimo Gramellini - In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo.
I "se" sono il marchio di fabbrica del falliti! Nella vita si diventa grande "nonostante".
Massimo Gramellini
Non so se in amore vince chi fugge, ma di sicuro chi perde rimane dov'è: immobile.
Massimo Gramellini
I mostri del cuore si alimentano con l'inazione. Non sono le sconfitte a ingrandirli, ma le rinunce.
Massimo Gramellini
Se un sogno è il tuo sogno, quello per cui sei venuto al mondo, puoi passare la vita a nasconderlo dietro una nuvola di scetticismo, ma non riuscirai mai a liberartene. Continuerà a mandarti dei segnali disperati, come la noia e l'assenza di entusiasmo, confidando nella tua ribellione
Massimo Gramellini
La felicità non è figlia del mondo, ma del nostro modo di rapportarci a esso. Non dipende dalla ricchezza, dalla salute e neanche dall'affetto di un'altra persona. Dipende solo da noi.
Massimo Gramellini
Ancora una volta mi ero illuso che la vita fosse una storia a lieto fine, mentre era soltanto un palloncino gonfiato dai miei sogni e destinato a esplodermi sempre fra le mani.
Massimo Gramellini
Non esiste momento più bello, all'inizio di una storia, di quando intrecci le dita in quelle dell'altra persona e lei te le stringe. Ti stai affacciando su un mare di possibilità.
Massimo Gramellini
Pur di non fare i conti con la realtà preferiamo convivere con la finzione, spacciando per autentiche le ricostruzioni ritoccate o distorte su cui basiamo la nostra visione del mondo.
Massimo Gramellini
Protesi le labbra verso le sue, ma non dovetti compiere l'intero percorso perché me le trovai addosso a metà strada.Sapevano di bei sogni.
Massimo Gramellini
Preferiamo ignorarla, la verità. Per non soffrire. Per non guarire. Perché altrimenti diventeremmo quello che abbiamo paura di essere. Completamente vivi.
Massimo Gramellini
Aveva imparato da qualche parte che quando un sogno ti resta incollato addosso per molto tempo significa che non è più un'illusione, ma un segnale che ti sta indicando la tua missione.
Massimo Gramellini
"Quale paura ti opprime?""Il medico è lei""Ma chi deve guarire sei tu"
Massimo Gramellini
Ho passato la vita a desiderare che fosse la persona giusta. Il guaio è che una persona non diventa giusta solo perché tu lo desideri.
Massimo Gramellini
Prima di iniziare a combattere, un guerriero deve sapere per cosa lotterà.
Massimo Gramellini
Frasi di Massimo Gramellini - Prima di iniziare a combattere, un guerriero deve sapere per cosa lotterà.
L'amore è una meta che si raggiunge in due, a condizione di aver trovato la strada da soli.
Massimo Gramellini
La rovina non sta nell'errore che commetti, ma nella scusa con cui cerchi di nasconderlo.
Massimo Gramellini
La vera scelta non è mai tra il fare una cosa e il non farla. Ma tra il farla o non farla per coraggio oppure per paura
Massimo Gramellini
Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo.
Massimo Gramellini
L'amore è un film muto: togli il volume e concentrati sui gesti.
Massimo Gramellini
L'amore umano, aggiunse, non è la semplice somma di due Io. È una creatura autonoma, il cui nome è Noi. Se la coppia costruisce progetti, non conoscerà le rughe del tempo, perché il maschio e la femmina non saranno più due, ma una cosa unica.
Massimo Gramellini
Innamorarsi è raro, ma non difficile. La vera impresa è conservare quel sogno d'amore anche dopo la sua trasformazione in realtà. Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola.
Massimo Gramellini
Le persone cambiano e col tempo non si corrispondono più. Per rimanere insieme bisogna avere la forza e la pazienza di cambiare insieme.
Massimo Gramellini
Fai bei sogni. Anzi, fateli insieme. Insieme valgono di più.
Massimo Gramellini
Sarebbe stato troppo facile, però. E una vita così non mi sarebbe servita a niente. Tutto sommato mi preferivo con una scheggia piantata nel cuore. Avevo passato la prima parte della mia esistenza a rimpiangerne un'altra che non avrei desiderato vivere.
Massimo Gramellini
Non ho capito mai niente di te. Però sì, ti ho voluto bene. Sulla fiducia
Massimo Gramellini
Frasi di Massimo Gramellini - Non ho capito mai niente di te. Però sì, ti ho voluto bene. Sulla fiducia
La vendetta resta una pulsione orribile anche quando si gonfia di ragioni.
Massimo Gramellini

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi di Massimo Gramellini, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Frasi di Autori.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Frasi di Massimo Gramellini
1 di 6
Frasi di Massimo Gramellini

Torna su