Condividi

Frasi sull'Innamoramento

 
Di Tamara Rigotti. 12 novembre 2020
Frasi sull'Innamoramento

Una delle cose più belle che possono accadere nella nostra vita è innamorarci di qualcuno e che quella persona a sua volta ci corrisponda. Creare una relazione che durerà per sempre, nonostante i suoi alti e bassi, è una delle chiavi della felicità. Amare ed essere amati aumenta l'autostima, e ti fa venire voglia di gridare ai quattro venti, ogni giorno della tua vita, che sei innamorato/a.

Per questa ragione in questo nuovo articolo abbiamo preparato una lista di brevi frasi sull'innamoramento e sull'innamorarsi che potrete dedicare al vostro fidanzato, fidanzata, marito, moglie, ecc. Non sono in nessun ordine specifico, quindi vi consigliamo di leggerle tutte!

Potrebbe interessarti anche: Frasi di Fidanzamento
Nessuna donna si innamorerà di te perché le leggi una poesia, ma lo farà se nel leggerla la guarderai con passione.
Quando si è innamorati si comincia con l’ingannare sé stessi e si finisce con l’ingannare gli altri. È questo che il mondo chiama una storia d’amore.
Oscar Wilde
Si dovrebbe essere sempre innamorati. Ecco perché non bisognerebbe mai sposarsi.
Oscar Wilde
Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.
Gabriel García Márquez
Frasi sull'Innamoramento - Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.
Innamorarsi è una droga, amare è una medicina.
Giacomo Pasetti
Non possiamo ricominciare da capo, ma possiamo preparare un nuovo finale.
Zig Ziglar
Frasi sull'Innamoramento - Non possiamo ricominciare da capo, ma possiamo preparare un nuovo finale.
Non lo so cosa mi fai, ma ho sempre voglia di vederti.
Luciano Ligabue
Frasi sull'Innamoramento - Non lo so cosa mi fai, ma ho sempre voglia di vederti.
Siamo addormentati fino a quando ci innamoriamo.
Lev Tolstoj
Non importa quanto hai sofferto. Ti innamorerai di nuovo. Sarà più bello di prima. E farà più paura che mai.
Fabio Volo
Ho quella disperata sensazione che niente abbia senso. Allora decido di innamorarmi, ma è troppo difficile. Voglio dire, pensi costantemente a una persona ed è soltanto fantasia, non è reale, e poi diventa una cosa così coinvolgente, devi vederla di continuo e va a finire che è un lavoro come un altro.
Andy Warhol
Io non “mi dichiarai” mai a voce: ma, se gli sguardi hanno un linguaggio, anche il più autentico imbecille avrebbe potuto accorgersi che ne ero innamorato cotto.
Emily Brontë
Ci sono certi sguardi di donna che l'uomo amante non scambierebbe con l'intero possesso del corpo di lei. Chi non ha veduto accendersi in un occhio limpido il fulgore della prima tenerezza, non sa la più alta delle felicità umane...
Gabriele D'Annunzio
Ricordo esattamente l’istante in cui nel mezzo della folla annoiata mi sono accorto del tuo sguardo incantato. In quel momento ho capito cosa deve provare un’anima sperduta quando, tra tanti corpi, riconosce quello in cui sceglie di reincarnarsi...
Giuseppe Tornatore
E adesso erano lì, di nuovo l'uno di fronte all'altra, e lui non poteva fare a meno di continuare a guardarla, come se i suoi occhi volessero insinuarsi dentro di lei.
Giorgio Faletti
Ci guardammo negli occhi un minuto in più del dovuto. Non si deve scherzare con lo sguardo: è pericoloso. In sessanta secondi ti può fare innamorare.
Paola Felice
Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo.
Le persone fanno sempre cose pazze, quando sono innamorate.
Walt Disney
Frasi sull'Innamoramento - Le persone fanno sempre cose pazze, quando sono innamorate.
O sei innamorato, o non lo sei. E' come la morte... o sei morto, o non lo sei: non è che uno è troppo morto! Non c'è troppo amore, l'amore è lì, non si può andare oltre un certo limite e quando ci arrivi, a questo limite, è per l'eternità.
Roberto Benigni
Tutti sanno per esperienza che è facile innamorarsi, mentre amare veramente è bello ma difficile. Come tutti i veri valori, l'amore non si può acquistare. Il piacere si può acquistare, l'amore no.
Hermann Hesse
Lo so che ti sembra smielato ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: "Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!" Come trovarlo? Bè, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto.
Bill Parrish
Da vecchi e da innamorati si torna bambini.
Yves Montand
La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri. Si è innamorata ieri, e ancora non lo sa.
Stefano Benni
Sono innamorato di te, e non sono il tipo da negare a me stesso il semplice piacere di dire cose vere. Sono innamorato di te, e so che l'amore non è che un grido nel vuoto, e che l'oblio è inevitabile, e che siamo tutti dannati e che verrà un giorno in cui tutti i nostri sforzi saranno ridotti in polvere, e so che il sole inghiottirà l'unica terra che avremo mai, e sono innamorato di te!
Augustus Waters
Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.
Stephen King
Frasi sull'Innamoramento - Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.
Ho capito in quell'istante di essere veramente innamorato, ma nel senso della parola inglese: "in love". Forse non eravamo nemmeno due persone innamorate l'una dell'altra, ma innamorate di ciò che ci univa.
Fabio Volo
Quel che proviamo quando siamo innamorati è forse la nostra condizione normale. L'amore mostra quale dovrebbe essere l'uomo.
Anton Cechov
Ci si innamora sempre della persona sbagliata perché la persona giusta è sempre impegnata con un'altra persona sbagliata.
Frasi sull'Innamoramento - Ci si innamora sempre della persona sbagliata perché la persona giusta è sempre impegnata con un'altra persona sbagliata.
Sì, sai, certe volte guardo le persone e cerco di sentirle, e non di guardarle e basta solo perché mi stanno davanti. Immagino quanto profondamente si siano innamorate o quante volte gli abbiano spezzato il cuore.
Theodore Twombly
Io dico che chiunque si innamori è un disperato. Innamorarsi è una pazzia. È come se fosse una forma di follia socialmente accettabile.
Non ti innamorare della persona più bella del mondo. Innamorati di quella persona che rende il tuo mondo più bello.

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi sull'Innamoramento, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Frasi di Amore.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Frasi sull'Innamoramento
1 di 7
Frasi sull'Innamoramento

Torna su