Condividi

Frasi di Derek Shepherd

 
Di Tamara Rigotti. Aggiornato: 19 ottobre 2020
Frasi di Derek Shepherd

Derek Shepherd è un personaggio della serie tv Grey's Anatomy, interpretato da Patrick Dempsey. Il uso soprannome è dottor Stranamore, ed effettivamente, è uno dei dottori più affascinanti che abbia mai visto!

Nella serie televisiva ha un ruolo principale insieme a Meredith Grey, che diventerà sua moglie e con la quale avrà alcuni dei dialoghi più belli della serie tv e da cui sono prese molte frasi di Derek Shepherd. Sono frasi d'amore, perché questo è il forte sentimento che lega i due protagonisti.

In questa pagina abbiamo raccolto le più belle frasi di Derek Shepherd tratte dalla serie televisiva Grey's Anatomy.

E pensare che il Dottor Shepherd era uno dei dottori che seguiva il tirocinio di Meredith. Quanta strada che hanno fatto i due insieme!

Le frasi di Derek Shepherd sono delle vere e proprie continue dichiarazioni d'amore per la sua adorata. È difficile trasmettere un messaggio d'amore profondo in così poche parole, ma lui ci riesce sempre.

Leggere tutte le frasi del dottor Stranamore ti permette di ripercorrere una tra le più belle storie d'amore del cinema... prepara i fazzoletti e buona lettura.

Potrebbe interessarti anche: Frasi di Meredith Grey
Ma se, se mentre ti sto aspettando, incontrassi una persona che è pronta a darmi ciò che avrei voluto da te?
Derek Shepherd
Frasi di Derek Shepherd - Ma se, se mentre ti sto aspettando, incontrassi una persona che è pronta a darmi ciò che avrei voluto da te?
Non voglio nient’altro che quello che ho già con lei.
Derek Shepherd
Io adoro davvero tutte le sue abitudini. Mi fa sentire a casa. Lei è la mia casa.
Derek Shepherd
Ricordati del post-it. Di Zola e Bailey. Del tumore sul muro. E delle cuffiette con i ferry-boat. Pensavo che Washington fosse tutto. Ma mi sbagliavo. Tu, tu, tu sei tutto per me.
Derek Shepherd
Derek: Ciao, sono Derek Sheperd. Meredith: Che stai facendo? Derek: Ci siamo conosciuti in questo bar, ricordi!? Ci siamo presentati e poi tu hai detto “sono solo una ragazza” e io ho detto “sono solo un ragazzo“. Ed è cominciato tutto. È cominciato tutto e tu non sapevi niente di me. Il bello, il brutto, mia moglie. Non sapevi neanche il mio nome. Non mi conoscevi. Hai voglia di conoscermi? Voglio ricominciare daccapo. Quindi ciao, sono Derek Sheperd. Meredith: Tu te ne sei andato. E adesso è troppo tardi, mi dispiace. È passato troppa acqua sotto i ponti, o come cavolo si dice. Derek: Meredith… Ti prego. Meredith: Ciao, mi chiamo Meredith Grey. Derek: Piacere di conoscerti, Meredith. Meredith: Il piacere è tutto mio.
Derek Shepherd, Meredith Grey
Voi guardate un pianeta. Io vi dico: fate un passo indietro e guardate l’universo. Non si bacia una persona solo protendendo le labbra. La si guarda e ci si ricorda perché la si desidera. Il sistema nervoso simpatico fa accelerare il battito, il lobo frontale riduce l’inibizione e si sente il bisogno di baciarla. Succede tutto in contemporanea. Siamo sia impulsivi che compulsivi. Il cervello funziona così.
Derek Shepherd
Frasi di Derek Shepherd - Voi guardate un pianeta. Io vi dico: fate un passo indietro e guardate l’universo. Non si bacia una persona solo protendendo le labbra. La si guarda e ci si ricorda perché la si desidera. Il sistema nervoso simpatico fa accelerare il battito, il lobo frontale riduce l’inibizione e si sente il bisogno di baciarla. Succede tutto in contemporanea. Siamo sia impulsivi che compulsivi. Il cervello funziona così.
Sai perché ti senti così? Perché ci sei vicina. Sei molto vicina alla soluzione. Ci sono passato. È veramente frustrante. Ci vuole pazienza e concentrazione. E vuoi raggiungere la soluzione a tutti i costi… Che devi spaccare qualcosa. Vai avanti. Sei quasi al traguardo. Devi superarlo. Non fermarti.
Derek Shepherd
Derek: Una sera ho parcheggiato l’auto, ho aperto la porta di casa, sono entrato e c’era qualcosa di diverso, non di strano. Era tutto come sempre ma c’era qualcosa di diverso. Sono stato un po’ lì e poi ho capito. Ci sono dei momenti, specialmente quando sto lavorando, nei quali so cosa sta per capitare, così ho salito le scale, percorrendo il corridoio cercavo di prepararmi a cosa avrei trovato in camera da letto. Ho inciampato in una giacca che non era la mia , non mi ha spiazzato perché la giacca non era mia ma l’avevo riconosciuta e allora ho capito che entrando in camera da letto non avrei trovato soltanto mia moglie che mi tradiva, ma mia moglie che mi tradiva esattamente con Mark, forse il mio migliore amico. È così scontato, immorale e disonesto, crudele, soprattutto crudele e così sono partito. Meredith: e hai incontrato me. Derek: e ho incontrato te. Meredith: e per te che cos’ero? solo la donna giusta per dimenticare? Derek: tu sei stata ossigeno puro per me, stavo anne
Derek Shepherd, Meredith Grey
Meredith: Stupida cretina idiota, non posso credere di aver fatto questo. Che stupida, perdente, figlia di… Potevo essere a casa mia invece di…Derek: Meredith. Meredith: Dov’eri finito? Sono qui da ore e ore ad aspettarti! E ho fatto questa cosa stupida, imbarazzante, umiliante, e ti volevo dire che questa è la nostra cucina. Questa è la sala da pranzo e, vedi quella!? Quella è la camera dei bambini. Mi ero fatta un’idea di come costruire la nostra casa, ma io non costruisco case perché io sono un chirurgo! E ora sono qui e mi sento come una stupida deficiente. Ho capito tutto, e sono guarita. E tu eri sparito. E ora hai rovinato tutto perché sei tornato a casa tardi e non ho neanche trovato la bottiglia di champagne! Derek: Questa è la cucina? La sala da pranzo? Un po’ piccola. Credo che la vista sia molto più bella da qui. E questa sarebbe la camera dei bambini? Mmh. Dov’è la nostra camera? Meredith: Sono ancora arrabbiata con te. E non so se mi fido di te. Mi voglio fidare di te
Derek Shepherd, Meredith Grey
Non è amore se non ti distrugge.
Derek Shepherd
Meredith: Tu, non fai che guardarmi, non fai che osservarmi e Finn ha dei progetti e a me piace Finn, è perfetto per me e io sto provando davvero ad essere felice ma non posso respirare, non posso respirare se tu mi guardi in quel modo, quindi smettila! Derek: Tu credi che io lo faccia apposta? Credi che non preferirei guardare mia moglie? Io sono sposato, ho delle responsabilità, ma lei non mi fa perdere il controllo, non mi rende impossibile tutto quello che faccio, non mi fa venire il mal di stomaco se penso che il mio veterinario l’ha sfiorata con le sue mani. Io farei qualunque cosa per non guardarti più!
Derek Shepherd, Meredith Grey
È un bel giorno per salvare vite.
Derek Shepherd
Io ho baciato molte donne. La prima volta che ho baciato mia moglie, allora lei non era ancora mia moglie, era solo una ragazza in un bar.
Derek Shepherd
Meredith: Se vuoi rompere con me per vedere altre donne, fallo e basta. Non dirmi che hai incontrato un’altra donna. Falla finita se è ciò che vuoi. – Derek: Non posso… – Meredith: Certo che puoi. Ecco come va “Meredith, non voglio vederti più. Meredith, non ti amo più.” – Derek: Meredith… io ti amo. Non vedi? Non capisci? Sei l’amore della mia vita. Non posso lasciarti. Ma sei tu che mi lasci di continuo. Ti allontani quando vuoi, torni quando vuoi. Non gli altri, non i tuoi amici, tu lasci me. Quindi ti chiedo… se non vedi un futuro per noi, se non ti senti coinvolta… per favore… per favore chiudila qui, perché io non posso. Io sono coinvolto. Toglimi da questa situazione miserabile. – Meredith: Io… Io non posso.
Derek Shepherd, Meredith Grey
Era un giovedì mattina, portavi quella vecchia maglietta che ti sta così bene, quella che ti lascia scoperto il collo... ti eri lavata i capelli e i capelli profumavano di fiori. Io avevo un intervento urgente, mi hai detto "ci vediamo dopo", poi ti sei avvicinata, mi hai messo una mano sul petto e mi hai baciato, piano, svelta come un'abitudine, come se potessimo farlo ogni giorno della nostra vita. Poi hai ripreso a leggere e io sono andato al lavoro. Ecco il nostro ultimo bacio.
Derek Shepherd
Frasi di Derek Shepherd - Era un giovedì mattina, portavi quella vecchia maglietta che ti sta così bene, quella che ti lascia scoperto il collo... ti eri lavata i capelli e i capelli profumavano di fiori. Io avevo un intervento urgente, mi hai detto "ci vediamo dopo", poi ti sei avvicinata, mi hai messo una mano sul petto e mi hai baciato, piano, svelta come un'abitudine, come se potessimo farlo ogni giorno della nostra vita. Poi hai ripreso a leggere e io sono andato al lavoro. Ecco il nostro ultimo bacio.
E così mi hai piantato in asso per una bottiglia di tequila? La tequila non fa per te, non telefona, non scrive, non è nemmeno divertente dormirci assieme.
Derek Shepherd
Stamattina volevo passare perché volevo dirti… Perché quello che volevo dirti… Tutto quello che volevo dirti è che sono innamorato di te, sono innamorato di te da sempre. Sì, lo so che sono un po’ in ritardo per dirtelo, perciò voglio che tu ti prenda tutto il tempo, sì, prenditi il tempo che vuoi perché hai una scelta da fare. Quando sono stato io a dover scegliere ho sbagliato.
Derek Shepherd

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi di Derek Shepherd, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Frasi di Autori.

Scrivi un commento su Frasi di Derek Shepherd

Ti è piaciuto l'articolo?

Frasi di Derek Shepherd
1 di 4
Frasi di Derek Shepherd

Torna su