Condividi

Frasi di Rocky Balboa

 
Di Tamara Rigotti. 16 settembre 2020
Frasi di Rocky Balboa

Rocky Balboa, il pugile americano che ha fatto sognare intere generazioni, caparbio, tenace, resistente e costante. Magnificamente interpretato da Sylvester Stallone, è uno dei personaggi simbolo del cinema statunitense.

Le frasi di Rocky Balboa sono passate alla storia, frasi celebri che non potranno più essere cancellate.

Sono un inno al successo, al diventare campione nonostante tutte le difficoltà, nonostante la vita ci verrebbe da dire. Sono vere e proprie frasi motivazionali quelle che pronuncia Rocky durante tutti i film della saga.

Per noi sono frasi belle che andrebbero lette tutti i giorni per poter affrontare la vita e le giornate con un altro spirito, con lo spirito Rocky Balboa.

Potrebbe interessarti anche: Frasi di Charles Bukowski

Frasi di Rocky Balboa

Alzi la mano chi non conosce almeno una frase del celebre film Rocky? Nessuno?

Come non ricordare la frasi che Rocky urla alla fine dell'incontro con Apollo: “Adrianaaaaaaaa!!!”. Ogni volta che sento qualcuno pronunciare questa frase, magari mimando anche la faccia di Rocky Balboa, mi viene subito in mente la scena del film.

Ma Rocky è molto di più di un semplice urlare il nome della sua amata. Rocky è un esempio di vita, che da umile lottatore nella vita, diventa un lottatore campione sul ring. Le sue parole sono sagge e motivazionali, ti spronano a non arrenderti, a non mollare, mai.

Frasi sulla vita di Rocky

Finché non avrai fiducia in te stesso, la tua non sarà vita” diceva Rocky in una sua frase celebre. E come dargli torto? Da Balboa si può imparare tanto sulla vita e su come provare ad affrontarla. Avere fiducia in sé è il primo passo verso una vita felice.

Lui nato povero, arrangiandosi qua e là, è riuscito grazie ad un duro allenamento, alla costanza, alla fatica, a raggiungere la gloria e la fama, meritatamente. È un po' il sogno americano che si avvera. E la stessa cosa è successa alla vita dell'attore che impersonifica Rocky, Sylvester Stallone. Ha scritto il copione del film con la clausola che solo lui potesse interpretare il personaggio principale. Dopo centinaia di porte in faccia, non ha mai mollato, e alla fine, sappiamo tutti dov'è arrivato ora.

È normale incontrare difficoltà nella vita, ma la cosa importante, è affrontarle con determinazione, non mollare mai e superarle.

In questa pagina abbiamo raccolto le migliori frasi di Rocky Balboa che ha pronunciato in tutti i suoi film.

Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi, e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti.
Rocky Balboa
Frasi di Rocky Balboa - Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi, e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti.
Guarda che faccia! È una faccia che ci si può fidare, si o no? Questa la potrebbero mettere anche su un francobollo!
Rocky Balboa
In fondo chi se ne frega se perdo questo incontro, non mi frega niente neanche se mi spacca la testa, perché l'unica cosa che voglio è resistere, nessuno è mai riuscito a resistere con Creed, se io riesco a reggere alla distanza, e se quando suona l'ultimo gong io sono ancora in piedi... se sono ancora in piedi io saprò per la prima volta in vita mia che... che non sono soltanto un bullo di periferia.
Rocky Balboa
Io... ti voglio baciare. Tu puoi anche non restituire il bacio se vuoi, ma io ti voglio baciare.
Rocky Balboa
Queste sono le tartarughe di cui ti parlavo prima, le mie amiche Tarta e Ruga.
Rocky Balboa
Se vuoi ballare, devi pagare l'orchestra, no? E se vuoi un prestito devi rispettare i termini. Allora, tu con me, il sentimento non attacca.
Rocky Balboa
E se credi di essere forte lo devi dimostrare! Perché un uomo vince solo se sa resistere!
Rocky Balboa
Finché non avrai fiducia in te stesso la tua non sarà vita.
Rocky Balboa
Hai permesso al primo fesso che arrivava di farti dire che non eri bravo. Sono cresciute le difficoltà, ti sei messo alla ricerca del colpevole e l'hai trovato in un'ombra... Ora ti dirò una cosa scontata: guarda che il mondo non è tutto rose e fiori, è davvero un postaccio misero e sporco e per quanto forte tu possa essere, se glielo permetti ti mette in ginocchio e ti lascia senza niente per sempre. Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!
Rocky Balboa
Io credo che quando tu hai vissuto tanto tempo in un posto, tu sei quel posto.
Rocky Balboa
Io non immaginavo che la mia vita sarebbe stata così difficile, non doveva essere così, Paulie, no.
Rocky Balboa
Ha mai beccato 500 pugni in faccia per sera? Irrita la pelle dopo un po'.
Rocky Balboa
Io non ti ho mai chiesto di smettere di essere una donna. Per favore, te lo chiedo per favore, non mi chiedere di smettere di essere un uomo.
Rocky Balboa
Non fa male! Non fa male! Mia madre me le dava più forte!
Rocky Balboa
Questo incontro lo voglio fare. Solo uno e poi basta.
Rocky Balboa
Be', ecco, a dire la verità, sai certe volte un po' di paura ce l'ho è vero; quando sono sul ring e le prendo, e le braccia mi fanno tanto male che non riesco più ad alzarle. Sì allora penso: "Dio quanto vorrei che mi beccasse sul mento così non sentirei più niente!" Però poi c'è un'altra parte di me che viene fuori e non ha tanta paura... c'è un'altra parte di me che non vuole mollare, che vuol fare un altro round. Perché fare un altro round quando pensi di non farcela, è una cosa che può cambiare tutta la tua vita. Capisci quello che voglio dire?
Rocky Balboa
No, forse non vincerò. Forse l'unica cosa che potrò fare sarà quello di rendergli la vita difficile. Ma per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi, e per uccidermi dovrà avere il fegato di stare di fronte a me. E per fare questo, dovrà essere pronto a morire anche lui. E io non so se sia disposto a farlo... non lo so.
Rocky Balboa
Quando sono venuto qui non sapevo cosa mi aspettava. Ho visto che molta gente mi odiava ed io... ed io... non sapevo... non sapevo come la dovevo prendere. Poi ho capito che neanche voi mi piacevate, ma durante questo incontro ho visto cambiare le cose: cioè quello che provavate per me e quello che io provavo per voi! Sul ring eravamo in due disposti ad ucciderci l'un l'altro, ma penso che è meglio così che milioni di persone! Però quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare, e voi potete cambiare... tutto il mondo può cambiare!
Rocky Balboa
Averti avuto è stato come nascere un'altra volta.
Rocky Balboa
Il mio ring è la strada.
Rocky Balboa
Frasi di Rocky Balboa - Il mio ring è la strada.
La fifa è come il fuoco – capito? – e brucia nel corpo, all'interno. Se tu riesci a controllarla, Tommy, allora lei ti scalda. Se però succede che è lei che controlla te, allora ti brucia, e brucia tutto ciò che ti circonda.
Rocky Balboa
Se un pugile ha due mani, vedi, e un cuore che batte, ce la fa senz'altro.
Rocky Balboa
Nessuno può colpire duro come fa la vita.
Rocky Balboa
Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!
Rocky Balboa
Forte non è colui che non va al tappeto, ma è colui che una volta andato al tappeto ha la forza di rialzarsi.
Rocky Balboa
Ma quello che sto cercando di dirvi è che se io posso cambiare, e voi potete cambiare, allora tutto il mondo può cambiare.
Rocky Balboa
Adriaaaaaaaaana!
Rocky Balboa
Adriana ce l'ho fatta!
Rocky Balboa
Io ho paura, sei contenta? La volevi la verità, mi volevi umiliare? E va bene ho paura! Per la prima volta in vita mia ho paura!
Rocky Balboa
Bisogna toccare il fondo per poter risalire.
Rocky Balboa
Frasi di Rocky Balboa - Bisogna toccare il fondo per poter risalire.
Fare un altro round quando pensi di non farcela è una cosa che può cambiare tutta la tua vita.
Rocky Balboa
Lo hai detto a tuo figlio, non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... in piedi! In piedi! In piedi!
Rocky Balboa
Paulie: Ci vuole coraggio a salire sul ring con la certezza di essere sconfitti... ma tu ce la farai Rocky. Rocky: Cosa te lo fa pensare? Paulie: La carica delle tue cartucce.
Sbarazzati della bestia che hai dentro e falla finita una volta per tutte.
Paulie

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi di Rocky Balboa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Frasi di Autori.

Scrivi un commento su Frasi di Rocky Balboa

Ti è piaciuto l'articolo?

Frasi di Rocky Balboa
1 di 4
Frasi di Rocky Balboa

Torna su