menu
Condividi

Frasi di Michael Jordan

 
Di Tamara Rigotti. 25 novembre 2020
Frasi di Michael Jordan

Le frasi di Michael Jordan sono delle vere e proprie frasi motivazionali, cariche di tutta l'esperienza che ha accumulato un campione che ha dovuto affrontare tantissime sfide sportive, sempre con la pressione mediatica alle stelle. Eh sì, perché quando sei ai suoi livelli, oltre alla pressione delle classiche partite, dei tuoi compagni e di tutto lo staff, ci sono sempre i media pronti a criticare quello che fai, a dubitare, ad esprimere giudizi.

Le citazioni di Michael Jordan ti fanno capire che sbagliare è umano, che capita a tutti, ma che la cosa davvero importante, è come si reagisce dopo aver sbagliato, che bisogna rialzare la testa ed andare avanti ancora più forti di prima, imparando dai propri errori e cercando di migliorarsi sempre di più.

In questa pagina abbiamo raccolto le più belle frasi di Michael Jordan. Leggile tutte, sono stupende.

Potrebbe interessarti anche: Frasi di Roberto Re

Le frasi di Michael Jordan

Una bella frase di Michael Jordan dice: “ho sbagliato più di 9.000 tiri, […] è per questo che ho vinto tutto.”, novemila, capito? Non uno, due, dieci errori... Novemila! E nonostante questi errori, nonostante tutte le partite perse, lui ha vinto tutto, è diventato una leggenda. Puoi vincere nonostante gli sbagli. Quindi la prossima volta che provi a fare qualcosa e non ci riesci, cambia il modo di vedere le cose: non pensare che sia un fallimento che ti impedisca di andare avanti, quanto piuttosto guardalo come il fatto che hai appena scoperto un modo per non riuscire ad arrivare al tuo scopo. Hai guadagnato qualcosa, hai guadagnato conoscenza, anziché aver fallito.

Tra le frasi celebri di Michael Jordan compare anche un altro messaggio stupendo: Provaci. Sempre. Vuoi fare qualcosa? Falla. Falla usando intelligenza ed il massimo impegno che hai. Puoi fallire, è vero, ma anche non fare niente è un fallimento. A mio parere, anche peggiore del fallire avendoci provato.

Certo, se hai intenzione di iniziare qualcosa, usa sempre l'intelligenza, è un dono che tutti noi abbiamo e che ci permette di fare cose incredibili, e anche di non fare cose incredibili (nel senso negativo del termine). L'intelligenza può aiutarti a fare la differenza. Ne sei dotato, usala. E come dice una tra le frasi di Jordan, “l'intelligenza e il lavoro di squadra fanno vincere un campionato” (tratto da una frase celebre di Michael), ti portano al risultato che ti eri prefissato. Per cui, circondati di persone che sei sicuro possano dare un contributo positivo al tuo progetto.

Da mettere ben in evidenza anche la frase di Jordan alla Hall of Fame, conosciuta come frase i limiti, in inglese è: "Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion" che in italiano significa "Mai dire mai, perché i limiti, come le paure, sono spesso soltanto illusioni". Che carica di motivazione!

Insomma, per qualunque cosa tu voglia fare, usa l'intelligenza, circondati di persone positive, e se fallisci, rialzati, migliora, persevera e raggiungi il tuo obiettivo. Usa queste frasi di Michael Jordan per motivarti.

Scopri anche altre frasi che ti potrebbero interessare:

Le più belle frasi motivazionali

Posso accettare il fallimento. Ma non posso accettare di non provarci affatto.
Michael Jordan
Frasi di Michael Jordan - Posso accettare il fallimento. Ma non posso accettare di non provarci affatto.
Nella mia vita ho sbagliato più di novemila tiri, ho perso quasi trecento partite, ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
Michael Jordan
Frasi di Michael Jordan - Nella mia vita ho sbagliato più di novemila tiri, ho perso quasi trecento partite, ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
Non importa quanta energia spendi per arrivare in fondo a una partita decisiva. Quello che conta è ciò che ti rimane in corpo per vincerla.
Michael Jordan
Non ho mai badato alle conseguenze dello sbagliare un tiro importante. Perché? Perché, quando pensi alle conseguenze pensi sempre ad un risultato negativo.
Michael Jordan
Il talento fa vincere le partite, l'intelligenza e il lavoro di squadra fanno vincere un campionato.
Michael Jordan
So bene di essere nero, ma mi piacerebbe essere visto come persona, e questo è il desiderio di ognuno.
Michael Jordan
Non era nemmeno uno dei miei tiri più creativi.
Michael Jordan
Non sorprendetevi di vedermi un giorno giocare a 50 anni. Non ridete, i limiti, come le paure, sono spesso soltanto illusioni.
Michael Jordan
I limiti, come le paure, sono spesso soltanto illusioni.
Michael Jordan
A Chicago ero spesso la colonna portante, quello che faceva la voce grossa in squadra e forse, a volte, anche un po' un egoista. Ma alla fine vincevamo noi. Ricordo un aneddoto. Coach Tex Winter, dopo che segnai 24 punti consecutivi, mi apostrofa così: "Ehi Mike, non esiste l'Io in uno sport di squadra". Gli dissi: "Ma io ho appena vinto".
Michael Jordan
Nella Nba di oggi, meno fisica e con queste regole, andrei in lunetta spesso e potrei segnare 100 punti in una partita.
Michael Jordan
Devo ammetterlo, il Madison Square Garden ha sempre un effetto speciale sul mio rendimento. Sì, è il mio stadio favorito. L'ultima volta che ero venuto qua non avevo giocato tanto bene. Stavolta volevo riscattarmi. Tutte quelle celebrità in prima fila, il calore del pubblico, l'intensità della partita. Se potessi, giocherei sempre dentro al magnifico Madison.
Michael Jordan
Più sudi in allenamento, meno sanguini in battaglia!
Michael Jordan
Anche quando sarà vecchio e grigio di capelli, quando non sarò più in grado di giocare, amerò ancora questo gioco.
Michael Jordan
Gioca e basta. Divertiti. Goditi la partita.
Michael Jordan
Gli ostacoli non ti devono necessariamente fermare. Se ti trovi un muro davanti, non tornare indietro arrendendoti. Scopri come saltarlo, farci un buco o girarci intorno.
Michael Jordan
Trasforma sempre una situazione negativa in una situazione positiva.
Michael Jordan
Ho creduto sempre che se uno lavora duro i risultati prima o poi arrivano.
Michael Jordan
I miei eroi sono e sono stati i miei genitori. Non riesco a vedere nessun altro come miei eroi.
Michael Jordan
Se nessuno ti aiuterà, fallo da solo.
Michael Jordan
Frasi di Michael Jordan - Se nessuno ti aiuterà, fallo da solo.
Se ci si arrende una volta diventa un'abitudine. Mai arrendersi!
Michael Jordan
Devi aspettarti grandi cose da te stesso, prima ancora di farle.
Michael Jordan
Frasi di Michael Jordan - Devi aspettarti grandi cose da te stesso, prima ancora di farle.
Il mio atteggiamento è che se mi spingono verso qualcosa che pensano sia una debolezza, allora trasformerò quella percezione di debolezza in un punto di forza.
Michael Jordan
Quando ero giovane, ho dovuto imparare i fondamentali del basket. Puoi avere tutte le capacità fisiche del mondo, ma devi sempre conoscere i fondamentali.
Michael Jordan
Mio padre diceva sempre che non è mai troppo tardi per fare ogni cosa tu desideri: E aggiungeva: “Non saprai mai quello che puoi compiere sinché non provi”.
Michael Jordan
Tutti noi voliamo. Una volta che si lascia la terra, si vola. Alcune persone volano più a lungo rispetto ad altri.
Michael Jordan
Se accetti le aspettative degli altri, soprattutto quelle negative, allora non cambierai mai il risultato.
Michael Jordan
Frasi di Michael Jordan - Se accetti le aspettative degli altri, soprattutto quelle negative, allora non cambierai mai il risultato.
So che la paura rappresenta un ostacolo per alcune persone, ma è un’illusione per me. Le sconfitte mi hanno sempre motivato per fare di più la volta successiva.
Michael Jordan
Il cuore è ciò che ti permette di passare dal fare bene all'eccellenza.
Michael Jordan
Che cos'è l’amore? L’amore è giocare ogni gioco come se fosse l’ultimo!
Michael Jordan

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi di Michael Jordan, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Frasi di Autori.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Frasi di Michael Jordan
1 di 6
Frasi di Michael Jordan

Torna su