Condividi

Frasi di Richard Branson

 
Di Tamara Rigotti. 2 dicembre 2020
Frasi di Richard Branson

Richard Branson è un imprenditore britannico, uno di quelli veri, di quelli capaci di tirare su un impero da almeno 5,2 miliardi di dollari secondo Forbes. Hai presente la Virgin? Bene, è sua. Sotto il marchio Virgin ci sono numerose attività di ogni genere, compagnie aeree, carte di credito, compagnie assicurative, scuderia di F1, e molto altro.

Questo per dirti che se devi imparare ad avere successo, lui può essere il tuo uomo, il tuo mentore. Le frasi di Richard Branson sono frasi sul successo, o di cosa bisogna fare per arrivarci e di tutto il mondo che sta dietro all'impresa. Dal team al lavoro di squadra, alla forza fino alla soddisfazione personale che ci vuole per non mollare mai nei momenti di difficoltà, che si presenteranno in ogni cammino imprenditoriale.

Se vuoi fare impresa o vuoi avere successo, leggi le migliori frasi di Branson.

Potrebbe interessarti anche: Frasi di Roberto Re

I libri di Richard Branson

Branson non è un vero scrittore, ma visto il successo che ha avuto, ha deciso di cavalcare l'onda e di dire (o meglio scrivere) la sua. I suoi libri (già, ne ha scritti più di uno) parlano di business, di fare soldi e impresa, dove spesso usa aneddoti, casi di studio e fornisce una strada per arrivare al successo, attraverso strategie che fanno pensare in grande e lavorare in piccolo. Molte citazioni di Richard Branson sono tratte dai suoi libri, e se stai cercando la motivazione giusta per muovere i primi passi nel mondo del business, beh, ti consigliamo di leggerle.

Uno dei pensieri di Branson più attraente e stimolante è sicuramente questo: che non si impara niente a camminare seguendo le regole, ma si impara provando e cadendo. E a pensarci bene è una verità assoluta che dovrebbero insegnare in tutte le scuole. Nella vita bisogna rischiare per imparare, pur consci del fatto che si fallirà qualche volta. Ma i fallimenti sono da vedere in ottica positiva, sono errori in meno che potrai rifare per raggiungere il successo, sono un passo in avanti verso il successo. Branson stimola le persone a fare, non solo a pensare e a programmare le cose. Fare le cose, rischiando e circondandosi di persone capaci e con il tuo stesso spirito.

Non impari a camminare seguendo delle regole. Lo impari provando e cadendo.
Richard Branson
Frasi di Richard Branson - Non impari a camminare seguendo delle regole. Lo impari provando e cadendo.
È semplice. Se non stai facendo la differenza nella vita delle persone dovresti essere fuori dal business.
Richard Branson
Dì la cosa giusta. Oppure stai zitto...
Richard Branson
Frasi di Richard Branson - Dì la cosa giusta. Oppure stai zitto...
Quando ho creato la Virgin in un seminterrato nella zona ovest di Londra, non avevo nessun grande piano o strategia. Non avevo intenzione di creare un impero… Per me avviare un’attività significa fare qualcosa di cui andare orgoglioso, riunire persone di talento e creare qualcosa in grado di fare la differenza nella vita di altre persone.
Richard Branson
Ci stavamo scambiando un mucchio di idee, poi, siccome eravamo tutti dei neofiti nel mondo del business, qualcuno ha suggerito "Virgin". Era un nome nuovo e fresco e, al contempo, suonava leggermente azzardato, quindi, pensando che avrebbe attirato l’attenzione, abbiamo scelto quello.
Richard Branson
Forse l’audace non vivrà per sempre, ma chi è troppo cauto non vive affatto!
Richard Branson
Ogni attività comporta dei rischi. Siate pronti ad andare al tappeto.
Richard Branson
Ramente giocare con prudenza conduce al successo.
Richard Branson
Nessun fallimento è un fallimento totale.
Richard Branson
Lasciar credere alle persone che abbiano perfezionato al massimo qualcosa è intrinsecamente pericoloso. Nel momento in cui crede di avercela fatta, la maggior parte delle persone tende a sedersi sugli allori, mentre altri lavoreranno senza sosta per migliorare il loro lavoro.
Richard Branson
L’arte di delegare è una delle abilità chiave che ogni imprenditore dovrebbe possedere.
Richard Branson
È impossibile fare tutto da soli, così come lo è essere bravi in tutto ciò che si fa.
Richard Branson
Non bisogna fondare il proprio servizio clienti sull’idea di non mettere mai in discussione i capricci dei propri consumatori.
Richard Branson
Promettete meno e date di più.
Richard Branson
Frasi di Richard Branson - Promettete meno e date di più.
Se non circoscrivete la vostra attività, lo farà la concorrenza.
Richard Branson
Le persone e le attività generalmente considerate di successo o più fortunate di altre sono di solito anche quelle più pronte ad accollarsi dei rischi e, quindi, anche a fare fiasco.
Richard Branson
Chiunque si sforzi di "aiutare" la propria fortuna avrà modo di migliorarla.
Richard Branson
Se gli impiegati non usano il "noi" parlando dell’azienda, significa che c’è un problema di comunicazione tra i vertici aziendali e i loro collaboratori.
Richard Branson
Occorre una forza lavoro impegnata, coinvolta e motivata per produrre un prodotto o fornire un servizio di prima classe e costruire così un’impresa sostenibile e di successo.
Richard Branson
Pretendere di poter conquistare il mondo da soli è un approccio ammirevole ma avventato e colmo di insidie.
Richard Branson
Per avere successo occorre imparare ad ascoltare, il che vuol dire valutare tutte le idee prima di poter dire "Questa no, oppure questa sì".
Richard Branson
Non divulgate i suggerimenti altrui finché non avrete sentito altre opinioni. Alla fine potreste decidere di rinunciare e scoprire in seguito di aver preso la decisione giusta.
Richard Branson
La qualità della comunicazione nel mondo degli affari si è abbassata sempre di più negli ultimi anni, perché la gente evita di telefonare e di incontrarsi faccia a faccia, nell’errata convinzione di aumentare in tal modo l’efficienza.
Richard Branson
Non vi è nulla di efficiente nell’ingigantire una piccola complicazione.
Richard Branson
A volte è necessario indirizzare l’azienda verso una nuova strada, perché le circostanze e le opportunità sono cambiate.
Richard Branson
Trova il modo di ispirare tutti gli impiegati a pensare come degli imprenditori… Maggiori sono le responsabilità affidate alle persone, migliore sarà il loro operato.
Richard Branson
Frasi di Richard Branson - Trova il modo di ispirare tutti gli impiegati a pensare come degli imprenditori… Maggiori sono le responsabilità affidate alle persone, migliore sarà il loro operato.
Forse è strano, ma se c’è qualcosa che mi imbestialisce è quando mi dicono "Va bene. Sei tu il capo!".Quello che in realtà sta dicendo è “Va bene, non sono d’accordo con te, ma lo farò lo stesso, perché mi stai dicendo di farlo".
Richard Branson

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi di Richard Branson, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Frasi di Autori.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Frasi di Richard Branson
1 di 5
Frasi di Richard Branson

Torna su