Condividi

Frasi di Meredith Grey

 
Di Tamara Rigotti. 28 settembre 2020
Frasi di Meredith Grey

Meredith Grey è uno dei personaggi principali della stupenda serie tv Grey's Anatomy, interpretato dall'attrice Ellen Pompeo.

La serie tv prende il nome proprio dal cognome di questo personaggio, che per forza di cose, dovrà essere uno dei cardini della serie tv.

La dottoressa Meredith Grey, inizialmente studentessa di medicina, è la colonna portante di tutto.

La sua voce fuori campo viene spesso usata all'inizio e alla fine della maggior parte delle puntate, e con le sue frasi, è capace di far emozionare il pubblico. Sono dei veri e propri pensieri di Meredith che riescono ad uscire dallo schermo e colpirti dritto dritto al cuore.

Scopri con noi le migliori frasi di Meredith Grey nella lista che ti abbiamo preparato!

Potrebbe interessarti anche: Frasi di Derek Shepherd

Meredith Grey

La sera prima di iniziare la sua carriera di tirocinante all'ospedale Seattle Grace Hospital, Meredith si innamora di un certo Derek Shepherd, il dottor stranamore! La loro storia d'amore è la colonna portante della serie tv, i loro discorsi, le loro parole, sono l'ABC di una vera storia piena di passione.

Alla povera Meredith capita di tutto, uno dopo l'altra, ma lei reagisce sempre a testa alta e ne esce fortificata, insomma, diventa una sorta di eroina in camice.

Dal suo personaggio escono delle parole stupende e cariche di motivazione, forse perché è il modo in cui affronta la vita.

A nostro parere una tra le più belle frasi di Meredith Grey è: “Il dolore… devi solo conviverci, perché la verità è che non puoi evitarlo e la vita te ne porta sempre dell'altro”. È una frase cruda, ma vera. La vita alla fine non è così?

E come questa frase ce ne sono molte altre, a volte filosofiche, a volte d'amicizia (con la sua amica Cristina), a volte sulla vita, altre volte d'amore... ma sempre molto belle.

Una citazione di Meredith Grey che adoro è: “A fine giornata, quando tiriamo le somme, l’unica cosa che vogliamo davvero è stare vicino a qualcuno ”. Frase vera, frase da pelle d'oca. Amore, amore ed ancora amore. Ma è la verità. Non è quello che sperano un po' tutti?

Se sappiamo usare la ragione ed impariamo ad ascoltare il cuore, è più probabile che scopriremo di aver fatto le scelte giuste evitando il rimorso più profondo e doloroso di tutti: il rimorso che ti viene quando ti lasci sfuggire qualcosa di fantastico.
Meredith Grey
C'è una ragione se dicevo che sarei stata felice da sola. Non perché pensassi che sarei stata felice da sola. È perché pensavo che se avessi mai amato un uomo e fosse finita, potevo non farcela. È più facile stare da soli: perché se impari che hai bisogno dell'amore e poi non lo hai, e se ti piace e ti appoggi ad esso, e se fondi tutta la tua vita su di esso e poi... tutto crolla? Potresti sopravvivere ad un dolore del genere? Perdere l'amore è come una lesione fisica, è come morire. L'unica differenza però è che la morte è un attimo... E questo? Può andare avanti per sempre.
Meredith Grey
Abbandonare il passato è facile, è andare avanti che è doloroso. Così qualche volta lottiamo per mantenere le cose come stanno. Però le cose non possono restare come sono, a un certo punto devi abbandonare tutto, andare avanti, perché per quanto doloroso è l'unico modo per crescere!
Meredith Grey
Ok, ecco qui. La tua scelta è semplice, lei o me. Io sono sicura che lei è una gran donna, ma vedi io ti amo, in un modo veramente incredibile, cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi e ciò che mi porta ad odiarti mi spinge ad amarti per cui prendi me, scegli me, ama me.
Meredith Grey
Meredith: Tu, non fai che guardarmi, non fai che osservarmi e Finn ha dei progetti e a me piace Finn, è perfetto per me e io sto provando davvero ad essere felice ma non posso respirare, non posso respirare se tu mi guardi in quel modo, quindi smettila! Derek: Tu credi che io lo faccia apposta? Credi che non preferirei guardare mia moglie? Io sono sposato, ho delle responsabilità, ma lei non mi fa perdere il controllo, non mi rende impossibile tutto quello che faccio, non mi fa venire il mal di stomaco se penso che il mio veterinario l’ha sfiorata con le sue mani. Io farei qualunque cosa per non guardarti più!
Derek Shepherd, Meredith Grey
L’uccellino mattiniero acchiappa il verme, chi ha tempo non aspetti tempo. Colui che esita è perduto. Non possiamo far finta che non ci sia stato detto: abbiamo sentito i proverbi, abbiamo sentito i filosofi, abbiamo sentito i nostri nonni che ci ammonivano sullo spreco del tempo, abbiamo sentito i poeti maledetti che ci spingevano a prendere al volo il momento. Però qualche volta dobbiamo cavarcela da soli. Dobbiamo compiere i nostri errori. Dobbiamo imparare sulla nostra pelle. Dobbiamo spazzare le possibilità dell’oggi sotto il tappeto del domani, fino a che non potremo più farlo, fino a che non comprenderemo da soli quello che voleva dire Benjamin Franklin: che cercare risposte è meglio che farsi domande, che stare svegli è meglio che dormire. E anche il più terribile fallimento, anche il peggiore, il più irrimediabile degli errori, è di gran lunga preferibile al non averci provato.
Meredith Grey
Anche il più terribile fallimento, anche il peggiore, il più irrimediabile degli errori è di gran lunga preferibile a non averci mai provato.
Meredith Grey
Siamo adulti. Quando è successo? E come si torna indietro?
Meredith Grey
Frasi di Meredith Grey - Siamo adulti. Quando è successo? E come si torna indietro?
Mentire è una necessità. Mentiamo a noi stessi perché la verità... La verità ferisce maledettamente.
Meredith Grey
Quello che non sai non può farti male.
Meredith Grey
Frasi di Meredith Grey - Quello che non sai non può farti male.
Ho mentito: non sono fuori dal nostro rapporto, ci sono dentro, talmente tanto che sono umiliata perché sono qui a supplicarti. La tua scelta è semplice: lei o me. Io sono sicura che lei è un gran donna, ma vedi… Io ti amo, in un modo veramente incredibile: cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi, e ciò che mi porta ad odiarti mi spinge ad amarti. Per cui prendi me, scegli me, ama me.
Meredith Grey
Quando diciamo cose tipo "Le persone non cambiano", facciamo impazzire gli scienziati... perchè il cambiamento è letteralmente l'unica costante di tutta la scienza. L'energia... la materia... cambiano continuamente, si trasformano, si fondono, crescono, muoiono. E' il fatto che le persone cerchino di non cambiare che è innaturale. Il modo in cui ci aggrappiamo alle cose come erano, invece di lasciarle essere ciò che sono... Il modo in cui ci aggrappiamo a vecchi ricordi, invece di farcene di nuovi... Il modo in cui insistiamo nel crede, malgrado tutte le indicazioni scientifiche, che nella vita tutto sia per sempre. Il cambiamento è costante. Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi. Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita. Se apriamo le dita, se allentiamo la presa e lasciamo che ci trasporti, possiamo sentirlo come adrenalina pura... come se in ogni momento potessimo avere un'altra occasione di vita... come se in ogni momento
Meredith Grey
Odiare te è la cosa che più mi sfinisce, e non voglio odiarti, non posso.
Meredith Grey
Le stai facendo credere di essere disponibile, che ha una possibilità, e non c’è niente di peggio al mondo che far credere ad una persona una cosa del genere quando invece non è così.
Meredith Grey
Ho una zia che ogni volta che versa qualcosa da bere a qualcuno dice “dimmi tu quando basta”. Mia zia diceva sempre “dimmi quando basta” e noi ovviamente non lo dicevamo mai. Nessuno dice mai “basta”, così resta aperta la possibilità di averne ancora. Più tequila. Più amore. Più di tutto. Di più è meglio. […] Vorrei dire una cosa a proposito del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, e del sapere quando dire basta. La linea che divide il vuoto dal pieno è un barometro dei nostri bisogni e dei nostri desideri. Decidiamo noi dov'è quella linea. Tutto dipende anche da cosa ci stanno versando. A volte ne vogliamo soltanto un sorso, altre volte non è mai abbastanza, il bicchiere è senza fondo… e vogliamo averne di più.
Meredith Grey
Cristina: Ma ti rendi conto che mi stai abbracciando? Meredith: Chiudi il becco... sono la tua persona.
Meredith Grey, Cristina Yang
I legami che ci vincolano a volte sono impossibili da spiegare. Ci uniscono anche quando sembra che si debbano spezzare. Certi legami sfidano le distanze e il tempo e la logica. Perchè ci sono legami che sono semplicemente.. destinati a essere.
Meredith Grey
Le persone che sono ancora con te alla fine della giornata sono quelle che vale la pena tenersi strette. Certo, a volte la vicinanza può diventare eccessiva, ma a volte quell’invasione dello spazio privato può essere proprio quello di cui abbiamo bisogno.
Meredith Grey
Pensi che il vero amore sia l'unica cosa che possa spezzarti il cuore, la cosa che ti riempie la vita e la illumina... o la distrugge. Poi... diventi madre.
Meredith Grey
A fine giornata, quando tiriamo le somme, l’unica cosa che vogliamo davvero è stare vicino a qualcuno.
Meredith Grey
Quaranta anni fa i Beatles fecero al mondo una semplice domanda: volevano sapere da dove provenissero tutti i cuori solitari. La mia ultima teoria è che molti dei cuori solitari provengano dagli ospedali e con esattezza dai reparti di chirurgia. Siamo chirurghi, trascuriamo le nostre necessità per andare incontro alle necessità dei pazienti. Trascuriamo i nostri amici, le nostre famiglie per salvare amici e famiglie di altre persone. Questo vuol dire che alla fine della giornata tutto quello che ci resta è il nostro cuore e niente al mondo può farci sentire più soli di così.
Meredith Grey

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi di Meredith Grey, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Frasi di Autori.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Frasi di Meredith Grey
1 di 3
Frasi di Meredith Grey

Torna su