Frasi sulla Schiavitù


Il 2 dicembre è il giorno in cui l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvò la Convenzione sulla soppressione del traffico di persone e lo sfruttamento della prostituzione altrui, firmata nel 1949. A partire dal 1996 il 2 dicembre si celebra la Giornata Internazionale per l'Abolizione della Schiavitù.
Oggigiorno, la schiavitù e la servitù sono ancora piuttosto comuni, anche se queste pratiche vengono generalmente chiamate lavoro forzato, o nei casi più estremi sfruttamento minorile o traffico di persone e le vittime principali sono donne e bambini. Per questo motivo noi di lefrasi.it vogliamo presentarvi le migliori frasi sulla schiavitù, un invito alla riflessione su questo tema che purtroppo è ancora un problema a livello mondiale.


Quanti di noi vivono in prigionia? Schiavi del sistema, di un lavoro, di una situazione personale? Questa frase sulla schiavitù di Goethe ci invita ad aprire gli occhi.

Quanta triste verità in questa frase sulla schiavitù di John Lennon. Per questa ragione noi di lefrasi.it abbiamo voluto dedicare un articolo alle donne e al coraggio che dimostrano ogni giorno.

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi sulla Schiavitù, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Altre frasi.