Condividi

Frasi per Laurea

 
Di Tamara Rigotti. Aggiornato: 7 settembre 2020
Frasi per Laurea

Le più belle frasi per la laurea da dedicare al neo laureato in un giorno così importante per lui o lei. Sono frasi originali, divertenti ma anche classiche per fare gli auguri per la laurea, quindi adatte a tutti i nuovi laureati.

Accompagna il regalo con un biglietto con la frase giusta, darai valore aggiunto al regalo, o forse, lo stesso biglietto sarà il regalo più apprezzato.

Se non riesci a fare il regalo o a scrivere il biglietto di auguri, manda un messaggio su WhatsApp con una di queste belle frasi di auguri per la laurea, per farti sentire vicino al destinatario in una tappa importante della sua vita.

Fai le congratulazioni per la laurea con le parole giuste, originali o scherzose a seconda del rapporto che hai con il neo laureato, usa le frasi proposte per prendere spunto e poi mettici del tuo per renderle uniche e personalizzate.

Potrebbe interessarti anche: Frasi per Facebook

Frasi celebri per la laurea

Tutti faranno le congratulazioni per la laurea in modo classico, con qualche frase breve ma classica, del tipo “auguri per questo giorno così importante”. Tutti, ma non tu. Se ti vuoi differenziare dalla massa e fare degli auguri originali per la laurea, perché non usare degli aforismi o delle frasi famose?

Ad esempio, una tra le frasi celebri per la laurea più belle può essere: “Ciò che separa i vincitori dai perdenti è il modo in cui una persona reagisce ad ogni nuova svolta del destino - Donald Trump”. Oggi caro laureato, hai raggiunto meritatamente una nuova svolta nella tua vita. Sii un vincitore.

Sono molto belle le frasi motivazionali perché trasmettono una forte energia e riescono a dare una carica pazzesca a chi le legge. Per un laureato sono perfette.

Una delle frasi motivazionali per la laurea che più mi piace è di Anthony Robbins e dice: “Se vogliamo dirigere la nostra vita, dobbiamo prendere il controllo delle nostre abitudini. Non è ciò che facciamo di tanto in tanto che plasma la nostra vita, ma ciò che facciamo quotidianamente”. Perché per la laurea? Beh, perché è un giorno di svolta nella vita dei dottori e delle dottoresse. Da quel giorno probabilmente dovranno affacciarsi al mondo del lavoro. E se ogni giorno della loro vita faranno un lavoro che odieranno o da cui non trarranno delle soddisfazioni personali, probabilmente la loro vita non sarà felice come la vorrebbero. È importante trasmettere al laureato che se assumono abitudini positive tutti i giorni, iniziando proprio con una lavoro che adorano, beh, anche la loro vita ne trarrà benefici. Fai le congratulazioni per la laurea che trasmettano anche un valore o un pensiero positivo sulla vita. Sarà qualcosa di originale e di apprezzato.

Potresti anche dedicare una frase celebre per la laurea per mostrare con schiettezza quali sono le cose veramente importanti: il tempo e la vita. Questi non ritornano mai indietro, e una volta sprecati (magari facendo un lavoro che non ci piace), saranno persi per sempre. Da amico, fratello, papà o mamma, io scriverei sul biglietto di auguri di laurea: “Qualunque cosa vogliate fare fatela adesso, i domani sono contati - Michael Landon“ ti sarò per sempre vicino e sosterrò tutte le tue scelte. Abbi il coraggio di farle, facili o difficili che siano. Congratulazioni laureato!

Come vedi sarebbe meglio non scrivere solamente la frase famosa per la laurea, ma aggiungere anche un tuo pensiero, qualcosa che ti viene dal cuore per personalizzare al 100% gli auguri e farli tuoi.

Di frasi belle per la laurea ce ne sono tantissime. Prenditi cinque minuti del tuo tempo, scegline una e pensa a cosa vuoi trasmettere al laureato, a quale in bocca al lupo (o consiglio) vuoi dargli in questa giornata così importante.

Sii divertente

Anche se la laurea è un momento serio, con molta probabilità il laureato avrà comunque voglia di ridere un po' per scaricare tutta la tensione che ha accumulato. Differenziati dagli auguri classici e sii simpatico.

Ci sono tante frasi divertenti per la laurea che puoi usare come auguri. Il laureando sarà felice di ricevere qualcosa di diverso, di spiritoso, dove possa ridere e scherzarci su.

Un po' di umorismo non guasta mai.

Ce l'hai fatta! Hai raggiunto il tuo obiettivo e ti sei fatto valere non solo come studente ma anche come uomo, perché hai portato avanti questa scelta con responsabilità ed audacia. Hai completato un percorso importante e ci hai resi orgogliosi di te. In questo giorno speciale la più grande gioia sei tu!
La Sapienza è un traguardo importante da raggiungere, tu l'hai raggiunto, ma nella vita, ci sono e vi saranno tante mete e tanti traguardi ancora da valicare. Procedi con forza, impeto, coraggio e determinazione come hai fatto fino ad ora. Tanti auguri per un florido futuro.
Un'altra pagina che si riempie nel prezioso libro della tua vita. Ce ne sono ancora parecchie... Non lasciarne nessuna vuota, vivile tutte, e sii sempre te stessa. Saremo sempre con te. Auguri Dottoressa.
Raggiungere questo traguardo ha confermato quello che pensavamo di te: sei una persona speciale, determinata e con mille doti che ti porteranno verso i traguardi migliori per la tua realizzazione personale. Noi te lo auguriamo di vero cuore e ti facciamo le migliori congratulazioni per il tuo dottorato. Con affetto.
Oggi è un grande giorno! Perché una persona speciale ha finalmente raggiunto un grande traguardo! Il traguardo della laurea, e spero che sarà un trampolino di lancio che nella tua vita ti porterà tanta fortuna e soddisfazione.
Anche gli asini prima o poi ce la fanno! Complimenti.
Frasi per Laurea - Anche gli asini prima o poi ce la fanno! Complimenti.
L'ho sempre pensato: sei grande! Oggi l'hai dimostrato. Auguri dottore!
Auguri Dottore... niente arie mi raccomando!
Tantissimi auguri dottor, ingegner, manager, super fico... uhm non esageriamo, comunque hip hip urrà da tutti noi.
Sei stato proprio bravo! Ti auguro un numero infinito di altre ricorrenze così felici nel lavoro e nella vita.P.s.: Te le avrei augurate anche se fossi stato meno bravo, ma così mi hai dato ancor più soddisfazione!
Complimenti! Ben arrivato anche tu nella schiera dei neolaureati! E adesso? Beh... intanto goditi la festa e gli onori... alla disoccupazione ci penserai un altro giorno! Con affetto.
Sei ufficialmente un sapiente doc. Ne hai ricevuto il marchio con quel "Dott." di cui, ora, puoi fregiarti. Tuttavia, l'uomo veramente più dotto degli altri è soltanto colui che ha compreso l'insegnamento di Socrate: "Io so una sola cosa: di non sapere niente". Congratulazioni Dottore!
Complimenti, "c'era proprio bisogno di un altro dottore"! Tu almeno fatti pagare un po' meno. 110 e lode... il solito megalomane!!
Conserva sempre la tua determinazione e la tua volontà, andrai lontano.
Con questa tua laurea incominci a raccogliere le soddisfazioni di tanti sacrifici. Siamo orgogliosi di te.
Investi in te stesso. È l'investimento che paga i più alti interessi.
Frasi per Laurea - Investi in te stesso. È l'investimento che paga i più alti interessi.
Siate affamati, siate folli.
Steve Jobs
Niente più stress da esami che… subivamo noi.Niente più attacchi d’ira funesta quando il docente non si presenta a lezione che… subivamo noi.Niente più odori nauseabondi causa isolamento pre-tesi di laurea che… subivamo noi!Insomma per noi oggi è una gran giornata!!!
Congratulazioni Dottore! Adesso che sei arrivato dove volevi… cerca di andare dove devi: a lavorare!
Ora che sei dottore, comincia a curarti che è meglio! Congratulazioni!
Oggi una persona speciale ha finalmente raggiunto un grande traguardo: il traguardo della laurea. Spero che sarà un trampolino di lancio che nella tua vita ti porterà tanta fortuna e soddisfazione. Caro Dottore, te lo meriti di cuore!
Come Steve Jobs, nel giorno della tua laurea, ti auguro di essere affamato, folle, geniale. Non porti alcun limite, e soprattutto non permettere agli altri di farlo. Hai dimostrato di avere tutte le capacità per costruirti un futuro di successo.
Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario.
Steve Jobs
Frasi per Laurea - Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario.
Congratulazione per avere raggiunto un traguardo così importante. Ti auguriamo che questa giornata sia l’inizio per un brillante futuro pieno di successi personali e professionali.
Realizzare il tuo sogno ti ha condotto a questo importante traguardo. Sei solo all’inizio, ma ricordati che realizzare il proprio successo è tra le avventure più belle della vita. Non smettere mai di sognare!
La vita è fatta di momenti unici ed indimenticabili, ed oggi è uno di questi. Vivi ogni istante, e conserva dentro di te questa emozione, ti aiuterà a ricordare che i sacrifici e l’impegno ripagano sempre! Ad maior semper!
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà.
Auguri per la tua Laurea. Oggi, oltre ad essere un giorno di festa è soprattutto un giorno di speranza per l’intera umanità, se ce l’hai fatta tu, ce la possono fare tutti! Auguri!!
L’ho sempre pensato. Sei grande! E oggi l’hai dimostrato.
Non è giusto. Oggi tutti festeggiano la tua Laurea… e nessuno che faccia un complimento a chi ti ha sopportato mentre dicevi che non ci saresti mai riuscito. Tanti Auguri!
La forza e la volontà di ognuno di noi si vede solo davanti alle difficoltà. Tu, una grande guerriera, hai dimostrato di saper lottare e vincere. Goditi questo traguardo! Con tanto amore e affetto ti facciamo i nostri più cari auguri!
Questa laurea ti apre molte strade, non aver paura di percorrerle.
È stata dura ma ce l'hai fatta. Ora hai raggiunto uno dei tuoi obiettivi ma tieni sempre la testa sulle spalle e lotta perché ricorda: puoi sempre migliorare. Complimenti! Ti auguro il meglio.
Siamo davvero orgogliosi di te. Questo è un passo importante della tua vita: continua a impegnarti verso la direzione che senti più tua.
Diventa quello che vuoi, diventa quello che sei. In bocca al lupo dottore!
Sei stato fantastico, grandissimo! Li hai stesi, hai discusso la laurea come un vero professionista. Goditi il momento e continua così, arriveranno tante soddisfazioni vedrai! Siamo felicissimi per te e molto orgogliosi.
Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo.
Se vogliamo dirigere la nostra vita, dobbiamo prendere il controllo delle nostre abitudini. Non è ciò che facciamo di tanto in tanto che plasma la nostra vita, ma ciò che facciamo quotidianamente.
Quello che possiedi possono averlo tutti, ma quello che sei non può esserlo nessuno.
Non mollare mai, le grandi cose richiedono tempo.
Frasi per Laurea - Non mollare mai, le grandi cose richiedono tempo.
Vivi la tua vita oggi, perchè il domani non ti è assicurato.
Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta.
Goethe
Frasi per Laurea - Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta.
Ciò che separa i vincitori dai perdenti è il modo in cui una persona reagisce ad ogni nuova svolta del destino.
Donald Trump
Qualunque cosa vogliate fare fatela adesso, i domani sono contati.
Michael Landon
Oggi sono orgogliosa di te, del tuo successo, della tua bravura, della determinazione che metti nelle cose. Sei sempre stato un esempio per me, e con un biglietto ti faccio i miei più sinceri auguri, perché tu possa realizzare i tuoi sogni e continuare a vincere anche in futuro!
Se vuoi aver successo nella vita, fai della perseveranza il tuo migliore amico, dell’esperienza il tuo saggio consigliere, della cautela il tuo fratello maggiore e della speranza il tuo angelo custode.
Joseph Addison
La tua laurea non è una sorpresa: è meritata al 100%. Congratulazioni!
Complimenti! Ben arrivato anche tu nella schiera dei neolaureati! E adesso? Beh… intanto goditi la festa e gli onori… alla disoccupazione ci penserai poi! Con affetto.
Ti auguro che il successo questa giornata sia solo l’inizio di una lunga serie. Congratulazioni!

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi per Laurea, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Altre frasi.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Frasi per Laurea
1 di 6
Frasi per Laurea

Torna su