Condividi

Frasi per il Pensionamento

 
Di Tamara Rigotti. Aggiornato: 26 agosto 2020
Frasi per il Pensionamento

Dopo tanti, troppi anni passati a lavorare finalmente è arrivato il momento tanto atteso della persona a te cara: la pensione! Che sia una amica, un amico, un collega o un familiare, dovresti fargli gli auguri per la pensione più belli del mondo, se li merita...

Auguragli il meglio con queste belle frasi per pensionamento, di trascorrere del tempo con la famiglia, di fare tutte le cose che non è riuscito a fare durante gli ultimi 40 (o più) anni, e certamente di rimanere in salute per molti anni ancora.Ma soprattutto, fagli sentire che gli sei vicino in una tappa così importante della sua vita. Non serve poi molto. Un piccolo pensiero, un regalo o anche solo delle frasi per la pensione possono bastare.

In questa pagina troverai le più belle frasi per il pensionamento da dedicare alla persona speciale che è appena andata in pensione. usale per prendere spunto e poi mettici del tuo per personalizzarle per renderle uniche. Scrivi le frasi sul biglietto di auguri per la pensione, oppure inviale tramite messaggio su WhatsApp se il neo pensionato è tanto distante da dove abiti. L'importante è dedicargli almeno un pensiero, fagli capire che anche te sei contento per il traguardo che ha appena raggiunto.

Potrebbe interessarti anche: Frasi per augurare il Buongiorno

Frasi formali per il pensionamento

Avete un collega che va in pensione e non sapete come fargli gli auguri per il pensionamento? È uno di quei colleghi con cui non avete avuto un gran rapporto ma che comunque apprezzate e non sapete come esprimerglielo? Lasciatevi ispirare dalle nostre frasi formali per il pensionamento:

Proprio come il tuo lavoro è stato lungo e soddisfacente, ti auguriamo una pensione altrettanto lunga e soddisfacente.
In termini di profitti e perdite, la pensione è una perdita per i colleghi e un profitto per la famiglia. Goditi la pensione!
Frasi per il Pensionamento - In termini di profitti e perdite, la pensione è una perdita per i colleghi e un profitto per la famiglia.
Goditi la pensione!
Oltre a essere un collega sei stato un grande insegnante per me, non lo scorderò mai. Buona pensione
Congratulazioni per la tua pensione. Ma sappi che lascerai un grande vuoto in ufficio: la tua compagnia e il tuo contributo ci mancheranno molto.
Ci mancherai. Ma è il momento giusto per te. Spero sinceramente che la pensione sia meravigliosa e ti auguro un sacco di tempo gioioso con la tua famiglia.
Ci ricorderemo a lungo delle cose che hai fatto qui. Grazie per i tuoi anni di duro lavoro e dedizione. Congratulazioni per la tua pensione.
Durante la tua carriera sei sempre stato il capo di qualcuno. La pensione è l’occasione per essere il capo di te stesso. Congratulazioni.

Frasi per il pensionamento

Cerchi delle frasi per chi va in pensione dopo tanti anni di lavoro ma non trovi le parole giuste? Non ti preoccupare. In questa pagina proponiamo le migliori frasi per il pensionamento da dedicare a tutte le persone che conosci, amici, colleghi, parenti o genitori.

Adesso viene il bello! Una seconda giovinezza e tanto tempo libero. La pensione non è un traguardo, ma la linea magica di un orizzonte dove poter rallentare per raccogliere i sogni di una vita... Auguri!
Frasi per il Pensionamento - Adesso viene il bello! Una seconda giovinezza e tanto tempo libero. La pensione non è un traguardo, ma la linea magica di un orizzonte dove poter rallentare per raccogliere i sogni di una vita... Auguri!
Ora che sei in pensione sarai sommerso da dubbi amletici: cosa guardare in Tv, cosa mangiare a pranzo e cosa a cena, ecc. Ma non ti preoccupare: supererai anche questa!
Ti sei guadagnato il meritato riposo. Solo una domanda... di che colore le vuoi le pantofole?
Tanti auguri per la tua pensione Papà, ma ti prego... trovati un hobby!
Ora potrai finalmente dedicarti alle tue passioni. Te la sei davvero meritata questa pensione. Tanti auguri, Papà!

Auguri per la pensione di un collega

Cerchi delle frasi di pensionamento del collega? In questa pagina ne abbiamo proposte alcune. In generale scegli il tono degli auguri in base al vostro rapporto.

Se è un collega con il quale hai un buon feeling, usa delle frasi per pensionati divertenti e spiritose, magari facendo leva sul fatto che finalmente può guardarsi la tele in santa pace, oppure che non deve minimamente provare a lamentarsi sul fatto che gli mancherà il lavoro.

Se invece non hai avuto molta confidenza con il collega, stai sugli auguri classici, magari aggiungendo delle tue parole per non essere troppo distaccato. È stato pur sempre un tuo collega!

Se non sai cosa scrivere sui biglietti di auguri per la pensione, in questa pagina potrai trovare la frase per il pensionamento adatta, in base alla relazione che hai con il pensionato e in base al suo carattere.

Ad un collega - ops - ex collega straordinario, un piccolo pensiero, simbolo della nostra stima e del nostro affetto.
Finalmente te ne vai! Scherzi a parte: un grande in bocca al lupo per il futuro, con tutto il nostro affetto... ed un pizzico di invidia!
Congratulazioni per la tua pensione. Ma sappi che lascerai un grande vuoto in ufficio: la tua compagnia ed il tuo contributo ci mancheranno molto.
Quando sei in pensione, ti ritrovi a dover fare scelte difficili su come passare il tempo... Del tipo, oggi pesco con i vermi o con le mosche e dopo porto il cane al parco? Scherzo, auguri!
Vai in pensione, finalmente! Certo che noi un pochino ti invidiamo, ma ti ringraziamo per tutta la pazienza che hai avuto con noi.
D'ora in poi ti auguriamo di divertirti facendo un sacco di risate, ma non dimenticare i tuoi vecchi compagni che restano al lavoro. Ci mancherai tantissimo!

Aforismi sul pensionamento

Tra gli auguri di pensionamento che potresti fare ci sono anche degli ottimi aforismi, magari incentrati sulla pensione oppure sulla vita (se vuoi essere davvero profondo), che ti permettono in poche righe di usare frasi originali per la pensione che contengono un grande significato, a volte filosofico, sul senso della vita che gli rimane da vivere oppure sull'essere pensionato.

Un marito in pensione è spesso lavoro a tempo pieno per una moglie! Auguri per la tua pensione.
Frasi per il Pensionamento - Un marito in pensione è spesso lavoro a tempo pieno per una moglie! Auguri per la tua pensione.
La pensione è la pausa caffè più lunga del mondo. Goditela! Auguri!
È la pensione che mantiene giovani! Non il lavoro. Auguri!
Il pensionato è due volte stanco. In primo luogo è stanco di lavorare, poi, è stanco di non lavorare.
Richard Armour
Quando lavoravi ti lamentavi perché volevi andare in vacanza… da domani scommetto che ti lamenterai perché vorrai tornare a lavorare!
In pensione non c’è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vuoi.
Bill Watterson
Una persona vulcanica come te non smetterà certo di “lavorare” solo perchè arrivata all’età della pensione. Siamo curiosi di assistere alle tue prossimi mirabili imprese!
Essere pensionato è come tornar bambino, hai un’intera giornata per giocare, sorridere e pensare a divertirti.
Stephen Littleword
Frasi per il Pensionamento - Essere pensionato è come tornar bambino, hai un’intera giornata per giocare, sorridere e pensare a divertirti.

Auguri per la pensione simpatici e divertenti

Ci sono vari tipi di frasi per la pensione che puoi dedicare, in base al carattere del pensionato. Per chi ama ridere e scherzare, sono perfette le frasi per pensionamento scherzose, dove con un tono simpatico e divertente, fai gli auguri per la pensione alla persona a te cara, senza mai dimenticare l'umorismo. Ad esempio puoi prenderlo in giro dicendo che ora può finalmente andare a guardare i cantieri in costruzione con le braccia dietro la schiena, oppure che deve assolutamente trovarsi un hobby per non rompere in casa. Insomma, frasi divertenti che contengono comunque tutta la tua gioia e l'ammirazione per la persona che ha lavorato per così tanto tempo. Se invece non hai molto rapporto con il pensionato, sarebbe meglio evitare degli auguri spiritosi, piuttosto stare sulle frasi di auguri per la pensione più classiche.

Adesso che sei in pensione non lamentarti che senti la mancanza del lavoro e vorresti tornare. I migliori auguri dai tuoi colleghi.
Finalmente sei in pensione adesso possiamo dirti che eri veramente un rompiballe simpatico ma ti abbiamo voluto bene lo stesso. I tuoi colleghi.
Cara Mamma, d’ora in avanti non avrai più scuse: adesso hai tutto il tempo per imparare a cucinare come si deve! Scherzo. Tanti Auguri per una serena pensione.
È un bel momento per te, ancora di più lo è per noi che non ti abbiamo più tra i piedi anche se continueremo ad averti sempre nei nostri pensieri. Auguri di buona pensione.
Dopo aver rigato dritto, ecco giunto il tempo di girare a vuoto. Tanti auguri.
Finalmente, è arrivato il momento giusto per riposarti dopo tanti anni di buon lavoro. Auguri per la tua meritata pensione.
Hai appeso il tuo lavoro al chiodo. I tuoi e colleghi ti salutano con affetto e nostalgia del tuo perenne buonumore.
Hai deciso di lasciare spazio agli altri, finalmente. Ti riprenderai il tuo tempo di qualità. Auguri per il tuo pensionamento.
Ti auguro di portare avanti i desideri rimasti ancora nel cassetto. Ciao e arrivederci.
Sono contentissimo per te. La pensione ti darà, di sicuro, il respiro per dedicarti ad altro e alla tua meravigliosa famiglia.
Hai un nuovo ruolo: il pensionato “nullafare”. Scherzo e ti faccio e miei migliori auguri di meritato riposo.
Finalmente alla meta! Hai raggiunto un nuovo traguardo. Tu sei sempre un passo avanti a me, t’invido. Congratulazioni!
Approfondisci le tue passioni e gioisci ancora della vita: questo è il mio augurio sincero.
Oggi festeggiamo il momento in cui finalmente vai in pensione. Allora fermati, rilassati, guarda le persone che si stringono intorno a te per festeggiare. È il tuo giorno, è un modo per dirti Grazie del grande lavoro che hai svolto. Sei una persona speciale.
Fino ad oggi sei stato un collega davvero meraviglioso…. da domani e per lungo lungo tempo resterai un amico speciale. Grazie di essere nella mia vita.
E adesso che andrai in pensione sono già pronti per te... passeggini e giocattoli. Forza Nonna a tempo pieno, i tuoi nipotini non aspettavano altro che godere del tuo tempo libero
È stato un vero onore essere tuo collega. Ho imparato tanto del lavoro che facciamo dai tuoi utili consigli e dalla tua immensa pazienza. Questo pensiero è per dirti grazie.
Il mestiere del dottore è diverso dagli altri. Si ha a che fare con la vita della gente. La riconoscenza che ne deriva va molto oltre il semplice rapporto dottore-paziente, arriva ad essere una comunicazione cuore a cuore. Tante persone ti sono grate del lavoro encomiabile che hai svolto! Grazie e tanti cari auguri per la tua pensione!

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi per il Pensionamento, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Altre frasi.

Scrivi un commento su Frasi per il Pensionamento

Ti è piaciuto l'articolo?

Frasi per il Pensionamento
1 di 5
Frasi per il Pensionamento

Torna su