menu
Condividi

Frasi sull'Amicizia vera e sincera

 
Di Tamara Rigotti. Aggiornato: 28 marzo 2022
Frasi sull'Amicizia vera e sincera

Ecco le più belle frasi sull'amicizia vera, aforismi celebri scritti da autori famosi su un tema così bello come l'amicizia e gli amici. Se stai cercando una frase bella sull'amicizia, magari perché la vuoi dedicare ad un'amica o ad un amico, o perché la vuoi pubblicare su Facebook o la vuoi inviare come messaggio tramite Whatsapp, qui la troverai.

L'amicizia è una cosa meravigliosa, un legame affettivo tra due persone che ha un significato difficile da esprimere a parole. Per farlo nella maniera migliore, usa le parole giuste, usa una tra queste belle frasi sull'amicizia vera e rendila unica aggiungendoci del tuo.

Potrebbe interessarti anche: Frasi sull'amicizia falsa

Frasi sull'amicizia vera di autori famosi

Anche autori famosi hanno lasciato a noi delle parole, riflessioni frasi e aforismi sull'amicizia che durano fino a oggi e che dureranno per moltissimo tempo. Sono frasi celebri usate spesso come stato di Facebook come messaggio indiretto per tutti i propri amici. Ci si espone pubblicamente per dire a tutti quanto si è fortunati ad avere veri amici o ad avere un'amicizia in particolare. Le frasi celebri sull'amicizia vera si usano anche come stato di WhatsApp, per far leggere alla lista dei propri contatti che noi crediamo nell'amicizia, che noi siamo fortunati ad avere degli amici che ci amano e che ci vogliono bene. Oppure le citazioni sull'amicizia possono essere usate come messaggio su WhatsApp per fare delle dediche d'amicizia ai propri amici, per farli capire quanto tu tenga al vostro rapporto.

Il mio miglior amico è colui che sa tirare fuori il meglio di me.
Henry Ford
La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti che è come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.
Un amico è qualcuno che ti conosce molto bene e, nonostante questo, continua a frequentarti.
Oscar Wilde
Frasi sull'Amicizia vera e sincera - Un amico è qualcuno che ti conosce molto bene e, nonostante questo, continua a frequentarti.
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico.
Oscar Wilde
Non è la mancanza di amore, ma la mancanza di amicizia che rende i matrimoni infelici.
Una cosa però l’ho imparata: per conoscere bene la gente bisogna averci litigato seriamente almeno una volta.
Anne Frank
Gli amici sono la seconda possibilità di famiglia che ti regala la vita.
Gemma Gemmiti
Non si discute per aver ragione ma per capire.
Jorge Luis Borges
Siamo fatti per poche persone.
Elmar Salmann
Tutti abbiamo qualcuno che non abbiamo.
Non possiamo ricominciare da capo, ma possiamo preparare un nuovo finale.
Zig Ziglar
Senza amici nessuno sceglierebbe di vivere, anche se avesse tutti gli altri beni.
Aristotele
Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi.
Aristotele
Non è forse vero che non è affatto strano che le amicizie fondate sull'utilità e sul piacere si sciolgono quando non si hanno più questi vantaggi? E di quei vantaggi che si era amici: venuti meno quelli, è naturale che non si ami più.
Aristotele
Non c'è amicizia salda senza fiducia: e non c'è fiducia senza far passare un certo tempo.
Aristotele
Non è più quando trovi un amico trovi un tesoro, ora è quando trovi un tesoro trovi un amico.
Frasi sull'Amicizia vera e sincera - Non è più quando trovi un amico trovi un tesoro, ora è quando trovi un tesoro trovi un amico.
Pensi che tutti abbiano il tuo stesso cuore, ed è questo che ti fotte.
Ci sono quelli che godono a dirti che non ce la farai. E poi ci sono quelli che, senza parlare, ti aiutano a farcela.
Chi trova un amico trova un tesoro.
Cos’è un amico? È un’anima sola che vive in due corpi.
Quando l’amicizia ti attraversa il cuore lascia un’emozione che non se ne va…
Laura Pausini
Meno chiediamo a un amico, più a lungo ci resta tale.
Iniziò la nostra amicizia con un dono. Me ne diede un’altro più bello: lo sguardo sul mondo attraverso gli occhi di Dio.
Karen Blixen
Non cambierei un frà con niente, anche la donna se và, l’amico resta per sempre.
Club Dogo
Frasi sull'Amicizia vera e sincera - Non cambierei un frà con niente, anche la donna se và, l’amico resta per sempre.
Le donne possono stringere benissimo amicizia con un uomo; ma per poterla conservare – a tal fine deve ben aiutare una piccola antipatia fisica.
La vita insiste per essere mia amica e il destino mio nemico.
Lo splendore dell’amicizia, non è la mano tesa, né il sorriso gentile, né la gioia della compagnia: è l’ispirazione spirituale che viene quando scopriamo che qualcuno crede in noi, ed è disposto a fidarsi di noi.
Ralph Waldo Emerson
E ricordati che finché tu vivrai, un amico è la cosa più vera che hai. É il compagno del viaggio più grande che fai. Un amico è qualcosa che non muore mai.
Laura Pausini
Lo so che ci sei, tu sai che ci sono se hai bisogno di me, l’amico che hai non si è mai fatto negare nel bene e nel male se avanza qualcosa divido con te.
Biagio Antonacci
Coloro che eliminano dalla vita l’amicizia, eliminano il sole dal mondo.
Cicerone

Frasi sull'amicizia vera da dedicare

L'amicizia è un legame tra due persone caratterizzato da un forte sentimento di affetto, che condiziona positivamente la vita dei due. Avere un vero amico (già, ci sono anche quelli finti) ti permette di crescere e di avere sempre qualcuno al tuo fianco nella vita, che ti sosterrà in ogni situazione, qualunque cosa capiti. Avere un amico è qualcosa di speciale. Per questo il tema dell'amicizia è un argomento molto trattato, opere antiche, canzoni, testi letterari, film... qualunque forma d'arte prima o poi tocca l'argomento amicizia.

Noi ti consigliamo di prendere una tra queste belle frasi sull'amicizia vera e scriverla come inizio per un messaggio, uno stato o una lettera o poesia, per poi aggiungere delle frasi che ti vengono dal cuore, qualcosa che identifichi la vostra relazione ed il vostro rapporto d'amicizia. In questo modo creerai delle frasi speciali, originali e uniche sull'amicizia, cucite su misura per il tuo amico o per la tua amica. Sono ideali come frasi per la migliore amica, per dirle quello che pensi ma con le parole giuste, in grado di lasciare il segno. Perché puoi avere tante ottime amiche, ma esisterà sempre una preferita. Ecco, a questa puoi dedicare una frase per un'amica speciale. La stessa cosa vale per il migliore amico. Per lui, usa delle parole speciali, uniche per dirgli quanto tieni a lui e al vostro rapporto. È sempre una bella cosa rinsaldare e ravvivare l'amicizia, e se poche brevi parole possono aiutare, beh, ben vengano le frasi di amicizia.

Una vera amica capisce sempre anche quando l'altro non sta dicendo o facendo qualcosa, e tu mi hai sempre capita anche nel momento in cui non sto dicendo nulla, e per questo che sei l'amica più vera e migliore.
Sei sempre stata al mio fianco da quando eravamo bambine. Dai giovani con le ginocchia sbucciate alle adolescenti con il cuore spezzato, ci siamo sempre sostenute a vicenda.
Frasi sull'Amicizia vera e sincera - Sei sempre stata al mio fianco da quando eravamo bambine. Dai giovani con le ginocchia sbucciate alle adolescenti con il cuore spezzato, ci siamo sempre sostenute a vicenda.
Sai cosa mi piace, cosa amo, cosa odio. Applaudi le mie passioni e tolleri i miei difetti. Sei lì per me, sempre. E non si tratta sempre di ciò che diciamo o di ciò che facciamo, perché tu, da sola, è abbastanza.
Sei più che un amica. Sei mia sorella, la mia compagna di reato, l'altra mia metà. Mi conosci meglio di quanto io conosca me stessa.
Sei sempre stata quella persona con cui non mi sarei mai aspettato di essere amico. Pensavo che non saremmo mai andati d'accordo. Ma quando ci siamo incontrati per la prima volta, è stato come fare clic su qualcosa e sapevo che saresti stato parte della mia vita per sempre. Sono così felice che non siamo rimasti estranei perché la tua amicizia sembra un dono permanente che continua a dare. Grazie di esistere mio cara amica.
Ci saranno momenti in cui non ci vedremo più spesso come una volta; ci sarà un momento di alti e bassi nel nostro cammino sul sentiero dell'amicizia; ci sarà un tempo in cui il tempo burrascoso della vita sembrerà spezzare il legame tra noi e ci sarà un momento in cui vorremmo che la nostra amicizia finisca. Voglio che tu sappia che non mi arrenderò, almeno non senza combattere, perché sei la cosa migliore che sia mai capitata in vita mia e non ti scambierò con la perla più bella del mondo. Sarai sempre la mia migliore amica. Ti voglio bene, tesoro.
Non importa dove la vita ci porta, io sarò sempre lì per te, perché le vere amiche restano sempre unite e non si abbandonano mai. Indipendentemente dagli ostacoli che la vita può lanciarci, supereremo sempre tutto, perché due è sempre meglio di uno. E tu più me eguaglia una squadra imbattibile e inarrestabile. Ti voglio tanto bene, mio ​​cara amica.
Dicono che non puoi scegliere con chi sei imparentato. È vero. Ma puoi scegliere chi è la tua famiglia. La tua vera famiglia. E sarai sempre la mia famiglia. Siamo più vicini di quanto potrebbero essere le sorelle. Conosci tutti i miei segreti, tutte le mie ambizioni selvagge. Sostieni ognuna delle mie fantasie più folli. Cosa farei senza di te? Immagino che dovrei guardare Rent e Titanic da sola, sul divano, con una pinta di gelato e nessuno con cui piangere. Dovrei imparare a prendermi cura di me stessa, progettare e sognare, tutto da sola.
Non camminare dietro a me, potrei non condurti. Non camminarmi davanti, potrei non seguirti. Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico.
Frasi sull'Amicizia vera e sincera - Non camminare dietro a me, potrei non condurti. Non camminarmi davanti, potrei non seguirti. Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico.

Frasi sull’amicizia vera tratte da canzoni

Le canzoni non solo parlano di amori impossibili e baci appassionati, ma anche di amicizie vere e profonde. Scegli tra le nostre frasi più belle sull'amicizia vera tratte da canzoni, la miglior dedica per quell'amico/a speciale.

Se invece stai cercando le più belle frasi d'amore tratte da canzoni, non perderti quest'altro articolo di lefrasi.it.

Ci vorrebbe un amico. Per poterti dimenticare. Ci vorrebbe un amico Per dimenticare il male. Ci vorrebbe un amico. Qui per sempre al mio fianco. Ci vorrebbe un amico. Nel dolore e nel rimpianto.
Ci vorrebbe un amico, Antonello Venditti
Amico è bello, amico è tutto, è l’eternità, è quello che non passa mentre tutto va.
Amico, Renato Zero
Non chiederà né il come né il perché Ti ascolterà e si batterà per te, oh E poi tranquillo ti sorriderà Un amico è così
Un amico è così, Laura Pausini

Laura Pausini è la regina della musica pop italiana a livello mondiale. Vuoi conoscere altri testi profondi ed emozionanti della cantante nostrana?

Non perderti le canzoni più belle da dedicare di Laura Pausini.

Caro amico ti scrivo. Così mi distraggo un po’. E siccome sei molto lontano. Più forte ti scriverò.
Caro amico ti scrivo, Lucio Dalla
Ci ubriacheremo insieme e canteremo in coro le nostre canzoni e poi ci butteranno fuori e sveglieremo tutti pieni d’allegria.
L'amico, Giorgio Gaber
Frasi sull'Amicizia vera e sincera - Ci ubriacheremo insieme e canteremo in coro le nostre canzoni
e poi ci butteranno fuori e sveglieremo tutti pieni d’allegria.
Contandoli uno a uno non son certo parecchi, Son come i denti in bocca a certi vecchi, Ma proprio perché pochi son buoni fino in fondo E sempre pronti a masticare il mondo.
Francesco Guccini
Se avrai torto o ragione per me Non sarà importante Sappi che io sarò sempre Dalla tua parte
Dalla tua parte, Alessandra Amoroso
Hai un amico in me, un grande amico in me! Se la strada non è dritta e ci sono duemila pericoli, ti basta solo ricordare che, che c’è un grande amico in me! Di più di un amico in me!
Colonna sonora di Toy Story

Frasi sull'amicizia vera e sincera bellissime

Ancora non hai trovato la frase perfetta da dedicare? Siamo sicuri che le nostre frasi bellissime sull'amicizia vera e sincera ti convinceranno!

I veri amici comunicano prima con lo sguardo, poi con le parole.
Chi guarda un vero amico, in realtà, è come se si guardasse in uno specchio.
Un vero amico non si mette mai di mezzo nel tuo cammino, a meno che tu non stia cadendo in basso.
Il mondo è meglio, con un amico come te, quando ti cerco. Ti fai trovare sempre senza domandarmi perché, tu mi conosci, lo sai già.
Parlano di noi e abbiamo tutti contro, ma tu sei come me e so che rimarrai al mio fianco.
I veri amici hanno almeno una canzone in comune.
Le vere amicizie sono eterne.
Frasi sull'Amicizia vera e sincera - Le vere amicizie sono eterne.
Non posso dirti né cosa sei né cosa devi essere. Solamente posso volerti come sei ed essere tua amica.
Ti voglio bene non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te. Ti voglio bene non solo per quello che hai fatto di te stesso, ma per ciò che stai facendo di me.
Non abbiamo affatto bisogno di tanti amici. Il nostro cuore ne vuole pochi ma autentici, disinteressati e sinceri.
Amico è bello, amico è tutto, è l’eternità, è quello che non passa mentre tutto va.

Immagini sull'amicizia vera per Instagram

E se vuoi compartire le più belle frasi sull'amicizia vera in Instagram, non perderti le nostre immagini!

Frasi sull'Amicizia vera e sincera - Immagini sull'amicizia vera per Instagram
1
Frasi sull'Amicizia vera e sincera - 1
2
Frasi sull'Amicizia vera e sincera - 2
3
Frasi sull'Amicizia vera e sincera - 3
4
Frasi sull'Amicizia vera e sincera - 4
5
Frasi sull'Amicizia vera e sincera - 5
6
Frasi sull'Amicizia vera e sincera - 6
7
Frasi sull'Amicizia vera e sincera - 7

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi sull'Amicizia vera e sincera, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Frasi di Amicizia.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Frasi sull'Amicizia vera e sincera
1 di 16
Frasi sull'Amicizia vera e sincera

Torna su