menu
Condividi

Frasi su Barcellona

 
Di Ilaria Fimiani, Giornalista ed editrice. 22 febbraio 2022
Frasi su Barcellona

Stai cercando frasi su Barcellona per placare la tua sete di 'vagabondaggio spagnolo' o alcune citazioni epiche su Barcellona da pubblicare in Instagram sotto le foto di un viaggio recente? Sappi che questa città è stata la fonte di ispirazione di molti che ne hanno cantato le lodi, scritto poesie e frasi magiche. Barcellona, la capitale della regione della Catalogna, uno dei luoghi più belli della Spagna e la città più visitata del paese, ha bisogno di poche presentazioni. Che siate tifosi di calcio, che amiate viaggiare o che siate appassionati della stravagante architettura di Gaudi, tutti noi conosciamo e amiamo questa città per molteplici ragioni.

Dallo shopping, al cibo, all'arte e cultura, c'è qualcosa per tutti a Barcellona. Se anche tu ami questa città e stai cercando la citazione perfetta non perderti il nostro articolo di lefrasi.it sulle migliori frasi su Barcellona, in spagnolo, inglese e molto altro!

Potrebbe interessarti anche: Frasi su Marzo
Barcellona ti entra nel sangue e ti ruba l’anima.
Carlos Ruiz Zafón
Barcellona è una delle città migliori al mondo. La adoro. Adoro Big Sur. E’ bellissima e l’esperienza è terapeutica. La risalita della costa è una delle migliori che io abbia mai fatto.
Meghan Markle
Considero le città come organismi, come esseri viventi. Per me, Madrid è un uomo e Barcellona è una donna. Ed è una donna estremamente presuntuosa.
Carlos Ruiz Zafón
Barcellona, un orizzonte così incantevole, Barcellona come un gioiello al sole Per te sarò un gabbiano che vola sopra il tuo bel mare.
Freddy Mercury
Frasi su Barcellona - Barcellona, un orizzonte così incantevole,
Barcellona come un gioiello al sole
Per te sarò un gabbiano
che vola sopra il tuo bel mare.
Grande città della Spagna o capitale catalana? È il dilemma nel quale Barcellona si dibatte da mille anni, alla ricerca di una sua identità e al tempo stesso chiave di lettura per decifrarne il fascino nato in tempi lontani, quando viaggiare era privilegio di pochi.
Fabrizio Finetti
È sempre difficile farlo capire, e non so perché, ma nessuno di noi vorrebbe muoversi da Barcellona: c’è un mix di gratitudine, vita serena e calcio competitivo che ci fa sventolare come tante bandiere.
Andrés Iniesta
Barcellona deve il suo splendore di capitale a un immenso e instancabile lavoro, alla ricchezza accumulata nei secoli con infiniti viaggi per mare, nati dalla perenne ricerca di un sogno egemonico. Barcellona ha un carattere tenace, operoso, spesso frenetico e a volte scostante: il carattere catalano, chiuso e dominante. Niente a che vedere con la Spagna andalusa, solare e sensuale.
Fabrizio Finetti
Ho scritto ogni giorno dai 12 ai 20 anni, quando ho smesso perché sono andato a Barcellona, dove la vita era troppo emozionante per scrivere.
Colm Toibin
Frasi su Barcellona - Ho scritto ogni giorno dai 12 ai 20 anni, quando ho smesso perché sono andato a Barcellona, dove la vita era troppo emozionante per scrivere.
Barcellona è un concetto chiaro. Barcellona è tutto quello che trovi attraversando Barcellona fino a quando arrivi in un altro comune e il vigile che ti multa ha lo stemma diverso sul braccio.
Ramòn Chao e Ignacio Ramonet
Barcellona è una delle mie città preferite. La moda e le persone sono così fresche.
Leigh Lezark
La vita pulsa a ritmo accelerato per le strade di “Barna”, una capitale economica che mostra di possedere un gusto per la vita, un genio artistico e un senso dello stile che poche altre città possono vantare.
Damien Simonis sulla guida Lonely Planet
Ricordo ancora il mattino in cui mio padre mi fece conoscere il Cimitero dei Libri Dimenticati. Erano i primi giorni dell’estate del 1945 e noi passeggiavamo per le strade di una Barcellona intrappolata sotto cieli di cenere e un sole vaporoso che si spandeva sulla rambla de Santa Monica in una ghirlanda di rame liquido.
Carlos Ruiz Zafón
Barcellona è una signora che ama raccontare storie, diffidente, ciarliera e guardinga, con una mano ti accarezza il viso e con l’altra ti sfila il portafogli.
Frasi su Barcellona - Barcellona è una signora che ama raccontare storie, diffidente, ciarliera e guardinga, con una mano ti accarezza il viso e con l’altra ti sfila il portafogli.
Barcellona è una città molto antica dove si può sentire il peso della storia, senza per questo essere ossessionati dalla storia.
Carlos Ruiz Zafon
Avrete difficoltà nel trovare qualsiasi cosa che sia meglio di Barcellona per il cibo, oltre ad essere il fulcro di tutto. Se dovessi scegliere se morire a Barcellona o a San Sebastian, probabilmente sceglierei Barcellona.
Anthony Bourdain
Il panorama di Barcellona è ricco di contrasti. Da un lato, nel centro storico vi sono passaggi strettissimi e vicoli che invitano a una camminata immersi in un’atmosfera medioevale, dall’altro, a soli 300 m di distanza in linea d’aria vi sono vie trafficate e boulevard che esprimono rumorosamente l’aspetto più moderno della realtà cittadina.
Helmuth Bischoff
Barcellona è la più grande città d’Europa che non sia capitale di uno Stato; è anche il luogo dove è concentrato il maggior numero di persone che parlano il catalano, che è a sua volta la lingua non nazionale più parlata d’Europa. Alla luce di queste peculiarità, Barcellona è una bizzarrìa europea, cosa che di per sé rende ragione di una storia bizzarra.
Guillem Martínez
Linguisticamente non siamo arrivati alla situazione della Torre di Babele, ma si possono ascoltare – per esempio sulle Rambles – più di 50 lingue; tante sono le comunità che si sono riversate a Barcellona negli ultimi anni. Sullo sfondo, due lingue autoctone: il castigliano, la lingua ufficiale dello Stato, e il catalano, la lingua nella quale hanno scritto Ramon Llull, il poeta Verdaguer o la scrittrice Rodoreda e che si sente oggi parlare per le strade, nel mercato della Boqueria o in televisione.
Valentí Gómez i Oliver
Ogni volta che entro nel recinto della Sagrada Familìa provo la stessa sensazione di uscire dal tempo…
Joan Maragall
Frasi su Barcellona - Ogni volta che entro nel recinto della Sagrada Familìa provo la stessa sensazione di uscire dal tempo…
Città delle meraviglie, della modernità (architettura e disegno), della tradizione rivoluzionaria (‘rosa di fuoco’), dei bottegai, dei commercianti, degli artisti, degli scienziati, degli immigranti, di tutti quelli che amano lo sforzo, il lavoro, la creazione e, discretamente, la bella vita.
Valentí Gómez i Oliver
Fiore tra le belle città del mondo, onore di Spagna, timore e spavento di dichiarati e nascosti nemici, regalo e delizia dei suoi abitanti, rifugio per gli stranieri (…) esempio di lealtà e soddisfazione di tutto ciò che una grande, famosa ricca e ben fondata città può chiedere a un discreto e curioso desiderio.
Miguel de Cervantes su Barcellona nel Don Chisciot
Barcellona, là dove la gente sa rompere il ghiaccio, là dove l’amicizia da i suoi frutti, da tempo ha coltivato un suo stile.

Frasi di Antonio Gaudí

Antoni Gaudí ¡ è una delle figure essenziali dell'architettura modernista. In un periodo di trasformazione industriale e sociale a Barcellona, ​​Gaudí fu l'architetto più emblematico. Tra le sue opere più acclamate sono la Sagrada Familia, Casa Batlló, Park Güell e Casa Milà. Ecco perché in questo articolo di lefrasi.t di frasi su Barcellona non potevano mancare le citazioni più famose dell'architetto catalano.

Il tempio della Sagrada Familia rappresenterà il futuro della Catalogna moderna.
Frasi su Barcellona - Il tempio della Sagrada Familia rappresenterà il futuro della Catalogna moderna.
[A coloro i quali domandavano quando sarebbero terminati i lavori della Sagrada Familia] Il mio cliente non ha alcuna fretta. Dio ha tutto il tempo del mondo.
Il lavoro non può superare quello divino, quindi la Sagrada Familia sarà alta 170 metri, tre metri meno dell’altezza della collina di Montjuïc.
La bellezza è lo splendore della verità.
I miei grandi amici sono morti; Non ho famiglia, nessun cliente, nessuna fortuna, niente. Quindi posso dedicarmi completamente al Tempio (la Sagrada Familia).
Non trovo mai nulla nei libri, e quando trovo qualcosa, è sbagliato.

Frasi su Barcellona in inglese

Just close your eyes and let’s pretend we’re dancing in the street in Barcelona.
Ed Sheeran

Solo chiudi i tuoi occhi e fingiamo di ballare nelle strade di Barcellona.

Frasi su Barcellona - Just close your eyes and let’s pretend we’re dancing in the street in Barcelona.
And Barcelona. You should see Barcelona. It is all still comic opera. First, it was the paradise of the crackpots and the romantic revolutionists. Now it is the paradise of the fake soldier. The soldiers who like to wear uniforms, who like to strut and swagger and wear red-and-black scarves. Who like everything about war except to fight. Valencia makes you sick and Barcelona makes you laugh.
Ernest Hemingway

E Barcellona. Dovresti vedere Barcellona. È ancora tutta un'opera comica. Prima era il paradiso dei pazzi e dei rivoluzionari romantici. Ora è il paradiso del falso soldato. I soldati a cui piace indossare l'uniforme, a cui piace pavoneggiarsi e spadroneggiare e indossare sciarpe rosse e nere. A cui piace tutto della guerra tranne che combattere. Valencia ti fa star male e Barcellona ti fa ridere

By day the old area of Barcelona is bustling, full of shouting, hammering, drilling and shutters being pulled up and down. You listen out for sounds. If you want a replacement gas cylinder you wait for the sound of the delivery man hitting a cylinder with a piece of metal in the street.
Colm Tóibín

Di giorno la parte vecchia di Barcellona è animata, piena di grida, martelli, trapani e persiane che vengono tirate su e giù. Puoi sentirne i suoni. Se vuoi una bombola di gas di ricambio, aspetti il suono del fattorino che colpisce una bombola con un pezzo di metallo per strada.

Barcelona didn’t try to live at the same pace as other global cities. It moved to the ticking of its own clock and everyone accepted it.
Sarah Dayan

Barcellona non ha cercato di vivere allo stesso ritmo delle altre città globali. Si è mossa al ticchettio del proprio orologio e tutti lo hanno accettato.

Frasi su Barcellona - Barcelona didn’t try to live at the same pace as other global cities. It moved to the ticking of its own clock and everyone accepted it.
You feel like half of your life is a vacation when you go to these Barcelona music festivals and have all day to soundcheck or go to the pool.
Hamilton Leithauser

Ti senti come se metà della tua vita fosse una vacanza quando vai a questi festival musicali di Barcellona e hai tutto il giorno per il soundcheck o per andare in piscina.

We crossed spacious streets, with building resembling palaces, in La Rambla promenade; the shops were well illuminated and there were movement and life. I did not decide to go to sleep, even though I wished to, so I could rise early and contemplate, in daylight, this city, unknown to me: Barcelona, capital of Catalonia.
Han Christian Andersen

Attraversammo strade spaziose, con edifici simili a palazzi, lulgo la via della Rambla; i negozi erano ben illuminati e c'era movimento e vita. Non ho deciso di andare a dormire, anche se lo desideravo, per potermi alzare presto e contemplare, alla luce del giorno, questa città a me sconosciuta: Barcellona, capitale della Catalogna.

To travel across Spain and finally to reach Barcelona is like drinking a respectable red wine and finishing up with a bottle of champagne.
James A. Michener

Attraversare la Spagna e arrivare finalmente a Barcellona è come bere un vino rosso di tutto rispetto e finire con una bottiglia di champagne.

Frasi su Barcellona - To travel across Spain and finally to reach Barcelona is like drinking a respectable red wine and finishing up with a bottle of champagne.
I went to have a look at the cathedral, a modern cathedral, and one of the most hideous buildings in the world.
George Orwell

Sono andato a dare un'occhiata alla cattedrale, una cattedrale moderna e uno degli edifici più orribili del mondo.

Barcelona is one of the best cities in the world. I love it there.
Meghan Markle

Barcellona è una delle migliori città del mondo. La adoro.

There is life beyond Barcelona.
Gerard Deulofeu

C'è vita oltre Barcellona.

He had no idea about the loving deeply part. Scarlet was the one love he’d had. They’d married the weekend after they discovered they both like sangria. He’d thought they were waltzing through life and it turned out she was line dancing.
Jordi Tomás

Non aveva idea della parte dell'amore profondo. Scarlet era l'unico amore che aveva avuto. Si erano sposati il fine settimana dopo aver scoperto che a entrambi piaceva la sangria. Lui aveva pensato che stavano ballando il valzer nella vita e si era scoperto che lei stava ballando la line dance.

At Barcelona, we had the pleasure of seeing the Fandango danced. It exceeds in wantonness all the dances I ever beheld. A good Fandango lady will stand five minutes in one spot, wriggling like a worm that has just been cut in two.
Henry Swinburne

A Barcellona abbiamo avuto il piacere di vedere ballare il Fandango. Supera in volgarità tutte le danze che ho visto. Una buona dama di Fandango rimane cinque minuti in un punto, dimenandosi come un verme che è stato appena tagliato in due.

But if there was no Barcelona why would you get out of bed in the morning?
Ray Hudson

Ma se non ci fosse Barcellona perché povresti alzarti dal letto la mattina?

Frasi su Barcellona - But if there was no Barcelona why would you get out of bed in the morning?
After visiting, I totally understand why there are so many songs about Barcelona.

Dopo averla visitato, capisco benissimo perché ci sono così tante canzoni su Barcellona.

Barcelona was a most illustrious city for its princes and most noble – its knights; its richness and great prosperities where known all over the world for being marvellous and vigorous, and therefore, exposed to envy.
Lucio Marineo Suculo

Barcellona era una città illustrissima per i suoi principi e nobilissima - i suoi cavalieri; la sua ricchezza e le sue grandi prosperità erano conosciute in tutto il mondo per essere meravigliose e vigorose, e quindi degne d'invidia.

It appeared that even in Barcelona there were hardly any bullfights nowadays; for some reason, all the best matadors were Fascists.
George Orwell

Sembrava che anche a Barcellona non ci fossero quasi più corride; per qualche motivo, tutti i migliori matador erano fascisti.

Marseilles, Barcelona, Trieste, Istanbul – each romance the Mediterranean in its own fashion, mostly by embracing the sea in sweeping C-shaped bays that date back to antiquity.
Andre Aciman

Marsiglia, Barcellona, Trieste, Istanbul - ognuna di esse romanza il Mediterraneo a modo suo, per lo più abbracciando il mare in ampie baie a forma di C che risalgono all'antichità.

Watching the sunset over the Barcelona horizon never gets old.

Guardare il tramonto sull'orizzonte di Barcellona non passa mai di moda.

Frasi su Barcellona - Watching the sunset over the Barcelona horizon never gets old.
Barcelona is a great city and Spain is a great country to live in.
Shakira

Barcellona è una grande città e la Spagna è un grande paese in cui vivere.

Come on, let’s be free in Barcelona.

Andiamo, sii libero/a a Barcellona.

Deep in the pavements kicking through the streets, to wonder like Picasso in the Barcelona heat. Passion is the fashion, and life is poetry.
Le Cheetha Girls

Nel profondo dei marciapiedi che scalciano per le strade, per meravigliarsi come Picasso nel calore di Barcellona. La passione è la moda, e la vita è poesia.

It is a little and beautiful city, situated near the seashore. Traders with merchandises come to it from all over: from Greece, Pisa, Alexandria, Holy Land, Africa and all its surroundings.
Benjamin De Tudela

È una piccola e bella città, situata vicino al mare. I commercianti con le loro merci vengono da tutte le parti: dalla Grecia, Pisa, Alessandria, Terra Santa, Africa e tutti i suoi dintorni.

My sweet angel Barcelona, hide me safely, give me shelter in a dark place under assumed name through Catalonia, Lost and Rollin’, Driftin’ Loosely, No occupation, Barcelona, the last angel, Barcelona.
The Rentals
Even the moon was embarrassed by the beauty of Barcelona.
Andrew Barger

Anche la luna era imbarazzata dalla bellezza di Barcellona.

Frasi su Barcellona - Even the moon was embarrassed by the beauty of Barcelona.
Feeling on top of the world at Bunkers del Carmel.

Sentirsi in cima al mondo ai Bunkers del Carmel.

Barcelona is a woman’s town, women everywhere Barcelona is a woman’s eyes, raven gipsy hair I got drunk in Barcelona and then she walked away from.
Tom Russel Band

Barcellona è una città di donne, donne dappertutto Barcellona è occhi di donna, capelli corvini zingari Mi sono ubriacato a Barcellona e poi se n'è andata.

Las Ramblas, I’ll meet you. We’ll dance around La Sagrada Familia, drinking sangría.

Las Ramblas, ci vedremo lì. Balleremo intorno alla Sagrada Familia, bevendo sangria.

I just want to be in Barcelona, drinking sangria.

Vorrei solo essere a Barcellona e star bevendo sangría.

Life is so much sweeter in Barcelona.

La vita è molto più dolce a Barcellona.

Frasi su Barcellona in spagnolo

Permítanme decir aquí como amo Barcelona, ​​una ciudad admirable y llena de vida, intensa, un puerto abierto al pasado y al futuro.
Le Corbusier

Lasciatemi dire qui quanto amo Barcellona, una città ammirevole piena di vita, intensa, un porto aperto al passato e al futuro.

Cuando yo era una niña, Barcelona tenía la cintura en la plaza Cataluña, y sus dos piernas soberanas, espléndidas, eran el Paralelo y la Rambla. De forma que podemos decir que yo nací entre sus tobillos, unos tobillos a menudo sucios de olvido y de miseria, pero que también resonaban alegremente con la bisutería de la 'malavita barriochinil' y portuaria.
Maruja Torres

Quando ero bambino, Barcellona aveva la vita in Plaça Catalunya e le sue due splendide gambe sovrane erano il Paralelo e la Rambla. Si potrebbe dire, dunque, che sono nata tra le sue caviglie, caviglie che erano spesso sporche di dimenticanza e miseria, ma che risuonavano anche felicemente con i gioielli della 'malavita barriochinil' (barrio chino è il nome antico del Raval) e del porto.

Barcelona es una ciudad extraña, porque cuanto más feo el tiempo, más bella la ciudad. Y el más feo de los edificios es el más coherente de la ciudad.
Rem Koolhaas

Barcellona è una città strana, perché più è brutto il tempo, più è bella la città. E il più brutto degli edifici è il più coerente della città.

Frasi su Barcellona - Barcelona es una ciudad extraña, porque cuanto más feo el tiempo, más bella la ciudad. Y el más feo de los edificios es el más coherente de la ciudad.
Además, Barcelona no es una casa de putas, es una puta. Eso sí, con tantísima dignidad, que por ella haríamos casi cualquier cosa, lo daríamos todo.
Llucia Ramis

Inoltre, Barcellona non è un bordello, è una puttana. Ma con tanta dignità, che avremmo fatto quasi tutto per lei, avremmo dato tutto.

Ciudad podrida, nos traes la noche y el miedo. Ahora que estás dormida, las calles están llenas de fuego.
La Banda Trapera del Río

Città marcia, tu ci porti la notte e la paura. Ora che stai dormendo, le strade sono piene di fuoco

Por encima de todo quiero ser feliz, y en Barcelona soy feliz.
Neymar
Frasi su Barcellona - Por encima de todo quiero ser feliz, y en Barcelona soy feliz.
Mi sueño: una Barcelona mediterránea, bella, grande… Ser canal para que la Belleza sea el resplandor de la verdad, descubrir en las leyes del Universo todos sus secretos.
Antoni Gaudí

l mio sogno: una Barcellona mediterranea, bella, grande... Che sia un canale per la Bellezza per essere il fulgore della verità, scoprire nelle leggi dell'Universo tutti i suoi segreti.

Por Sant Pau llego a la Rambla, los guiris cantan ‘para bailar la Bamba.
Las Ruinas

Da Sant Pau arrivo alla Rambla, i turisti cantano 'para bailar la Bamba'.

Porque es tan fuerte que solo podré vivirte en la distancia y escribirte una canción. Te quiero, Barcelona.
Giulia y Los Tellarini

Perché è così forte che potrò solo viverti in lontananza e scriverti una canzone. Ti amo, Barcellona.

Frasi su Barcellona - Porque es tan fuerte que solo podré vivirte en la distancia y escribirte una canción. Te quiero, Barcelona.
Aquí en Barcelona ciudad tu infancia quedó muy atrás y tu juventud se perdió entre canción y canción.
Loquillo

Qui a Barcellona città la tua infanzia è rimasta indietro e la tua giovinezza si è persa tra le canzoni.

'Yo no bailo’, me dijiste. Caminábamos por Gracia, tu vestido se movía, yo solamente pensaba.
The New Raemon y McEnroe

"Io non ballo", mi hai detto. Stavamo camminando lungo Gracia, il tuo vestito si muoveva, stavo pensando.

Ese vientecillo de La Rambla tiene la capacidad de convertir lo más superficial de nuestro organismo en lo más profundo de nuestra existencia.
Josep Pla

Quel venticello della Rambla ha la capacità di trasformare la parte più superficiale del nostro organismo nella parte più profonda della nostra esistenza.

Barcelona hervía, todo era un sofrito de grandeza y de campe quien pueda
Josep Mª de Sagarra

Barcellona era in ebollizione, tutto era un soffritto di grandezza e di campioni che potevano.

Barcelona es la ciudad que grita, que maquina, que lucha y que enamora
Irene Polo

Barcellona è la città che grida, che lavora, che combatte e che incanta.

Ay, Barcelona, dijo con la voz rota por la emoción, ¡Qué bonita es! ¡Y pensar que cuando yo la vi por primera vez de todo esto que vemos ahora no había casi nada!
Eduardo Mendoza

Oh, Barcellona", disse, con la voce rotta dall'emozione, "com'è bella, e pensare che quando l'ho vista per la prima volta non c'era quasi niente di quello che si vede ora!

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi su Barcellona, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Altre frasi.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Frasi su Barcellona
1 di 15
Frasi su Barcellona

Torna su