Condividi

Frasi di Into the Wild - Nelle terre selvagge

 
Di Tamara Rigotti. 4 novembre 2020
Frasi di Into the Wild - Nelle terre selvagge

Into the Wild - Nelle terre selvagge è un film scritto e diretto da Sean Penn, uscito nelle sale cinematografiche nel 2007, basato sul libro di Jon Krakauer Nelle terre estreme .

Inizio subito col dirti che è un filmone, uno di quelli che bisogna vedere almeno una volta nella vita.

Nel film viene raccontata la vera storia di Christopher McCandless, un giovane ragazzo che subito dopo la laurea abbandona la sua famiglia benestante per un viaggio alla scoperta di sé che lo porterà in due anni ad arrivare fino alla desolata l'Alaska.

Il film è motivazionale, così come lo sono le frasi di Into the Wild. Dopo aver visto il film (e magari letto anche il libro Nelle terre estreme) ti verrà voglia di esplorare il mondo, ti liberarti di tutti i pesi imposti dalla società e di cercare il vero significato della felicità. Uomo avvisato, mezzo salvato!

In questa pagina ti proponiamo le migliori frasi del film Into the Wild.

Potrebbe interessarti anche: Frasi di Anna Karenina

Into the wild: frasi

Il film è pieno di citazioni tratte dal libro ma anche di citazioni di frasi celebri di autori famosi, come Lev Tolstoj.

Le frasi di Into the Wild ti faranno riflettere sulla vita che stai vivendo, ti permetteranno di vedere le cose da una prospettiva diversa, di leggere la felicità con una chiave di lettura di chi si è spinto oltre alla vita convenzionale.

Epico è il monologo di Into the Wild dove Christopher McCandless, con lo pseudonimo di Alexander Supertramp, ti dà una carica di energia pazzesca. Un monologo che vale la pena di sentire, un discorso sulla vita e sulla libertà da mettere i brividi e capace di farti riflettere.

Alcune parole di Alex Supertramp sono diventati degli aforismi di Into the wild, come la frase “Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila”.

Christopher McCandless voleva trovare sé stesso e gli sono serviti due anni di viaggi senza obblighi, senza convenzioni sociali, senza limiti per riuscirci. Durante il suo viaggio incontra varie persone a cui cambierà la vita grazie al suo messaggio di libertà ed amore fraterno. Concluderà il viaggio nelle immense e selvagge terre dell'Alaska. Qui tra la natura incontaminata e selvaggia, riuscirà a trovare uno stato di felicità interiore.

Ho trovato il film ricco di frasi motivazionali, di frasi di crescita personale che mi hanno aiutato a fermarmi a riflettere su cosa stavo facendo nella (e della) mia vita e se quella fosse la vita che avevo sempre desiderato.

Leggi le più belle frasi del film Into The Wild, e poi guardati subito il film.

Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila.
La libertà e la bellezza sono troppo belle per lasciarsele sfuggire.
Frasi di Into the Wild - Nelle terre selvagge - La libertà e la bellezza sono troppo belle per lasciarsele sfuggire.
Il mare non fa mai doni se non duri colpi e qualche volta volta un'occasione di sentirsi forti, ora io non so molto del mare ma so che qui è così e quanto importi nella vita non già di essere forti ma di sentirsi forti, di essersi misurati almeno una volta, di essersi trovati almeno una volta nella condizione umana più antica, soli davanti alla pietra cieca e sorda senza altri aiuti che le proprie mani e la propria testa.
Avvertivo dentro di me una sovrabbondanza di energia che non trovava sfogo in una vita tranquilla.
La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell'avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso.
Frasi di Into the Wild - Nelle terre selvagge - La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell'avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso.
Ho vissuto molto, e ora credo di aver trovato cosa occorra per essere felici: una vita tranquilla, appartata, in campagna. Con la possibilità di essere utile alle persone che si lasciano aiutare, e che non sono abituate a ricevere. E un lavoro che si spera possa essere di una qualche utilità; e poi riposo, natura, libri, musica, amore per il prossimo. Questa è la mia idea di felicità. E poi, al di sopra di tutto, tu per compagna, e dei figli forse. Cosa può desiderare di più il cuore di un uomo?[Leggendo <a href="https://www.lefrasi.it/frasi-di/lev-tolstoj/">Lev Tolstoj</a>]
Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.
C'è una gioia nei boschi inesplorati, c'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, c'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più.
Frasi di Into the Wild - Nelle terre selvagge - C'è una gioia nei boschi inesplorati, c'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, c'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più.
Ma ti sbagli se pensi che le gioie della vita vengano soprattutto dai rapporti tra le persone. Dio ha messo la felicità dappertutto e ovunque, in tutto ciò in cui possiamo fare esperienza. Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di guardare le cose.
La gente di questi tempi percorre il mondo senza neanche ricordare di possedere un corpo che ha Vita.
Frasi di Into the Wild - Nelle terre selvagge - La gente di questi tempi percorre il mondo senza neanche ricordare di possedere un corpo che ha Vita.
Quando si perdona si ama e quando si ama si è illuminati dalla luce di Dio.
Frasi di Into the Wild - Nelle terre selvagge - Quando si perdona si ama e quando si ama si è illuminati dalla luce di Dio.
Quando vuoi più di quello che hai, credi di averne bisogno.
Frasi di Into the Wild - Nelle terre selvagge - Quando vuoi più di quello che hai, credi di averne bisogno.
La felicità è reale solo quando condivisa.
Frasi di Into the Wild - Nelle terre selvagge - La felicità è reale solo quando condivisa.
Se ammettiamo che l'essere umano possa essere governato dalla ragione, ci precludiamo la possibilità di vivere.
Lev Tolstoj
Due anni lui gira per il mondo: niente telefono, niente piscina, niente cani e gatti, niente sigarette. Libertà estrema, un estremista, un viaggiatore esteta che ha per casa la strada. Così ora, dopo due anni di cammino arriva l'ultima e più grande avventura. L'apogeo della battaglia per uccidere il falso essere interiore, suggella vittoriosamente la rivoluzione spirituale. Per non essere più avvelenato dalla civiltà lui fugge, cammina solo sulla terra per perdersi nella natura selvaggia.
Non mi servono i soldi, rendono le persone prudenti.
Perché, cioè, sai cosa non capisco? Io non capisco perché le persone, perché ogni cazzo di persona è così cattiva col suo prossimo, così spesso cazzo. Non hanno senso per me i giudizi, il controllo, tutto.
Frasi di Into the Wild - Nelle terre selvagge - Perché, cioè, sai cosa non capisco? Io non capisco perché le persone, perché ogni cazzo di persona è così cattiva col suo prossimo, così spesso cazzo. Non hanno senso per me i giudizi, il controllo, tutto.
Vivere soltanto vivere, in quel momento in quel luogo. Senza mappe, senza orologio senza niente. Montagne innevate, fiumi, cieli stellati. Solo io e la natura selvaggia.
Frasi di Into the Wild - Nelle terre selvagge - Vivere soltanto vivere, in quel momento in quel luogo. Senza mappe, senza orologio senza niente. Montagne innevate, fiumi, cieli stellati. Solo io e la natura selvaggia.
L'essenza dello spirito dell'uomo sta nelle nuove esperienze.
Frasi di Into the Wild - Nelle terre selvagge - L'essenza dello spirito dell'uomo sta nelle nuove esperienze.
C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura. La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell'avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso... ... Non dobbiamo che trovare il coraggio di rivoltarci contro lo stile di vita abituale e buttarci in un'esistenza non convenzionale....
La fragilità del cristallo non è una debolezza ma una raffinatezza.
Quando arrivi ad essere ciò che sei.. sei tutto.. Mai guardarsi alle spalle.. ogni sbaglio sara'un sassolino che ti indicherà una nuova strada .. La vita.. in qualunque modo essa sia.. vale la pena di essere vissuta..
Sei buona buona, sei tipo centomila volte meglio diu qualunque mela che ho mai mangiato…io non sono superman, sono supertramp… e tu sei supermela! così gustosa, così biologica, così naturale… sei la luce mela dei miei occhi!!!
Ci sono persone convinte di non meritare l'amore. Loro si allontanano in silenzio dentro spazi vuoti, cercando di chiudere le brecce al passato.
E se io stessi sorridendo e correndo verso di voi… Riuscireste a vedere quello che vedo io ora?
Non dobbiamo che trovare il coraggio di rivoltarci contro lo stile di vita abituale e buttarci in un'esistenza non convenzionale.
Frasi di Into the Wild - Nelle terre selvagge - Non dobbiamo che trovare il coraggio di rivoltarci contro lo stile di vita abituale e buttarci in un'esistenza non convenzionale.
Quando il gioco diventa duro... Io gioco!
Non dovremmo negare che l'essere nomadi ci ha sempre riempiti di gioia. Nella nostra mente viene associato alla fuga da storia, oppressione, legge e noiose Non dovremmo negare che l'essere nomadi ci ha sempre riempiti di gioia. Nella nostra mente viene associato alla fuga da storia, oppressione, legge e noiose coercizioni, alla libertà assoluta, e la strada porta sempre a Ovest.

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi di Into the Wild - Nelle terre selvagge, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Altre frasi.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Frasi di Into the Wild - Nelle terre selvagge
1 di 12
Frasi di Into the Wild - Nelle terre selvagge

Torna su