Condividi

Frasi per dire Ti Amo

 
Di Tamara Rigotti. Aggiornato: 8 settembre 2020
Frasi per dire Ti Amo

Ah, l'amore... che cosa meravigliosa.

Quando ami tutto è diverso. Ti senti finalmente sereno, in pace, senti di aver trovato lo scopo della tua vita, senti di stare bene. Anche se l'amore della tua vita ancora non sa di esserlo.

Trovare le parole giuste per dire ti amo non è così semplice. È un sentimento forte, forse per questo è anche difficile da esternare alla persona che si ama. Spesso ci si trattiene troppo dal dirlo. A volte non lo si dice mai. Altre volte ci si limita al classico "ti amo", senza aggiungere quello che si vuole dire veramente, senza aggiungere le parole che ti vengono dal cuore.

In questa pagina troverai le più belle frasi per dire ti amo alla persona amata. Falle capire quanto sia importante per te trovando le parole giuste per esprimere un sentimento così importante come l'amore per una persona, ragazza o ragazzo che sia.

Non tenerlo dentro. Dì ti amo amore mio senza paura.

Usa queste frasi ti amo come punto di partenza, aggiungici del tuo ascoltando cosa ha da dire il tuo cuore, per renderle ancora più dolci e soprattutto, originali e uniche.

Potrebbe interessarti anche: Modi creativi per dire Ti Amo
La vita è così, certe cose le si vivono e basta, senza programmarle. Quello che sarà, lo scriveremo solo vivendolo insieme.
Prigioniera nel mio cuore finché tu lo vorrai.
Volevo dirti che tu sei il mio "tutto" e quel tutto, per me è davvero importante. Ti Amo!
Guardami dritto negli occhi: non ti dirò nulla, ma capirai tanto.
Ti sposerei ogni giorno, fino all'ultimo giorno della mia vita.
Frasi per dire Ti Amo - Ti sposerei ogni giorno, fino all'ultimo giorno della mia vita.
Guardo il cielo: il mare, l'acqua, il fuoco, l'arcobaleno, il sole e la luna. Poi guardo i tuoi occhi, e non riesco a vedere altro che quelli.
Ti amo più di ogni altra persona, perché più di ogni altra persona tu mi capisci ed hai fiducia in me. Ti amo perché hai saputo dare un'intensità profonda ad ogni attimo dei miei giorni. Ti amo, perché i miei pensieri son sempre per te. Buon San Valentino!
Amami oggi, domani, per sempre amore mio. Perché io lo farò ogni giorno e te lo dirò ogni momento. Anche quando non avrò più voce e allora lo farò con gli occhi, con i gesti, con l'anima. Amami oggi, domani, per sempre amore mio.
Due persone e lo stesso battito di cuore, due silenzi che hanno trovato finalmente le loro parole. Ecco cosa siamo, ecco cos'è l'amore.
Non so dove condurrà il sentiero che abbiamo intrapreso. Di una cosa sono sicuro: mi piace percorrerlo e scoprirlo insieme a te, giorno dopo giorno, senza chiedermi se ci sarà un domani. Ti Amo e ti amerò per sempre, solo questo conta per me.
Mi hai lasciato un'impronta sul cuore. Potresti stare più attento la prossima volta?
Esistono tante belle frasi al mondo. Da Shakespeare a quelle di mille cantanti. Ma la mia preferita è la più sgrammaticata che c'è. È il tuo nome unito al mio.
Non occorre una festa, una data, perché ti dica, ti amo! Ma oggi, come ieri, come domani, ogni attimo di vita e ogni respiro sono il mio Ti amo! Auguri!
Un solo attimo con te. E poi si può anche morire.
Non penso a una vita senza te, ma vivo la mia vita con te ogni attimo, ogni respiro, per ogni "adesso" che ci è concesso...
Amore, voglio essere svegliato con un tuo bacio all'alba di ogni giorno, fino alla fine dei nostri giorni... ed anche oltre...
Sei tu quel momento infinito di cui ho bisogno. Ti amo oltre ogni parola o ragione... al di là di ogni sogno.
Non scriverò "ti amo" sulla sabbia del mare, perché le onde lo porteranno via... Non inciderò "ti amo" sul tronco del nostro albero, perché il tempo rimarginerà le ferite... Ho inciso "ti amo" con il tuo nome sulla porta del mio cuore e così resterà per sempre...
Vieni con me? Andiamo a dondolarci tra un “ti amo” e un tramonto fino a perdere tutti i nostri punti di vista?
Frasi per dire Ti Amo - Vieni con me?
Andiamo a dondolarci tra un “ti amo” e un tramonto fino a perdere tutti i nostri punti di vista?
Ballano i nostri cuori, un "Passo Doble" ai confini della vita.
Mi è bastato incontrarti. Ed ho imparato a volare.
Due cuori che si cercano, due cuori che si trovano... due cuori che si uniscono e pulsano in sintonia nell'abbraccio dell'amore.
Sei la parte migliore della mia vita!
Ti amo infinitamente, semplicemente per quello che sei.
Trovandoti ho trovato me.
Tutto è iniziato per gioco per una piccola presa in giro. Ora ti amo da morire.
Le parole non possono esprimere cosa significhi per me. Un mio bacio sì. Ti amo.
È che io, fra le tue mani ci starei anche tutta la vita.
Frasi per dire Ti Amo - È che io, fra le tue mani ci starei anche tutta la vita.
Se questa giornata fosse l'unica della mia vita, la vorrei trascorrere con te. Ti amo.
Ho visto un dubbio diventare un sorriso e così mi sono accorto del tuo dolce viso. Ho visto un sorriso diventare un bacio che ti ho restituito adagio, e cosi ho visto un'illusione diventare un'amore con io e te uniti nel battito di un solo cuore.
Se chiudo gli occhi e cerco di immaginare la cosa più bella che abbia mai visto, vedo te che mi sorridi e che con i tuoi occhi mi privi di ogni pensiero... e in questo momento mi sfuggono leggere le due parole più vecchie e dolci del mondo: ti amo.
Tra di noi è iniziato tutto come un gioco, non credevo che con il passare del tempo mi potessi innamorare di te. Più giorni passano e più mi rendo conto che non posso vivere senza di te. Sei tutta la mia vita, TI AMO!
Con te, è San Valentino tutti i giorni! Ti amo.
Nei miei occhi, nei miei sogni, nei miei pensieri ci sei solo tu. Vorrei poterti accarezzare, stringere e baciare. Dividere con te le mie giornate ed essere il tuo solo amore. Vorrei gridarti ti amo!
Non sei il rosso dell'amore, non sei il rosa dell'amicizia, non sei il giallo della gelosia, né l'azzurro di un semplice affetto. Tu, una dolce sfumatura tra i bellissimi colori della mia vita. Buon San Valentino, amore.
Ho cercato e ricercato, ho provato a trovare un posto romantico per trascorrere il resto dei miei giorni con te. Mi spiace, ma il posto più romantico del mondo resta sempre fra le tue braccia, stretta a te, come camino i tuoi baci, come cibo le tue carezze. Ti amo, amore!
Ti amo per il tuo modo di fare, ti amo per i baci che mi dai, ti amo per i sorrisi che mi doni ogni giorno, ti amo per quello che sei: la mia unica ragione di vita.
Per dire “Ti Amo” gli indiani Yanomami usano queste parole:”YA PIHI IRAKEMA” che tradotto suona pressapoco così: “SONO STATO CONTAMINATO DA TE”… ossia… Una parte di te è entrata in me, dove vive e cresce.
David Servan-Schreiber
Ci sono tre cose impossibili nella vita: spegnere il fuoco, asciugare il mare e... non amare una persona come te. Ti amo.
A questo mondo mi servono solo tre cose per esser felice: la famiglia, gli amici e te mio piccolo grande amore. Ricordati sempre che ti amo e che non smetterò mai di farlo. Buon San Valentino!
Nel mio cuore ho scritto il tuo nome, sulle mie labbra immagino il tuo sapore, nei tuoi occhi mi specchio, del tuo amore mi illumino.
Due parole per dire quello che sei per me, quello che provo e proverò sempre. Ti amo.
Ringrazio il cielo perché mi ha dato la stella più bella, ringrazio Dio perché mi ha dato l'angelo più dolce, ringrazio te perché mi hai dato l'amore più bello e sincero! Ti amo!
Volevo ringraziarti per oggi e per le piccole cose che ogni momento mi dai. Ti amo.
Non lo so cosa mi fai, ma ho sempre voglia di vederti.
Luciano Ligabue
Frasi per dire Ti Amo - Non lo so cosa mi fai, ma ho sempre voglia di vederti.
Grazie di tutto, da quando ci sei sto meglio. Sei un arcobaleno dopo il diluvio. Ti amo.
Grazie per avermi regalato emozioni bellissime, emozioni che non ho mai provato prima.
Ti immagini che bello se tutti i nostri sogni diventassero realtà? Se tutti i nostri progetti si realizzassero? Ci sveglieremmo ogni mattina l'uno al fianco dell'altro, avremmo una casa tutta per noi e faremmo tutto insieme. Svegliarsi con il sorriso, con il calore di un abbraccio, con la sicurezza che, la sera, ci ritroveremo di nuovo insieme nello stesso letto. Non riesco a vedere un futuro diverso da come lo abbiamo progettato insieme, non riesco a pensare un futuro, se non ci sei tu al mio fianco.
Più il tempo passa... più il "Noi due" diventa certezza.
Non sai quanto mi manca la tua pelle sulla mia e la profondità dei tuoi occhi quando mi guardano. Ho bisogno di te qui, molto vicino a questo cuore che ti ama come un idiota.
Ci sono molti modi per rendere bella la vita, uno di questi è darle il tuo nome.
Tu sei tutto ciò che prima non sono mai riuscito a dire, mai riuscito a vedere, fare, capire. Finalmente sei qui... ho aspettato tanto.
Giacomo Pasetti
Non so dove, ma insieme.
Frasi per dire Ti Amo - Non so dove, ma insieme.
Ti amo, da quando ti ho conosciuta e se qualcuno si accorge di un bene del genere non lo sciupa.. Io ti amo, non ho paura di dirtelo è proprio il fatto di saperlo che mi rende libero!
Vorrebbero portarti via, farmi credere che non sei fatta per me, ma io ti amo alla follia! Voglio solo la tua compagnia! Vorrebbero portarti via, farti credere che non sono fatto per te, ma io ti amo alla follia! Non concepisco il mondo senza di te!
Non avere te è come soffrire la fame!
La vita è un libro, io sto con te un altro capitolo.
Sei crudele: ogni mattina vai al lavoro e mi lasci tutta la giornata senza poter guardare le tue bellissime labbra, non vedo l'ora che sia questa sera per rivederle.
Deve esistere per forza qualcosa di divino, sennò non mi spiego chi altri avrebbe potuto creare occhi tanto belli come i tuoi.
Perché il mio cuore si spezza un po’ quando sento il tuo nome.
Insieme a te è più bello il mondo, finchè il sole non sorge io la notte vivo un sogno.
Non cercavo niente, ma con te ho trovato tutto. Sei come un diamante incastonato nella mia vita.
Ogni storia d’amore è stupenda ma la nostra è la mia favorita.
Non ti amo né con il mio cuore, né con la mia mente. Il cuore può fermarsi, la mente può dimenticare. Ti amo con la mia anima. L’anima non si ferma né dimentica.
Rumi
Non ho mai preteso di essere l'ultimo pensiero della sera o il primo del mattino. Mi basta essere quello che ti fa sorridere.
Gemma Gemmiti
Mi piacerebbe regalarti dei fuochi artificiali! Ogni botto corrisponde al battito del mio cuore quando sto con tè. Ti Amo
Frasi per dire Ti Amo - Mi piacerebbe regalarti dei fuochi artificiali! Ogni botto corrisponde al battito del mio cuore quando sto con tè. Ti Amo
Non c'è una parola sola per dirti quel che provo. Amore, amicizia, rispetto, gratitudine, ammirazione. Tutto questo è ciò che penso quando ti dico Ti Amo!
Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te.
Roy Croft
Ti amo – questa parola è la più misteriosa che ci sia, l’unica degna di essere commentata nei secoli. La “o” dell’ultima parola quasi non si sente, batte le ali e si invola.
Christian Bobin
Ti amo. Tre secondi per dirlo. Tre ore per spiegarlo. E una vita intera per provarlo.
Ti ho amato prima di saperlo e forse è solo così che si ama.
P. C. Freitas

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi per dire Ti Amo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Frasi di Amore.

Scrivi un commento su Frasi per dire Ti Amo

Ti è piaciuto l'articolo?
Frasi per dire Ti Amo
1 di 7
Frasi per dire Ti Amo

Torna su