menu
Condividi

Frasi di Roberto Re

 
Di Tamara Rigotti. 4 dicembre 2020
Frasi di Roberto Re

Scrittore di alcuni libri molto interessanti sulla crescita personale, ha venduto più di 600,000 copie di Leader di Te Stesso, un libro bestseller che ti consiglio di leggere. È fenomenale e ricco di frasi motivazionali, una vera linfa vitale di energia.

Roberto Re ha una capacità comunicativa eccezionale, oltre all'energia e alla carica motivazionale che riesce a trasmetterti, probabilmente i suoi punti di forza. Riesce ad incollarti ad una sedia continuando a parlare di cose affascinanti, vere, reali, che ti toccano, per ore e ore senza farti minimamente perdere la concentrazione. Pazzesco. Leggere queste frasi (e tutte le altre motivazionali) ogni singolo giorno ti aiuterà a trovare ciò che cerchi, probabilmente raggiungere i tuoi obiettivi ed essere felice.

Ecco alcune delle frasi di Roberto Re più belle.

Potrebbe interessarti anche: Frasi di Friedrich Nietzsche
Credere di potere ci spinge a sfruttare al meglio il nostro potenziale, ad agire con grande carica, energia ed entusiasmo.
Roberto Re
I valori indirizzano tutte le nostre scelte, dando una direzione alla nostra vita. Sono come una stella polare che sta davanti a noi, che ci guida nel prendere le decisioni determinanti per il nostro cambiamento.
Roberto Re
Il coraggio non è l’assenza di paura, ma la capacità di non farsi fermare dalla paura e affrontarla.
Roberto Re
L'affidabilità è una delle virtù che più cerco in un collaboratore, ed è una delle più difficili da trovare.
Roberto Re
Le difficoltà sono i pesi che la vita ci mette a disposizione per forgiare i nostri muscoli morali ed emozionali. Se abbiamo la forza e il coraggio di affrontarli e superarli, ne usciamo più forti e robusti di prima.
Roberto Re
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
Roberto Re
Frasi di Roberto Re - Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
Quando i "vorrei" diventano "voglio", quando i "dovrei" diventano "devo", quando i "prima o poi" diventano "adesso", allora e solo allora i desideri iniziano a trasformarsi in realtà.
Roberto Re
Frasi di Roberto Re - Quando i "vorrei" diventano "voglio", quando i "dovrei" diventano "devo", quando i "prima o poi" diventano "adesso", allora e solo allora i desideri iniziano a trasformarsi in realtà.
Se non sappiamo cosa vogliamo, quante possibilità abbiamo di ottenerlo?
Roberto Re
Frasi di Roberto Re - Se non sappiamo cosa vogliamo, quante possibilità abbiamo di ottenerlo?
L’importante è mettersi in movimento verso il proprio futuro e agire adesso. Anche una maratona inizia con il "primo passo".
Roberto Re
Frasi di Roberto Re - L’importante è mettersi in movimento verso il proprio futuro e agire adesso. Anche una maratona inizia con il "primo passo".
Spesso il cuore può arrivare dove la mente o il fisico non possono: la mente può farci sognare, il fisico può sostenerci, ma il cuore ci può spingere oltre i limiti che ci poniamo trasformandoci in ciò che non avremmo mai pensato di poter essere.
Roberto Re
Voi siete la cosa più importante della vostra vita. Quindi, per prendere parte a questo mondo caotico e frenetico non potete fare altro che investire su di voi per avere vitalità, resistenza, energia.
Roberto Re
Più fai chiarezza su quello che vuoi raggiungere e più facile sarà trovare un modo per riuscirci.
Roberto Re
Un obiettivo non è nient’altro che un sogno con una scadenza.
Roberto Re
Quando facciamo qualcosa la nostra mente raramente è concentrata nel qui e ora, ma vaga sulla nostra linea del tempo: siamo così proiettati sul passato, cioè su ciò che è accaduto, o sul futuro, cioè su quello che potrebbe accadere, che perdiamo la capacità di vivere e di goderci il presente. E il risultato delle continue proiezioni dei nostri pensieri è quello che spesso rovina questo benedetto presente.
Roberto Re
Come i raggi del sole attraversando una lente si concertano in un punto solo e riescono a far bruciare un foglio di carta, così definire con chiarezza i nostri obiettivi e concentrarci su di essi ci permette di dare fuoco al nostro entusiasmo e alla nostra passione.
Roberto Re
Non c’è niente di più importante della ricerca del benessere emozionale che chiarisce a se stessi cosa si vuole.
Roberto Re
Frasi di Roberto Re - Non c’è niente di più importante della ricerca del benessere emozionale che chiarisce a se stessi cosa si vuole.
Spesso ciò che vogliamo non è così distante, a volte bastano davvero poche piccole cose per farci stare bene.
Roberto Re
I bambini per loro natura sono portati a ricercare il piacere in tutto ciò che fanno e sono guidati nelle loro scelte e quindi nelle loro azioni da ciò che desiderano: se vogliono una cosa fanno di tutto per averla! Se qualcosa li attrae, non ha importanza quale sia il rischio o la fatica da compiere per ottenerla: la vogliono punto e basta.
Roberto Re
Solitamente stimoliamo una marea di emozioni inutili e improduttive: rimorso, tristezza e sensi di colpa, se ci proiettiamo nel passato, ansia inquietudine e preoccupazione, se ci proiettiamo nel futuro. E questi stati d’animo ci fanno bruciare un sacco di energie in cambio di niente.
Roberto Re

Chi è Roberto Re?

Con oltre 25 anni di esperienza pratica e con più di 350,000 partecipanti ad i suoi corsi, eventi e seminari, possiamo tranquillamente dire che Roberto Re è il numero uno della formazione in Italia. È un vero leader nel settore dello sviluppo personale ed è socio fondatore di HRD Training Group, società fondata nel 1992 che si occupa di formazione in Italia per l'appunto.

Da grande comunicatore qual è, ha trovato vari canali per arrivare al grande pubblico. Inoltre cura la collana “Libri da Leader” per Mondadori, mica pizza e fichi. Dai libri è passato anche per alla TV, andando in onda con il programma basato su “Leader di te stesso”, andato in onda su Odeon e su Sky. Ultimamente ha realizzato una collana disponibile in edicola, sempre sulla crescita personale, una vera e propria “innovazione” nel campo del self-help. Oltre a tutto ciò, è presente anche un corso di self coaching, Coach di te stesso, direttamente su internet. Se non puoi frequentare di persona uno dei suoi corsi dal vivo, con una spesa di molto inferiore potrai permetterti di iniziare a fare un salto nel magico mondo della crescita personale imparando dal numero uno italiano.

Su YouTube e sul suo sito puoi trovare alcuni dei suoi video gratuiti, sulla PNL, motivazione, crescita e sviluppo personale, insomma, tutti argomenti interessanti e contenuti di alto valore. È stato il coach di professionisti di alto livello, come Jessica Rossi, medaglia d’oro olimpica nel tiro a volo nelle Olimpiadi di Londra 2012 e allenatori di squadre di calcio Nazionali e di serie A, ad esempio Roberto Mancini. Le frasi di Roberto Re sono pazzesche, danno uno carica motivazionale che ti rimette subito sul binario corretto per affrontare la vita. A volte sono crude, ma di certo non raccontano favole, parlano della realtà dei fatti.

Ecco una tra le mie frasi preferite: “Se non sappiamo cosa vogliamo, quante possibilità abbiamo di ottenerlo?”. Già, ti sbatte in faccia la realtà. Se non sai dove vuoi andare, come fai ad arrivarci? Ecco che da una semplice domanda, puoi iniziare il tuo percorso al cambiamento. Leggere queste frasi (e tutte le altre motivazionali) ogni singolo giorno ti aiuterà a trovare ciò che cerchi, probabilmente raggiungere i tuoi obiettivi ed essere felice.

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi di Roberto Re, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Frasi di Autori.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Frasi di Roberto Re
1 di 6
Frasi di Roberto Re

Torna su