Condividi

Frasi sui Tatuaggi

 
Di Tamara Rigotti. 17 settembre 2020
Frasi sui Tatuaggi

Alcune citazioni, frasi ed aforismi che leggiamo nei libri ci regalano sensazioni che ci rimangono impresse a tal punto che decidiamo di renderle indelebili sulla nostra pelle.

Stai pensando di tatuarti ma non ne sei ancora convinta/o, abbiamo preparato per te una lista di frasi sui tatuaggi motivanti che ti faranno prendere finalmente la decisione. Ad ogni modo, ti consigliamo di non lasciarti influenzare dalle mode del momento ma di fare una scelta con cura e personale.

In questa pagina troverai frasi e aforismi sui tatuaggi, per provare a capire meglio la loro essenza.

Potrebbe interessarti anche: Frasi del libro L’Alchimista

Frasi sui tatuaggi

Ultimamente sempre più frequentemente le stelle, teschi, farfalle ed i disegni tribali sono stati messi da parte e sostituiti dai “text Tattoo” con citazioni dei grandi del passato come William Blake, Oscar Wilde e Nietzsche.

Se hai deciso di tatuarti una citazione, frase o aforisma ti consiglio di prestare la massima attenzione, non lasciare nulla al caso e non avrai spiacevoli sorprese.

Innanzitutto verifica l’ambiente e lo studio a cui ti affidi (escludi l’opzione del fatto-in-casa dall'amico alle prime armi)… non è mai una buona idea tatuarsi il nome della persona che frequenti da un paio di settimane anche se il desiderio è forte (non si sa mai) e… per finire, usa un tatuaggio temporaneo oppure abbozza un disegno per capire se la posizione dove hai intenzione di farlo ti piace realmente non solo idealmente.

Dopo questi piccoli accorgimenti non ti resta che decidere la citazione, frase o aforismi da incidere sul tuo corpo. Scegli una tra le più belle frasi per tatuaggi.

Ci sono svariati motivi per scegliere di tatuarsi, puoi portarti addosso un ricordo indimenticabile di un momento o una persona speciale oppure semplicemente parlare di te e del tuo carattere, in questa sezione troverai numerose idee e ti basterà solo scegliere quella che più ti si addice.

Lasciati coinvolgere dalle citazioni per tatuaggi con un significato profondo e con l’interpretazione che più ti rappresenta in base alla tua esperienza personale. Lasciati ispirare dagli aforismi per tatuaggi con parole dei celebri scrittori oppure a quelle dei cantautori più amati.

Ad ogni modo, ti consiglio non lasciarti influenzare dalle mode del momento ma di fare una scelta con cura e personale.

 

Il tatuaggio è un’opera eterna su un supporto effimero.
Pascal Tourain
Un tatuaggio non è semplicemente un disegno. Vedi, un tatuatore è come un confessore. Lui scrive la storia di un uomo sul suo corpo.
Nicolai Lilin
Frasi sui Tatuaggi - Un tatuaggio non è semplicemente un disegno. Vedi, un tatuatore è come un confessore. Lui scrive la storia di un uomo sul suo corpo.
Il tatuaggio è ferire la pelle perché appaiano le cicatrici dell’anima.
Il tatuaggio, quando inteso nella sua interezza, deve essere visto come un atto religioso. L’essere umano produce immagini dal centro del proprio sé e li comunica al mondo. La fantasia si incarna nella realtà e la persona è nella sua interezza.
Travis Webb
Per ora ti basti sapere che il marchio del tatuaggio è l’unico modo che abbiamo per difenderci da chi ci vuole annientare, è il posto segreto dentro il quale possiamo nascondere ciò che per noi è sacro. Non portiamo i marchi per vantarci davanti agli altri, ma perché quello è l’unico mondo incontaminato che ci è rimasto.
Nicolai Lilin
Indossa il tuo cuore sulla tua pelle in questa vita.
Sylvia Plath
Se il corpo è un tempio, i tatuaggi sono le sue vetrate.
Vince Hemingson
Un corpo senza tatuaggi è un corpo che non racconta nulla.
Nicolai Lilin
Il tatuaggio vero e proprio… racconta una storia. Mi piacciono le storie e i tatuaggi, non importa quanto ben fatti, se non raccontano una storia che ti coinvolge emotivamente, e sono lì solo per decorazione, allora non sono un vero tatuaggio.
Margo DeMello
A causa della sfortuna puoi perdere le cose più preziose. Puoi perdere la casa, la moglie e altri tesori, ma il tuo tatuaggio, solo la morte potrà toglierlo. Sarà il tuo ornamento e il tuo amico fino alla fine dei tuoi giorni.
Netana Whakaari
Fare un tatuaggio è un viaggio, non una destinazione.
Vince Hemingson
Frasi sui Tatuaggi - Fare un tatuaggio è un viaggio, non una destinazione.
La gente che ha rovinato il mondo ha la cravatta, non i tatuaggi.
Mai chiedere il significato di un tatuaggio, ci si tatua proprio per evitare di usare le parole.
Il tuo corpo è un tempio, ma per quanto a lungo puoi vivere nella stessa camera senza decorarla?
Nella mia visione del tatuaggio c’è una categoria terrificante: quelli che io chiamo ‘gli spensierati’. Si disegnano addosso di tutto, senza curarsi del significato. Immagini tribali, elementi botanici, corpi celesti, fate, lucertole, scrivono il proprio nome forse per non dimenticare come si chiamano, infilano date di nascita, stelle di ogni forma e grandezza. Non gli importa: vogliono solo farsi vedere e somigliare a modelli visti alla tv. Essere uguali, non peggio e non meglio degli altri, sapere bene integrarsi nella massa, non uscire fuori dal gregge per nessun motivo, essere come tutti. Così finiscono insieme, sulla stessa spiaggia, con gli stessi loghi addosso.
Nicolai Lilin
I tatuaggi fanno male anni dopo che li hai fatti ma per quello che ricordano.[Non è un film]
J-Ax
Ogni tatuaggio che ho dice la sua su ciò che sono.
CM Punk
Tatuaggi e piercing amplificano la seduzione erotica, sono icone giovanili pieni di fascino.
Massimo Canevacci
Per chi ama i tatuaggi, la cosa più preziosa è la pelle nuda.
Cher
Frasi sui Tatuaggi - Per chi ama i tatuaggi, la cosa più preziosa è la pelle nuda.
La sofferenza fa parte del processo di identificazione dell’individuo perché produce in un colpo solo identità e differenza; se sopportare il dolore senza lamentarsi è segno di forza, il piercing, come il tatuaggio o la circoncisione, fa parte dei riti di appartenenza alla tribù, superando i quali si dimostra di essere diventati adulti o guerrieri, di avere coraggio.
Eleonora de Conciliis
Il piercing e il tatuaggio rendono le persone più seducenti, le distinguono dalle altre, spesso già a prima vista, le designano come portatrici di un’esperienza che non tutti sono in grado di affrontare.
Eleonora de Conciliis
Quando i disegni sono scelti con cura, i tatuaggi hanno un potere e una magia tutta loro. Decorano il corpo, ma valorizzano anche l'anima.
Michelle Delio
I tatuaggi bisogna «soffrirli». Dopo aver vissuto qualcosa di particolare, lo si racconta tramite il tatuaggio come in una specie di diario.
Nicolai Lilin
I tatuaggi vanno fatti in certi periodi della vita, non si possono fare subito tutti quelli che ti piacciono.
Nicolai Lilin
Mostratemi un uomo con un tatuaggio e io vi mostrerò un uomo con un passato interessante.
Jack London

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi sui Tatuaggi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Altre frasi.

Scrivi un commento su Frasi sui Tatuaggi

Ti è piaciuto l'articolo?

Frasi sui Tatuaggi
1 di 4
Frasi sui Tatuaggi

Torna su