Condividi

Frasi di Charlie Brown

 
Di Tamara Rigotti. 21 ottobre 2020
Frasi di Charlie Brown

Charlie Brown è il personaggio principale della popolare striscia di fumetti Peanuts, scritta da Charles M. Schulz a partire dal 1950.

Charlie ha 9 anni e mezzo ed è considerato un perdente dominato dall'ansia ma anche molto determinato e testardo. È il perfetto prototipo del personaggio perdente che si rifiuta ostinatamente di arrendersi quando una situazione è irrimediabilmente perduta. Charlie ha anche un cane, il famosissimo Snoopy, e per la sua felicità Charlie sarebbe disposto a dedicare la propria vita.

Se sei un amante di questo fumetto, scopri in questo articolo le migliori frasi di Charlie Brown!

Potrebbe interessarti anche: Frasi di Condoglianze formali

Frasi di Snoopy & Charlie Brown

Ebbene sì, dal personaggio del fumetto Peanuts scritto da Charles M. Schulz, alcune frasi sono diventate degli aforismi. Frasi brevi che esprimono un concetto reale, e devo dire che sono anche molto particolari, essendo pronunciate da un personaggio di 9 anni.

Ad esempio un aforisma di Charlie Brown è “La vita è come una granatina, bisogna saperla sorbire. ”. Frase originale quanto bizzarra.

Ansia, ansia, ansia

Tra le celebri frasi di Charlie Brown ne troviamo molte che trattano un pensiero che lo tormenta: l'ansia.

Come non ricordare la frase “Anche le mie ansie hanno l'ansia”, che è l'emblema del personaggio principale dei fumetti Peanuts.

Sono moltissime anche le frasi negative pronunciate durante la sua vita da personaggio dei fumetti. Essendo un personaggio perdente, la negatività fa parte del suo essere.

La felicità è accarezzare un cucciolo caldo caldo, è stare a letto mentre fuori piove, è passeggiare sull’erba a piedi nudi, è il singhiozzo dopo che è passato.
Charlie Brown
Piove sempre su chi non è amato!
Charlie Brown
Frasi di Charlie Brown - Piove sempre su chi non è amato!
La vita è come una granatina, bisogna saperla sorbire.
Charlie Brown
Il segreto della felicità è possedere una decappottabile e un lago.
Charlie Brown
Abbiamo vinto la prima partita del campionato... Non riesco a crederci! Chissà come si sentono quelli dell'altra squadra... Non lo so... Quando perdiamo, sono disperato... quando vinciamo, mi sento in colpa!
Charlie Brown
A volte, se sei depresso, non vorresti fare niente. Tutto quel che vuoi fare è appoggiare la testa al braccio, e guardare nel vuoto. A volte puoi andare avanti così per ore. Se sei eccezionalmente depresso, devi perfino cambiare braccio.
Charlie Brown
Napoleone parlava del "coraggio alle due di mattina". Scott Fitzgerald disse: "In una notte buia dell'anima, sono sempre le tre del mattino".Ma quando uno si deve alzare alle sette, e non ha ancora fatto il tema per oggi... le sei e cinquantanove è il peggior momento del giorno!
Charlie Brown
Sì, signora... Devo spiegare una cosa sul mio tema... Be'... Lo ha preso il mio cane... Oh, no, signora... Non l'ha masticato... Insomma... L'ha scritto!
Charlie Brown
A volte la notte me ne sto sveglio a chiedermi: "Dove ho sbagliato?". Poi una voce mi dice: "Questo prenderà ben più che una notte".
Charlie Brown
Lucy: Non trovi che le stelle siano rilassanti, Charlie Brown? Charlie Brown: Uh, huh. Lucy: Dicono che, se le osservi abbastanza a lungo, tutti i tuoi problemi sembreranno così insignificanti da scomparire... Charlie Brown: Cosa vuoi che faccia, che stia qui per il resto dei miei giorni?!
Lucy e Charlie Brown
Le estati volano sempre... gli inverni camminano!
Charlie Brown
La vita è più facile se si teme soltanto un giorno alla volta.
Charlie Brown
Frasi di Charlie Brown - La vita è più facile se si teme soltanto un giorno alla volta.
Quando non ricevi mai lettere d'amore, devi far finta che qualsiasi cosa sia una lettera d'amore.
Charlie Brown
Lo sai che ci sono più di due miliardi di persone al mondo? E nemmeno una di loro mi apprezza! E... lo sai cos'è ancora peggio? Che con il continuo aumento della popolazione, io divento impopolare ogni giorno di più!
Charlie Brown
Linus: Ieri sono stato in un ascensore. Violet: Io soffro di claustrofobia negli ascensori. Linus: Io soffro di claustrofobia perfino in una stanza piccola... Violet: Io soffro di claustrofobia nei negozi, se c'è tanta gente. Linus: Io soffro di claustrofobia solo a essere in certe città... Charlie Brown: Io soffro di claustrofobia nel mondo.
Linus, Violet e Charlie Brown
Penso di aver paura di essere felice perché, ogni volta che lo sono, succede qualcosa di brutto.
Charlie Brown
Frasi di Charlie Brown - Penso di aver paura di essere felice perché, ogni volta che lo sono, succede qualcosa di brutto.
Shermy: Vedi questa piccola cicatrice? Me la sono fatta l'estate scorsa cadendo dal triciclo... Tu hai delle cicatrici, Charlie Brown? Charlie Brown: Un sacco... ma sono tutte mentali!
Shermy e Charlie Brown
Mai starsene svegli la notte a rivolgersi domande a cui non si sa rispondere.
Charlie Brown
Anche le mie ansie hanno l'ansia.
Charlie Brown
Frasi di Charlie Brown - Anche le mie ansie hanno l'ansia.
La sai una cosa? Ieri ero ad un passo dall'essere felice, per un brevissimo istante ho creduto di poter vincere nella gara della vita, però naturalmente non è andata così. Mi chiedo perché mi succede sempre, ogni volta che mi sembra che stia andando tutto a posto, la vita mi sferra un pugno.
Charlie Brown
Shermy: Buon compleanno, Charlie Brown! Charlie: Caspita! Non devo spegnere le candeline? Patty: Non sapevamo quanti anni hai, così non le abbiamo messe! Charlie Brown: Dov'è la torta? Shermy: Non eravamo sicuri che fosse il tuo compleanno, così non l'abbiamo portata!
Charlie Brown, Shermy e Lucy

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi di Charlie Brown, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Altre frasi.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Frasi di Charlie Brown
1 di 5
Frasi di Charlie Brown

Torna su