menu
Condividi

Frasi per un padre morto

 
Di Violetta Cimini, Copywriter di Lefrasi. 27 aprile 2022
Frasi per un padre morto

Un buon padre è un esempio da seguire nella vita di suo figlio o sua figlia, un combattente, un eroe e a volte anche un buon confidente. I padri possono essere un grande supporto nella vita di noi figli, perché sono quella figura di cui ci fidiamo cecamente e che sappiamo che ci amerà nonostante i nostri sbagli e i nostri difetti, sempre incondizionatamente.

Ecco perché perdere un genitore è così doloroso; non solo perdiamo un esempio e punto fermo della nostra vita, ma anche un amico, qualcuno a cui avremmo voluto raccontare tutti i giorni della nostra vita ed una fonte di forza ineguagliabile che passeremo il resto dei nostri giorni a ricordare. Un modo per ricordarlo sempre è con il ciondolo per conservare le ceneri dei propri cari di Por Siempre, un'impresa solidale che offre la possibilità di portare i nostri familiari sempre con noi in un modo molto speciale. Oltre a conservare le ceneri, i ciondoli possono anche essere utilizzati per conservare i capelli o i fili di vestiti della persona deceduta.

Se hai recentemente perso tuo padre o stai cercando alcune frasi per un padre morto che puoi dedicare e condividere nel giorno del suo anniversario di morte, in questo articolo di Lefrasi.it troverai quello che stai cercando.

Potrebbe interessarti anche: Frasi per ricordare un defunto caro

Frasi per ricordare un padre defunto

Quando una persona cara muore, una delle date più difficili da superare sono gli anniversari di morte, perché in questi giorni notiamo la loro assenza più che mai. Tuttavia, ricordare qualcuno che è morto il giorno del loro anniversario è un ottimo modo per onorare la loro memoria. Ecco quindi alcune frasi per ricordare per un padre che non c'è più nel giorno del suo anniversario di morte.

Mi ricordo di te e la mia anima è piena di gioia per tutto quello che mi hai dato mentre eri con me. Ci ricorderemo sempre di te.
Caro papà, è passato un altro anno dalla tua scomparsa e ho ancora tanto bisogno del tuo aiuto, delle tue braccia e delle tue parole...
Aspetta sempre la mia preghiera papà, sentirai il mio calore.
Non importa quanti anni passano senza di te, non importa quanto sei lontano, nel mio cuore rimarrai sempre vicino e avvolto nel mio amore.
Ad ogni tuo anniversario di morte soffro per la tua assenza, ma sono anche grato di avere tanti bei ricordi al tuo fianco.

Una delle frasi più belle per un padre defunto da dedicare nel giorno suo anniversario di morte, perché ci ricorda che, nonostante la tristezza e la nostalgia, non dobbiamo dimenticare i momenti migliori al fianco dei nostri amati papà, né dobbiamo smettere di essere grati per la vita che abbiamo potuto condividere con loro.

Vuoi leggere altre frasi sui papà da condividere? Se è così, non perdetevi quest'altro articolo di Lefrasi.it.

Papà, la tua luce è così luminosa e forte che non svanirà mai... illuminerà sempre la mia strada.
Grazie per essere stato il miglior padre che potessi avere, le tue lezioni sono al sicuro con me.
Frasi per un padre morto - Grazie per essere stato il miglior padre che potessi avere, le tue lezioni sono al sicuro con me.
Un brindisi all'uomo che ha lasciato questa terra per diventare il nostro angelo custode... ti vogliamo bene papà, non dimenticheremo mai che grande uomo sei stato.
Sei stato e sarai sempre il mio supereroe; non solo mi hai dato la gioia di essere tuo figlio, ma mi hai anche insegnato a vivere come un uomo. Sarai sempre il mio grande esempio da seguire, papà.

Frasi per un padre morto come questa sono piene di speranza, perché mostrano che per un figlio/una figlia, il loro padre sarà sempre il loro eroe, colui che mostra loro la strada da seguire e insegna loro ciò che è più prezioso nella vita, e niente e nessuno può cambiare questo.

Frasi brevi per un padre morto

Se siete alla ricerca di frasi corte e toccanti per un padre che non c'è più, qui sotto condividiamo con voi alcune citazioni che vi faranno riflettere ed anche sorridere. Non c'è niente di meglio, per ricordarlo, che cercare quelle parole che vorresti dirgli e dedicargliele.

Vorrei avere una scala enorme per salire in cielo, per congratularmi con te e abbracciarti ancora una volta, ma il tuo ricordo mi conforta.
Mi manchi così tanto che la mia unica consolazione è aspettare il giorno in cui ci incontreremo di nuovo... Ti voglio bene, papà.
È difficile continuare a vivere senza di te, papà. Te ne sei andato e hai lasciato un vuoto incolmabile nei nostri cuori... solo i tuoi ricordi lo riempiono.
Vorrei abbracciarti forte, baciarti e confessarti che vivere la vita senza di te è la cosa più complicata che farò mai.
Oggi manderò mille abbracci e baci al cielo e spero che ti raggiungano velocemente.... Mi manchi papà, ti adoro.

Tra le migliori frasi per un papà che è volato in cielo, amiamo le citazioni semplici e brevi che ci ricordano che a volte non servono molte parole per esprimere nostalgia, tristezza e speranza. In questo articolo troverete alcune frasi sulla speranza con cui potreste sertirvi identificati.

Nessuno mi amerà mai come mi hai amato tu... ed in fondo va bene così. Mi manchi, papà.
Spero che io possa diventare un buon padre come lo sei stato tu per me, che i miei figli mi ricordino con la dolcezza e l'amore con cui io penso ancora a te, papà.

Una delle frasi brevi più belle per un padre morto, perché quando cresciamo ci rendiamo conto di quanto sia difficile essere genitori e apprezziamo ancora di più tutto quello che i nostri padri e le nostre madri fanno per noi. Vuoi scoprire altre frasi per ringraziare da dedicare ai tuoi genitori? Se è così, consulta questo articolo.

È difficile accettare la tua scomparsa così prematura, ma so che ovunque tu sia stai bene, lontano dalla sofferenza e dal dolore. Mi manchi molto papà e ti mando un grande abbraccio da qui.
Oggi è il tuo giorno papà, e anche se non sei al mio fianco, voglio prendermi qualche minuto per parlarti e pensare a te. Mi manchi, ora e sempre...
Tu sei il vento che tocca il mio viso per riempirlo di splendore, tu sei l'usignolo che canta intorno a me, tu sei il sole che illumina la mia alba.
Ci hai amato con tale forza e dolcezza che il tuo amore sarà per sempre inciso nelle nostre anime, papà.
Frasi per un padre morto - Ci hai amato con tale forza e dolcezza che il tuo amore sarà per sempre inciso nelle nostre anime, papà.
Sei stato un grande marito e il miglior padre... se tu fossi ancora qui, so che saresti diventato un nonno meraviglioso.

Se state cercando delle frasi tristi per un papà che non c'è più, non potete perdervi questa. I figli crescono e diventano genitori e solo allora scoprono quanto sia difficile e sacrificale l'amore di un padre per il proprio figlio. È allora che ci mancano ancora di più i nostri papà e quando sappiamo, con assoluta certezza, che sarebbero i migliori nonni.

Vuoi leggere altre frasi per i nonni? Dai un'occhiata all'articolo.

Frasi poetiche per un padre morto

Se vuoi scrivere una lettera a un padre morto, non c'è niente di meglio che ispirarsi ai versi dei più grandi poeti e scrittori. Ci sono molti versi di poesie perfetti da dedicare ad un padre morto che vale la pena ricordare nei momenti più difficili, non solo per sentirsi meno soli, ma anche per lasciarci ispirare da qualche parola saggia. Di seguito, trovate alcuni versi di poesie per un padre che è in cielo.

Grazie per avermi amato come nessun altro farà.
Conservo il tuo sorriso addormentato nella mia memoria e il mio cuore mi dice che non ti dimenticherò. Ma quando rimango solo sapendo che ti sto perdendo, forse comincio ad amarti come non ti ho mai amato prima.
La tua assenza mi uccide, si attanaglia al mio cuore, ma il tuo sorriso e il tuo ricordo riempiono ancora la mia anima della più pura gioia.
Non fermatevi a piangere sulla mia tomba... Non sono lì, non sono morto.
Mary Elizabeth Frye
Le persone in lutto ti hanno salutato e hanno provato dolore per la tua assenza, sentendo sconsolatezza.... Che tu sia molto felice nella tua dimora! Che la tua anima sia stracolma di gioia, accompagnata, con Cristo Redentore, là in cielo!
Martiniano González Varelas
La gabbia è diventata un uccello ed è volata via e il mio cuore è impazzito perché ulula alla morte e sorride dietro il vento al mio delirio...
Alejandra Pizarnik
Mio padre era un gentiluomo ben piantato, un albero con radici come speroni, che ha sopportato la sua infanzia senza scuola con l'atteggiamento fermo di un buon soldato.
Sara Martínez Castro
Oggi che abito in un luogo disabitato e quando lo guardo mi sembra vuoto come un fico, ho cancellato i passi dove hai camminato. E io esco a cercarti, padre e amico, perché so che sei qui e sei rimasto per poi andartene solo se vengo anch'io.
Antonio Nella Castro
Non entrare docilmente in questa calda notte, che alla fine del giorno la vecchiaia brucerà e si infurierà; sii arrabbiato, sii arrabbiato per il morire della luce.
Dylan Thomas
Quando ci guardiamo indietro ora ci chiediamo se abbiamo davvero speso abbastanza tempo per ringraziarti, grazie per tutto quello che hai fatto, grazie per essere stato al nostro fianco.
Ricorderemo sempre quel sorriso speciale, quel cuore premuroso e quel caldo abbraccio che ci davi sempre.
Puoi piangere perché lui non c'è più, o puoi invece sorridere perché ha vissuto. Puoi chiudere gli occhi e pregare che ritorni, o puoi aprirli e vedere tutto quello che ha lasciato.
David Harkins
Il tempo che abbiamo avuto, papà, non è stato sufficiente per poter godere di un'intera vita di amore.
Kelly Roper
So che mi senti, là in cielo, perché parliamo sempre attraverso il nostro cuore.
Michele Meleen
Frasi per un padre morto - So che mi senti, là in cielo, perché parliamo sempre attraverso il nostro cuore.
Puoi piangere, rinchiuderti nei tuoi pensieri, sentire il vuoto e scappare via, oppure puoi fare quello che lui vorrebbe: sorridere, aprire gli occhi, amare e andare avanti.
David Harkins
Ho chiesto al cielo di dirti che ti voglio bene, visto che lui può vederti ogni giorno e io posso vederti solo nei miei sogni.

Frasi sulla mancanza di un padre che non c'è più

Continuiamo con alcune frasi sulla mancanza di un padre che non c'è più, per poter esprimere quanto ci manchi quella persona. È molto emozionante poter dedicargli una frase speciale e cercare di trasformare la tristezza in una dolce nostalgia. Eccovi alcune idee.

Sei stato il miglior padre, per questo so che nessun angelo potrebbe proteggermi come lo fai tu.
Padre, si dice che si muore solo quando si è dimenticati... per questo so che tu vivrai per sempre.
Anche se non sei al mio fianco ti sento molto vicino, non ti dimenticherò mai.
Frasi per un padre morto - Anche se non sei al mio fianco ti sento molto vicino, non ti dimenticherò mai.
Anche se è una cosa difficile da fare, non voglio concentrarmi sul dolore della tua assenza, ma sulla gioia di aver potuto condividere tanti bei giorni con te.
Vorrei aver avuto più tempo, vorrei averti detto un milione di volte in più quanto ti amo, quanto ti amerò sempre.
Oggi più che mai ho bisogno dei tuoi consigli, della tua tenerezza e della tua saggezza...
Papà, il tuo esempio mi ha insegnato il cammino della vita, il tuo affetto mi ha dato la tranquillità e il tuo amore mi ha dato la felicità.
Padre, il cammino senza di te è lungo e solitario, ma ti porto nei miei ricordi, anche se oggi non sei con me.
Oggi posso dire con orgoglio che ho avuto il miglior padre del mondo. Nessuno mi capiva come lui, nessuno mi faceva sorridere così facilmente... sarai sempre al mio fianco, papà

Frasi belle per un papà morto

Nonostante il dolore e l'oscurità, nonostante la distanza e la morte, è sempre piacevole ricordare i bei momenti che abbiamo vissuto con i nostri con i nostri papà. Qui di seguito vi lasciamo alcune frasi belle ed emozionanti per una padre defunto.

Grazie per essere la luce nei momenti bui, la speranza nei miei momenti difficili e il coraggio quando la paura mi sovrasta... Ti voglio bene, papà.
Quando qualcuno mi fa un complimento, gli racconto sempre di te. Perché se una cosa mi è chiara, è che io sono quello che sono grazie al tuo amore, ai tuoi consigli e al tuo coraggio.
Frasi per un padre morto - Quando qualcuno mi fa un complimento, gli racconto sempre di te. Perché se una cosa mi è chiara, è che io sono quello che sono grazie al tuo amore, ai tuoi consigli e al tuo coraggio.
Non vivrò mai abbastanza a lungo per ringraziarti di tutto quello che hai fatto per me, ma ti prometto che non smetterò mai di pensarti. Non ti dimenticherò mai.
Grazie papà per avermi fatto il miglior regalo che potessi ricevere: hai creduto in me.
Mi hai insegnato a vivere e a godermi la vita come se ogni giorno fosse l'ultimo. Ti porterò sempre nel mio cuore.
Per me sei stato il miglior padre del mondo, ti sceglierei altre mille volte come padre.
Essere padre non è la stessa cosa che essere un buon padre... Ho la fortuna di aver avuto il migliore di tutti.

Tra le frasi più belle per un padre defunto, non possiamo dimenticare questa, perché purtroppo molti padri sono assenti nella vita dei loro figli. Tuttavia, quando la loro presenza e la loro bontà riempiono tutto e ci rendono persone migliori, significa che sono stati grandi padri.

Papà, se avessi un fiore per ogni volta che ti ho pensato, camminerei per sempre in un giardino.
Al mio eroe assoluto, al mio angelo custode e al mio amico più fedele... Ti voglio bene, papà.

Se stai scrivendo una lettera a un padre che non c'è più, queste righe sono perfette per iniziare ad esprimere i tuoi sentimenti e dedicare ciò che senti con sincerità e amore.

Grazie per aver dato la tua vita per me, per aver dato la priorità ai miei bisogni rispetto ai tuoi e per il tuo amore incondizionato.

Frasi per un padre morto da parte dei suoi figli

Non c'è niente di più difficile che perdere un genitore quando il suo amore per i figli era assoluto. Da Lefrasi.it sappiamo che non c'è consolazione possibile o parole miracolose che possano far sparire il dolore. Tuttavia, vogliamo offrirvi alcune frasi per un padre morto da parte dei suoi figli che vi aiuteranno ad esprimervi meglio e vi faranno rendere conto che non siete soli.

Anche se sei lontano, ti abbraccio con i miei pensieri, papà... questo basta a rendermi felice.
Grazie, papà, per aver dedicato la tua vita a prenderti cura di me e a proteggermi.
Non mi hai insegnato ad essere una principessa, mi hai insegnato a difendermi e riconoscere il mio valore. Grazie, papà, ti sarò sempre grata.
Anche se non piango per te, fa male; anche se non ti parlo, ti penso; anche se non ti cerco, mi manchi. Ti vorrò sempre bene, papà.
Oggi è il giorno del mio matrimonio e niente mi renderebbe più felice che averti qui al mio fianco. Ma voglio che tu sappia, papà, che il tuo ricordo è vivo oggi più che mai... Ti adoro.
Frasi per un padre morto - Oggi è il giorno del mio matrimonio e niente mi renderebbe più felice che averti qui al mio fianco. Ma voglio che tu sappia, papà, che il tuo ricordo è vivo oggi più che mai... Ti adoro.
Sono coraggiosa, forte e intelligente grazie a te, papà. Mi hai insegnato a lottare, a non arrendermi e a fidarmi del mio istinto... tutto quello che ho ottenuto lo dovrò sempre a te.
Quando guardo il cielo e mi ritorni in mente sono sopraffatto dall'emozione... veglia su di me da lassù e aspettami, che un giorno ci riabbracceremo.
Perché devo a te molte delle mie conquiste. Grazie per avermi permesso di essere la persona che sono.
Frasi per un padre morto - Perché devo a te molte delle mie conquiste. Grazie per avermi permesso di essere la persona che sono.
Non dimenticherò mai il dolore provocato dalla tua scomparsa, ma non dimenticherò nemmeno quanto sono stato fortunato ad averti avuto nella mia vita.
L'abbraccio che voglio darti è così forte che sono sicuro che raggiungerà il cielo. Ti voglio bene, papà.
La tua principessa ti ama, sente la tua mancanza e spera di incontrarti presto....Per sempre tua, papà.
Che bello averti reso orgoglioso di me; questo è il mio più grande successo, essere stata la ragione di molti dei tuoi sorrisi. Ti vorrò sempre bene, papà.
Ho passato i migliori anni della mia vita al tuo fianco; il tuo ricordo e il tuo amore saranno sempre con me, papà.

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi per un padre morto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Frasi di Famiglia.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Frasi per un padre morto
1 di 8
Frasi per un padre morto

Torna su