I fratelli e le sorelle sono, accanto ai genitori, figure chiave nella nostra vita. Per molte persone, i fratelli non sono solo dei compagni di vita, ma un vero e proprio sostegno e una persona con cui poter condividere dolori, sogni e gioie, ed è per questo che è così difficile dover dire loro addio.
Il rapporto tra due fratelli è diverso da qualsiasi altro, un legame indissolubile che nemmeno la morte può spezzare. Se avete subito la tragica perdita di un fratello e volete rendergli omaggio e dirgli addio con le parole più adatte, questo articolo di Lefrasi.it vi aiuterà a farlo. Ecco alcune frasi per un fratello morto che potete condividere e dedicare alla persona tanto amata.
Frasi per un fratello morto da un anno
Quando una persona cara viene a mancare, una delle date che ci fanno più male e ci fanno pensare alla sua assenza sono gli anniversari di morte. Tuttavia, è importante tenere presente che ricordare un fratello defunto nel giorno del suo primo anniversario di morte è un modo per continuare a onorare la sua memoria: ecco quindi alcune frasi belle per un fratello morto da un anno.
Oggi ricordo con grande affetto tutti i momenti che sono riuscito a condividere con te. Quei momenti pieni di risate e felicità sono ciò che mantiene la tua anima viva e vicina alla mia. Oggi ricorre un altro anno dalla tua scomparsa.
Anche se non sei più al mio fianco, c'è qualcosa che non potrà mai andarsene: il tuo ricordo rimane protetto nei nostri cuori, riposa in pace.
Una delle frasi più significative per un fratello che non c'è più, perché si dice che solo chi è dimenticato muore. Per questo è fondamentale mantenere vivo il ricordo dei nostri cari quando non ci sono più; non lasciate andare le esperienze vissute, le risate o gli abbracci, perché questo vi aiuterà a sentirli sempre vicini.
Se la persona che è volata in cielo non è vostro fratello, ma vostro padre, quest'articolo di Lefrasi.it sulle Frasi per un padre morto potrebbe fare al caso vostro.
Le persone che si amano non se ne vanno, camminano accanto a noi ogni giorno, sempre vicine.
La mia mente non ti dimentica, il mio cuore continua ad amarti, le mie braccia continuano a disegnare la tua figura in un abbraccio. È così che posso continuare a vivere oggi, un anno in più da quando hai lasciato questo mondo.
Solo il corpo muore, l'anima rimane viva, così come vivo è per noi il tuo ricordo. Dio benedica la tua anima, riposa in pace.
È passato un anno da quando hai lasciato questo mondo e sei volato in cielo, ma niente potrà cancellare il tuo ricordo dai nostri cuori.
Il giorno della tua scomparsa mi ha confortato la consapevolezza che il cielo avrebbe accolto un nuovo angelo. Un angelo protettivo che sarebbe sempre stato al mio fianco. Nell'anniversario della tua morte, angelo mio, alzo gli occhi al cielo per vedere il tuo volto.
Oggi, giorno del tuo anniversario, non siamo tristi perché il tuo ricordo e il tuo amore continuano a riscaldare il cuore di tutti coloro che hanno avuto l'onore di conoscerti. Ci manchi, ma sappiamo che ora sei in un posto migliore.
È vero che adesso non posso toccarti, ascoltare la tua voce o vederti, ma posso sentirti nel mio cuore. Riposa in pace finché non ci incontreremo di nuovo...
Non so quante lacrime abbiano accarezzato il mio viso da quando te ne sei andato, ma ora so che ogni lacrima era un ringraziamento per aver potuto trascorrere tanti anni con te.
Un'altra delle frasi più toccanti per ricordare per un fratello morto nel giorno del suo anniversario, perché anche se il dolore ci sommerge quando dobbiamo dire addio a una persona cara, è sempre bene ricordare i momenti vissuti al suo fianco ed esserne grati.
In quest'articolo dedicato alle Frasi sulla sofferenza troverete alcune citazioni per superare momenti difficili in cui vi sentirete identificati.
La tua luce brillerà per sempre, la tua passione e il tuo coraggio rimarranno sempre nella nostra memoria. Ti vogliamo bene, ti ammiriamo e ci manchi tanto.
Frasi per un fratello che non c'è più per Facebook
Se volete condividere sui vostri social network alcune frasi per dire addio, ringraziare e rendere omaggio a vostro fratello, ecco alcune frasi belle e tenere.
Trovate quindi di seguito alcune frasi per un fratello defunto da usare su Facebook, Instagram o Tumblr che abbiamo selezionato.
Riposa in pace con la tranquillità di chi sa che ha solo fatto del bene nella sua vita, guidandoci sempre sulla strada giusta. Siamo sicuri che ci stai sorridendo dal cielo.
Che bello l'amore e il sostegno ricevuto da tutti voi; eternamente grati per il gesto e, soprattutto, per aver fatto parte della vita di mio fratello.
È molto difficile spiegare quanto sei stato prezioso in ognuna delle vite che hai toccato; la tua morte sarà sempre la nostra perdita più grande.
Non si dimentica mai, si impara solo a vivere con un groviglio di dolore e amore nel petto. Ti ameremo sempre, fratello.
Se siete alla ricerca di frasi per un fratello che è voltato in cielo da condividere su Facebook, non c'è niente di meglio di una citazione breve e significativa con cui tutti coloro che abbiano perso una persona cara possono identificarsi.
Se non siete voi ad aver perso un fratello ma un vostro amico o familiare, queste Frasi per fare le condoglianze potrebbero aiutarvi a trovare le parole per dare conforto a chi sta affrontando un momento difficile.
So che oggi il cielo festeggia un altro anno in cui ti ha annoverato tra i suoi angeli custodi. Da qui ti mando tutto il mio amore e attraverso le nuvole ti mando migliaia di baci.
Oggi il sole splende perché tu ci stai sorridendo dal cielo... non dimenticheremo mai la tua forza e la tua energia, la dolcezza del tuo sorriso e l'onestà dei tuoi abbracci. Addio, fratello.
La perdita più grande della mia vita è la tua, ma non c'è giorno che non ricordi quanto sia stato bello condividere tutti quei momenti con te. Grazie fratello.
Te ne sei andato troppo presto e non potrò mai accettare questa ingiustizia. Tuttavia, nulla riempie di più del sapere che nulla di ciò che hai fatto è stato vano... hai lasciato un'eredità di amore incomparabile.
Le lacrime per la tua assenza e i sorrisi che provoca il tuo ricordo non finiranno oggi, fratello... li porteremo con noi per il resto della nostra vita.
Grazie per avermi insegnato cos'è l'amore incondizionato e l'amicizia più profonda. Non ti dimenticherò mai, fratello. Ovunque io vada, ti porterò con me.
Siamo in molti a sentire dolore per la scomparsa di mio fratello oggi, ma ognuno di noi ricorderà per sempre quanto sia stato bello averlo nella nostra vita.
Siamo in molti a mantenere vivo il ricordo di mio fratello nei nostri cuori, ora e sempre.
Frasi belle per un fratello che è volato in cielo
Volete dedicare una frase tenera e sincera al vostro fratello defunto ma il dolore non vi permette di pensare con chiarezza? Da Lefrasi.it vi offriamo alcune frasi belle per un fratello defunto che vi aiuteranno ad affrontare meglio il lutto e vi faranno sentire più compresi...
Amarti è stato facile, dimenticarti è impossibile.
Hai lasciato un grande vuoto dentro di me, ti ricorderò sempre.
Sei stato il più grande sostegno nella mia vita, ti amerò sempre.
Anche se le nostre strade si separano, i nostri cuori rimarranno sempre uniti.
Siamo nati, cresciuti e moriremo come fratelli, perché un amore così grande non può mai essere spezzato.
Come potrei non amarti? Se nonostante tutto sei sempre stato al mio fianco, sostenendomi quando ne avevo bisogno e condividendo con me una vita intera.
La fortuna della mia vita è stata quella di poter godere di tutti questi anni al tuo fianco.
L'importante tra fratelli non è vivere insieme o andare sempre d'accordo, ma rimanere uniti nonostante il tempo, gli ostacoli e la distanza. Sarai sempre al mio fianco.
Sei stato complice delle mie avventure, hai saputo interpretare ogni mio silenzio e insieme siamo stati una cosa sola. Ti voglio tanto bene, non smetterò mai di sentire la tua mancanza e di aspettare il giorno in cui ci rincontreremo.
Se perdere un fratello è stato come perdere l'anima gemella, questa è una delle frasi più toccanti per un fratello deceduto... non solo mostra il legame tra i due fratelli, ma esprime perfettamente il vuoto irreparabile che una tale perdita lascia.
Sei stato e sarai sempre per me il miglior fratello del mondo.
Sii felice ovunque tu sia e non perdere mai quel sorriso che ti fa brillare così tanto. Io nel frattempo ti ricorderò sorridente, pieno di gioia, tenerezza e gentilezza.
Un fratello è un dono per il cuore e un amico per lo spirito; rimarrai sempre al mio fianco.
Guardo il cielo e sorrido, perché so che da lì qualcuno veglia su di me.
Una parte di me se n'è andata, per non tornare mai più... Un giorno, fratello, saremo di nuovo una cosa sola. Nel frattempo, continuerò ad amarti come nessun altro da quest'altro lato della vita.
Abbiamo condiviso tutto e il nostro amore non finisce qui, ci incontreremo di nuovo. Nel frattempo, ci sarà sempre molto spazio per te nel mio cuore.
Abbiamo condiviso dolori e gioie, lacrime e sorrisi, speranze e paure... sei e sarai sempre la mia persona preferita in questa vita.
Il nostro amore può sopravvivere a tutto, anche a l'assenza più dolorosa. Ti penso, ti voglio bene, mi manchi, ti aspetto.
Fratelli, dove la vita inizia e l'amore non finisce mai.
Anche se non ricevo una risposta quando ti parlo, so per certo che sei qui...
Fratelli, quei migliori amici che non abbiamo mai dovuto scegliere.
Frasi corte per un fratello defunto
Quando perdiamo una persona cara come un fratello, ci sarebbero tante cosa da dire; tuttavia, la verità è che nulla può spiegare appieno il dolore che proviamo per una simile assenza. Da Lefrasi.it abbiamo voluto raccogliere alcune frasi brevi per un fratello defunto che vi aiuteranno ad esprimere i vostri sentimenti in modo breve e chiaro.
Fratello mio, amico e complice, non ti dimenticherò mai.
I fratelli sono come le stelle, non sempre si vedono, ma sai che ci sono.
Se siete alla ricerca di frasi brevi per un fratello morto, questa non può mancare nelle vostre dediche. Quando qualcuno ci lascia, è bene ricordare che non ci ha abbandonato, ma che veglia su di noi e sulla nostra sicurezza ovunque si trovi.
Potreste anche trovare alcune frasi belle da dedicare in quest'articolo sulle Frasi sugli angeli.
Non posso più abbracciarti o accarezzarti, ma sentirò sempre il tuo calore nel mio cuore.
Intelligente, onesto, amorevole e nobile... Non avrei potuto avere un fratello migliore di te e passerò il resto della mia vita a esserti grato per ogni singolo secondo trascorso al tuo fianco.
Il miglior regalo che i genitori ci possono fare sono i fratelli... e io ho avuto la fortuna di crescere e vivire insieme al migliore!
Siamo nati dallo stesso albero e anche se i nostri rami vanno in direzioni diverse adesso, saremo sempre uniti dalle nostre radici.
Sei stato il miglior compagno della mia vita... grazie per aver illuminato ogni mia giornata con la tua luce.
Niente sarebbe stato lo stesso senza di te. Sono grato alla vita per avermi dato un fratello come te.
Sei stato un fratello con la lettera maiuscola e nulla può sostituire il tuo amore. Il tuo ricordo sarà presente ovunque io vada e per il resto dei miei giorni.
Sei nel mio cuore, nella mia mente e nella mia anima ogni giorno della mia vita. Fratello, tu sei parte di me.
Per quegli abbracci fraterni che scaldano l'anima e fanno sorridere.
Fratello, anche se i nostri corpi adesso sono distanti l'uno dall'altro, le nostre anime saranno sempre unite.
Se nascessi di nuovo, sceglierei te come fratello altre mille volte.
Niente può separare due fratelli, né il tempo, né lo spazio. Il loro legame è indissolubile, appartengono l'uno all'altro.
Dal giorno in cui sei nato ho capito che saresti stato il mio miglior compagno di vita.
Ci sono fratelli e fratelli e poi ci sei tu, il migliore di tutti.
Anche con gli occhi chiusi ti vedo, fratello... Il tuo viso è impresso nel mio cuore.
Finché noi che ti amiamo vivremo, tu non morirai mai, fratello mio.
Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi per un fratello morto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Frasi di Famiglia.