menu
Condividi

Frasi del libro 'Il giorno in più'

 
Di Tamara Rigotti. 9 dicembre 2020
Frasi del libro 'Il giorno in più'

Giacomo è un ottimo lavoratore, oltre ad essere un donnaiolo incallito che evita di impegnarsi sentimentalmente con qualsiasi donna ed ha un problema: è bravo a parlare e chiudere contratti, ma è una frana quando deve discutere con le donne. Se non hai ancora letto 'Il giorno in più' di Fabio Volo ti consigliamo vivamente di farlo, nel frattempo non perderti la nostra lista delle migliori frasi del libro 'Il giorno in più'.

Potrebbe interessarti anche: Frasi del libro Fai bei sogni
Mi apro una bottiglia di vino anche se sono sola. Non devo discutere, sono indipendente. Difenderei questa condizione con tutte le mie forze, sempre. Eppure a volte anch'io avrei bisogno di un abbraccio. Di arrendermi e perdermi tra le braccia di un uomo. Un abbraccio che mi faccia sentire protetta anche se so proteggermi da sola. Sono in grado di fare le cose di cui ho bisogno, ma a volte vorrei far finta di non esserlo per il piacere di farle fare a qualcun altro per me. È una sensazione, ma non voglio stare con un uomo per questo. Non posso scendere a compromessi e non posso rinunciare a tutto quello che ho, alla mia libertà, per quell'abbraccio, che poi spesso con gli anni, non c'è nemmeno più.
Giacomo Pasetti
Non so perché ma quando pensavo a lei i miei pensieri non avevano mai il punto. Solo virgole. Erano una valanga di immagini e parole senza punteggiatura.
Giacomo Pasetti
Frasi del libro 'Il giorno in più' - Non so perché ma quando pensavo a lei i miei pensieri non avevano mai il punto. Solo virgole. Erano una valanga di immagini e parole senza punteggiatura.
Spesso si vive come se fosse per sempre e ci si dimentica degli attimi.
Giacomo Pasetti
Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti.
Giacomo Pasetti
La cosa importante è ciò che mi ha insegnato. Lei non era e non è il mio tesoro ma gli strumenti per trovarlo. Lei è il cartello che indica la strada.
Giacomo Pasetti
Tutto ciò che ho di lei è nella mia testa e nella mia anima. Per sempre. Lei è un respiro, un pensiero, un'emozione, è confusione e chiarezza.
Giacomo Pasetti
Per me era sempre stata una finestra spalancata sulle cose belle della vita.
Giacomo Pasetti
Frasi del libro 'Il giorno in più' - Per me era sempre stata una finestra spalancata sulle cose belle della vita.
Ci sono vestiti che stanno bene solo a donne belle, altri che stanno bene solo a donne con il carattere bello.
Giacomo Pasetti
Lei per me è sempre stata una casa con il tetto di vetro: posso osservare il cielo sentendomi al sicuro.
Giacomo Pasetti
Anche a me piacerebbe condividere il resto della mia vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perché non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, con la seconda classificata, piuttosto che star sole.
Giacomo Pasetti
La vecchiaia è un posto dove vivi di ricordi. Per questo, quando sei giovane, vivi creandotene di belli.
Giacomo Pasetti
Frasi del libro 'Il giorno in più' - La vecchiaia è un posto dove vivi di ricordi. Per questo, quando sei giovane, vivi creandotene di belli.
Il biglietto aveva una parola cancellata. Ho continuato a guardare il foglio controluce per cercare di capire cosa avesse cancellato. Le cancellature per me diventano più interessanti di ciò che si legge. Perché non penso che siano stati errori di ortografia, ma un ripensamento su una confidenza troppo intima.
Giacomo Pasetti
In silenzio ho riflettuto su cosa mi piacesse di lei. A parte tutto le cose che già sapevo, fin dall'inizio ho intuito che lei mi avrebbe fatto sentire diverso. Sarei stato quello che volevo essere in quel momento della mia vita.
Giacomo Pasetti
Non c'è sempre una risposta a tutto. Magari sì, magari no. Magari tu non sei fatto per quel tipo di rapporto. Punto.
Giacomo Pasetti
Frasi del libro 'Il giorno in più' - Non c'è sempre una risposta a tutto. Magari sì, magari no. Magari tu non sei fatto per quel tipo di rapporto. Punto.
Sentivo che mi leggeva dentro, e io avrei voluto essere più uomo con lei. Avrei voluto essere quell'abbraccio in cui desiderava perdersi. Protetta e libera di lasciarsi andare, perché tanto c'ero io a prendermi cura di lei, a difenderla dal freddo e dal male.
Giacomo Pasetti
Spesso ciò che è meglio non è quello che fa stare bene.
Giacomo Pasetti
Sono quelle notti che ho una voglia incredibile di vivere. Vorrei vedere due o tre film, scrivere, leggere, disegnare, o anche semplicemente guardare fuori dalla finestra. Dormire mi sembra una perdita di tempo. Mi viene voglia di imparare. Qualsiasi cosa, ma imparare.
Giacomo Pasetti
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Giacomo Pasetti
Non c'è niente di nobile nell'essere superiore a qualcun altro. La vera nobiltà consiste nell'essere superiore al te stesso precedente.
Giacomo Pasetti
Frasi del libro 'Il giorno in più' - Non c'è niente di nobile nell'essere superiore a qualcun altro. La vera nobiltà consiste nell'essere superiore al te stesso precedente.
Darei la vita per non morire.
Giacomo Pasetti
Non ho mai attaccato bottone con lei per paura di diventare uno di quelli che, appena una sorride, subito pensano che ci stia. Poi finisce che una donna non sorride più a nessuno. Non è vero che se la tirano: spesso non sorridono perché se lo fanno gli uomini pensano subito che ci devono provare.
Giacomo Pasetti
"Allora cosa cerchi?" "Non lo so. Forse niente, forse tutto. Magari adesso più che cercare, voglio vivere quello che mi capita"
Giacomo Pasetti
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Giacomo Pasetti
La vita non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con ciò che ci accade.
Giacomo Pasetti
Ciò che dai è tuo per sempre.
Giacomo Pasetti
Frasi del libro 'Il giorno in più' - Ciò che dai è tuo per sempre.
Stare in silenzio. Tacere con lei è un emozione che riempie.
Giacomo Pasetti

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi del libro 'Il giorno in più', ti consigliamo di visitare la nostra categoria Altre frasi.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Frasi del libro 'Il giorno in più'
1 di 7
Frasi del libro 'Il giorno in più'

Torna su