Condividi

Frasi per chiedere Scusa

 
Di Tamara Rigotti. 25 agosto 2020
Frasi per chiedere Scusa

Non sai come chiedere scusa? Usando le parole giuste è molto più facile.

Saper chiedere scusa influisce sulle nostre relazioni. Basta una frase di scuse, poche semplici parole, ed un possibile litigio finisce in un abbraccio o una stretta di mano e tutto si risolve per il meglio.

È davvero importante, non è segno di debolezza, anzi. È segno di maturità, di prendersi le proprie responsabilità ed essere capaci di capire di aver sbagliato, mettendo l'orgoglio da parte.

Ecco delle bellissime frasi per chiedere scusa ad un'amica, un amico, una ragazza o un ragazzo, una persona amata o ad un familiare. L'importante è chiedere perdono con le parole giuste e vedrai che dall'altra parte ci sarà molta più comprensione.

Molte persone si scusano senza essere sinceri. Non farlo. Sii maturo ed usa queste frasi di scuse per ricucire i rapporti ammettendo di aver sbagliato, chiedendo di farti perdonare capendo l'errore commesso, in tutta onestà, principalmente con te stesso.

Potrebbe interessarti anche: Frasi sul Fare
Sarebbe bello se le persone al posto di chiedere scusa, imparassero a non ferirti.
Sorridere è quanto di più vicino possibile ci sia al chiedere scusa, senza dire "scusa".
Mi dispiace per averti rovinato la felicità.
Perdonami se a volte non ti comprendo, se ti sembro distante. Perdonami per le cose dette e non dette nel momento in cui ne avevi bisogno. E perdonami per la diffidenza nell'ascoltare le tue parole d'amore. Il mio cuore è malato e ha bisogno di tempo per guarire. Ma se mi guiderai, piano piano e con dolcezza, esso tornerà a scandire battiti regolari e potrò amarti.
Scusa per ogni gesto sbagliato, scusa per l'amore non dimostrato, ma soprattutto scusa per non essere riuscita a tenerti stretta a me.
Eravamo noi due contro il mondo. Noi due contro tutti. Noi due, l'amore del mondo. Scusa se non stata quella che volevi tu.
Grazie di tutto... e scusa per tutto il resto.
Frasi per chiedere Scusa - Grazie di tutto... e scusa per tutto il resto.
Ti dono due rose, che compongono due parole: scusami tanto. Le stesse parole che io rivolgo a te che mi vuoi bene, che mi dedichi il tuo tempo, che ci sei sempre quando io ho bisogno di te, che condividiamo quello che è di più bello che abbiamo nel cuore. I buoni sentimenti che regalano emozioni uniche.
Quando si tratta di perdonare, faccio a "botte" con il cuore. Non sono una che dimentica, soprattutto quando non ho fatto nulla per meritarmi alcuni torti. Una parte di me vorrebbe, ma la ragione non lo permette.
Le persone che sanno amare veramente imparano a chiedere scusa quando si accorgono di aver sbagliato.
Chiedere scusa non è segno di debolezza, ma di grande intelligenza.
È strana la gente: ti chiede scusa per ogni banalità come forma di educazione e non sa chiederti scusa quando dovrebbe davvero farlo, se non altro per rispetto.
Probabilmente mi devo chiedere scusa, per tutte quelle volte che non ho pensato a me ma agli altri. Per tutte quelle volte che mi sono dimenticata quasi di esistere e ho dato spazio e priorità ad altri. Per tutte quelle volte che per non soffrire ho creduto ancora a parole senza fondo e senza concretezza, ritardando soltanto una fine già annunciata. Mi devo chiedere scusa per essermi, in alcuni casi amata troppo poco per amare troppo chi non meritava niente di me.
Mi dispiace di tutto il male che ti ho fatto. Darei la mia vita per mandare indietro il tempo.
Scusa tanto se non sono come te.
Scusami per tutte le volte che non riesco a capirti.
Se non mi senti, se non mi trovi, non è perché non posso, ma perché a volte abbiamo bisogno di mettere al riposo la nostra anima, il nostro cuore, e la nostra mente. Non mi sono scordata di te, ma sono troppo "stanca" per esserci.
Dicono che l'amore superi qualsiasi ostacolo... spero che sia vero, cosi forse potrai perdonarmi!
Non so come ho fatto, non so come ho potuto pensare che senza di te la mia vita sarebbe stata più tranquilla. So solo che mi sbagliavo e che senza di te non posso stare.
Mi dispiace molto, so di averti delusa, ma dammi il modo di rimediare…
Frasi per chiedere Scusa - Mi dispiace molto, so di averti delusa, ma dammi il modo di rimediare…
Il silenzio e l’indifferenza non sono soluzioni, non lo sono mai. Parliamone e chiariamoci, scusami.
Si sbaglia perché non si sa di sbagliare… scusami, mi dispiace.
Se potessi tornare indietro, non lo rifarei mai, mi dispiace.
Sono mortificato, spero di poter rimediare, dammene la possibilità.
Sei l’unica persona con la quale non avrei mai voluto sbagliare, mi dispiace moltissimo.
L’amicizia sa anche perdonare gli errori commessi… dammi la possibilità di rimediare.
Da quando ho commesso questo errore con te, non sono più in pace con me stesso, sei troppo importante per me, parliamone, ti prego, non lasciamo finire tutto così.
Dirti ora che mi dispiace sembrerà riduttivo e forse anche fuori luogo e fuori tempo, ma è davvero così, mi dispiace, credici.
Tu sei quella persona che la si incontra quando la vita decide di farti un regalo, so di aver sbagliato e non puoi capire quanto ci sto male, non ho mai desiderato cosi tanto di poter tornare indietro a quella sera che ti ho vista la prima volta e ricominciare senza sbagli. Scusa, ti voglio bene!
Ti chiedo perdono per il mio comportamento, per essere troppo gelosa ma io ti amo e sarei disposta a tutto per non perderti...scusami ti prego, ti amo da morire.
Scusa se mi comporto male, a volte sbaglio, la mia paura più grande e quella di perderti. Ho capito che continuando cosi sarò io ad allontanarti da me col mio carattere difficile. Ti chiedo ancora scusa, scusa dal profondo del cuore. Ti Amo amore mio.
Potrei scriverti una lettera e dirti quanto mi manchi, parlare di tutti i tuoi pregi e difetti, dirti che ho sbagliato e chiederti scusa, ma non potrei mai dirti con una lettera quanto ti amo...quello te lo potrei dimostrare solo con un bacio.
Aspetterò qui per sempre solo per vedere il tuo sorriso, perchè è vero che io senza di te sono niente. Perdonami amore se non sono la ragazza perfetta... Ti amo.
Non basterà una nuova vita per poter cancellare il male che ti ho fatto! Ma nella mia restante vita cercherò ogni giorno di donarti un sorriso di cui io stesso ho spento... perdonami!
Ti chiedo scusa, ho sentito il vuoto della tua assenza, il dolore di averti offeso, la necessità della tua parola, il pentimento della mia azione, la dimensione del mio amore per te.
Scusa se ti chiedo ancora una volta scusa. Si... lo so... errare è umano e perseverare è diabolico, ma ti prego dammi ancora un'altra possibilità.
Ti chiedo scusa, ti chiedo scusa per tutti i miei difetti, le piccole cose che ti hanno fatto soffrire accumulandosi sempre più. Spero che saprai perdonarmi, che ci sarà un nuovo inizio perchè la tua amicizia è speciale.
Frasi per chiedere Scusa - Ti chiedo scusa, ti chiedo scusa per tutti i miei difetti, le piccole cose che ti hanno fatto soffrire accumulandosi sempre più. Spero che saprai perdonarmi, che ci sarà un nuovo inizio perchè la tua amicizia è speciale.
Il mio angelo è sparito ed i miei sogni sono diventati incubi. È la prima volta che sento di aver perso qualcosa di davvero importante. È la prima volta che mi sento davvero solo e Ti prego di perdonarmi, non posso neanche pensare di vivere senza te...
Ogni cucciolo quando inizia a camminare è insicuro ed inciampa molte volte. A me è successa la stessa cosa. Sono inciampato e sono caduto. Se tu sarai al mio fianco, riuscirò a rialzarmi e diventerò più forte di prima in modo da non commettere più lo stesso errore. Ancora mille volte scusa.
Ci sono state delle incomprensioni e troppi silenzi che stavano rovinando il nostro rapporto. Mi dispiace, cerchiamo di ritrovare quell'intesa che ci ha sempre uniti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi per chiedere Scusa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Frasi di Riflessioni.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Frasi per chiedere Scusa
1 di 4
Frasi per chiedere Scusa

Torna su