Le più belle frasi d'amore tratte da canzoni

Le più belle frasi d'amore tratte da canzoni

La musica italiana ci ha regalato vere e proprie perle d’amore. Quante volte, ascoltando una canzone, ci siamo commossi sentendo una frase, oppure ci siamo chiesti per quale motivo a noi non vengono parole così poetiche? Scegliere le più belle frasi d’amore tratte da canzoni italiane diventa difficile, anche perché l’emozione che, alcune parole, scatenano verso una persona, non è detto che rappresentino la stessa reazione per l’altra.

Quando ascoltiamo una canzone romantica abbia due reazioni: se siamo innamorati ci sciogliamo come neve al sole in languidi sussulti, se non siamo innamorati o abbiamo da poco rotto una relazione, questa canzone potrebbe scatenare le nostre ire più recondite. Eccovi le più belle frasi d'amore tratte da canzoni, italiane e straniere, ottime per dire alla persona amata quello che provi. Frasi romantiche da dedicare al tuo lui o alla tua lei per fargli capire quanto lo ami. Perfette anche per sms d'amore o per essere mandate tramite WhatsApp o Facebook al proprio ragazzo o alla propria ragazza.

Le piè belle frasi di canzoni d'amore italiane

Frasi di Biagio Antonacci

Il romantico ermetico per eccellenza è Biagio Antonacci che riesce, nonostante le sue frasi contorte, a farci sentire l’amore struggente e profondo. C’è una strada piccola, affannosa e ripida che mi porta fino a te io vorrei percorrerla e senza rischi inutili, arrivare fino a te fino all’amore – tratta dalla canzone “Fino all’amore”, racconta una determinazione ragionata ad una vita insieme, ma senza correre rischi che non vale la pena superare.

Se invece, sempre dello stesso autore, cerchiamo una frase che esprime sensualità all'ennesima potenza ecco: I tuoi piedi nudi da qui mi fanno impazzire, le tue gambe poco più su, l’infinito piacere va bene, danza così danza sempre più forte sul mio petto. Continua così e muovi lento il tuo corpo sul mio petto è una danza che fa piovere amore una danza che ci fa parlare senza le parole fino a quando non arriva il sole fino a quando non avrai più voglia di danzare e poi quando arriva la pioggia è tutto più bello il tuo sguardo, i tuoi lineamenti, i tuoi movimenti – tratta dalla canzone “Danza sul mio petto”. Ammettiamolo, chi non ha sognato di sentirsi dire certe parole?

Sono meglio da perso amore mio. Ma come ho fatto a restare in silenzio di fronte a te.
No, amore, no, io non ci sto o ritorni o resti li, non vivo più. Non sogno più.
Biagio Antonacci e Laura Pausini
E io senza sapere chi sei, so che mi contaminerei.
Grazie a questo straniero sorriso ho capito che c'è il paradiso. Se il coraggio portasse il tuo nome lo pronuncerei.
Non ti mai detto le cose che ho dentro. Perdonami, carpiscimi amore mio.

Frasi di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso ci ricorda che nulla è perfetto con una frase che esprime la delicatezza della decisione: Tu vuoi una rosa che non abbia spine ma non è questa la normalità, ci si innamora di una imperfezione, io resto qua, per te sarò sbagliata ma resto, quante volte è capitato di far notare che non si è perfetti, ma è la nostra natura e quindi prendere o lasciare, ma detto con le parole di questa cantante, il tutto assume una morbidezza di espressione che trasforma una frase dura in dolcezza pura. Tratta da “Stupendo fino a qui”. Vediamo alcune delle più belle frasi d'amore tratte da canzoni di Alessandra Amoroso.

Appuntamento preso col destino mi avevi lì proprio vicino vicino e in un secondo la rivoluzione e dopo un attimo era già amore!
Poi mi sorridi, mi piaci tanto come muovi la bocca. Poi mi confondi, con la tua ruvida dolcezza.
Mi parli mentre cerchi di comprarmi... sai. Saziarmi, con quel modo che hai di fare. Proprio io, io... ma non dovevo sopportarti più.
Stanotte, per l’ultima notte, mi lascerò andare accanto a te e poi ti cullerò e ti abbraccerò, se vuoi dormirò tra le tue braccia, ti stringerò e poi riderò ancora.
Tu svanisci in un istante, con te il mondo in un secondo anche se ti sento inavvertitamente ancora sulla pelle.
Dentro ogni momento tu ci sei in ogni gesto tu ci sei nel silenzio delle cose tu ci sei.
Sei un continente ancora da scoprire un’occasione che deve arrivare.
Eppure mi dicevi sei bellissima, scrivevi ti amo su ogni pagina…
Che se l'amore è un grande e misterioso abbraccio, mi tengo stretta tutto il mio entusiasmo.

Frasi di Claudio Baglioni

Per i non più giovanissimi Claudio Baglioni è stato autore di frasi che abbiamo detto, ripetuto e canticchiato mille volte, perché ci piacevano, perché ci facevano sentire bene, perché avremmo voluto saperle dire o sentircele dire: E la paura e la voglia di essere soli, un bacio a labbra salate, un fuoco, quattro risate e far l’amore giù al faro. Ti amo davvero, ti amo lo giuro, la complicità, il desiderio, la tenerezza sono tutte sensazioni che questo brano scatena in chi ha provato un’esperienza simile. Tratta da “Questo piccolo grande amore”. Non possiamo dimenticare, sempre di Baglioni, “Piccolo Grande Amore” che cita: Lei era un piccolo grande amore, solo un piccolo grande amore niente più di questo, niente più! Mi manca da morire quel suo piccolo grande amore, adesso che saprei cosa dire, adesso che saprei cosa fare, adesso che voglio un piccolo grande amore –, un’amore che si è trasformato in qualcosa di insostituibile.

Nei momenti in cui una donna è un po’ giù di morale, l’uomo potrebbe trasformarsi in menestrello e citare sempre Baglioni in “Con Tutto l’Amore che Posso”, che dice: Ma che gli hai fatto tu a quest’aria che respiro e come fai a starmi dentro ogni pensiero, giuralo ancora che tu esisti per davvero amore mio, ma che cos’hai tu di diverso dalla gente di fronte a te che sei per me così importante, tutto l’amore che io posso è proprio niente, dopo una frase come questa, il 90% delle donne scoppieranno in un pianto liberatorio abbrancando il loro eroe. Consiglio di citarla e basta, per il canto lasciate fare all'autore. Vediamo alcune delle più belle frasi d'amore tratte da canzoni di Claudio Baglioni.

Tu sei il cielo che è restato la luce che piange negli occhi quando piove con il sole.
E chiare sere d’estate, il mare, i giochi, le fate E la paura e la voglia di essere nudi Un bacio a labbra salate, un fuoco, quattro risate E far l’amore giù al faro Ti amo davvero, ti amo lo giuro, ti amo, ti amo davvero.
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.
Sei tu che porterai il tuo amore Per cento e mille strade Perché non c’è mai fine al viaggio Anche se un sogno cade…
Tu sei quel respiro che mi toglie ancora il fiato il solo nome che mi viene come cerco le parole e ho visto nubi andare altrove
Amore mio, Ma che gli hai fatto tu a quest’aria che respiro E come fai a starmi dentro ogni pensiero Giuralo ancora che tu esisti per davvero.
Strada facendo vedrai Che non sei più da solo Strada facendo troverai Anche tu un gancio in mezzo al cielo E sentirai la strada far battere il tuo cuore Vedrai più amore, vedrai
E se del domani nessuno ha la certezza, io son Nessuno e tu Domani.

Frasi di Lucio Battisti

Chi non si è sentito stringere il cuore all'amore struggente di Lucio Battisti cantato in “Fiori Rosa Fiori di Pesco”: Scusa se son venuto qui questa sera. Da solo non riuscivo a dormire perché di notte ho ancor bisogno di te. Fammi entrare per favore, solo credevo di volare e non volo, credevo che l’azzurro di due occhi per me fosse sempre cielo, non è. Posso stringerti le mani come sono fredde tu tremi no, non sto sbagliando mi ami, purtroppo per il povero Battisti, non era come pensava lui, ma questa è un’altra storia.

Mi son svegliato solo, poi ho incontrato te, l’esistenza un volo diventò per me.
Perché io sono innamorato sempre di più, in fondo all’anima ci sei sempre tu.
Un angelo caduto in volo, questo tu ora sei in tutti i sogni miei.
In un mondo che non ci vuole più, il mio canto libero sei tu.
Resta solo il tuo profumo, il profumo della pelle, lo sfondo delle stelle e un vago senso di dolore che scompare col respiro, col respiro del tuo amore.
E riscopro te dolce compagna che non sai domandare ma sai che ovunque andrai al fianco tuo mi avrai se tu lo vuoi.
L’universo che respira e sospinge la tua sfera e la luce che ti sfiora cosa vuoi? Voglio te, una vita. Far l’amore nelle vigne. Cade l’acqua ma non mi spegne. Voglio te
Io e te vento nel vento, io e te nodo nell’anima, stesso desiderio di morire e poi rivivere.
Nasce il sentimento, nasce in mezzo al pianto e s’innalza altissimo e va...e vola sulle accuse della gente, a tutti i suoi retaggi indifferente, sorretto da un anelito d’amore, di vero amore.
Amarsi un po’, è come bere, più facile è respirare. Basta guardarsi e poi, avvicinarsi un po’, e non lasciarsi mai.
Nei tuoi occhi innocenti posso ancora ritrovare il profumo di un amore puro.

Frasi di Arisa

Anche le donne sanno esprimere frasi d’amore intense e inusuali, l’esempio è Arisa con “La Cosa Più Importante” dove, con grande maestria, trasforma la persona amata nel nucleo centrale dell’universo: Ti avrò fra le mie mani e sarai qui anche domani, negli spazi senza fine, finché il mondo girerà , oppure, sempre dello stesso brano, Dimmi che resteremo insieme, che tutto ci appartiene, e che il tempo che rimane, durerà un’eternità. Vediamo alcune delle più belle frasi d'amore tratte da canzoni di Arisa.

Meraviglioso amore mio, meraviglioso come un quadro che ha dipinto Dio con dentro il nostro nome.
Bene, sei entrato nel cuore, però ci vuoi abitare: mi chiedi il permesso ed io non so che dire.
Sembrava tutto così semplice per chi credeva nelle favole come noi.
Quando mi culli in un abbraccio, ogni paura è cancellata.
Andavo in giro per i fatti miei, volevo solo stare fuori dai guai, ma poi l’ho vista l’altra sera con lui e adesso penso solo a lei.
Com’è strano svegliarsi e trovarti qui accanto, ritrovare i tuoi occhi specchiati nei miei.
La vita può allontanarci, l’amore continuerà.
A me basta che sei qui vicino, perché a me basta che ci sei.
Tu non tradirmi mai, ed io proteggerò per sempre la cosa più importante che ora ho.
Non parlerò se non ne avrai bisogno, ma ci sarò, perché così mi sento accanto a te.

Frasi di Fabrizio de André

Nelle parole di De Andrè troviamo una poesia pura e rara, di una ricchezza semplice e profonda, ricordiamo “Via del Campo”, un capolavoro vero e proprio:

Ama e ridi se amor risponde

piangi forte se non ti sente

dai diamanti non nasce niente

dal letame nascono i fior

dai diamanti non nasce niente

dal letame nascono i fior.

Guardate il sorriso, guardate il colore come giocan sul viso di chi cerca l'amore! Ma lo stesso sorriso, lo stesso colore dove sono sul viso di chi ha avuto l'amore?
L'autunno negli occhi, l'estate nel cuore, la voglia di dare, l'istinto di avere, e tu... tu lo chiami amore e non sai che cos'è, e tu... tu lo chiami amore e non ti spieghi il perché.
Quei giorni perduti a rincorrere il vento a chiederci un bacio e volerne altri cento.
E l’amore ha l’amore come solo argomento e il tumulto del cielo ha sbagliato momento.
E c’era il sole e avevi gli occhi belli lui ti baciò le labbra ed i capelli c’era la luna e avevi gli occhi stanchi lui pose la mano sui tuoi fianchi furono baci furono sorrisi poi furono soltanto i fiordalisi che videro con gli occhi delle stelle fremere al vento e ai baci la tua pelle.
Come fa questo amore che dall'ansia di perdersi ha avuto in un giorno la certezza di aversi.

Frasi dei Negrita

I Negrita trasportano la donna al settimo cielo e con “Brucerò per Te” creano il piedistallo su cui poggiare il suo cuore: E ora, amore, dopo una vita cosa pensi che ti dica? Sei l’aurora boreale, sei la luce che squarcia il mio vuoto banale. Vediamo qualche altra bella parola d'amore dei Negrita!

Pioggia io saro’ per toglierti la sete e sole salirò per asciugarti bene, vento arriverò per poterti accarezzare, ma se vuoi..tra fango e neve impazzirò
Ballare liberi ed urlare a un mondo che non sogna più. Un altro brindisi al veleno, luna chicana di città? Con i tuoi teschi tatuati ed il tuo rimmel da rockstar? Take Me Down To L.A.
Vieni con me, ad insegnarmi a camminare, ad insegnarmi a respirare?…Con le mani,con le tue mani potrei morire, sulle tue mani potrei?
E vivere una notte lunga una vita avere il suo profumo ancora tra le dita, svegliarsi affamati e rifarlo per ore passare dal sesso a fare l’amore….
La vita lo sai bene ti viene come viene, ma brucia nelle vene e viverla insieme. È un brivido e una cura, serenità e paura coraggio ed avventura, da vivere insieme
Ma vedo il sole dei tuoi occhi neri oltre il nero opaco dei miei pensieri e vivo fino a sentir male con la gola secca sotto al sole. Corri amore, corri amore…
Seduti in macchina a parlare, sul vetro due gocce come fosse un bicchier e un bicchiere grande che ci guardi dentro e che niente nasconde tranne questo momento… Lontani dal mondo lontani abbastanza…
É che non m’importa niente di quello che succede, nemmeno della gente.Voglio solo stare con te e rivederti ridere… e brucerò per te, mi ferirò per te
Come un mistero da decifrare tu sei la luna ancora da esplorare. Aspettami… voglio salire lassu’…

Frasi dei Negroamaro

Anche i Negramaro in “Solo per te” trovano parole da sciogliere il cuore e cantano: Solo per te convinco le stelle a disegnare nel cielo infinito qualcosa che somiglia a te, un modo artistico per dire a una persona che è una stella: vi sarebbe mai venuto in mente di dire una cosa simile? Come faremmo senza i cantanti italiani che tanto ci fanno sognare con le loro parole?

Bocca dentro bocca e non chiederti perché Tutto poi ritorna In quel posto che non c’è dove per magia Tu respiri dalla stessa pancia mia.
Potessi trattenere il fiato prima di pensare Avessi le parole quelle grandi Per poterti circondare Di quello che di me Bellezza in fondo poi non è
Solo per te io cambierò pelle per non sentir le stagioni passare senza di te
Dimmi se c’è ancora sulle labbra il mio sapore quando pensi che sian troppe le paure.
Lo sai da qui Si vedono le luci sciogliersi Ci pensi mai Il tempo si misura in brividi.
Senza di te, io brucerei. Tutto il mondo, tutto quanto non ha più senso senza te.
E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura.
sono così trasparente mi credi? è tutta qui l’anima che tu mi chiedi.
Senza peso, senza fiato, senza affanno Mi travolge e mi sconvolgi Poi mi asciughi e scappi via
E allora sai che ne dici se adesso ci sfioriamo lo stesso senza toccarci tu chiudi gli occhi amami anche se non mi conosci.
Se ti tengo qui Nel punto giusto Tra lo stomaco e la gola Dove batte forte il petto C’è un esercito di anime da sempre pronte a tutto Solo per difenderti Sei al sicuro, credimi.

Frasi di Marco Mengoni

Il timido Mengoni in “L’essenziale” ci descrive un mondo fatto di solo amore: Mentre il mondo cade a pezzi io compongo nuovi spazi e desideri che appartengono anche a te che da sempre sei per me l’essenziale, e ci regala l’idea romantica di un mondo di solo desiderio e passione.

In questa frase invece, l’autore conferma il suo amore e dichiara che rifarebbe tutto da capo: Avessi un altro modo per guardarti lo farei, avessi una ragione per fermarti proverei a volare piano, ad andare lontano e ritrovare tutto, se non è amore convinto questo.

Fammi respirare ancora e portami dove si vola.
Se mi vuoi vieni e non pensare.
Restami accanto qui nel mio labirinto.
Ora hai le mie mani, tienile ancora, adesso puoi fidarti, io non ti perderò.
Vivrò per lei e non mi lascerà mai, niente mi farà paura.
Anche se non respiro e non mi vedo più in un giorno qualunque dove non ci sei tu.
Perché tu sarai sempre il mio solo destino… posso soltanto amarti senza mai nessun freno.

Frasi di Gianna Nannini

Frasi da donna a uomo, frasi forti, sensuali e dolci insieme ce le regala Gianna Nannini in “Indimenticabile”: Nel mio universo non ti ho mai perso, sei insonnia nelle vene dolcezza e sesso non hai mai smesso di farmi dire sì all’amore l’amore è… indimenticabile bella e grande verità indimenticabile dopo una notte di felicità, una frase così detta al vostro partner lo farà salire al settimo cielo, ma poi dovrete riportarlo giù.

Chissà se dove sei piove. Sei come una stagione che non c’è, diversi posti e persone, ma non c’è mai nessuno come te.
Il mio bacio è come un rock, avvelena l’esistenza, provaci e vedrai. Benedetta innocenza, non ti salverai dall’amore.
Amor che nulla hai dato al mondo, quando il tuo sguardo arriverà, sarà il dolore di un crescendo, sarà come vedersi dentro. Amor che nulla hai dato al mondo, quando quest’alba esploderà, sarà la fine di ogni stella, sarà come cadere a terra.
Meravigliosa creatura sei sola al mondo. Meravigliosa paura di averti accanto. Occhi di sole, mi tremano le parole. Amo la vita meravigliosa
Sei nell'anima, e lì ti lascio per sempre...

Frasi di Renato Zero

La poetica indiscussa di Renato Zero, più che delle frasi d’amore, ci regala dei veri e propri gioielli da appuntare sul nostro cuore come: Nascono così le melodie, dalle lacrime tue e quelle mie, da “Figaro”.

Ti scrivo tu mi scrivi, Poi torna tutto come prima, L’inverno passerà, Tra la noia e le piogge, Ma una speranza c’è, Che ci siano nuove Spiagge…
Ti darei gli occhi miei, per vedere ciò che non vedi. L’energia, l’allegria, per strapparti ancora sorrisi. Dirti si, sempre si, e riuscire a farti volare, dove vuoi, dove sai, senza più quei pesi sul cuore.
Ogni giorno racconto la favola mia la racconto ogni giorno, chiunque tu sia… E mi vesto di sogno per darti se vuoi, l’illusione di un bimbo che gioca agli eroi

Frasi di Lucio Dalla

Come non citare Lucio Dalla e il suo desiderio infinito di diventare un tutt'uno con l’amore dei suoi sogni? Anche il titolo della canzone è una frase d’amore: “Tu non mi basti mai!” Vorrei essere il vestito che porterai il rossetto che userai vorrei sognarti come non ti ho sognato mai ti incontro per strada e divento triste perché poi penso che te ne andrai. Desiderio infinito di non perdere ciò che conta e passarci ogni attimo di tempo.

Debbo parlarti come non faccio mai voglio sognarti come non ti sogno mai essere l’anello che porterai la spiaggia dove camminerai lo specchio che ti guarda se lo guarderai…
Vorrei essere l’acqua della doccia che fai le lenzuola del letto dove dormirai l’hamburger di sabato sera che mangerai… che mangerai vorrei essere il motore della tua macchina così di colpo mi accenderai.
Vorrei seguire ogni battito del mio cuore Per capire cosa succede dentro e cos’è che lo muove Da dove viene ogni tanto questo strano dolore Vorrei capire insomma che cos’è l’amore Dov’è che si prende, dov’è che si dà
E noi due qui distesi a far l’amore In mezzo a questo mare di cicale Questo amore piccolo così ma tanto Grande che mi sembra di volare E più ci penso Più non so aspettare
Canzone cercala se puoi dille che non mi perda mai va’ per le strade e tra la gente diglielo veramente.
Non so aspettarti più di tanto Ogni minuto mi dà L’istinto di cucire il tempo E di portarti di qua Ho un materasso di parole Scritte apposta per te E ti direi spegni la luce Che il cielo c’è
Un amore è un amore anche se non ha domani.
Ecco il mistero Sotto un cielo di ferro e di gesso l’uomo riesce ad amare lo stesso Ama davvero senza nessuna certezza Che commozione che tenerezza

Frasi di Francesco de Gregori

Per concludere, il Principe, Francesco de Gregori con i suoi amori struggenti e complessi, ci regala “Pezzi di Vetro” con questa dolcissima frase che fa capire come il cuore agisca prima della mente: Ti potresti innamorare di lui, forse sei già innamorata di lui, cosa importa se ha vent'anni e nelle pieghe della mano una linea che gira… e lui risponde serio “è mia”: sottintende la vita. La tenerezza viene espressa in “Buonanotte Fiorellino” con Buonanotte, buonanotte amore mio, buonanotte tra il telefono e il cielo.

Sono pochi i cantanti italiani e le canzoni italiane che non contengono un riferimento al sentimento più bello che possiamo vivere. In effetti si dice che siamo un popolo di romanticoni, e allora!? A noi piace essere romantici e scioglierci nelle belle parole e nei bei sentimenti, dalla storia della nostra sensibilità sono nate le grandi arti e i grandi artisti conosciuti e invidiati in tutto il mondo.

Bellamore, Bellamore, non mi lasciare tu che non credi ai miracoli, ma li sai fare.
E guarda l'amore che non ha commenti da fare, l'amore comunque che non ha paura del mare da attraversare.
Pioggia e sole abbaiano e mordono, ma lasciano, lasciano il tempo che trovano. E il vero amore può nascondersi, confondersi, ma non può perdersi mai.
Ho imparato che l'amore insegna, ma non si fa imparare.
E con le mani, amore, per le mani ti prenderò e senza dire parole nel mio cuore ti porterò; e non avrò paura se non sarò bella come dici tu, ma voleremo in cielo in carne e ossa, non torneremo più. E senza fame e senza sete e senza ali e senza rete | voleremo via.
È troppo tempo, amore, che noi giochiamo a scacchi, mi dicono che stai vincendo e ridono da matti, ma io non lo sapevo che era una partita, posso dartela vinta e tenermi la mia vita.

Non ne hai ancora abbastanza?

Ancora non hai trovato la tua frase preferita? Non ci sorprende, ci sono talmente tante bellissime canzoni italiane, che c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Ma non ti preoccupare, noi di lefrasi.it abbiamo raccolto alcune delle più belle frasi d'amore tratte da canzoni, in italiano e in inglese.

Facci sapere nei commenti qual è la tua preferita o se ne aggiungeresti qualcuna alla nostra lista!

A te che sei l’unica al mondo l’unica ragione per arrivare fino in fondo ad ogni mio respiro.
(A te, Jovanotti)
I could stay awake just to hear you breathing, watch you smile while you are sleeping while you're far away dreaming; I could spend my life in this sweet surrender, I could stay lost in this moment forever; every moment spent with you is a moment I treasure.
I Don’t Want To Miss A Thing – Aerosmith

Potrei stare sveglio per ascoltare il tuo respiro, guardo il tuo sorriso mentre stai dormendo, mentre stai sognando lontana; potrei passare la mia vita in questo dolce abbandono, potrei perdermi in questo momento e per sempre; ogni momento passato con te è un momento che colleziono.

Più bella cosa non c’è più bella cosa di te unica come sei immensa quando vuoi grazie di esistere…
Più bella cosa, Eros Ramazzotti
Sei un viaggio che non ha né meta né destinazione sei la terra di mezzo dove ho lasciato il mio cuore.
L'amore, Sonohra
Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l’ultimo desiderio che la notte mi culla. Sei la ragione più profonda di ogni mio gesto, la storia più incredibile che conosco.
Eccoti – Max Pezzali
And I will love you, baby, always, and I’ll be there forever and a day, always, I’ll be there till the stars don’t shine, till the heavens burst and the words don’t rhyme and I know when I die, you’ll be on my mind and I’ll love you, always.
Always - Bon Jovi

E ti amerò, piccola, sempre, e sarò lì per sempre e un giorno, sempre, e sarò li fino a quando le stelle non brilleranno più, fino a quando il cielo scoppierà e le parole non faranno rima e so che quando morirò, sarai nella mia mente e ti amerò, sempre.

Everything I do - I do it for you
Everything I do - Bryan Adams

Ogni cosa che faccio - la faccio per te

Per me sei stata il mio primo bacio sulla bocca dello stomaco
L’amore Eternit - Fedez
Non c’è niente al mondo che valga un secondo vissuto accanto a te, che valga un gesto tuo, o un tuo movimento, perché niente al mondo mi ha mai dato tanto…
Nient’altro che noi - Max Pezzali
Non ti cambierei per nessun altro al mondo giuro mi piaci come sei e per le cose che fai. non ti cambierei perchè ogni giorno è un giorno nuovo insieme a te, sento questo amore crescere dentro di me. non ti cambierei perchè mi passa se sto male e penso che ci sei da qualche parte anche tu. oh no io non ti cambierei perchè nessuno mai mi guarderà così e mi darà di più.
Un altro amore no - Lorella Cuccarini
Amami come la terra, la pioggia, l’estate amami come se fossi la luce di un faro nel mare amami senza un domani senza farsi del male adesso amami dopo di noi c’è solo il vento che porta via l’amore
Amami, Emma
T’infili in un pensiero e non lo molli mai… Qui con la vita non si può mai dire, arrivi quando sembri andata via…
Ti sento, Ligabue
Nella buona sorte e nelle avversità, nelle gioie e nelle difficoltà se tu ci sarai io ci sarò
Io ci sarò - 883
Com’è che non passa con gli anni miei la voglia infinita di te
Più bella cosa, Eros Ramazzotti
Vivo di emozioni che tu, non sai nemmeno di darmi
Rewind - Vasco Rossi
Se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno, amo te, quella che non chiede mai, non se la prende se poi non l'ascolto.
E... - Vasco Rossi
E non permetterò mai, a niente e nessuno Di portarti lontano da me Quindi se vorrai starmi vicino Dovrai accettarmi per quello che sono
Mia, Modà
Mentre il mondo cade a pezzi io compongo nuovi spazi e desideri che appartengono anche a te che da sempre sei per me l’essenziale.
L’essenziale – Marco Mengoni
A me basta restare un po' un po’ di tempo a parlare insieme a te solo a parlare non voglio fare l’amore a me basta guardarti un po’ guardare i tuoi movimenti così lenti che mi fai sentire che fammi sentire che che durerà tra te e me e il tempo si fermerà tra te e me
Tradirefare, Giorgia
My love, There’s only you in my life The only thing that’s bright My first love, You’re every breath that I take You’re every step I make.
Enldless Love – Lionel Richie & Diana Ross

Amore mio,

Ci sei solo te nella mia vita

L’unica cosa che è chiara

Mio primo amore,

Sei ogni respiro che prendo

Sei ogni passo che faccio

Quanta vita c’è, quanta vita insieme a te tu che ami e, tu che non lo rinfacci mai. e non smetti mai di mostrarti come sei quanta vita c’è, in questa vita insieme a te!
Iris – Biagio Antonacci
Quanta vita c’è, quanta vita insieme a te tu che ami e, tu che non lo rinfacci mai. e non smetti mai di mostrarti come sei quanta vita c’è, in questa vita insieme a te!
Iris, Biagio Antonacci
E meglio è amare e perdere che vincere e non amare mai
Mai più come te – Claudio Baglioni
Perché oramai sarai Incancellabile. Con la tua voce e l’allegria Che dentro me non va più via Come un tatuaggio sulla pelle.
Incancellabile, Laura Pausini
Perché tu sarai sempre il mio solo destino Posso soltanto amarti, senza mai nessun freno Anche se non respiro e non mi vedo più In un giorno qualunque dove non ci sei tu.
In un giorno qualunque, Marco Mengoni
Eccoti, finalmente sei arrivata, e sei qui, non sai quanto mi sei mancata, speravo tu esistessi però non immaginavo tanto.
Eccoti - Max Pezzali
Vorrei essere il raggio di sole che ogni giorno ti viene a svegliare per farti respirare e farti vivere di me… Vorrei essere la prima stella che ogni sera vedi brillare perché così i tuoi occhi sanno Che ti guardo
Favola – Modà
Il tuo sorriso dolce è quasi trasparente che dopo non c'è niente, è così semplice e così profondo che azzera tutto il resto e fa finire il mondo
L'Ultima Notte Al Mondo - Tiziano Ferro
Mi hai lasciato senza parole come una primavera e questo è un raggio di luce, un pensiero che si riempe di te. E l’attimo in cui il sole diventa dorato e il cuore si fa leggero come l’aria prima che il tempo ci porti via da qui
Ti vorrei sollevare – Elisa
Baby you're all that I want When you’re lyin’ here in my arms I’m findin’ it hard to believe We’re in heaven And love is all that I need And I found it there in your heart It isn’t too hard to see We’re in heaven
Heaven – Bryan Adams

Piccola sei tutto quello che voglio

Quando sei qui tra le mie braccia

Sto trovando difficile credere

Che siamo in Paradiso

E l’amore è tutto ciò di cui ho bisogno

E l’’ho trovato qui nel tuo cuore

Non è troppo difficile capire

Che siamo in Paradiso

If the sun refused to shine, I would still be loving you. When mountains crumble to the sea, there will still be you and me.
Thank You – Led Zeppelin

Se il sole si rifiutasse di splendere,

io ti amerei comunque.

Quando le montagne crolleranno nel mare,

io e te ci saremo ancora.

 Ti avrò perché sto male se non ti sento mia, ti avrò perché non posso più aspettare.
Enrico Ruggieri
Quando, quando arrivano i suoi occhi, con lei arrivano le stelle e non desidero di più che starmene a guardarli.
Quando arrivano i suoi occhi – Modà
Il cuore pieno di battiti e gli occhi pieni di te...
Le tasche piene di sassi - Jovanotti
Vorrei donare il tuo sorriso alla luna, perchè di notte chi la guarda possa pensare a te
Il regalo più grande - Tiziano Ferro
Non ho bisogno più di niente, adesso che mi illumini d’amore immenso fuori e dentro
Vivimi - Laura Pausini
Come è bello il mondo insieme a te mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c’è da sempre solo che io non sapevo come fare per guardare ciò che tu mi fai vedere
Il mondo insieme a te, 883
Farò di te l’indirizzo del mio cuore, farò di te eternità
Eternità - Biagio Antonacci
Ti sarò per sempre amico pur geloso come sai, io lo so mi contraddico ma preziosa sei tu per me. Tra le mie braccia dormirai serenamente ed è importante questo sai, per sentirci pienamente noi.
L'Emozione Non Ha Voce - Adriano Celentano
Ho messo via un bel pò di cose, ma non mi spiego mai il perché, io non riesca a metter via te...
Ho messo via - Luciano Ligabue

Se desideri leggere altri articoli simili a Le più belle frasi d'amore tratte da canzoni, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Frasi di Amore.