Frasi sulla Vendetta

Le più belle frasi sulla vendetta, aforismi, citazioni e riflessioni su questo argomento molto trattato nei film, libri e in tutte le opere realizzate dall'uomo.
La vendetta è un sentimento negativo che fa parte di noi, che viene fuori quando subiamo un torto, un desiderio di rivalsa e di far soffrire a sua volta chi ci ha fatto stare male o chi ci ha offeso. Con le frasi vendicative puoi riuscire a liberarti del peso e della rabbia che senti dentro, anche se a volte le parole non sono necessarie: l'indifferenza è la miglior vendetta.

In questa pagina abbiamo raccolto le più belle frasi di vendetta, aforismi e citazioni, fanne buon uso.

Ordina per:

La vendetta

La vendetta è un sentimento che nasce da un desiderio di farsi giustizia per un torto subito, che segue al rancore o al risentimento. Insomma, è un modo per “pareggiare i conti” con colui che è la causa della propria sofferenza.

Visto che le parole possono fare molto male, puoi pensare di usare una tra queste frasi sulla vendetta per trovare qualche spunto interessante.

Come abbiamo già detto, a volte le parole non servono. La miglior vendetta è l'indifferenza. Far finta che chi ti ha offeso, chi ti ha fatto del male e che ti sta facendo soffrire, non esista per te, è la cosa che più lo manderà su tette le furie, che lo farà impazzire. Far finta che di colpo lui o lei non esistano più, è il miglior modo per fare capire che te sei superiore a tutto ciò che hai dovuto passare, che sei superiore a lui o lei.

Quando soffri senti il bisogno di vendicarti facendo soffrire la persona che ti ha ridotto in questo stato. Spesso si cerca vendetta in amore, dopo che il proprio ragazzo o ragazza ha tradito la tua fiducia. In questa pagina potrai trovare delle frasi di vendetta in amore dalle quali puoi imparare molto, e che ti possono aiutare a stare meglio, a capire il tuo valore e che puoi essere superiore a tutto ciò.

Aforismi sulla vendetta

Tra le tante belle frasi vendicative che abbiamo proposto, puoi trovare molti aforismi sulla vendetta che ti permettono di avere una visione esterna su questo argomento. Sono frasi di autori celebri che ti faranno riflettere su quello che pensi della vendetta, se sia giusto o meno farsi giustizia ed ascoltare i sentimenti vendicativi che urlano dentro di te.

Sicuramente sono ottimi stati vendicativi da mettere sui propri social, come Facebook o WhatsApp, ma poniti sempre una domanda: a che scopo?

Può bastare un aforisma per placare la tua sete di vendetta, magari per una amicizia finita male?

A volte può semplicemente bastare il perdono. Altre volte no.

Se vuoi placare la tua sete di vendetta, prendi spunto da una tra le più belle frasi sulla vendetta che dice: “la vendetta è un piatto che va servito freddo”, cioè fagliela pagare lentamente, quando meno se lo aspetta.