Frasi sulla Pace

“La pace non è il contrario di odio, la pace è amore in azione. Ogni cosa che possa esistere deve passare dalle parole all’azione. E’questa la cosa più difficile” spiega Stephen Littleword sul concetto di pace. Viviamo in un mondo lacerato dai conflitti e troviamo difficile la ricerca del senso di pace nel quotidiano poiché siamo circondati da immagini di guerra al telegiornale e da atti di poca umanità nelle nostre città. Il tempo ci ha fatto dimenticare il significato di coesistere in armonia e libertà, dobbiamo agire e migliorarci ogni giorno per superare quest’ostacolo.

Le frasi, citazioni e aforismi sulla pace che ti propongo cercheranno ti aiutarti a diventare una persona più serena per costruire un mondo di pace intorno a te. Il segreto è provare ad accettare i propri limiti al fine di raggiungere un equilibrio con il mondo che ti circonda. Ricordati che solo se sei soddisfatto della persona che sei, sarai in pace con te stesso e con quello che ti circonda. Questo pensiero viene espresso anche nella citazione del celebre ricercatore sul miglioramento della qualità della vita Sthephen Littleword “La Pace inizia dentro al cuore di ognuno di noi.”

Ordina per:

Alcune di queste frasi sulla pace ti aiuteranno a capire il modo per costruire un mondo di pace, che sia per il singolo che per l'umanità. La conflittualità è nella natura umana ma la pace non deve essere un’utopia. Se il tuo sogno è vivere in pace, ti consiglio di approfondire la tua idea con quello che ti propongo qui sotto, potrai riflettere su questa tematica che si affronta ormai troppo poco e riuscirai a realizzare questo sogno.

Non smettere mai di credere che un giorno la visione di un mondo in pace si possa realizzare! Non abbandonare la speranza, impara a dare alla pace una possibilità: immaginare il pianeta con l’assenza di guerre è inconcepibile, ma con piccoli passi si possono raggiungere enormi traguardi. Non mollare, con la perseveranza, l’ispirazione e con l’aiuto di queste frasi, citazioni ed aforismi celebri imparerai a vivere in armonia e amore, solo così potrai finalmente essere in pace con te stesso e con gli altri.

“La pace non è il lavoro di un uomo solo, di un partito, di una Nazione. Non c'è una pace delle nazioni grandi o piccole, la pace è il frutto della cooperazione di tutto il mondo.” il messaggio che Barack Obama ci vuole mandare è che se raggiungi la pace interiore automaticamente non vedrai più le differenze di razza, religione e cultura. Cambiando la modalità di pensiero di ogni uomo ci sarà un cambiamento dell’intera umanità. Ambire alla pace dovrebbe essere l’obiettivo di tutti leader politici e figure religiose, è uno scopo nobile e dignitoso, ma non è raggiungibile senza grandi sforzi ed impegno. L’inversione di rotta deve cominciare dal piccolo, se vivi rilassato e sereno senza conflitti, inizi a fare dei passi verso il raggiungimento della pace interiore esarai da esempio per le altre persone. Inizierà così il cambiamento.