Frasi sul Natale

Frasi sul Natale

Il Natale è quel magico periodo dell'anno in cui torniamo bambini, aspettiamo con ansia i regali e condividiamo momenti speciali con la nostra famiglia e gli amici più cari. Scopri in questo articolo frasi sul Natale bellissime da leggere e condividere con tutte le persone più vicine, o magari da usare come stato su Facebook, Instagram e altri social.

Vogliamo prendiamoci questo momento per riflettere su quanto sia importante condividere momenti con i nostri cari tutto l'anno e non solo a Natale e senza ulteriori indugi vi presentiamo la nostra lista delle migliori frasi sul Natale. Buone feste!

A Natale tutte le strade conducono a casa.
Marjorie Holmes
Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all'interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta...
Harlan Miller
Guai se non ci fosse il Natale. Ci dobbiamo ricordare che siamo qui per gli altri e non solo per noi stessi.
Fabrizio Caramagna
Gli occhi che brillano felici dei bambini sono le vere luci del Natale.
Del Natale mi piace che tutto ad un certo punto si ferma, come una brusca frenata dopo una corsa veloce. E rimani con chi ti vuol bene.
Il Natale è la dolce stagione nel quale dobbiamo accendere il fuoco dell'ospitalità e la straordinaria fiamma di carità del nostro cuore.
Washington Irving
Caro Gesù, da' la salute a Mamma e Papà, un po' di soldi ai poverelli, porta la pace a tutta la terra, una casetta a chi non ce l'ha e ai cattivi un po' di bontà. E se per me niente ci resta, sarà lo stesso una bella festa.
Le tre frasi che riassumono il Natale sono: Pace in terra, che il tuo Natale sia ricco di gioia, e batterie non incluse.
Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale. Al tuo nemico, perdono. Al tuo avversario, tolleranza. A un amico, il tuo cuore. A un cliente, il servizio. A tutti, la carità. A ogni bambino, un buon esempio. A te stesso, rispetto.
Oren Arnold
Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli.
Taylor Caldwell
L'amore è e sarà sempre il più grande regalo di Natale.
Il Natale è un luogo dove il cuore rimane sempre bambino.
A Natale, qualche regalo in meno e un po' d'amore in più. Ci costerà meno, renderà di più.
Il Natale non è uno stato d'animo, non è un giorno, il Natale è il vivere ogni giorno l'amore.
È Natale anche se non ci credi.
Che poi, in realtà, quello che tutti vorremmo per Natale, è una persona e non un oggetto...
Non c'è regalo più speciale, sentirmi dire: Mamma Buon Natale.
Il Natale è una scusa per essere felici e, tra tutte le scuse che esistono, penso sia la migliore.
È Natale ogni giorno dell'anno perché la felicità è racchiusa in un gesto, in un sorriso, in un abbraccio di chi hai nel cuore e che ti accompagna giorno dopo giorno nel lungo cammino della vita.
Mi auguro che sia possibile non riporre più il Natale in degli scatoloni.
A Natale è inutile cercare la felicità nei regali. La vera felicità è dentro di noi e va condivisa con chi ci ha sorriso tutto il resto dell'anno.
Da piccola credevo che Natale significasse regali, neve e cappellini rossi. Crescendo, ho aggiunto a questa lista il presepe, le cene e il calore del caminetto. Ora so che Natale è semplicemente sinonimo di famiglia. È una piccola, grande occasione per riunire sotto lo stesso tetto tutte le persone che ami e che vuoi sentire vicine. Non c'è spazio per la falsità, l'arroganza e la cattiveria. Solo per l'Amore. E tu sei una di quelle persone che voglio vicino a me in questo giorno magico.
In questo Santo Natale abbracciamoci tutti, anche se di diverso colore e facciamo vincere l'amore, perché solo l'amore costruisce e fa crescere.
Respiri silenziosamente quella candida atmosfera di luci soffuse, il calore di un camino, il sorriso di una famiglia, strade addobbate di persone, notti sincere di abbracci. L'attimo più intenso dell'inverno, il regalo da scartare con se stessi, la sorpresa più dolce della vita: Il Natale.
Se ogni mattina della tua vita avrai accolto in te l'idea che dare è più gratificante del ricevere e che la solidarietà, la tolleranza, la fratellanza sono valori che non hanno bisogno di calendari per esprimersi, allora sarà Natale tutti i giorni e gli auguri che farai saranno monete d'oro che ti torneranno indietro riempiendo il tuo cuore con la ricchezza dell'anima.
Giunge il giorno dell'anno che molte religioni festeggiano, arriva il Natale, nelle strade e negli edifici di moltissime persone, ma nel cuore di quasi nessuno. Spesso scambi di doni forzati, auguri scaraventati e la testa nello stomaco. Spogliamoci di luci e addobbi, e rivestiamoci di veri e densi pensieri per far risorgere leggiadra questa grassa festa.
Il Natale ignora la fede di chi la pratica e l'ateismo di chi come me l'ha fatto suo. Pur essendo una festività ormai quasi solamente commerciale, dono e ricevo gli spensierati auguri con nonchalance.
Il Natale è un bambino si sa, che ci regala gioia a volontà. Regala doni a grandi e piccini, così ci sentiamo più vicini. Per una notte compie un vero miracolo, così da dare spettacolo. Tutto si illumina di magia e poi con la sua slitta se ne vola via.
Vorrei un Natale diverso. Un Natale per sempre. Senza alberi e senza presepi. Senza luci e senza addobbi. Senza regali. Senza bugie. Senza ipocrisie. Senza falsi buoni sentimenti Vorrei solo un Natale dal cuore sincero.
Mi piace pensare che il Natale riesca a cancellare le incomprensioni, l'indifferenza, la cattiveria che purtroppo caratterizzano la vita di molti, lasciando posto ad una grande apertura di cuore.
Ho voglia di farlo con te... si, ho proprio voglia di farlo! So che sai farlo benissimo... e dai ti prego dimmi di si, sarà bellissimo farlo... l'albero di natale!! auguri.
È quasi giunto il momento dei falsi auguri, dei falsi abbracci, dei falsi sorrisi e dei falsi baci, dei regali non pensati, delle cene fatte solo con la pancia. "Buon Natale", "buone feste", "buon anno", e tre minuti dopo tutti a fottersene di tutti!
Ricorda se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero.
Charlotte Carpenter
Fatti un regalo per Natale: perdona qualcuno che ti ha fatto del male. Libera il tuo cuore da questo peso e lascia che ritorni a sorridere.
Antonio Curnetta
Natale altro non è che quest’immenso silenzio, che dilaga per le strade, dove platani ciechi, ridono con la neve.
Maria Luisa Spaziani
Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello.
Norman Vincent Peale
Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi.
Charles Dickens
Il Natale è l’amore in azione. Ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo, è Natale.
Dale Evans
Lasciate che la magia del Natale pervada le vostre anime, accendendo l’amore nei vostri cuori.
Che cosa è il Natale? È tenerezza per il passato, coraggio per il presente, speranza per il futuro. Si tratta del desiderio ardente che ogni tazza possa traboccare di benedizioni ricche ed eterne, e che ogni percorso possa portare alla pace.
Agnes M. Pahro
Per fare un albero di Natale ci vogliono tre cose: gli ornamenti, l’albero e la fede nel futuro.
Una candela di Natale è una bella cosa. Non fa rumore ma dolcemente offre se stessa.
Eva Logue
È bene tornar bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale, allorché il suo onnipotente fondatore era egli stesso un bambino.
Charles Dickens
È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano; ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare un altro; ogni volta che volgi la schiena ai principi per dare spazio alle persone; ogni volta che speri con quelli che soffrono; ogni volta che conosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. Natale ogni volta che permetti al Signore di amare gli altri attraverso te.
Madre Teresa di Calcutta
Il Natale viene a insegnarci come trovare la gioia di donare felicità e la gioia di essere gentile.
Gertrude Tooley Buckingham
Amo la neve per la stessa ragione per cui amo il Natale: unisce le persone, mentre il tempo si ferma. Le coppie che si tengono per mano serpeggiano pigramente per le strade e bambini tirano le slitte e si inseguono con le palle di neve. Nessuno sembra essere in corsa per sperimentare qualcosa di diverso dalla gloria del giorno.
Rachel Cohn
L’umanità è una grande e immensa famiglia. Troviamo la dimostrazione di ciò da quello che ci sentiamo nei nostri cuori a Natale.
Papa Giovanni XXIII
Fino a quando non renderemo il Natale un’occasione per condividere i nostri buoni sentimenti, tutta la neve del Polo Nord non basterà ad imbiancarlo.
Bing Crosby
Il Natale è per sempre, non soltanto per un giorno. L'amare, il condividere, il dare, non sono da mettere da parte come i campanellini, le luci e i fili d’argento in qualche scatola su uno scaffale. Il bene che fai per gli altri è bene che fai a te stesso.
Norman Brooks
Siete disposti a dimenticare quel che avete fatto per gli altri e a ricordare quel che gli altri hanno fatto per voi? A ignorare quel che il mondo vi deve e a pensare a ciò che voi dovete al mondo? A mettere i vostri diritti in fondo al quadro, i vostri doveri nel mezzo e la possibilità di fare un po’ di più del vostro dovere in primo piano? Ad accorgervi che i vostri simili esistono come voi, e a cercare di guardare dietro i volti per vedere il cuore? A capire che probabilmente la sola ragione della vostra esistenza non è ciò che voi avrete dalla Vita, ma ciò che darete alla Vita? A non lamentarvi per come va l’universo e a cercare intorno a voi un luogo in cui potrete seminare qualche granello di Felicità? Siete disposti a fare queste cose sia pure per un giorno solo? Allora per voi Natale durerà per tutto l’anno.
Henry van Dyke
Il Natale è quel periodo dell’anno in cui la gente scende nel rifugio della famiglia.
Roger Byrne
S’io fossi il mago di Natale farei spuntare un albero di Natale in ogni casa, in ogni appartamento dalle piastrelle del pavimento, ma non l’alberello finto, di plastica, dipinto che vendono adesso all’Upim: un vero abete, un pino di montagna, con un po’ di vento vero impigliato tra i rami, che mandi profumo di resina in tutte le camere, e sui rami i magici frutti: regali per tutti.
Gianni Rodari
Non esiste nulla di così triste che lo svegliarsi la mattina di Natale e ricordarsi di non essere più un bambino.
Erma Bombeck
E se invece venisse per davvero? Se la preghiera, la letterina, il desiderio espresso così, più che altro per gioco venisse preso sul serio? Se il regno della fiaba e del mistero si avverasse?
Dino Buzzati
Il Natale è come un giorno in ufficio. Tu fai tutto il lavoro di cercare i regali e il tipo grasso con la tuta si prende tutti i meriti.
Non ci sono estranei alla vigilia di Natale.
Mildred Cram
Se levi Gesù, Natale può diventare soltanto un’orgia di cibo, un’orda di sorrisi finti e un mucchio di auguri vuoti.
Don Dino Pirri
Il Natale, bambini, non è una data. È uno stato d’animo
Mary Ellen Chase
La stella, il presepe, l'albero, il panettone, gli amici, i parenti, le serate in compagnia delle persone che ami, la partitella a carte, la gioia, l'amore... non c'è dubbio è proprio Natale.
Una delle speciali gioie del Natale è potere dire agli altri quanto sono importanti per noi.
A Natale tanti sogni si avverano e tanti altri no, ma non importa. I sogni, che si avverino o no, sono la cosa più bella che abbiamo... e nessuno ce li potrà mai togliere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi sul Natale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Altre frasi.