Frasi Sensuali

“Essere attraenti è mistero, allure, fiducia in sé stessi. Non è solo una questione di attributi fisici. Certo, c’è anche quello, labbra piene, grandi occhi eccetera. Ma per me sex appeal è quello che emetti, come ti muovi, come ti poni. Ecco: questo è sensuale.” Descrive la famosa e sensuale attrice Scarlett Johansson.

L’atteggiamento e le parole in una relazione amorosa sono importanti, non solo all’inizio dell’innamoramento ma anche durante la quotidianità che si crea nel tempo.

Stai cercando ispirazione per frasi sensuali da dedicare alla tua compagna per emozionarla e colpirla anche dopo lunghi anni di relazione? Vuoi sedurre un uomo, pensi che sia tanto semplice, ma non sai come approcciare?

Ecco le più belle frasi sensuali, aforismi e citazioni di autori famosi che ti possono tornare utili.

LUI: LE FRASI SENSUALI DA DEDICARE AL TUO AMANTE

Con ogni singolo battito del mio cuore, io sono nata per prendermi cura di te, ogni singolo giorno della mia vita.

Trovo che tu ed io ci intendiamo a un livello molto profondo.

Mi piace sentire accanto la tua presenza.

Poserò le mie labbra sulle tue, sentirò il calore del tuo corpo su di me,ti accoglierò dentro me, accompagnerò i tuoi movimenti, farai ciò che vorra.

Passeggiare mano a mano sulla spiaggia, il tuo viso tra le mie mani..nei tuoi occhi..il riflesso di una fiamma..un calore..che scalda i nostri brividi….anche se a produrli non e’ il freddo.

Avrei voluto sfiorare il tuo corpo anche con una sola mano per provare una tenera ed eterna ebrezza.

Da quando ti conosco i miei occhi hanno una sola immagine, la mia mente un solo pensiero: il tuo nome, il tuo corpo, un solo fremito per TE.

Solo tu mi fai bruciare dentro.

Nell’inverno gelido è rovente ogni tuo respiro leggiadre carezze innocenti brividi che divorano labbra umide che sfiorano il mio seno e d’improvviso il desiderio si svela e diviene peccato non esiste il mondo mentre la carne si scopre debole vuoi il mio corpo ogni attimo chi sei tu fuoco impavido che sazi la mia fame. Non svelare il mistero continua ad amarmi tienimi con te nell’ultimo istante di sublime gioia.

Tutti i miei sensi collaborano nell’amarti. La vista…perchè sei stupendo. Il tatto…perchè tocca la tua pelle calda. L’udito perchè ti sente ansimare. Il gusto…perchè ogni tuo bacio è un sapore nuovo.

Se immagino il tuo viso mi vien voglia di baciarti, se ripenso al tuo corpo mi vien voglia di fare l’amore, se penso che sei lontano mi vien voglia di morire.

Sei il tango della mia anima e a ballarlo sono i nostri cuori che si muovono a tempo seguendo le pulsazioni della passione

Vorrei essere il vento che respiri per farti sentire con un sospiro ciò che provo…Vorrei avere la possibilità di stringerti almeno una volta al mio petto per farti sentire il fuoco che scorre nelle mie vene e farti dimenticare per sempre lei.

Sarò l’Angelo dei tuoi Sogni e il Diavolo delle tue Passioni!

Sulla mia pelle cerco l’impronta delle tue labbra.

LEI: LE FRASI SENSUALI DA DEDICARE ALLA TUA AMANTE

I piaceri sensuali passano e svaniscono in un batter d’occhio, ma l’amicizia tra noi, la reciproca confidenza, le delizie del cuore, l’incantesimo dell’anima, queste cose non periscono, non possono essere distrutte. Ti amerò fino alla morte. (Voltaire)

Grazie a te ho capito finalmente cosa significa la parola Amore.

Vorrei essere come un fiocco di neve che accarezza la tua pelle e scivola sulle tue labbra.

Non importa se non mi dici che mi ami ogni giorno. L’importante è che mi dimostri ogni giorno che mi ami.

Il mio desiderio per te è come le stelle, non lo vedi ma c’è sempre.Non staccherei mai lo sguardo dai tuoi occhi

Mai più noi due, mai più le tue labbra sulle mie, mai più la forte intimità e la sensualità mai più. (Dolcenera)

Vorrei sfiorare dolcemente il tuo corpo baciarlo in ogni suo punto, accarezzarti sempre, guardare le stelle con te amore mio fare l’amore con la dolce luce della luna tenera ci riscalda.

Quanto sei bella, dolce, affascinante e bona. Sarà sempre più difficile staccarti gli occhi di dosso, più ti guardo e più mi piaci.

Sei la persona più dolce che io abbia mai conosciuto. Ti amo cuore bello mi, è una passione infuocata che mi pervade. La posso placare solo stringendoti a me.

Vorrei starti vicino ora per sussurrarti parole dolci all’orecchio e per morderti il mento. Ho tanta voglia di te! Vorrei accarezzarti con i palmi della mano sui fianchi per poi scendere giù e risalire. Ti guardo negli occhi e ci cado dentro come se fosse un pozzo senza fondo. Mi stringo a te per tenerti forte e sospirare TI AMO.

Vorrei annegare nel profondo dei tuoi occhi, perdermi tra le curve del tuo corpo, cadere nell’abisso del tuo cuore.

Morirei tra le tue braccia, dopo aver fatto l’amore, per poter confrontare il paradiso divino con quello provocato dal tuo magico corpo!

Guardarti è uno spettacolo, baciarti è un concerto d’amore, accarezzarti è un dolce oblio, averti è la mia ossessione.

Io non posso permetterti di incendiarmi, ma non posso neppure resisterti. Nessun essere umano può stare in mezzo al fuoco evitando di consumarsi.

Il piacere dell’ape è succhiare il miele dal fiore; il piacere del fiore è concedere all’ape il suo miele. Sii la mia ape ed io sarò il tuo fiore!

Il tuo vestito starebbe benissimo, sul pavimento, accanto al mio letto.

Vorrei spogliarti lentamente come i petali di un fiore per poi toglierti dolcemente le spine che hai nel cuore per farti capire quanto sia grande il mio amore.

Come fa il vento con le rose, vorrei spogliarti soffiando su di te…

Tu sei la sensualità, sei la passione, sei quel fuoco che brucia nel mio cuore.

LE FRASI SENSUALI E PROVOCATORIE DEI PERSONAGGI CELEBRI

L’amara esperienza mi ha dimostrato che ciò che sostiene il mondo sono solamente le relazioni sessuali. (Henry Miller).

La perversione è solo un’altra forma d’arte, è come la pittura, il disegno o la scultura. Solo che invece della vernice, noi pervertiti sessuali usiamo il sesso come nostro mezzo. (C.M. Stunich).

Mi sta costando un sacco di sforzo non scopare sul cofano di questa macchina in questo momento per dimostrare che sei miei pensieri e se voglio comprarti una macchina del cazzo, ti compro una macchina del cazzo. (E.L. James)

La bellezza non è nel viso, è nella luce del cuore. (Kahlil Gibran)

I ragazzi che si amano si baciano in piedi…nell’abbagliante chiarezza del loro primo amore. (Prevert)

Come sentiamo, così vogliamo essere sentiti. (H.von Hofmannsthal)

Se avesse detto che il suo abbraccio andava al di là dell’abbraccio, tanto che alla fine i suoi contorni erano confusi, tanto che la nostra carne scomparisse, tanto che perdessimo la nostra respirazione divorati io e lei dalla stessa bocca sanguinante e insaziabile. (Mircea Eliade)

Un uomo non avrebbe i due terzi dei problemi che ha se non continuasse a cercare una donna da scopare. È il sesso a sconvolgere le nostre vite, solitamente ordinate. (Philip Roth)

Il sesso è come il denaro; solamente quando è troppo è abbastanza. (John Updike)

Nel sesso si può imparare la tecnica, ma mai un sentimento, e il sentimento è il fattore principale, perché l’arte di dare piacere è l’arte dell’amore e della devozione; senza amore la tecnica più perfetta è priva di valore e diventa solo un artificio senza anima. (A. Costler)

Cominciai a guardarle su per le gambe. Mi sono sempre piaciute le gambe. È stata la prima cosa che ho visto quando sono nato. Ma allora stavo cercando di uscire. Da quel momento in poi ho sempre tentato di andare nell’altra direzione, ma con fortuna piuttosto scarsa. (Charles Bukowski)

L’orgasmo è il coinvolgimento totale del corpo: mente, corpo, anima, tutti insieme. Tu vibri, l’intero essere vibra, dalle dita dei piedi alla testa. Non sei più in controllo; l’esistenza ha preso possesso di te e tu non sai chi sei, è come una follia, è come un sonno, è come la meditazione, è come la morte. (Osho).

Vincent: A che serve una borchia sulla lingua?
Jody: È sensuale, aiuta la fellatio.
(Citazione dal film Pulp Fiction)

Mi sento sensuale quando sono pronta per qualcosa di speciale, quando sono eccitata. Confesso anche che farmi vedere in mutandine e reggiseno da un uomo funziona sempre. (Demi Moore)

Il misticismo sensuale dell’essere verticale. (E.E.Cummings)

Vicki: Oh Dio… Mi sento un po’ sbronza, e tu non hai toccato niente…
Bruce: Un drink e io volo!
Vicki [sensualmente]: Perché, hai paura di volare? [si baciano]
(citazione dal film Batman)

Lina è una bugiarda che non può sopportare la sua vera faccia allo specchio. Ha un volto che dichiara la sensualità che le brilla negli occhi, una bocca avida, uno sguardo provocante. Ma invece di mettere in mostra il suo erotismo, ne prova vergogna. Lo soffoca. E tutto questo desiderio, questa libidine, girano dentro di lei rimestando un veleno di gelosia e invidia. (Anais Nin)

[…] I suoi sentimenti per lei erano confusi, e quella confusione lo rendeva impaziente. Prima era così semplice. Lui aveva intenzione di andare a letto con Vesper al più presto, perché la desiderava […] Pensò che per qualche giorno sarebbero andati a letto insieme, poi magari l’avrebbe rivista qualche volta a Londra. Infine ci sarebbe stato l’inevitabile distacco […] Invece, chissà come, lei gli era entrata sotto la pelle […] Trovava la compagnia di Vesper piacevole e per niente faticosa. In lei c’era qualcosa di enigmatico che non smetteva di stimolarlo. Svelava poco della sua personalità e Bond sentiva che, per tanto che rimanessero insieme, c’era sempre all’interno di Vesper una stanza privata dove lui non poteva entrare. Era premurosa e piena di attenzioni senza essere servile, e senza venir meno del suo fare altero. E adesso lui sapeva che era anche intensa, sensuale, eccitante […] Amarla fisicamente sarebbe stato ogni volta un viaggio elettrizzante, senza la parabola discendente dell’arrivo […] (Ian Fleming – Casino Royale)

FRASI, CITAZIONI ED AFORISMI PER CAPIRE LA SENSUALITA’

La sensualità affretta spesso la crescita dell’amore, così che la radice rimane debole e facile da strappare. (Nietzsche)

Se la felicità consistesse nella sensualità, le bestie sarebbero più felici dell’uomo; l’umana felicità invece ha sede nell’anima, non nel corpo. (Seneca)

Un rapporto d’amicizia che sia fra uomini o fra donne, è sempre un rapporto d’amore. E in una carezza, in un abbraccio, in una stretta di mano a volte c’è più sensualità che nel vero e proprio atto d’amore. (Maraini)

La sensualità è la presenza del valore nel sensibile. (N.G. Dàvila)

Ho mantenuto a lungo un viso infantile su un corpo di donna. E questa miscela di purezza e di sensualità attirava i registi. (Claudia Cardinale)

Non confondo la bellezza con il fascino. La sensualità appartiene a ogni donna: non è esteriore, proviene dall’interno, è parte della tua mentalità e del tuo pensiero. (Irina Shayk)

L’abbattimento delle barriere dell’intimità è la morte della sensualità. (Gianluca Vacchi)

Attraverso tutti gli scalini dell’umanità tu vai con me dalla sensualità più sfrenata alla più spirituale spiritualità, e solo in te io vidi vera superbia e vera femminile umiltà. (Schlegel)

Erotismo, sensualità, amore, quando non convergono in una stessa persona non sono altro, isolatamente, che una malattia, un vizio, una stupidità. (N.G. Dàvila)

Libertà e perline colorate, ecco quello che io ti darò. E la sensualità delle vite disperate, ecco il dono che ti farò. Donna che stai entrando nella mia vita con una valigia di perplessità, non avere paura che sia già finita, ancora tante cose quest’uomo ti darà… e un gelato al limon. (Paolo Conte)

Amo le donne perché sono materne anche a cinque anni, sensuali anche a tre, erotiche anche a settanta, civette anche a ottanta. E la loro attività preferita – siano segretarie o ingegneri, casalinghe o impiegate – la vera grande attività che svolgono perfino quando dormono, è amare. (Simona Izzo)

L’uomo ambizioso ripone il suo bene nelle mani degli altri; l’uomo sensuale nelle sue sensazioni; l’uomo ragionevole nelle sue azioni. (Marco Aurelio)

Essere attraenti è mistero, allure, fiducia in se stessi. Non è solo una questione di attributi fisici. Certo, c’è anche quello, labbra piene, grandi occhi eccetera. Ma per me sex appeal è quello che emetti, come ti muovi, come ti poni. Ecco: questo è sensuale. Fredda, arrogante, fin troppo sicura di sé? Io non sono così. (Scarlett Johansson)

Un rapimento mistico e sensuale mi imprigiona a te. (Franco Battiato)

Nel mio paese dalle donne ci si aspetta sempre che controllino e nascondano i loro desideri e io ho creato, forse per reazione, soprattutto personaggi maschili molto “controllati”, le donne invece sono passionali e sensuali. (Isabel Allende)

L’idea intelligente produce piacere sensuale. (N.G. Dàvila)

Solo una cosa non è vana: la perfezione sensuale dell’istante. (N.G. Dàvila)

C’è dell’altro

La letteratura e personaggi celebri offrono spunti d’ispirazione con citazioni ed aforismi sensuali che ti possono aiutare a riaccendere la fiamma della passione, il segreto è approcciare in maniera audace con la tua dolce metà dedicandole attenzioni che la fanno sentire unica, speciale e desiderata. Un approccio sincero può aiutarti ad esprimere i tuoi pensieri ed intenzioni sensuali, in modo che il flirt diventi anche un’opportunità di divertimento insieme.

Riuscire a scrivere o sussurrare dolcemente all’orecchio dell’amato frasi sensuali non è sempre semplice, devi essere sempre te stesso ma con un pizzico di intrigo e mistero, e con il tempo acquisirai la disinvoltura necessaria per raggiungere l’obiettivo. Usa termini ed espressioni incisive, solo così si sentirà stimato ed apprezzato e sarà propenso ad iniziare un legame.

Scopri i tuoi punti di forza e giocaci aggiungendo qualche frase sensuale, sempre rimanendo spontaneo e te stesso. Non sforzarti di essere sexy, lo sei già, e se ti senti insicuro queste citazioni potrebbero tranquillizzarti e spronarti. L’attrazione è semplice: scatta da un inconsapevole dettaglio, un piccolo particolare oppure da una parola sussurrata.

Le tue parole unite all’immaginazione hanno un forte impatto sull’altra persona ed appena riesci a catturare la sua attenzione puoi iniziare il tuo gioco di seduzione e corteggiamento. Scegli tra le frasi, citazioni ed aforismi sensuali che ti propongo quella adatta alla tua personalità per sedurre la persona che ti ha colpito. Le espressioni sensuali e romantiche, ripetute con voce dolce ed erotica, sono il modo migliore per conquistare la tua anima gemella insieme alla capacità di ascolto ed empatia, peculiarità molto importanti per l’inizio dell’approccio.