Frasi di Rocky Balboa

Rocky Balboa, il pugile americano che ha fatto sognare intere generazioni, caparbio, tenace, resistente e costante. Magnificamente interpretato da Sylvester Stallone, è uno dei personaggi simbolo del cinema statunitense.

Le frasi di Rocky Balboa sono passate alla storia, frasi celebri che non potranno più essere cancellate.

Sono un inno al successo, al diventare campione nonostante tutte le difficoltà, nonostante la vita ci verrebbe da dire. Sono vere e proprie frasi motivazionali quelle che pronuncia Rocky durante tutti i film della saga.

Per noi sono frasi belle che andrebbero lette tutti i giorni per poter affrontare la vita e le giornate con un altro spirito, con lo spirito Rocky Balboa.

Ordina per:

Frasi celebri di Rocky Balboa

Alzi la mano chi non conosce almeno una frase del celebre film Rocky? Nessuno?

Come non ricordare la frasi che Rocky urla alla fine dell'incontro con Apollo: “Adrianaaaaaaaa!!!”. Ogni volta che sento qualcuno pronunciare questa frase, magari mimando anche la faccia di Rocky Balboa, mi viene subito in mente la scena del film.

Ma Rocky è molto di più di un semplice urlare il nome della sua amata. Rocky è un esempio di vita, che da umile lottatore nella vita, diventa un lottatore campione sul ring. Le sue parole sono sagge e motivazionali, ti spronano a non arrenderti, a non mollare, mai.

Frasi sulla vita Di Rocky

“Finché non avrai fiducia in te stesso, la tua non sarà vita” diceva Rocky in una sua frase celebre. E come dargli torto? Da Balboa si può imparare tanto sulla vita e su come provare ad affrontarla. Avere fiducia in sé è il primo passo verso una vita felice.

Lui nato povero, arrangiandosi qua e là, è riuscito grazie ad un duro allenamento, alla costanza, alla fatica, a raggiungere la gloria e la fama, meritatamente. È un po' il sogno americano che si avvera. E la stessa cosa è successa alla vita dell'attore che impersonifica Rocky, Sylvester Stallone. Ha scritto il copione del film con la clausola che solo lui potesse interpretare il personaggio principale. Dopo centinaia di porte in faccia, non ha mai mollato, e alla fine, sappiamo tutti dov'è arrivato ora.

È normale incontrare difficoltà nella vita, ma la cosa importante, è affrontarle con determinazione, non mollare mai e superarle.

 

In questa pagina abbiamo raccolto le migliori frasi di Rocky Balboa che ha pronunciato in tutti i suoi film.