Frasi di Meredith Grey

Ordina per:

Meredith: Stupida cretina idiota, non posso credere di aver fatto questo. Che stupida, perdente, figlia di… Potevo essere a casa mia invece di…

Derek: Meredith.

Meredith: Dov’eri finito? Sono qui da ore e ore ad aspettarti! E ho fatto questa cosa stupida, imbarazzante, umiliante, e ti volevo dire che questa è la nostra cucina. Questa è la sala da pranzo e, vedi quella!? Quella è la camera dei bambini. Mi ero fatta un’idea di come costruire la nostra casa, ma io non costruisco case perché io sono un chirurgo! E ora sono qui e mi sento come una stupida deficiente. Ho capito tutto, e sono guarita. E tu eri sparito. E ora hai rovinato tutto perché sei tornato a casa tardi e non ho neanche trovato la bottiglia di champagne!

Derek: Questa è la cucina? La sala da pranzo? Un po’ piccola. Credo che la vista sia molto più bella da qui. E questa sarebbe la camera dei bambini? Mmh. Dov’è la nostra camera?

Meredith: Sono ancora arrabbiata con te. E non so se mi fido di te. Mi voglio fidare di te ma non so se mi fido, quindi ci proverò, proverò a fidarmi di te perché credo che insieme possiamo essere straordinari, piuttosto che ordinari separati, voglio essere…

Derek: Devo andare.

Meredith: Cosa!?

Derek: Per poterti baciare come voglio baciarti, per poterti dare di più di un bacio, devo parlare con Rose. Voglio avere la coscienza pulita, così potrò darti di più di un bacio. Resta qui. Non ti muovere. Aspettami.

Meredith Grey è uno dei personaggi principali della stupenda serie tv Grey's Anatomy, interpretato dall'attrice Ellen Pompeo.

La serie tv prende il nome proprio dal cognome di questo personaggio, che per forza di cose, dovrà essere uno dei cardini della serie tv.

La dottoressa Meredith Grey, inizialmente studentessa di medicina, è la colonna portante di tutto.

La sua voce fuori campo viene spesso usata all'inizio e alla fine della maggior parte delle puntate, e con le sue frasi, è capace di far emozionare il pubblico. Sono dei veri e propri pensieri di Meredith che riescono ad uscire dallo schermo e colpirti dritto dritto al cuore.

La sera prima di iniziare la sua carriera di tirocinante all'ospedale Seattle Grace Hospital, Meredith si innamora di un certo Derek Shepherd, il dottor stranamore! La loro storia d'amore è la colonna portante della serie tv, i loro discorsi, le loro parole, sono l'ABC di una vera storia piena di passione.

Alla povera Meredith gli capita di tutto, uno dopo l'altra, ma lei reagisce sempre a testa alta e ne esce fortificata, insomma, diventa una sorta di eroina in camice.

Dal suo personaggio escono delle parole stupende e cariche di motivazione, forse perchè è il modo in cui affronta la vita.

A nostro parere una tra le più belle frasi di Meredith Grey è: “Il dolore… devi solo conviverci, perché la verità è che non puoi evitarlo e la vita te ne porta sempre dell'altro”. È una frase cruda, ma vera. La vita alla fine non è così?

E come questa frase ce ne sono molte altre, a volte filosofiche, a volte d'amicizia (con la sua amica Cristina), a volte sulla vita, altre volte d'amore... ma sempre molto belle.

Una citazione di Meredith Grey che adoro è: “A fine giornata, quando tiriamo le somme, l’unica cosa che vogliamo davvero è stare vicino a qualcuno ”. Frase vera, frase da pelle d'oca. Amore, amore ed ancora amore. Ma è la verità. Non è quello che sperano un po' tutti?