Frasi di Derek Shepherd

Derek Shepherd è un personaggio della serie tv Grey's Anatomy, interpretato da Patrick Dempsey. Il uso soprannome è dottor stranamore, ed effettivamente, è uno dei dottori più affascinanti che abbia mai visto!

Nella serie televisiva ha un ruolo principale insieme a Meredith Grey, che diventerà sua moglie e con la quale avrà alcuni dei dialoghi più belli della serie tv e da cui sono prese molte frasi di Derek Shepherd. Sono frasi d'amore, perchè questo è il forte sentimento che lega i due protagonisti.

In questa pagina abbiamo raccolto le più belle frasi di Derek Shepherd tratte dalla serie televisiva Grey's Anatomy.

Ordina per:

Meredith: Stupida cretina idiota, non posso credere di aver fatto questo. Che stupida, perdente, figlia di… Potevo essere a casa mia invece di…

Derek: Meredith.

Meredith: Dov’eri finito? Sono qui da ore e ore ad aspettarti! E ho fatto questa cosa stupida, imbarazzante, umiliante, e ti volevo dire che questa è la nostra cucina. Questa è la sala da pranzo e, vedi quella!? Quella è la camera dei bambini. Mi ero fatta un’idea di come costruire la nostra casa, ma io non costruisco case perché io sono un chirurgo! E ora sono qui e mi sento come una stupida deficiente. Ho capito tutto, e sono guarita. E tu eri sparito. E ora hai rovinato tutto perché sei tornato a casa tardi e non ho neanche trovato la bottiglia di champagne!

Derek: Questa è la cucina? La sala da pranzo? Un po’ piccola. Credo che la vista sia molto più bella da qui. E questa sarebbe la camera dei bambini? Mmh. Dov’è la nostra camera?

Meredith: Sono ancora arrabbiata con te. E non so se mi fido di te. Mi voglio fidare di te ma non so se mi fido, quindi ci proverò, proverò a fidarmi di te perché credo che insieme possiamo essere straordinari, piuttosto che ordinari separati, voglio essere…

Derek: Devo andare.

Meredith: Cosa!?

Derek: Per poterti baciare come voglio baciarti, per poterti dare di più di un bacio, devo parlare con Rose. Voglio avere la coscienza pulita, così potrò darti di più di un bacio. Resta qui. Non ti muovere. Aspettami.

E pensare che il Dottor Shepherd era uno dei dottori che seguiva il tirocinio di Meredith. Quanta strada che hanno fatto i due insieme!

Le frasi di Derek Shepherd sono delle vere e proprie continue dichiarazioni d'amore per la sua adorata. È difficile trasmettere un messaggio d'amore profondo in così poche parole, ma lui ci riesce sempre.

Leggere tutte le frasi del dottor stranamore ti permette di ripercorrere una tra le più belle storie d'amore del cinema... prepara i fazzoletti e buona lettura.