Frasi per il Pensionamento

Dopo tanti, troppi anni passati a lavorare finalmente è arrivato il momento tanto atteso della persona a te cara: la pensione! Che sia una amica, un amico, un collega o un familiare, dovresti fargli gli auguri per la pensione più belli del mondo, se li merita...

Auguragli il meglio con queste belle frasi per pensionamento, di trascorrere del tempo con la famiglia, di fare tutte le cose che non è riuscito a fare durante gli ultimi 40 (o più) anni, e certamente di rimanere in salute per molti anni ancora.

Ma soprattutto, fagli sentire che gli sei vicino in una tappa così importante della sua vita. Non serve poi molto. Un piccolo pensiero, un regalo o anche solo delle frasi per la pensione possono bastare.

In questa pagina troverai le più belle frasi per il pensionamento da dedicare alla persona speciale che è appena andata in pensione. usale per prendere spunto e poi mettici del tuo per personalizzarle per renderle uniche.

Scrivi le frasi sul biglietto di auguri per la pensione, oppure inviale tramite messaggio su WhatsApp se il neo pensionato è tanto distante da dove abiti. L'importante è dedicargli almeno un pensiero, fagli capire che anche te sei contento per il traguardo che ha appena raggiunto.

Ordina per:

Frasi per la pensione

Cerchi delle frasi per chi va in pensione dopo tanti anni di lavoro ma non trovi le parole giuste? Non ti preoccupare. In questa pagina proponiamo le migliori frasi per il pensionamento da dedicare a tutte le persone che conosci, amici, colleghi, parenti o genitori.

Ci sono vari tipi di frasi per la pensione che puoi dedicare, in base al carattere del pensionato.

Per chi ama ridere e scherzare, sono perfette le frasi per pensionamento scherzose, dove con un tono simpatico e divertente, fai gli auguri per la pensione alla persona a te cara, senza mai dimenticare l'umorismo.

Ad esempio puoi prenderlo in giro dicendo che ora può finalmente andare a guardare i cantieri in costruzione con le braccia dietro la schiena, oppure che deve assolutamente trovarsi un hobby per non rompere in casa.

Insomma, frasi divertenti che contengono comunque tutta la tua gioia e l'ammirazione per la persona che ha lavorato per così tanto tempo.

Se invece non hai molto rapporto con il pensionato, sarebbe meglio evitare degli auguri spiritosi, piuttosto stare sulle frasi di auguri per la pensione più classiche.

Tra gli auguri di pensionamento che potresti fare ci sono anche degli ottimi aforismi, magari incentrati sulla pensione oppure sulla vita (se vuoi essere davvero profondo), che ti permettono in poche righe di usare frasi originali per la pensione che contengono un grande significato, a volte filosofico, sul senso della vita che gli rimane da vivere oppure sull'essere pensionato.

Frasi per la pensione del collega

Cerchi delle frasi di pensionamento del collega? In questa pagina ne abbiamo proposte alcune.

In generale scegli il tono degli auguri in base al vostro rapporto.

Se è un collega con il quale hai un buon feeling, usa delle frasi per pensionati divertenti e spiritose, magari facendo leva sul fatto che finalmente può guardarsi la tele in santa pace, oppure che non deve minimamente provare a lamentarsi sul fatto che gli mancherà il lavoro.

Se invece non hai avuto molta confidenza con il collega, stai sugli auguri classici, magari aggiungendo delle tue parole per non essere troppo distaccato. È stato pur sempre un tuo collega!

 

Se non sai cosa scrivere sui biglietti di auguri per la pensione, in questa pagina potrai trovare la frase per il pensionamento adatta, in base alla relazione che hai con il pensionato e in base al suo carattere.