Frasi per Laurea

Le più belle frasi per la laurea da dedicare al neo laureato in un giorno così importante per lui o lei. Sono frasi originali, divertenti ma anche classiche per fare gli auguri per la laurea, quindi adatte a tutti i nuovi laureati.

Accompagna il regalo con un biglietto con la frase giusta, darai valore aggiunto al regalo, o forse, lo stesso biglietto sarà il regalo più apprezzato.

Se non riesci a fare il regalo o a scrivere il biglietto di auguri, manda un messaggio su WhatsApp con una di queste belle frasi di auguri per la laurea, per farti sentire vicino al destinatario in una tappa importante della sua vita.

Fai le congratulazioni per la laurea con le parole giuste, originali o scherzose a seconda del rapporto che hai con il neo laureato, usa le frasi proposte per prendere spunto e poi mettici del tuo per renderle uniche e personalizzate.

Ordina per:

Frasi celebri per la laurea

Tutti faranno le congratulazioni per la laurea in modo classico, con qualche frase breve ma classica, del tipo “auguri per questo giorno così importante”. Tutti, ma non tu. Se ti vuoi differenziare dalla massa e fare degli auguri originali per la laurea, perchè non usare degli aforismi o delle frasi famose?

Ad esempio, una tra le frasi celebri per la laurea più belle può essere: “Ciò che separa i vincitori dai perdenti è il modo in cui una persona reagisce ad ogni nuova svolta del destino - Donald Trump”. Oggi caro laureato, hai raggiunto meritatamente una nuova svolta nella tua vita. Sii un vincitore.

Sono molto belle le frasi motivazionali perchè trasmettono una forte energia e riescono a dare una carica pazzesca a chi le legge. Per un laureato sono perfette.

Una delle frasi motivazionali per la laurea che più mi piace è di Anthony Robbins e dice: “Se vogliamo dirigere la nostra vita, dobbiamo prendere il controllo delle nostre abitudini. Non è ciò che facciamo di tanto in tanto che plasma la nostra vita, ma ciò che facciamo quotidianamente”. Perchè per la laurea? Beh, perchè è un giorno di svolta nella vita dei dottori e delle dottoresse. Da quel giorno probabilmente dovranno affacciarsi al mondo del lavoro. E se ogni giorno della loro vita faranno un lavoro che odieranno o da cui non trarranno delle soddisfazioni personali, probabilmente la loro vita non sarà felice come la vorrebbero. È importante trasmettere al laureato che se assumono abitudini positive tutti i giorni, iniziando proprio con una lavoro che adorano, beh, anche la loro vita ne trarrà benefici. Fai le congratulazioni per la laurea che trasmettano anche un valore o un pensiero positivo sulla vita. Sarà qualcosa di originale e di apprezzato.

Potresti anche dedicare una frase celebre per la laurea per mostrare con schiettezza quali sono le cose veramente importanti: il tempo e la vita. Questi non ritornano mai indietro, e una volta sprecati (magari facendo un lavoro che non ci piace), saranno persi per sempre. Da amico, fratello, papà o mamma, io scriverei sul biglietto di auguri di laurea: “Qualunque cosa vogliate fare fatela adesso, i domani sono contati - Michael Landon“ ti sarò per sempre vicino e sosterrò tutte le tue scelte. Abbi il coraggio di farle, facili o difficili che siano. Congratulazioni laureato!

Come vedi sarebbe meglio non scrivere solamente la frase famosa per la laurea, ma aggiungere anche un tuo pensiero, qualcosa che ti viene dal cuore per personalizzare al 100% gli auguri e farli tuoi.

Di frasi belle per la laurea ce ne sono tantissime. Prenditi cinque minuti del tuo tempo, scegline una e pensa a cosa vuoi trasmettere al laureato, a quale in bocca al lupo (o consiglio) vuoi dargli in questa giornata così importante.

Sii divertente

Anche se la laurea è un momento serio, con molta probabilità il laureato avrà comunque voglia di ridere un po' per scaricare tutta la tensione che ha accumulato. Differenziati dagli auguri classici e sii simpatico.

Ci sono tante frasi divertenti per la laurea che puoi usare come auguri. Il laureando sarà felice di ricevere qualcosa di diverso, di spiritoso, dove possa ridere e scherzarci su.

Un po' di umorismo non guasta mai.