Le più belle frasi da dedicare alla migliore amica

Una migliore amica è la sorella che ti scegli, quella con cui piangere e ridere fino allo sfinimento, quella a cui aprire il tuo cuore quando sembra scoppiare. In un turbine di emozioni è difficile trovare le parole giuste per farle capire cosa provi quindi ecco le frasi più belle da dedicare alla migliore amica.

frasi migliore amica

1. “L’amicizia nasce nel momento in cui una persona dice ad un’altra: Cosa? Anche tu? Credevo di essere l’unica.”
(C.S. Lewis)
Condividi tutto con la tua migliore amica e avete talmente tanti interessi in comune da sembrare fatte con lo stampino? Questa frase di Lewis ben rappresenta questo aspetto, senza finire troppo nel romantico.

2. “Le amiche si meritano. E bisogna meritarle sempre, senza interruzione, correndo ogni giorno il rischio di contraddirle e di perderle.”
(George Bernanos)
Questo aforisma è l’ideale per quelle amiche che a volte litigano per l’eccessiva sincerità di una o entrambe. Un’amicizia basata sull’onesta può risultare a volte snervante ma fondata su solide basi, perché come ci si potrebbe fidare mai di un’amica che mente o, peggio, cambia opinione a seconda del tuo umore?

3. “La migliore amica è quella che, se ti presenti alla sua porta con un cadavere nel bagagliaio, non chiama la polizia, ma prende una pala e ti segue.”
Siete fan sfegatate di Little Pretty Liars? Allora questa citazione è l’ideale per rappresentare la tua amicizia! Rappresentare però. Non presentarti sul serio con un cadavere alla porta della tua amica 😉

4. “La vera amicizia non consiste nell’essere inseparabili, ma nell’essere in grado di separarsi senza che nulla cambi”
Tu o la tua amica vi preparate ad allontanarvi per un trasferimento, o impegni lavorativi/universitari? Falle capire con questa frase per la migliore amica che nulla cambierà e che il sentimento che vi lega ha radici più forti dei chilometri che ti separeranno da lei.

5. “Un’amica speciale è una che sa tutto di te e nonostante questo le piaci.”
(Elbert Hubbard)
Hai sempre avuto un carattere difficile e questo ti ha precluso molte amicizie fino all’arrivo della tua migliore amica? Dedicale questa frase per farle capire quanto sia importante che lei ti accetti nonostante i tuoi mille difetti.

6. “Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.”
Quante volte eri sul punto di seppellirti viva sotto alle tonnellate di problemi che ti affliggevano? La sola presenza della tua amica sembra averti dato la forza necessaria per rialzarti e superare gli ostacoli della vita. Dedicale questa frase per un’amica speciale per spiegarle quanto peso abbia avuto nella tua rinascita.

7. “Il miglior genere d’amico è quello con cui ti puoi sedere sotto un portico senza dire mai una parola, e a poco a poco sentirti come se avessi fatto la più bella conversazione del mondo.”
Pomeriggi passati a vedere un film insieme in cui né tu né lei avete detto una parola, passeggiate mano nella mano in cui regnava il silenzio eppure… vi capite perfettamente anche senza proferire nulla. La vera amicizia usa ben altri linguaggi, faglielo capire con questa frase da dedicare ad un’amica.

8. “Un amico è la cosa più preziosa che tu possa avere, e la cosa migliore che tu possa essere.”
(Douglas Pagels)
Quanto sei cambiata da quando è cominciata l’amicizia con la tua migliore amica? A volte vengono compiuti cambiamenti importanti guidati dal buon esempio delle persone che ci stanno accanto. Se questo è il caso, allora ringrazia la tua amica per l’aiuto che ti dona anche solo standoti vicino.

9. “Un amico è colui al quale puoi rivelare i contenuti del tuo cuore, ogni grano e granello, sapendo che le mani più gentili li passeranno al setaccio e che solo le cose di valore verranno conservate, tutto il resto verrà scartato con un soffio gentile.”
(Proverbio persiano)
Una dedica poetica per racchiudere in poche frasi il bene che provi per lei e quanto reputi preziosa la sua amicizia. Particolarmente indicata se le hai raccontato una cosa personale e lei ha rispettato la tua privacy.

10. “L’amicizia è una sola anima che abita in due corpi, un cuore che batte in due anime.”
(Aristotele)
La bellezza dell’amicizia è condividere gioie e dolori come una sola persona, con la stessa intensità dei sentimenti. Tu e la tua migliore amica siete nodi di uno stesso intreccio, la cui trama è un decoro di infinito pregio.

11. “Gli amici che contano sono quelli che possono essere chiamati alle 4 del mattino.”
(Marlene Dietrich)
Sei una di quelle amiche che chiama nel cuore della notte per raccontare come è andato l’appuntamento, l’ultima delusione o semplicemente per sfogarsi? Tieniti stretta la tua amica e regalale una crema anti-stanchezza con abbinata questa dedica per migliori amiche. Te ne sarà grata!

12. “È amico chi indovina sempre il momento in cui abbiamo bisogno di lui.”
(Jules Renard)
Jules Renard ci ha visto bene e ha rappresentato al meglio l’amicizia. Se anche tu condividi questo pensiero e credi che la tua migliore amica sia in grado di indovinare il momento giusto per un abbraccio, una chiacchierata o una semplice risata, diglielo così.

13. “Quando sei triste, un amico ti apre il cuore e vi getta manciate di luce.”
(Fabrizio Caramagna)
Ci sono frasi che disegnano un’illustrazione, questa rende in pieno l’idea di un’amicizia e della luminosità che porta nel cuore.
Forse un po’ romantica ma se sei una sentimentale e la tua amica lo sa, hai già scelto.

14. “Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità.”
(Madre Teresa di Calcutta)
Esistono tragitti complicati e tortuosi che, una volta superati, possono portare alla felicità o al baratro. Esistono poi strade meno complicate, dove il sorriso è dietro ogni albero e la vita scorre serena. Se hai trovato l’amicizia improvvisamente e, con essa, la felicità è giunta l’ora di celebrarla con la dedica adatta.

Oltre alle frasi celebri da dedicare ad un’amica, ti proponiamo altre frasi belle per la migliore amica. Rendile uniche ed ancora più originali mettendoci del tuo.

15. “La vera amicizia non consiste nell’essere inseparabili, ma nell’essere in grado di separarsi senza che nulla cambi.”
Anche questa è una frase ad effetto per amiche costrette a separarsi o che non possono vedersi in maniera assidua. Se la tua amica ha paura per questa improvvisa distanza forse è giunto il momento di rasserenarla e farle capire che nulla cambierà.

16. “Ognuno ha un amico in ogni fase della sua vita, ma poche persone hanno lo stesso amico in tutte le fasi della loro vita.”
Sante parole! Quante amiche si cambiano nel corso della vita? Dall’asilo al liceo, dall’università al lavoro. Sembra quasi che con il cambiare, cambino anche le amiche. Tranne lei. La tua migliore amica che è cresciuta con te e si è plasmata ai tuoi cambiamenti, ben felice di far parte della tua vita e tu della sua. Celebra questo prezioso quanto raro dono e dille quanto le vuoi bene con questa frase per amiche.

17. “Un amico fedele ride alle tue barzellette anche quando non sono così divertenti, e simpatizza con i tuoi problemi anche quando non sono così gravi.”
(Arnold H. Glasgow)
Diciamocelo, la tua comicità non è il tuo forte. Sei una di quelle persone che quando fa una battuta genera l’imbarazzo e sguardi interrogativi negli altri eppure c’è una persona che ride nonostante tutto: la tua migliore amica. L’unica capace di solidarizzare anche se ti si è rotta un’unghia. Lo capisci quanto sei fortunata?

18. “Gli amici sono come le pareti. A volte ci si appoggia su di loro, e altre volte è fondamentale solo sapere che ci sono.”
La simbologia è affascinante perché con un semplice esempio riesce a far comprendere un concetto etereo come quello dell’amicizia.
Così come le pareti ti proteggono, ti sostengono e ti fanno sentire sicuro, così la tua amica.

19. “Il ruolo di un amico è di essere al tuo fianco quando sbagli, perché chiunque sarà accanto a te quando hai ragione.”
(Mark Twain)
Non c’è nulla di peggio dell’amicizia opportunista, quella che gioisce quando vinci ma scompare quando fallisci. Se hai un’amica che ti è stata accanto in entrambi i casi, ringraziala con questa frase per migliori amiche e falle comprendere quanto tu sia grata per il suo supporto, nel bene e nel male.

20. “Preferisco camminare con un amico nel buio, che essere solo nella luce.”
(Helen Keller)
Un’altra frase per un’amica speciale breve ma pregna di significato per farle capire che preferisci vivere un brutto periodo o stare male al suo fianco piuttosto che abbandonarla. Perché così fa una vera amica.

21. “Un amico è una persona con la quale io posso essere sincero. Davanti a lui io posso pensare a voce alta. Sono finalmente in presenza di un uomo reale e pari a me, e posso far cadere quelle maschere di dissimulazione, cortesia, e pensiero doppio, che gli uomini mettono fuori, e posso trattare con lui con la semplicità e la completezza con cui un atomo incontra un altro.”
(Ralph Waldo Emerson)
Questo pensiero è sicuramente ben articolato, adatto ad una lunga dedica.
Se anche tu riesci a sentire il sollievo della sincerità grazie alla tua migliore amica, cambia il termine ‘uomo’ con ‘donna’ e avrai fatto colpo.

22. “L’amicizia è il matrimonio dell’anima.”
(Francois Marie Voltaire Arouet)
La tua migliore amica si sposa e stai cercando una frase da augurarle per ricordarle che, nonostante il suo nuovo legame, tu ci sarai sempre?
Questa di Arouet ben si abbina al lieto evento, per farle capire che anche se divorzia, voi resterete sposate per sempre!

23. “Un vero amico è chi ti prende per la mano e ti tocca il cuore.”
(Gabriel García Márquez)
Poche parole per un sospiro sentimentale, a volte basta l’essenziale per smuovere la parte più emotiva di sé.

24. “Un buon amico è per tutta la vita – un legame con il passato, una strada per il futuro, la chiave per la salute mentale in un mondo pieno di matti.”
(Lois Wyse)
Un’amica per tutta la vita è il sogno di una donna, così reale ma difficile da realizzare. Se sei tra le fortunate ad aver avuto questo privilegio, mandale un messaggio con questo pensiero, perché è lei la tua chiave.

25. “Le amiche sono quelle che ti impediscono di essere pazza. L’amica del cuore invece è pazza insieme a te”
Al contrario dell’aforisma precedente, questo vuole celebrare il vostro lato più scatenato e wild. Vivi la tua vita sul filo della follia? La tua amica, invece di ostacolarti, ti accompagna nelle tue avventure? Abbraccia la tua migliore amica e correte insieme verso orizzonti sconosciuti.

26. “Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo chi ha un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico.”
(Oscar Wilde)
La tua migliore amica festeggia un’occasione speciale o ha finalmente raggiungo un obiettivo importante? Scrivile il tuo appoggio e tieni lontano le invidie delle finte amiche.

27. “Cos’è l’amicizia? L’amicizia si può definire come un rapporto nel quale essere se stessi, senza falsi pudori. Un rapporto in cui accettare le critiche, purché siano costruttive e non si basino sui valori.
Un rapporto caratterizzato dal piacere, a volte dal conflitto, ma per la maggior parte dall’accettazione della nostra individualità.”
(Mireille Bourret)
Più che una frase un intero discorso. Più che un aforisma un vero e proprio consiglio di vita. Se condividi ogni singola parola e reputi la tua amicizia coerentemente con esso, scrivilo alla tua amica, magari accompagnato da un P.S per sdrammatizzare.

28. “Un’amica speciale è come un buon reggiseno: sostiene bene, è difficile da trovare e rimane sempre vicina al tuo cuore”
Sei in giro per il tuo shopping e hai deciso di fare un regalo alla tua migliore amica? Magari un reggiseno coordinato con il tuo? Divertiti e accompagna il regalo con questa frase ironica per un’amica speciale.

29. “La tua migliore amica può dirti cose che tu non vuoi dire nemmeno a te stessa”
(Frances Ward Weller)
La sincerità è uno degli ingredienti fondamentali per la buona riuscita di un’amicizia. Se la tua migliore amica è sempre sincera con te e pretende lo stesso non puoi scegliere dedica migliore.

30. “L’amicizia e l’amore non si chiedono come l’acqua, ma si offrono come il tè.”
(Proverbio giapponese)
Il Giappone riesce, con le sue poesie brevi e la sua delicatezza, a rappresentare pienamente concetti e ideali. In questo caso la venatura eterea dell’amicizia è resa in maniera palpabile, come il gusto di un tè.

31. “L’amicizia è come la musica: due corde parimenti intonate vibreranno insieme anche se ne toccate una sola.”
(Francis Quarles)
La tua migliore amica suona uno strumento a corde come violino o chitarra? Quale migliore contesto per dedicarle una frase per un’amica speciale che sembra cucita appositamente in base alla sua passione.

32. “Che cosa è un amico? Un altro me stesso.”
(Zenone di Cizio)
L’essenza dell’essenzialità, potrebbe quasi essere definito così l’aforismo di Zenone. Poche parole colme di significato, perfette anche come tatuaggio di coppia. Prossimo tattoo in arrivo?

33. “Non posso tracciare limiti entro i quali tu devi agire. Ma ti offro lo spazio necessario per crescere.”
(Jorge Luis Borges)
L’amicizia vera non pone limiti né restrizioni. L’amicizia vera è quella che accompagna l’altro nel suo personale percorso e aiuta quando vi è la necessità.
Se anche tu sei stata accanto alla tua amica, o viceversa, senza mettervi i bastone tra le ruote a vicenda, allora questa frase è ottimale.

34. “Tutti vogliono avere un amico, nessuno si occupa d’essere un amico.”
(Alphonse Karr)
Ecco una delle massime più rappresentative dell’amicizia. Non basta avere amici, l’importante è esserlo. Solo così si cementeranno le radici dell’amicizia, giorno dopo giorno.

35. “Che cosa è un amico? Te lo dico io. L’amico è una persona con cui hai il coraggio di essere te stesso.”
(Frank Crane)
Poche cose contano nella vita: l’amore per se stessi e il coraggio di esserlo.
Se la tua migliore amica è stata di sprono e ti ha fatto sentire tutto il suo sostegno rendendoti la persona che sei adesso, falle capire quanto è stato d’aiuto e quanto sia importante per te.

36. “Non c’è montagna che non si possa scalare, non c’è fiume che non si possa attraversare per un’amica che è capace di farti volare”
Se la tua migliore amica ama la semplicità delle cose, questa dedica riuscirà a farle piacere grazie alle rime simpatiche e il pensiero sincero.

37. “Ci sono amicizie che sfiorano l’amore, ci sono amicizie più forti di un Amore, ci sono amicizie che vorresti non perdere mai!”
Non lasciarti impaurire dalla parola “amore” perché essa concima il terreno dell’amicizia. Non avere paura di dire alla tua amica che l’ami, perché condividerà lo stesso sentimento per te, in maniera pura e senza alcuna malizia.

38. “La nostra amicizia deve varcare le frontiere, deve distruggere gli ostacoli, deve aiutarci nel bisogno, deve illuminarci nel buio delle vicissitudini, deve ripararci durante le tempeste della vita, deve aiutarci a gioire per le cose anche più semplici, deve farci sorridere, deve aiutarci a fare comunicare le nostre anime, e allora sarà una vera amicizia per sempre.”
Più che una dedica è un proposito per il futuro, è una tra le migliori frasi per la migliore amica da scambiarsi dopo un periodo complicato che non ha intaccato la tua amicizia ma l’ha, bensì, rafforzata.

39. “L’amicizia non ha bisogno di parole: è una solitudine liberata dall’angoscia della solitudine.”
(Dag Hammarskjöld)
Solo chi ha conosciuto la solitudine può comprendere pienamente il valore di un’amicizia. La sensazione buia e negativa di sentirsi soli tra la gente è un tarlo che scava dentro, giorno dopo giorno, fino a quando non si trova un’anima affine. Fai capire alla tua migliore amica che è stata lei a decretare la fine di quei giorni.

40. “Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di se e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si è portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla.
Questa è la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.”
(Jorge Luis Borges)
Il caso non esiste così come il destino. Nel tuo cammino incontri le persone che devi incontrare e che avranno un peso sulla tua vita futura, questo è il senso di questa massima che nel suo realismo realizza un concetto semplice: la tua migliore amica si è trovata sul tuo cammino per un motivo ben preciso e solo la vita ti dirà quale.

41. “L’amico è il vostro bisogno corrisposto. È il campo che seminate con amore e mietete rendendo grazie. È la vostra mensa e il vostro focolare; perché a lui giungete affamati e in cerca di pace. Quando l’amico vi dice quel che pensa, non abbiate timore di dire il no, o il sì, che sono nella vostra mente. E quand’è silenzioso, il vostro cuore non cessi di ascoltare il suo cuore; giacché nell’amicizia, senza parlare, tutti i pensieri e desideri e aspettative nascono e vengono condivisi con gioia non acclamata. Quando lasciate l’amico non rattristatevi; perché ciò che di più amate il lui può sembrarvi più chiaro durante la sua assenza, come la montagna allo scalatore appare più nitida dal piano. E fate che nell’amicizia non vi sia altro fine, se non l’approfondimento dello spirito. E che il meglio di voi sia per l’amico vostro. S’egli deve conoscere il riflusso della vostra marea, fate che ne conosca pure il flusso. Poiché che amico è mai il vostro che lo dobbiate cercare nelle ore d’ammazzare? Cercatelo sempre nelle ore da vivere. Giacché è il suo bisogno a colmare il vostro bisogno, ma non il vostro vuoto. E nella dolcezza dell’amicizia fate che vi siano risate e piaceri condivisi. Perché è nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si ristora.”
(Khalil Gibran)
Il poeta Khalil Gibran riesce con maestria a descrivere sentimenti astratti con la semplicità di un bambino.
Se la tua amica ama la poesia e i pensieri articolati che assumono un significato diverso ad ogni lettura, non puoi esimerti dal dedicargliela.

42. “Un amico mi ha chiamato per aiutarlo nel suo dolore; ho messo il mio nella tasca e sono andato.”
In poche frasi c’è un mondo di verità. Quante volte la tua migliore amica ha passato un brutto periodo e le sei stata accanto anche se avevi già i tuoi guai? In questo concetto si nasconde il vero affetto, perché è nel sacrificio per l’altro che si incontra l’amicizia più sincera.

43. “Non esistono buoni amici o cattivi amici, esistono solo amici, persone che hanno costruito la loro casa nel tuo cuore.”
(Stephen King)
Sembra quasi incredibile che il Re dell’horror possa aver scritto qualcosa di così empatico e sentimentale. Se la tua migliore amica è una fan dello scrittore, cogli la palla al balzo. Stupiscila con questa citazione sulle amiche e rendila felice.

44. “I veri amici afferrano quasi tutto in un istante. Fanno a gara a capirsi e vivono in un mondo senza menzogne.”
(Banana Yoshimoto)
Onesta, sincerità, verità. Parole vane se non vengono applicate costantemente all’amicizia. Se sei convinta che la tua amica sia un diamante puro in questo senso, questa è le dedica adatta allo scopo.

45. “L’amore non vede i difetti, l’amicizia li ama.”
Sei piena di difetti, talmente tanti che ti stupisci ci sia qualcuno che ancora azzarda a parlarti? Gioisci di aver trovato un’amica capace non solo di sopportarli ma anche di vederli come simbolo di un carattere forte. Perché l’amore è cieco ma l’amicizia è anche sorda!

46. “Avere un centinaio di amici non è un miracolo; il miracolo è quello di avere un amico che sarà al tuo fianco quando quei cento saranno contro di te”
Nell’era dove tutti sono amici di tutti, trovare un’amica che sia davvero tale sembra quasi un’impresa. Se hai trovato una migliore amica capace di starti accanto anche quando il mondo è contrario, allora sì che devi essere felice. Dedicarle un pensiero e trasmetterle ciò che provi è il minimo che tu possa fare.

47. “L’amicizia è un riparo sotto un albero.”
(Samuel Taylor Coleridge)
Un concetto semplice per qualcosa di infinito. Questa breve frase di Coleridge racchiude il senso protettivo che un’amicizia è capace di trasmettere. Per quanti guai possano cadere dal cielo, tu o la tua amica sarete il rispettivo riparo fino a quando tutto si rischiarerà.

48. “Un amico conosce la canzone nel mio cuore e me la canta quando non me la ricordo più.”
(Donna Roberts)
Così come la musica riesce a sollevare un umore triste, così anche la tua migliore amica è capace di eliminare tutti i brutti pensieri, facendoti sorridere come se nulla fosse accaduto. Un aforisma molto dolce da dedicare accompagnato dalla vostra canzone.

49. “L’amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché dà ricchezza, emozioni, complicità e perché è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità; si può camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti, come noi due, centinaia di migliaia di chilometri.”
(Susanna Tamaro)
Un aforisma per un’amica, affettuoso e creato con il cuore, adatto ad essere allegato come dedica in uno dei libri della scrittrice. Per un regalo unico e sentito.

50. “Non conta da quanto tempo la conosci: un’amica speciale la vedi subito, perché ti sta sempre accanto, dalla prima volta che ti ha vista.”
Sembra passata un’eternità da quando hai visto il volto della tua amica tra mille sconosciuti. Già allora il suo sguardo aveva qualcosa che raccontava di più. Raccontava di serate passate in casa tra un film e una pizza, del tuo primo ragazzo e della tua prima delusione. Raccontava di risate, lacrime, abbracci e promesse di eterna amicizia. Non sai cosa ha fatto sì che vi incontriate ma è certo che sapevi fin dall’inizio che lei sarebbe stata per sempre al tuo fianco.

51. “La mia migliore amica è come un angelo custode, mi sorregge ed è presente quando piango, sorride e gioisce quando sono felice. La mia migliore amica è come una stella, presente anche quando non la vedo… La mia migliore amica sei tu!”
(Stephen Littleword)
Per chi è alla ricerca di cose piccole, semplici e calde come un abbraccio. Questa citazione di Littleword cela tutte quelle piccole affettuosità dell’amicizia.

52. “Sei la ragione che ha spinto i miei piedi quando il carico della vita mi immobilizzava.”
Frase smaccatamente dolorosa ma pregna d’amore. Se la tua migliore amica ti è stata vicina in un momento molto brutto della tua vita, questa frase rappresenta in pieno come ti sei sentita e cos’è stato lei per te.

53. “L’amore è per il matrimonio, l’amicizia è per la vita.”
Frase simpatica con cui canzonare un’amica prossima al matrimonio. Per ricordarle che per quanto stia per diventare una moglie, rimarrà sempre la tua best friend!

54. “Una migliore amica è una sorella nei momenti di affetto, un aiuto nel completo affanno e una guida lungo un percorso intriso di ostacoli. Questo sei tu.”
Affetto puro e sentito, serenità nonostante il dolore e una mano da stringere contro il mondo. Ecco cos’è la tua migliora amica. Il tuo tutto.

55. “Sei stata il mio diario segreto condiviso, il mio specchio prima di uscire e il mio cuscino da abbracciare la notte. Sei il mio sorriso quotidiano, la voce che mi da coraggio nei giorni tristi e la mano da accarezzare nei momenti di malinconia. Sarai la mia certezza nella vita, sarai per sempre la mia amica.”
Quali altre parole dimostrano così tanto affetto?

56. “Non scambierei mai un giorno passato con te, con una vita di ricchezze.”
In un mondo con pochi valori e interessato solamente al denaro, far presente alla tua amica che il vero valore della tua vita è lei, sarà sicuramente un pensiero gradito. Magari non ci crederà ma come si dice? Conta il pensiero, no?

57. Quante nottate passate al telefono alla ricerca di un motivo per staccare. Motivo che non trovavamo mai, con somma rassegnazione dei nostri genitori e delle bollette altissime. Ne abbiamo passate tante in questi lunghissimi anni ma tu rimani sempre la cornetta che non voglio abbassare. Mai.
Dio benedica le offerte telefoniche, ma un dolce ricordo come questo merita di essere condiviso!

58. “Sette sono i giorni della settimana, otto sono quelli che vorrei passare con te. Non ne ho mai abbastanza della nostra amicizia.”
Una breve frase per ricordare alla tua amica che non esiste la noia nel vostro rapporto.

59. “Vivi la tua vita come uno spirito libero, ma non dimenticare che io sono qui a guardarti volare.”
Dedicata particolarmente adatta ad un’amica incostante o particolarmente indipendente. Chi lo dice che l’amicizia debba essere morbosa? A volte il sentimento più puro si nasconde nel cuore.

60. “Se mi guardo indietro vedo troppi errori commessi nel mio cammino, eppure tu mi sei stata vicino in ognuno di essi e non mi hai giudicato. Sei la mia vittoria in una vita di sbagli.”
Un’amica vera è quella che ti rimane vicino in qualsiasi momento, anche quelli rovinosi. Una migliore amica è quella che non riprende i tuoi errori con fare saccente ma li accompagna silenziosamente e ti aiuta a migliorare senza che tu te ne accorga.

Guarda anche:

Frasi di canzoni da dedicare alla migliore amica

Le canzoni sono delle vere poesie, ecco delle frasi tratte da canzoni da dedicare ad un’amica speciale.

“Gli amici resteranno amici. Quando hai bisogno di amore loro ti danno cure ed attenzioni. Gli amici resteranno amici.
Quando hai chiuso con la vita e ogni speranza è perduta, tieni la mano perché gli amici saranno amici per sempre”
(Friends will be friends – Queen)
Quando cantava questa canzone, Freddie Mercury lanciava rose al suo pubblico e si abbandonava a un grande abbraccio collettivo per sentire l’amore dei suoi fan. La canzone proclama una profonda verità, “gli amici resteranno amici” nonostante tutto. Dedicala alla tua amica rocchettara e la farai felice.

“Passa il tempo volando, noi aspetteremo qui tra un segreto e l’altro, fidati di me, io mi fiderò di te! Stare ore a parlare e raccontarsi di noi, io ti sto vicina, non sarai sola mai”
(Che amica sei – Giorgia)
Se invece la tua amica ha un debole per la musica italiana e le voci potenti, questa canzone è stato un grande successo di Giorgia, simbolo dell’amicizia femminile e dei suoi equilibri difficili.

“Un’amicizia è bella anche perché ci lega sì ma senza usare catene, ci tiene insieme semmai, di più”
(Affetti personali – Eros Ramazzotti)
Il cantante ha interpretato per anni temi comuni come l’amore e l’amicizia. In questo pezzo spiega cosa renda unica quest’ultima: un forte legame che non si trasforma in catene.

“Non chiederà né il come né il perché. Ti ascolterà e si basterà per te e poi tranquillo ti sorriderà. Un amico è così”
(Un amico è così – Laura Pausini)
Laura Pausini ha segnato l’infanzia e l’adolescenza di tutte le ragazzine ma forse la tua migliore amica non conoscerà questa canzone. Prepara i fazzoletti!

“Ogni volta che avrai bisogno di un amico sarò qui. Non sarai mai di nuovo solo, quindi non temere anche se sei a miglia di distanza. Sono al tuo fianco, quindi non sei mai solo”
(Anytime you need a friend – Mariah Carey)
Canzone altamente emozionale quella di Mariah Carey, la cui voce incanta su note dolci e cariche di pathos. Proprio come la vostra amicizia.

Auguri di compleanno per la migliore amica

Nel giorno del suo compleanno, falle degli auguri di compleanno per la migliore amica, auguri speciali che solo un’amica come te può fare.

Sembra passato un soffio da quel giorno in cui mi chiedesti di giocare con te eppure eccoti, una splendida donna che ha illuminato la mia vita. Buon compleanno, amica mia.

Con tutte le candeline che accenderemo c’è il rischio che si incendi in casa. Non preoccuparti però! L’estintore te lo regalo io! Auguri.

In questo giorno di festeggiamenti, il regalo lo fai tu a me, come ogni singolo giorno della mia vita da quando ti ho incontrato. Grazie per essermi amica, buon compleanno.

Oggi è arrivato il tuo compleanno, sei sempre più vecchia! Come? Anche io? Mannò sciocchina! Io sono più giovane di ben quattro mesi! Auguri

Che questo compleanno ti porti i sogni sperati, i desideri inconfessati e mille altri giorni della nostra amicizia. Auguri

Guarda tutti gli auguri di buon compleanno.