Frasi L'Alchimista di Paulo Coelho

L'alchimista è un libro scritto da Paulo Coelho nel 1988, inizialmente pubblicato solo in Brasile, e successivamente è stato tradotto in ben cinquantasei lingue!

Numeri alla mano, il libro di Coelho ha venduto oltre cento milioni di copie in più di centocinquanta nazioni.

Vuol dire che qualche pregio deve averlo questo libro :)

Le frasi de L'alchimista di Paulo Coelho sono diventate molto famose grazie alla diffusione sui social network come Facebook, e sono spesso dei veri e propri aforismi.

Ecco le migliori frasi tratte dal libro L'alchimista di Coelho.

Ordina per:

Il libro l'Alchimista di Paulo Coelho

Il protagonista del libro è Santiago, un pastorello che intraprende un viaggio per il mondo spinto da un sogno che ha fatto, dove un bambino gli dice di raggiungere le piramidi per trovare il tesoro.

E indovina? Non è la meta il vero tesoro, ma è il viaggio che dovrà affrontare a riempirlo di ricchezza interiore.

Durante il suo percorso infatti incontra vari personaggi importanti, come un uomo inglese che ha studiato alchimia e che desidera incontrare l'alchimista, il saggio alchimista da cui trarrà grandi insegnamenti, tra cui quello di ascoltare il proprio cuore, e infine anche una donna della quale si innamorerà.

Gira e rigira, il tesoro lo trova proprio nel posto da cui era partito. Decide di tornare dalla sua amata e capisce in quel momento che lei è l'unica cosa che abbia realmente valore nella sua vita.

Le frasi del libro

Le più belle frasi de L'alchimista di Coelho sono molto interessanti, spesso portano ad una riflessione sulla vita, sul senso delle cose che facciamo e su cosa sia realmente importante per noi.

Specie l'incontro con il vecchio saggio alchimista ci regala delle vere e proprie perle, frasi sulla vita e sui sogni che ti fanno fermare e riflettere.

E la comparsa di una donna durante il percorso di Santiago porta inevitabilmente a delle citazioni sull'amore davvero belle, genuine e forti, anch'esse capaci di far riflettere.