Frasi di Into the Wild - Nelle terre selvagge

Into the Wild - Nelle terre selvagge è un film scritto e diretto da Sean Penn, uscito nelle sale cinematografiche nel 2007, basato sul libro di Jon Krakauer Nelle terre estreme .

Inizio subito col dirti che è un filmone, uno di quelli che bisogna vedere almeno una volta nella vita.

Nel film viene raccontata la vera storia di Christopher McCandless, un giovane ragazzo che subito dopo la laurea abbandona la sua famiglia benestante per un viaggio alla scoperta di sé che lo porterà in due anni ad arrivare fino alla desolata l'Alaska.

Il film è motivazionale, così come lo sono le frasi di Into the Wild. Dopo aver visto il film (e magari letto anche il libro Nelle terre estreme) ti verrà voglia di esplorare il mondo, ti liberarti di tutti i pesi imposti dalla società e di cercare il vero significato della felicità. Uomo avvisato, mezzo salvato ;)

In questa pagina ti proponiamo le migliori frasi del film Into the Wild.

Ordina per:

Frasi del film into the wild

Il film è pieno di citazioni tratte dal libro ma anche di citazioni di frasi celebri di autori famosi, come Lev Tolstoj.

Le frasi di Into the Wild ti faranno riflettere sulla vita che stai vivendo, ti permetteranno di vedere le cose da una prospettiva diversa, di leggere la felicità con una chiave di lettura di chi si è spinto oltre alla vita convenzionale.

Epico è il monologo di Into the Wild dove Christopher McCandless, con lo pseudonimo di Alexander Supertramp, ti dà una carica di energia pazzesca. Un monologo che vale la pena di sentire, un discorso sulla vita e sulla libertà da mettere i brividi e capace di farti riflettere.

Alcune parole di Alex Supertramp sono diventati degli aforismi di Into the wild, come la frase “Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila”.

Christopher McCandless voleva trovare sé stesso e gli sono serviti due anni di viaggi senza obblighi, senza convenzioni sociali, senza limiti per riuscirci. Durante il suo viaggio incontra varie persone a cui cambierà la vita grazie al suo messaggio di libertà ed amore fraterno. Concluderà il viaggio nelle immense e selvagge terre dell'Alaska. Qui tra la natura incontaminata e selvaggia, riuscirà a trovare uno stato di felicità interiore.

Ho trovato il film ricco di frasi motivazionali, di frasi di crescita personale che mi hanno aiutato a fermarmi a riflettere su cosa stavo facendo nella (e della) mia vita e se quella fosse la vita che avevo sempre desiderato.

Leggi le più belle frasi del film Into The Wild, e poi guardati subito il film.