Frasi di Richard Branson

Richard Branson è un imprenditore britannico, uno di quelli veri, di quelli capaci di tirare su un impero da almeno 5,2 miliardi di dollari secondo Forbes.

Hai presente la Virgin? Bene, è sua.

Sotto il marchio Virgin ci sono numerose attività di ogni genere, compagnie aeree, carte di credito, compagnie assicurative, scuderia di F1, e molto altro.

Questo per dirti che se devi imparare ad avere successo, lui può essere il tuo uomo, il tuo mentore. Le frasi di Richard Branson sono frasi sul successo, o di cosa bisogna fare per arrivarci e di tutto il mondo che sta dietro all'impresa. Dal team al lavoro di squadra, alla forza fino alla soddisfazione personale che ci vuole per non mollare mai nei momenti di difficoltà, che si presenteranno in ogni cammino imprenditoriale.

Se vuoi fare impresa o vuoi avere successo, leggi le migliori frasi di Branson.

Ordina per:

I libri di Richard Branson

Branson non è un vero scrittore, ma visto il successo che ha avuto, ha deciso di cavalcare l'onda e di dire (o meglio scrivere) la sua. I suoi libri (già, ne ha scritti più di uno) parlano di business, di fare soldi e impresa, dove spesso usa aneddoti, casi di studio e fornisce una strada per arrivare al successo, attraverso strategie che fanno pensare in grande e lavorare in piccolo.

Molte citazioni di Richard Branson sono tratte dai suoi libri, e se stai cercando la motivazione giusta per muovere i primi passi nel mondo del business, beh, ti consigliamo di leggerle.

Uno dei pensieri di Branson più attraente e stimolante è sicuramente questo: che non si impara niente a camminare seguendo le regole, ma si impara provando e cadendo. E a pensarci bene è una verità assoluta che dovrebbero insegnare in tutte le scuole. Nella vita bisogna rischiare per imparare, pur consci del fatto che si fallirà qualche volta. Ma i fallimenti sono da vedere in ottica positiva, sono errori in meno che potrai rifare per raggiungere il successo, sono un passo in avanti verso il successo.

Branson stimola le persone a fare, non solo a pensare e a programmare le cose. Fare le cose, rischiando e circondandosi di persone capaci e con il tuo stesso spirito.