Frasi di Michael Jordan

Le frasi di Michael Jordan sono delle vere e proprie frasi motivazionali, cariche di tutta l'esperienza che ha accumulato un campione che ha dovuto affrontare tantissime sfide sportive, sempre con la pressione mediatica alle stelle. Eh sì, perchè quando sei ai suoi livelli, oltre alla pressione delle classiche partite, dei tuoi compagni e di tutto lo staff, ci sono sempre i media pronti a criticare quello che fai, a dubitare, ad esprimere giudizi.

Le citazioni di Michael Jordan ti fanno capire che sbagliare è umano, che capita a tutti, ma che la cosa davvero importante, è come si reagisce dopo aver sbagliato, che bisogna rialzare la testa ed andare avanti ancora più forti di prima, imparando dai propri errori e cercando di migliorarsi sempre di più.

In questa pagina abbiamo raccolto le più belle frasi di Michael Jordan. Leggile tutte, sono stupende.

Ordina per:

Le frasi di Michael Jordan

Una bella frase di Michael Jordan dice: “ho sbagliato più di 9.000 tiri, […] è per questo che ho vinto tutto.”, novemila, capito? Non uno, due, dieci errori... Novemila! E nonostante questi errori, nonostante tutte le partite perse, lui ha vinto tutto, è diventato una leggenda. Puoi vincere nonostante gli sbagli. Quindi la prossima volta che provi a fare qualcosa e non ci riesci, cambia il modo di vedere le cose: non pensare che sia un fallimento che ti impedisca di andare avanti, quanto piuttosto guardalo come il fatto che hai appena scoperto un modo per non riuscire ad arrivare al tuo scopo. Hai guadagnato qualcosa, hai guadagnato conoscenza, anziché aver fallito.

Tra le frasi celebri di Michael Jordan compare anche un altro messaggio stupendo: provaci. Sempre. Vuoi fare qualcosa? Falla. Niente se e niente ma. Falla usando intelligenza ed il massimo impegno che hai. Puoi fallire, è vero, ma anche non fare niente è un fallimento. A mio parere, anche peggiore del fallire avendoci provato.

Certo, se hai intenzione di iniziare qualcosa, usa sempre l'intelligenza, è un dono che tutti noi abbiamo e che ci permette di fare cose incredibili, e anche di non fare cose incredibili (nel senso negativo del termine). L'intelligenza può aiutarti a fare la differenza. Ne sei dotato, usala. E come dice una tra le frasi di Jordan, “l'intelligenza e il lavoro di squadra fanno vincere un campionato” (tratto da una frase celebre di Michael), ti portano al risultato che ti eri prefissato. Per cui, circondati di persone che sei sicuro possano dare un contributo positivo al tuo progetto.

Da mettere ben in evidenza anche la frase di Jordan alla Hall of Fame, conosciuta come frase i limiti, in inglese è: "Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion" che in italiano significa "Mai dire mai, perchè i limiti, come le paure, sono spesso soltanto illusioni". Che carica di motivazione!

Insomma, per qualunque cosa tu voglia fare, usa l'intelligenza, circondati di persone positive, e se fallisci, rialzati, migliora, persevera e raggiungi il tuo obiettivo. Usa queste frasi di Michael Jordan per motivarti.

Altre frasi che ti potrebbero interessare

Guarda anche altre frasi che ti potrebbero interessare: