Frasi di Massimo Gramellini

Massimo Gramellini è un noto giornalista e scrittore italiano, attualmente vicedirettore ed editorialista della testata giornalistica Corriere Della Sera. Ha partecipato al programma televisivo Che Tempo Che Fa su RAI 3 dove ogni Sabato commenta i fatti più importanti avvenuti in settimana. Le frasi di Gramellini sono spesso taglienti ma anche satirici. Guardarlo e ascoltarlo quei 10 minuti in cui esprime i suoi pensieri sui fatti avvenuti in settimana è proprio uno spasso!

Oltre al lato giornalistico, Gramellini è uno scrittore. Tra i suoi libri, troviamo "L'ultima riga delle favole", primo romanzo che ha venduto più di 250mila copie in Italia, e il suo best seller “Fai bei sogni” che in meno di due mesi riesce a vendere oltre mezzo milione di copie!

In questa pagina troverai molte belle frasi di Gramellini tratte principalmente dai suoi libri.

Ordina per:

Pensieri di Massimo Gramellini

La cosa mi mi fa apprezzare lo scrittore e giornalista italiano, è che in poche dotte parole e con un'eccellente capacità di sintesi sa esprimere pensieri nobili. Davvero, ascoltarlo parlare è un vero piacere.

Citazioni dei libri di Gramellini

Come detto, Gramellini è anche un ottimo scrittore. I suoi libri sono diventati dei veri e propri best seller, riuscendo a vendere milioni di copie. Non è da tutti.

Molte citazioni di Gramellini che si possono trovare spesso su Facebook o sui social, vengono tratte dai suoi libri. Sono frasi molto belle e noi abbiamo raccolto le migliori.

Principalmente sono frasi sull'amore dove Gramellini riesce in poche parole ad esprimere i suoi pensieri sull'argomento, ma usando parole poetiche.

L'amore è un argomento molto trattato in generale, e Massimo Gramellini riesce a dare un punto di vista positivo, quasi a mettere l'amore al centro di ogni cosa nella vita.

Una citazione di Gramellini che adoro è tratta dal libro “Cuori allo specchio” e dice: “l’amore non ha un perché, l’amore è il perché”. Poche parole che esprimono un pensiero forte e chiaro: l'amore è tutto.

Ma oltre all'amore, le frasi di Gramellini trattano anche di temi popolari come l'amicizia, la libertà, i sogni, la vita in generale.

Sicuramente, sono frasi che meritano di essere lette. Così come i suoi libri.