Frasi di Frida Kahlo

Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón, meglio nota come Frida Kahlo è stata una rinomata pittrice messicana.

Fin dall'adolescenza manifestò una personalità molto forte, con uno spirito indipendente e contro ogni convenzione sociale.

Un incidente la costrinse a letto per molto tempo, ed è proprio in quell'occasione che iniziò a dipingere i suoi famosi autoritratti. Come dice una delle frasi di Frida Kahlo "Dipingo me stessa perché passo molto tempo da sola e sono il soggetto che conosco meglio".

Ma Frida Kahlo non è stata "solo pittura". Grazie all'amore per Alejandro Gómez Arias prima e per Diego Rivera poi, sono arrivate fino ad oggi anche delle d'amore di Frida Kahlo, parti di poesie e di lettere d'amore scritte dalla pittrice.

Dal 1944 iniziò anche a tenere un diario personale dal quale sono state estratte diverse citazioni di Frida Kahlo, una sorta di monologo interiore dove le parole si accostavano spesso a immagini.

In questa pagina ti proponiamo le migliori frasi di Frida Kahlo.

Ordina per:

Frasi d'amore di Frida Kahlo

Frida Kahlo era una romanticona, un'artista vera anche nello scrivere. Le frasi d'amore di Frida Kahlo sono vere e proprie poesie, di quelle che fanno capire quanto sia potente la forza dell'amore.

Si potrebbero tranquillamente prendere e scrivere su una lettera d'amore per lui.

Tra le poesie di Frida Kahlo più famose troviamo Ti meriti un amore e Senza suoni.

Le altre frasi di Frida Kahlo

Oltre all'amore Frida ha provato diverse emozioni nella sua vita.

Prima di tutto l'incidente che l'ha segnata per sempre ha portato grande sofferenza, che si trova spesso nelle sue frasi famose.

Ma l'incidente non è stato la sua unica fonte di sofferenza. Anche il marito Diego Rivera di cui era follemente innamorata le ha fato provare enorme sofferenza quando la tradì con la sorella di Frida. Fu un vero colpo basso.

In una delle frasi di Frida Kahlo dice che ha avuto due grandi incidenti nella sua vita: il primo era il tram, il secondo Diego Rivera.

Alcune delle sue frasi sono arrivate fino ad oggi come aforismi di Frida Kahlo, frasi brevi che esprimono un grande significato filosofico.

Le lettere di Frida Kahlo

Frida Kahlo scrisse molte lettere d'amore al suo amante segreto. In esse si firmava come Mara, probabilmente da maravillosa (meravigliosa), che è il modo in cui il suo amante la chiamava in alcune delle sue lettere.

Le lettere di Frida Kahlo scritte tra il 1946 e il 1949 erano indirizzate a Bartoli (suo amante), una fonte d'ispirazione e pura poesia di circa 100 pagine.

Molto famosa anche la struggente lettera d’amore di Frida Kahlo al marito Diego Rivera.