Frasi di Fabio Volo

Fabio Volo, nome d'arte di Fabio Bonetti, è un conduttore radiofonico, scrittore, attore e sceneggiatore italiano nato nel 1972. Ha raggiunto la notorietà grazie alla radio e alla televisione, per poi diventare famoso anche grazie ai suoi libri diventati ben presto dei veri best seller, arrivando a vendere oltre 5 milioni di copie solamente in Italia.

Dai suoi libri sono tratte molte delle frasi di Fabio Volo, frasi spesso incentrate sull'amore e sulla vita in generale.

Il suo stile di scrittura è divertente, coinvolgente e capace di arrivare a tutti, e così sono le citazioni di Fabio volo. Vale davvero la pena leggere sia i suoi libri, che le sue frasi celebri.

In questa pagina abbiamo raccolto le più belle frasi di Fabio Volo, buona lettura.

Ordina per:

Fabio Volo

Fabio Volo è cresciuto a Bergamo in una famiglia normale, una della porta accanto. Dopo le medie ha cominciato a fare lavori saltuari, compreso il panettiere nel negozio del padre. Durante questo periodo si appassiona alla lettura e la sua vita comincia ad evolversi.

Nel 1996 arriva ad essere uno dei conduttori radiofonici di punta di Radio Capital per proseguire con la conduzione del programma Le Iene su Italia 1 con Simona Ventura.

Dal 2000 inizia il suo programma radiofonico Il volo del mattino su Radio Deejay, programma stupendo che ti consiglio di seguire.

Sempre in quell'anno pubblica il suo primo libro, Esco a fare due passi, che ha venduto oltre 300,000 copie e da cui sono tratte molte frasi di Fabio Volo. Non male come inizio.

Ormai raggiunta la popolarità in Italia, continua a pubblicare libri stupendi e a condurre a programmi televisivi.

Nel 2007 pubblica il suo quarto libro, Il giorno in più, la sua opera di maggior successo.

Tra la conduzione di un programma televisivo e la pubblicazione di nuovi libri (siamo già oltre a 7 libri), Fabio Volo trova anche il tempo di essere l'autore (e attore) di una sit-com mandata in onda nel 2016.

Fabio Volo è molto popolare in Italia, forse per il suo essere molto umile, forse perchè è uno di noi, forse perchè si è fatto da solo partendo dal nulla, forse per la sua voce stupenda che allieta le giornate degli ascoltatori radiofonici, forse per la sua cultura e per la sua intelligenza... chi lo sa... ma sicuramente, si merita tutto.

Le frasi celebri di Fabio Volo

Così come la sua persona è molto popolare anche in Italia, lo sono anche le frasi celebri di Fabio Volo.

Se vai su Facebook e leggi gli stati di ragazzi innamorati, o su gruppi che trattano temi d'amore, un autore molto citato è proprio Fabio Volo.

Il suo stile di scrittura è davvero piacevole e scorrevole, adatto a tutte le persone. Le frasi d'amore di Fabio Volo sono frasi che qualunque ragazza o donna innamorata vorrebbe sentirsi dire dal proprio uomo. Sono frasi capaci di farti provare emozioni solo leggendole. Sono delle vere e proprie mini poesie d'amore. Sono frasi da dedicare alla persona speciale della propria vita.

Ma oltre alle citazioni d'amore, ci sono molte altre citazioni sulla vita tratte dai libri di Fabio Volo.

Sono toccati argomenti come la felicità, il sorriso, la mamma, l'amicizia, la famiglia, la vita, ma anche argomenti più cupi come la delusione, il tutto sempre in un modo tutto suo.

Alcune delle sue frasi sono dei veri e propri aforismi di Fabio Volo, frasi brevi capaci di veicolare un significato filosofico, ormai largamente usati sui social come stati di Whatsapp o stati di Facebook.

Prenditi qualche minuto della tua vita per leggere queste belle frasi, non te ne pentirai.