Frasi di Joe Bastianich

Frasi di Joe Bastianich

Joe Bastianich è un imprenditore e personaggio televisivo famoso in Italia grazie al programma culinario MasterChef. Lui è uno dei quattro spietati giudici che devono giudicare i piatti dei concorrenti, ma spesso non si limitano a questo. Joe ad esempio, nel “suo italiano” (il suo marchio di fabbrica) con cadenza americana, ne dice di cotte e di crude a tutti i concorrenti che se lo meritano, senza peli sulla lingua. Fa troppo ridere.

A volte esce con una sua frase del tipo: “questo piatto mi perplessa”. Frase semplice, chiara e sgrammaticata all'ennesima potenza, come piace a noi. Ciò che ha fatto innamorare il grande pubblico a questo personaggio, sono sicuramente state le frasi di Joe Bastianich. Frasi semplici, brevi, pungenti e simpatiche allo stesso tempo, ma dette in maniera seria, quasi con disprezzo.

Forse la frase vincitrice del premio come miglior “Bastard Chef” è: “Vuoi che muoro?” (detta dopo aver assaggiato un piatto di un partecipante al programma televisivo), frase che è diventata un vero e proprio tormentone in Italia. Dalle sue frasi, sono nati un sacco di meme di Bastianich che fanno morire dal ridere, nonché vere e proprie pagine Facebook. Insomma, Joe è uno di noi.

La tua arroganza sarà il bastone tra le tue ruote.
Joe Bastianich
Se mio cane vede questo vine a casa tua, sale su docia e quando tu apri docia ti piascia su testa, tu sai questo vero?
Joe Bastianich
Questo hamburger è un’offesa.
Joe Bastianich
Più di esser cruda come mangiare sapone, è schifosa, anche forse un po' pericolosa.
Joe Bastianich
Il problema co' sto piatto... che mi ha bloccato la gola come una pallina di catrame, e devo andare all'ospidale, adesso, se no muoro!
Joe Bastianich
Mi stai diludendo.
Joe Bastianich
Tra ristoranti, aziende vinicole in Friuli e Toscana, negozi e uffici, do lavoro a tremila dipendenti, servo una media di quattro milioni di pasti l'anno e ho un'esperienza di ristorazione ormai ventennale. Lei cosa pensa? Posso giudicare il lavoro di persone che vorrebbero fare gli chef?
Joe Bastianich
Hai un futuro nei ristoranti. Come cliente.
Joe Bastianich
Questa salsa è un po' marona sembra merda di anatra.
Joe Bastianich
Questo piatto mi perplessa.
Joe Bastianich
Vuoi che muoro?
Joe Bastianich
Ti do una valutazione un po' alla Gordon Ramsay, va bene? This dish is a piece of shit [lancia il vassoio con la pasta nel lavandino] and you, my friend, are an asshole!
Joe Bastianich
Io sono incazzato non perché il piatto fa schifo, ma perché tu hai sprecato spazio di qualcuno che poteva venire qui e veramente dare del meglio.
Joe Bastianich
Mia madre è una grande cuoca. I miei, dopo aver lasciato l'Istria, aprirono con tanti sacrifici un ristorante a New York. All'inizio non volevano che io seguissi le loro orme. Il classico racconto degli emigranti, che si desiderano per i figli un futuro migliore. Poi hanno capito che quello era il mio destino.
Joe Bastianich

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi di Joe Bastianich, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Frasi di Autori.