Frasi di Addio

Frasi di Addio

Delle belle frasi di addio ad una persona speciale, che probabilmente non vedrai più per il resto della tua vita. Frasi emozionanti, profonde, toccanti, ma anche aforismi, citazioni e frasi famose perfette per lasciare andare l'altra persona, per salutarsi per sempre usando le parole giuste.

Sono frasi per un amore finito, per dire addio alla persona amata, lui o lei, che si è costretti a lasciar andare per un qualsiasi motivo.

Ma non solo, sono anche frasi per salutare per l'ultima volta un caro amico defunto, che ha lasciato questa vita terrena.

Dire addio è sempre difficile, usa le parole giuste per farlo.

Devo riuscire a farti diventare quello che infondo dovevi rimanere: un semplice amico. Se mi hai voluto almeno un po' di bene, aiutami a farti dimenticare.
Ti avrò sempre nel cuore anche se non ti avrò più accanto.
Ho finito le lacrime! Mi sono rimasti solo sorrisi e sane risate. Non bussare più alla mia porta!
Ti ho regalato il mio tempo perché credevo tu lo meritassi. Ti ho regalato parte dei miei sogni perché credevo li condividessi. Ti ho ascoltato nei tuoi momenti di rabbia, nei tuoi più grandi silenzi e ho ascoltato quello che anche con difficoltà riuscivo a capire. Ho messo me stessa nelle tue mani e ho capito troppo tardi quanto poco di tutto questo tu meritassi. Non importa se ci penso bene, perché io l'ho fatto col cuore tu invece ho scoperto che un cuore non lo hai.
Se ti aspetti che io cambi, fai una cosa furba: cambia persona!
Non è che non stessimo bene insieme ma semplicemente stavamo meglio da soli.
Ho perso e sono contenta di averlo fatto, perché perdere te è stata una grande vittoria.
Devo cacciarti dalla testa. Devo cacciarti dal cuore. Come si fa? Insegnamelo.
Se volessi offenderti mi basterebbe guardarti anche solo un secondo.
Non dimenticarti di me dei giorni passati insieme dei sorrisi e delle lacrime del flusso stupendo di energia trasmesso tra di noi, dei viaggi e dei racconti del tempo e dello spazio dei sogni e dei progetti. Non dimenticarti di me nonostante le guerre quotidiane ti portino altrove perché io nonostante tutte le battaglie, i dolori ed i pesi quotidiani, non posso e non voglio dimenticare te.
Eravamo un unico respiro, ma ora che non ci sei più è rimasto solamente un malinconico sospiro.
Posso dirti che ho lasciato dentro te un pezzo di me, forse il più bello, il più dolce. Io posso farne anche a meno, ma non posso fare a meno di me stessa, per questo te lo lascio e me ne vado.
Ci allontaniamo continuamente, ma non ci siamo mai persi completamente. Forse perché non ci siamo mai appartenuti veramente. E sarà sempre così. Perché io e te eravamo troppo per un'amicizia, troppo poco per un amore.
Ho lasciato sicuramente un po' di me dentro te e credo che indietro non mi tornerà più, ma quello che più conta è aver saputo superare quel distacco e imparare che veramente poche cose sono "per sempre"!
Dirsi addio non è mai facile ma se ami davvero devi anche saper lasciare andare via chi ami. Se capisci che la sua felicità sta altrove e non li con te!
Ti lascio andare, ti lascio stare perché credo che la mia vita debba circondarsi di cose ben più sensate. Ti lascio perdere perché voglio che tu resti circondato da quelle stesse trappole e catene che ti sei costruito. Ti ignoro e passo oltre perché amo guardare lontano e non la sporcizia che già ho scelto di lasciarmi alle spalle. Ti lascio dove sei per il semplice motivo che non hai nulla per poter camminare al mio pari.
Sei stato quel "Qualcosa" di importante. Sei stato il mio punto di riferimento. La mia ancora di salvezza. Sei stato il sogno e la realtà migliore. Sei stato il tempo speso meglio. Un tempo ormai finito, perché "sei stato" e non sarai mai più...
Di tutti i silenzi, tu sei stato il peggiore. Ti amavo, ti credevo, ti odiavo. Adesso sei un passato che non fa più "rumore".
Con te e per te ho vissuto, non ti dimenticherò mai, ma provo a ricominciare.
Vorrei avere la forza per aspettarti. Anche all'infinito. Ma sono debole. E in una sera di queste, non tarderà, mi cercherai e sarò già partita.
Tu sei il mio "passato". Io il "presente" di chi merita.
Prenditi ogni cosa, ogni ricordo, ogni lacrima, ogni momento felice, ogni parola, ogni dedica, tutto quello che ti appartiene da oggi io non lo voglio più.
Sei assenza che condensa e dagli occhi viene giù.
Ridammi il mio cuore, la mia anima, la mia mente, ormai non ti appartengono più.
Se tu mi avessi ascoltata, avresti capito che per rendermi felice dovevi soltanto restare.
Niente, io da te oramai non voglio niente. Anche se ritorni nella mente, nel mio cuore non rimane niente.
La tua mancanza si sente già, ovunque. È difficile non pensare a te. Per un po' non potremo più vederci. Ma un giorno ci incontreremo di nuovo, e, allora, sarà per sempre.
Il mio saluto era un arrivederci, il tuo abbraccio era un addio.
Mi basta un attimo per dirti addio, ma è il tempo con cui dovrò conviverci che mi spaventa.
Sei stato il sogno più bello, la realtà più amara.
Il mio cuore parlerà col tuo per sempre.
Ho ringraziato Dio ogni giorno per avermi concesso di avere un angelo nel cammino della mia vita. Pregherò Dio ogni giorno perché quell'angelo dagli occhi azzurri torni con me... Dio, era troppo giovane per volare...
Non mi pento di averti detto "ti amo", perché era vero... ma farei di tutto per tornare indietro, e poter cancellare il giorno in cui mi sono innamorato di te.
Il vero amore lo si capisce solo quando lo si perde.
Cancellare il tuo nome dal mio banco è difficile, ma non sai quant'è difficile cancellarlo dal mio cuore.
Ti ho amato veramente, sempre ti ricorderò con un sorriso, ma non posso più amare i soli ricordi.
Certo che mi dispiace, per tutto ciò che ho fatto, per tutto ciò che ho sognato, per le notti passate a pensarti, per i brividi ad ogni tuo bacio, per le lacrime, per il futuro immaginato, per quanto ho lottato, per quanto ci ho tenuto mi dispiace, ma non mi dispiace per come è finita, perché a fare tutte quelle cose ero l'unico.
Non piangere per me che parto, ma pensa che se domani piove me ne sono andato a cercare il Sole.
Jim Morrison
Tu non sapevi restare, io non sapevo andarmene.
Solo perché non staremo insieme, non significa che non ti amerò.
Dirti addio è molto difficile, ma ricorda sempre che una parte di te rimarrà per sempre nel mio cuore! Non ti dimenticherò mai!
Tutti questi anni li ho passati con te e non li potrò mai dimenticare perchè saranno i momenti più dolci e belli della mia vita!
Trovo fastidioso il modo in cui, durante la vita, tutti passano e se ne vanno. Nessuno resta mai quanto vorremmo, nemmeno tu! Addio amico, addio amore!
Non siamo riusciti a mantenere la promessa che ci eravamo fatte di rimanere sempre insieme ma ricorderò sempre i bei momenti che abbiamo passato.
Ti dico addio per sempre con le lacrime agli occhi, e con il cuore a pezzi, amore mio, un giorno spero di rivederti. Addio.
Non scorderò mai il tuo sorriso, il luccichio dei tuoi occhi, i tuoi modi di fare, che rivedrò in ogni cosa che mi circonda, non sarà facile dimenticarti. Avrai sempre un posto speciale nel mio cuore. Addio!
Ti accorgerai della mancanza della persona che ti ha amato veramente solamente dopo che questa se ne sarà andata.
Solo quando perdi qualcuno ti accorgi di quanto fosse importante per te, di quanto fosse unico, ma, quando te ne accorgi, è troppo tardi e quel qualcuno è volato via per sempre.
Dicendoti addio divento consapevole del fatto che sto perdendo una parte di me, forse la più bella: Abbiamo entrambi bisogno di qualcosa di diverso, non necessariamente migliore, ma sicuramente differente da quello che c'è stato fra di noi. Spero in un futuro migliore per entrambi...
Non potrai mai capire quanto ti ho amato e quanto ero sincero perchè se l'avessi capito non saremmo arrivati a questo punto. Ti auguro tanta fortuna.
Lasciando te uccido una parte di me, forse la migliore; lasciando te dono ad entrambi la speranza di un futuro felice. Ti ho amato davvero... mi dispiace sia finita così!
È vero siamo autori del nostro destino, per questo non voglio più pensare al passato ma nemmeno al futuro, quando tu non ci sarai. Vorrei solo rivivere nel presente quella prima volta con te in un dolce addio...
Ricorda che ricordare è bello, ma essere ricordati lo è ancora di più... Io non ti chiedo di ricordarmi, ma solo di ricordarti che ti ricorderò per sempre...
Con i nostri primi scambi di sguardi... è stato come sognare. Con il nostro primo bacio.... è stato come volare in un cielo infinito. Ma ora... con il nostro ultimo saluto è stato come morire. Addio mio primo vero amore.
Ogni persona grande o piccola che passa nella nostra vita lascia sempre qualcosa di sé e prende qualcosa di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!
Si dice che il tempo guarisca ogni ferita, ma il sale delle mie lacrime le fa bruciare ogni giorno di più.
Vorrei poter guardare i tuoi occhi solo un'ultima volta, e dirti che ti ho voluto bene. Purtroppo la vita ha deciso di spezzare questo stupendo legame di amicizia. Ti voglio bene!
Non è giusto continuare e prenderti in giro, quell’amore che provavo è svanito ormai e per ora niente e nessuno potrà portarlo in dietro… Non pensare che ci sia qualcun altro, sarebbe stato molto più facile, non c’è nessuno, c’è solo la mia voglia di essere me stessa… quel mio essere che tu poco a poco hai soffocato col tuo modo di vivere… Non ho più la forza di stare con te… e per questo ti dico addio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi di Addio, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Altre frasi.