Frasi d'Amore

Frasi d'Amore

Ah l'amore... che bella cosa. Innamorarsi è stupendo, e lo è ancor di più trasmettere questo sentimento magnifico al proprio partner, ragazza o ragazzo, marito o moglie, fidanzato o fidanzata. Come fare? Beh, usando le parole giuste. In questa pagina troverai le più belle frasi d'amore, frasi da dedicare alla persona amata, scrivendole un biglietto, una lettera o più semplicemente scrivendole su WhatsApp o su Facebook. Se vuoi riempire il cuore del tuo amore, trova le parole giuste con queste frasi d'amore belle.

 

Amore mio, sei tutto quello che desidero, sei il mio destino, restami vicino anche se tutto dovrà finire.
Sei il mio tutto in mezzo a tutto il mio niente.
Dicono che l'amore abbia qualcosa a che fare con l'aspettare, che se ami qualcuno lo aspetti. Ma cosa esattamente devi aspettare? Che si accorga di te? Che decida se innamorarsi o meno? Se tu valga la pena o meno? L'amore non va a comando, non sceglie, non seleziona. L'amore quando arriva non chiede permesso. Entra all'improvviso come un uragano, ti travolge e ti sconvolge la vita. Non ti da il tempo di pensare "se", "forse", "ma". L'amore chiede e vuole solo amore. Non si aspetta e non ti aspetta. L'amore ti prende e ti porta via.
È stupendo il nostro amore quando siamo insieme, quello delle mani che si intrecciano e degli occhi che si cercano.
C'è il luogo comune che le storie d'amore dopo un po' di anni diventino monotonia. Non è sempre così. Per noi non è così. Per me non è così. Di te mi innamoro tutti i giorni. Quando non ti vergogni di stringermi la mano anche in mezzo alla gente. Quando ogni sera mi addormento accanto a te. Quando mi telefoni solo per sapere cosa stia facendo. E questa è la sensazione più bella del mondo.
Io non ho paura di stare solo, io ho paura di stare senza te.
Il sogno che sovente mi rincorre è di stare con te, essere per te, essere in te, poiché tu sei tutto per me.
Prigioniera nel mio cuore finché tu lo vorrai.
Per me tu sei il mio tutto, ma non farmi del male, altrimenti io divento il tuo niente.
Non dovresti stringermi le mani se non hai il coraggio di stringermi anche il cuore.
Chi siamo noi? Ti prego, dammi la definizione. Se è un'illusione, continua ad illudermi, se sto dormendo, non svegliarmi da questo sogno. Io sono tutto per te, tu sei tutto per me; noi insieme siamo Amore. Se non è amore, dimmi: cos'è?
Ci sarò sempre, te lo prometto. Perché è vero che non son forte, non lo sono mai stata. Ma è altrettanto vero che in due, la vita fa meno paura. Ci sarò, quando i problemi affolleranno le nostre giornate. Ci sarò, quando non avrai la forza di andare avanti. Ci sarò, quando tutto sembrerà esser contro di noi. Ci sarò, quando vedrai tutto nero. Noi, saremo lo spiraglio di luce, vedrai. Ci sarò, perché mi ha insegnato a lottare per i sogni. Ci sarò, a ricordarti con un bacio che ne vale la pena. Ci sarò, perché in realtà non voglio e non vorrò essere da nessun'altra parte. Nonostante tutto, io ci sarò. Accanto a te.
Tu sei quella poesia che non ho mai letto, quel profumo che non conoscevo, quell'amore che mi dà ancora voglia di amare.
Quando io sono con te, stiamo svegli tutta la notte. Quando non sei qui, non riesco a dormire. Ringrazio Dio per queste due insonnie.
Prendi la mia mano, ma solo se vuoi rimanere al mio fianco. Perché voglio condividere insieme a te tutto quello che la vita ci riserva.
Anche ad occhi chiusi riconoscerei le tue mani, il tuo volto, ma soprattutto la tua dolcezza.
Il mio cuore ti cerca, la mia anima ti aspetta, la mia vita ti ha scelto.
Camminerò nei tuoi pensieri piano, perché un amore troppo grande ha bisogno di silenzio per farsi sentire. Camminerò nella tua vita in punta di piedi perché un amore troppo grande deve far aprire le ali per lasciarti volare. Ma sarò ladra dei tuoi sogni, guerriera delle tue paure e per sempre schiava del tuo cuore.
Ti vorrei accanto durante tutti i miei risvegli, perché sarebbe più dolce affrontare poi la giornata con il tuo sorriso del mattino stampato sul cuore.
E tutte quelle volte che le tue meravigliose labbra si uniscono alle mie, il nostro respiro ha lo stesso calore e i nostri due cuori hanno lo stesso battito, le nostre anime formano una cosa sola.
Chi ama con passione non teme nulla, respira indimenticabili momenti di immensa felicità.
Il nostro amore è un sogno, un regno che da noi due si estende a tutto il mondo.
La vita è una continua salita, ma con te amore quella salita porta al cuore.
A fianco a te oggi e per sempre. Ti amo.
Se io fossi cielo del nord tu saresti la mia aurora, se io fossi una scogliera tu saresti il mio oceano, se io fossi una stella tu il mio firmamento, ma sono una donna e mi accontento di amarti nel silenzio rotto solo dal battito dei nostri cuori. Ti amo! Buon San Valentino.
Nessuno sarà mai come te perché sei unica! Ti amo.
Desidero passare con te tutti i giorni della mia vita. Ogni istante, ogni secondo per dividere con te ogni respiro, ogni sogno e ogni traguardo.
Conserverò nella memoria del cuore il tuo sorriso, i nostri momenti belli. Quelli fatti di noi del nostro amore delle nostre liti e quelli sinceri. Quelli che hanno costruito la nostra storia d'amore. Non scorderò un solo istante passato con te. Perché ciò che è importante va conservato fino l'eternità. Ti amo.
La vita ha un senso vero solo con te accanto. Ti amo.
Nulla è più splendente di un tuo sorriso! Ti Amo.
Nella mia mente, dentro il mio cuore, sarai sempre, il mio più grande amore.
Insieme abbiamo creato un cosa bellissima e che non finirà mai: il nostro amore. Ti amo da morire.
Se sbocciasse un fiore ogni volta che ti penso la città profumerebbe di rose rosse.
Posso volare ma voglio le tue ali, posso brillare anche nell'oscurità ma voglio la tua luce, sono capace di amare ma per farlo ho bisogno di te. Ti Amo.
Mi sono innamorata di te appena ti ho visto. Mi rinnamorerò di te ogni volta che ti vedrò. Buon San Valentino amore mio.
Le pagine della mia vita, quelle da conservare le sto scrivendo insieme a te. Ti amo.
La mia vita è come un puzzle, tante volte ho tentato di metterla insieme ma nulla è servito. Eri tu il pezzo che mancava! Buon San Valentino.
Una cosa bella dell'amore è aspettare la persona amata per tanto tempo, poi guardi il suo sorriso e nel tempo di un bacio capisci che quel momento vale anche mille anni d'attesa.
La verità è che ci saremmo incontrati, comunque e dovunque. Perché è questo che fanno le anime gemelle, si rincorrono fino a toccarsi il cuore. Ti amerò con tutta l'anima, lo prometto.
Nel mio cuore ho scritto il tuo nome, sulle mie labbra immagino il tuo sapore, nei tuoi occhi mi specchio, del tuo amore mi illumino.
Svegliarmi ogni giorno e pensare al tuo bellissimo sorriso è ciò che accompagna tutte le mie giornate ed ogni giorno mi rendo conto di quanto diventi sempre più importante per me. Pensarti è qualcosa di meraviglioso, grazie di essere entrata nella mia vita, ti amo tanto.
Tu sei il mondo, tutto il mio mondo.
Qualsiasi parola risulta superflua quando in uno sguardo si riassume l'infinito.
Tutti sono capaci di attirare uno sguardo, ma rubare il cuore è un'altra storia.
Solo chi ama a prescindere da tutto conosce il vero amore.
Tutti abbiamo bisogno di amore. Di qualcuno che ci ami incondizionatamente. Di qualcuno che ci ami semplicemente perché facendolo si sente felice.
L'amore vuole attenzione e presenza. Se lo privi di entrambe le cose rischi di perderlo.
I nostri occhi si scrutavano, comunicavano, si affrontavano. Come una lunga partita a scacchi si scontravano.Alla fine cadde il mio cuore come un re sulla scacchiera.Abbandonai la strategia e abbracciai la magia la magia dell'amore!
Innamorarsi di chi non ci merita è morire. Dire che da soli si sta meglio è solo un modo per sopravvivere... Ma sentire l'amore di chi ci ama veramente è meraviglioso.
Se l'amore avesse ali resterebbe lo stesso in gabbia di chi ama.
Anche in amore la raccolta dei frutti non dipende solo dalla semina! Spesso gettiamo semi su terreni infertili, e nel momento di raccogliere ci accorgiamo dello scarso raccolto! Sarebbe saggio cambiare terreno!
Ho fatto un patto con l'amore: io smetto di crederci e lui smette di farmi del male.
L'amore non vive di pensieri. L'amore non va pensato. L'amore va vissuto.
Forse è vero, gli opposti si attraggono, ma quando trovi una persona che la pensa esattamente come te, non c'è attrazione più forte, perché anche distanti, ci si comprende sempre.
L'amore va alimentato costantemente e continuamente, sempre.
L'amore è un usuraio.
È vero amore quando in quegli occhi trovi il mondo che cercavi e in quelle braccia la pace che aspettavi.
L'amore è carità, perché l'amore è un infinito donare.
L'innamorato è un sentimentale seriale che lascia impercettibili indizi nella speranza di essere catturato, perché l'amore è il suo delitto imperfetto.
Si rideva, si scherzava, e non capivo che mi stavo innamorando.
In amore, gli occhi servono a guardare la meraviglia che ci sta davanti, mentre il cuore per sentirne l'essenza.
Chi ama veramente non cerca la sicurezza in un rapporto, ma l'emozione.
Non devi per forza capire una persona per volerle bene, ma per amarla sì.
Non è amore quando una persona usa qualsiasi mezzo per renderti la vita impossibile. Non è amore quando i sentimenti diventano opprimenti e offensivi. L'amore vero non veste violenza, ma dolcezza.
In amore c'è sempre qualcuno che prende più dell'altro, ma se è amore si è felici di donarlo.
Amore è vivere una vita piena di ostacoli e difficoltà, senza ragioni per ridere o stare sereni, voltarsi e sapere che quella persona, nonostante tutto, c'è e ci sarà.
Innamorarsi: quando avverrà questa magia te ne accorgerai perché, giorno dopo giorno, una forza misteriosa comincerà a scuotere il tuo corpo, il pensiero si accenderà e diventerà desiderio, materializzandosi nell'immagine della persona, che già da tempo stavi sognando.
Non interrogate i cuori per comprenderne l'amore. L'amore si rivelerà in te con un linguaggio sconosciuto, solo l'anima sarà capace di decifrarlo!
Non puoi non sentire due anime quando si incontrano. Si sentono, eccome se si sentono. Traboccano di estasi, di sensazioni uniche.
In un giorno qualunque sei diventato il mio giorno speciale.
Un amore che non è difeso non è amore, ma codardìa.
Quando vedi un lampo aspetti di sentire il tuono. Così è l'amore: un bagliore che nel cuore fa tanto rumore.
Gli occhi tuoi vedranno un lontano orizzonte, fin quando altri occhi non ti accompagneranno per vedere oltre l'infinito.
Le belle parole nutrono la mente e l'anima, il cibo nutre il corpo, i baci nutrono l'amore, senza saziarsi mai.
Rifarei ogni cosa, la rifarei ogni volta, ripeterei ogni passo. Ogni abbraccio, ogni momento passato insieme. Perché un solo attimo con te è stata un'emozione senza tempo.
È un viaggio di sola andata quella di un cuore che ha dove restare.
Ho capito che lo sfavillio dell'amore non può esaurirsi quando è nutrito dalla fiammella del rispetto, piccola, invisibile e potente.
È solo dove non si tocca che due persone possono conoscersi a fondo.
Non sai quanto mi manca la tua pelle sulla mia e la profondità dei tuoi occhi quando mi guardano. Ho bisogno di te qui, molto vicino a questo cuore che ti ama come un idiota.
Chi ti ama cammina al tuo fianco, segue ogni passo e quando sei in difficoltà ti prende tra le sue braccia.
Lei è la tentazione più bella che abbia senso.
Esistono amori che a volte ci uniscono a storie impossibili, ci legano forte quelle catene che non si possono spezzare.
Un cuore innamorato non batte. Balbetta.
Adoravo il silenzio, fino a quando dalla sua bocca non uscì un ti amo.
Quando incontrerò il tuo sguardo non ci sarà parola dalle mie labbra, ma un bacio di cui ho tanto scritto.
Trova una persona che sappia amare i tuoi difetti, perché solo allora potrà meritare di vivere i tuoi pregi.
Se dovessi spiegare il mio amore, direi che sei il mio posto preferito, perché uno torna sempre nei posti che ama, e io, amore, tornerò sempre da te.
Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi.
Pablo Neruda
Morirei per un tuo solo sguardo, un tuo sospiro che profumi d’amore ed una carezza che riscaldi il mio cuore. Non assomigli più a nessuna da quando ti amo.
Pablo Neruda
Toglimi il pane, se vuoi,toglimi l’aria, manon togliermi il tuo sorriso.
Pablo Neruda
In un bacio, saprai tutto quello che è stato taciuto.
Pablo Neruda
Da quando ti ho incontrata è come se in ogni parola che dico nella mia vita ci fosse una lettera del tuo nome, perché alla fine di ogni discorso compari sempre tu.
Giacomo Pasetti
Lo so: sono sdolcinato, stucchevole e patetico, ma non posso farci niente. Credo sia la conseguenza naturale di quando si incontra finalmente il piede che calza alla perfezione la scarpetta che tengo in mano da anni.
Giacomo Pasetti
La cosa importante è ciò che mi ha insegnato. Lei non era e non è il mio tesoro ma gli strumenti per trovarlo. Lei è il cartello che indica la strada.
Giacomo Pasetti
Lei per me è sempre stata una casa con il tetto di vetro: posso osservare il cielo sentendomi al sicuro.
Giacomo Pasetti
Se voglio te non va bene un doppione, perché voglio l’oro e non voglio l’ottone.
Gemitaiz
Tu che sei come ti ho sempre sognata, a volte penso che ti ho disegnata.
Gemitaiz
Tra me e te c’è un oceano di mezzo, ho il cuore a metà e tu ne hai un pezzo.
Benji & Fede
Tu sei quello che resta di me.
Benji & Fede
Deve esistere per forza qualcosa di divino, sennò non mi spiego chi altri avrebbe potuto creare occhi tanto belli come i tuoi.
Perché il mio cuore si spezza un po’ quando sento il tuo nome.
Non ti ho amato per noia o per solitudine o per altro. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità.
Ma ti prometto che un giorno verrò da te e ti abbraccerò per tutte quelle volte in cui avrei voluto e non ho potuto.
E poi sento la sua voce e tutto prende senso. Le ansie svaniscono e ricomincio a respirare.
E mi basta un tuo sguardo, tu sei come un gioco d’azzardo, su di te scommetto il cuore, sei la mia ispirazione.
Magari era a pezzi, ma ti ho comunque dato il meglio di me.
Jim Morrison
Se cado nei tuoi occhi e tu mi sorridi, sono nel posto giusto.Ed anche tu.
Gemma Gemmiti
Guardami. Come fossi l'ultima riga del tuo libro preferito. Poi, ricominciami.
Gemma Gemmiti
Penso che tu sia la mia più grande occasione.
Owen Hunt
Posso essere un uomo migliore per te.Spero che me lo permetterai... di poter essere un uomo migliore per te.Non dire niente, pensaci e basta.
Owen Hunt
Vorrei darti tutto quello che non hai mai avuto, e neppure così sapresti quanto è meraviglioso amarti.
Frida Kahlo

Le più belle frasi d'amore

L'amore è uno dei sentimenti che fa andare avanti questo mondo, è un sentimento stupendo, che fa provare emozioni incredibili, che fa battere il cuore. Se hai un partner e vuoi dirgli quanto tieni a lui, quanto sia importante nella tua vita, quanto lo ami, usa le parole giuste per farlo. In questa pagina ti proponiamo le più belle frasi d'amore da dedicare alla persona amata.

Le frasi d'amore sono bellissime e sono pronte da dedicare a lui o a lei, sicuramente riusciranno a far provare delle forti emozioni al tuo partner. Noi ti consigliamo anche di prendere queste frasi per usarle come punto di partenza per scrivere delle frasi d'amore originali, uniche ed irripetibili.

Ad esempio puoi usare degli aforismi sull'amore per iniziare a scrivere una lettera d'amore, e poi aggiungere un pensiero che ti viene dal cuore per rendere la lettera un qualcosa di unico. Puoi benissimo usare le frasi d'amore presenti in questa pagina come frase d'amore iniziale del biglietto che vuoi dedicare al tuo amore. Se vuoi esprimere a parole il tuo amore per lui o per lei, ma le parole non sono il tuo forte, specie da dire faccia a faccia, scegli una tra queste frasi stupende d'amore, magari accompagnate da immagini, ci penseranno loro a far arrivare il messaggio desiderato, forte e chiaro.

Se la domanda che ti stai facendo è: cosa scrivere su un messaggio d'amore? … la risposta la potrai trovare in questa pagina. Tra queste dediche d'amore bellissime riuscirai sicuramente a trovare la frase d'amore giusta per il tuo partner. Trova le parole d'amore capaci di toccare le corde più sensibili e romantiche del cuore del tuo amore. Vederlo leggere il tuo messaggio, emozionandosi, è una cosa stupenda e meravigliosa.

Queste belle frasi di possono tranquillamente usare anche come stati d'amore, magari su Facebook, su Whatsapp o sotto le foto o i selfie che scatterai insieme al tuo amore. Immagina di scattare un selfie stupendo con il tuo ragazzo o con la tua ragazza ed usare come descrizione, una frase d'amore tra le più belle che si possano trovare. I tuoi follower impazziranno!

Se stai cercando una frase di stato d'amore, magari per aggiornare il profilo di whatsapp o da pubblicare su Facebook, puoi usare senza dubbio una di queste frasi più belle d'amore, tutti i tuoi follower o le persone che ti hanno tra gli amici potranno vedere il messaggio che stai mandando, forte e chiaro. Una prova d'amore per il tuo amato o per la tua amata.

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi d'Amore, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Frasi di Amore.