Auguri per i 50 anni – Frasi per il cinquantesimo compleanno

Il compleanno dei cinquanta anni è un traguardo davvero importante nella vita. Mezzo secolo è sicuramente un momento della propria esistenza in cui bisogna assolutamente festeggiare nel miglior modo possibile e dunque l’ideale per augurare un buon compleanno a chi raggiunge i 50 anni è sicuramente una frase spiritosa ma anche un bell’aforisma in grado di racchiudere il rapporto che si ha con questa persona. Ecco dunque le migliori frasi d’auguri per i 50 anni.

frasi auguri 50 anni

Buon compleanno per i 50 anni, frasi spiritose

Se a compiere gli anni è un amico, sicuramente ci vorrà una frase d’effetto e in grado di far ridere il diretto interessato. Ecco dunque qualche frase spiritosa per poter augurare buon compleanno per i 50 anni.

Non hai 50 anni, ma 18 con trentadue d’esperienza.

Bravo, sei arrivato a 50 anni. Studi scientifici hanno dimostrato che più compleanni festeggi, più a lungo vivi. Tanti auguri!

Hai presente come si contano gli anni quando si tratta di alberi? Contando i cerchi. Infatti loro aggiungono i cerchi intorno al tronco ogni anno che passa. Proprio come te! Tanti auguri di buon compleanno!

Tieni bene a mente che la vera vita inizia a quarant’anni. Ah, ma tu ne hai già cinquanta, che peccato amico mio! Tanti auguri di buon compleanno.

Ora non puoi più usare la scusa di andare a giocare a calcetto con tua moglie, a quell’età non è propriamente indicato calcare un campo di calcio. Buon compleanno vecchio mio!

Non ti abbattere su, hai solo cinquant’anni. Se qualcuno ti dice che sei vecchio, tu rispondigli che sei solo un bel pezzo di antiquariato!

50 anni! Sei diventato azionista di maggioranza della tua vita. Auguri!

Ti ricordi quando a vent’anni avevamo le farfalle nello stomaco per l’amore? Ecco adesso quelle che senti sono quelle panna e funghi che hai mangiato ieri sera, non hai più il fisico vecchio mio! Buon compleanno!

Volevo farti degli auguri per i 50 anni divertenti, poi ho visto una tua foto e ho pensato che madre natura aveva già esagerato un po’ troppo con te!

Volevo scrivere qualcosa di romantico e in rima, ma purtroppo non mi è venuto in mente niente che stesse bene con anziano. Anzi, in realtà sì, ma erano troppo volgari! Buon compleanno vecchio mio!

Studi recenti hanno dimostrato che la terra potrebbe essere davvero piatta. Tu però amico mio sei rimasto ancora alla vecchia teoria, che ogni giorno veneri con la tua pancia. Happy birthday!

Non sapevo cosa regalarti e tua moglie mi ha suggerito un compressore, visto che non ne hai uno. Poi pensandoci bene ho visto che puoi utilizzarlo in più modi: visto che le candeline sono tante, prova a soffiare con quello!

carta igienica 50 anni

Vai a carta igienica 50 anni.

Grazie papà, ci hai dato davvero tanto. Ci hai insegnato l’educazione e il modo per stare al mondo, ci hai anche insegnato come ci si comporta a scuola e nella vita. Per non parlare di quello che ci hai insegnato nello sport e nella scuola, sempre portando rispetto al prossimo. Senza dimenticare come poter aiutare chi è in difficoltà e chi non è fortunato come noi. Ci hai dato veramente tanto papà, tranne la paghetta settimanale! Tanti auguri babbo!

Vedi, tu non hai cinquant’anni perché realmente non hai convertito l’età quando c’è stato il passaggio all’Euro. Ah, mi dici che non funziona così quando si parla di compleanni?

Caro amico, ora che hai compiuto cinquant’anni, devi provvedere a tanti oneri ed onori. Si sa, quando arrivi a questa età le tasse iniziano ad aumentare ancora di più, ma ce ne è una che non dovrai più pagare. Quando si diventa d’epoca il bollo auto non si paga più! Tanti auguri di buon compleanno per i 50 anni.

Molti dicono che arrivati a questo momento il nastro si volta sul lato B: speriamo che non si inceppi!

Ti piace tanto il calcio e dunque non è difficile paragonare la tua vita ad una partita. Ora è il momento di scendere in campo per il secondo tempo, ma occhio a non farla arrivare ai supplementari, che ormai non sei più il bomber di una volta!

Arrivano i 50 anni e aumenti di peso, come aumentano gli anni. Ma guarda cosa c’è di positivo, la vita spesso ti mette davanti le difficoltà per fartele superare. Ad esempio guarda quello che perdi, come i capelli! Buon compleanno vecchio mio!

Caro amico, sono stato giorni interi a scervellarmi su cosa ti sarebbe piaciuto davvero. Veramente, non è così semplice fare un regalo a chi ha trovato la felicità. Poi mi sono detto: ma in questi casi basta il pensiero. E infatti ti ho pensato tantissimo! Tanti auguri!

Non ti disperare amico, non sei così vecchio come pensi. Devi iniziare ad avere paura soltanto in un’occasione, quando le candeline saranno più costose della torta!

Caro amico, ho sentito che i ghiacci al polo nord hanno iniziato a sciogliersi completamente. Un bel dramma per il pianeta, che viene distrutto ogni giorno. Ma aspetta un attimo, ora che ci penso, non è che hai iniziato ad accendere le candeline sulla tua torta?

Amico, ti ricordi quando a scuola ci tiravamo le orecchie per poter augurare gli anni? Sarebbe un bel modo ricordare quei tempi facendolo anche adesso. Ah no, meglio di no. Tu oggi diventeresti come dumbo! Auguri!

Cinquant’anni sono un bel traguardo. Non sei vecchio, stai solo diventando vintage!

Biglietto auguri giornale compleanno 50 anni amico

Vai a Biglietto auguri giornale compleanno 50 anni.

Auguri 50 anni originali

Spesso troviamo tantissimi auguri di compleanno per i 50 anni banali e scontati. In molte occasioni bisogna ovviamente creare degli auguri originali e in grado di stupire davvero tutti. Bisogna avere moltissima invenzione e dunque cercare di esprimere al meglio il sentimento con degli auguri che spiazzano davvero. Ecco dunque una lista di frasi di auguri per i 50 anni originali.

Mezzo secolo è sicuramente un traguardo importante, ma è una tappa che può davvero segnare un momento particolare della vita. Guarda sempre avanti e non tornare sui tuoi passi, vivi la vita con spensieratezza. Auguri per i 50 anni.

Credo che tu sia un mago, di quelli potenti.
Perché dico questo?
Beh, guardati allo specchio, oggi che è il tuo compleanno: non è cambiato nulla da quando eri ragazzino. Vedi che ho ragione? Fai delle magie stranissime. Tanti auguri di buon compleanno!

La tua vita è stata una completa avventura e ora che puoi tirare le somme guarda quanto è stato bello il tuo passato. Inoltre da oggi ti chiamerò Indiana Jones, proprio per il coraggio che hai mostrato in molte scelte: tanti auguri vecchio mio!

I cinquant’anni sono un traguardo non semplice da affrontare. Spesso ci si ferma a guardare la vita e a ripercorrere cosa è stato fatto o meno. Ma non rimpiangere sul passato, devi solo capire che hai vissuto una vita al massimo e che devi continuare in questo modo, visto che sei un esempio per tutti quanti noi. La tua famiglia ti ama e ti sostiene, tanti auguri amore mio.

Un giorno lessi la trilogia del Signore degli Anelli. Visto che non l’hai mai letta, ti racconto cosa succede. Il protagonista ha un anello che deve distruggere, ma il potere che dà è sicuramente immenso ed è difficile disfarsene. Sai qual è il suo potere? Renderti immortale. Alla fine lo distrugge, ma a quanto pare non è vero, perché sembra proprio che tu l’abbia preso in prestito. Tanti auguri vecchio mio, o per meglio dire, giovane mio.

Cinquant’anni non è sinonimo di vecchiaia come molte persone dicono. Dopo cinquant’anni di esperienza e tutto quello che hai passato, la tua non è anzianità, ma saggezza. E come uomo saggio trasmetti il tuo sapere a tutti noi. Grazie papà, buon compleanno.

Ti ricordi la nostra amicizia? Ci siamo conosciuti quando eravamo bambini e da allora non ci siamo mai lasciati. Ti ricordi come eri da bambino, felice e spensierato? Beh, adesso non è cambiato nulla, riesci a vivere la tua vita con quella spensieratezza di sempre. Tanti auguri di buon compleanno per i 50 anni.

Sono passati 50 anni, ma la tua bellezza offusca la tua età. Tantissimi auguri di buon compleanno principessa.

Non è mai semplice compiere cinquant’anni, ma la vita va avanti. E poi guardati intorno, ci saranno sempre gli amici a percorrere questa fantastica via insieme a te. Tanti auguri amico!

Non sei nato in primavera, ma comunque sei sempre un fiore pronto a risplendere anche in altre stagioni. Continua così e non tornare mai indietro, auguri di compleanno per i 50 anni.

Ormai continui sulla strada degli anta, sicuramente è un’età speciale. Quando eravamo giovani non vedevi l’ora di diventare grande, ora rimpiangi quell’età. Ma gli anni più belli li ricorderemo insieme, senza fretta e con la voglia di continuare ad invecchiare insieme. Tanti auguri di buon compleanno amore mio.

Da giovanissima eri una bambolina, spesso ti prendevo in giro. Ora quella bambina è diventata una guerriera, la vita ti ha messo di fronte tantissime difficoltà. Ma tu le hai superate tutte e mi hai sempre aiutato. Cinquant’anni compiuti, speriamo di passarne altri insieme. Tanti auguri amore mio.

Maglietta compleanno 50 anni

Vai alla Maglietta di compleanno 50 anni.

Non è primavera ma l’aria frizzante si sente. Sai per quale motivo c’è quest’aria? Io penso che sia per il tuo compleanno: tanti auguri amica mia!

Sei sempre stato appassionato di club e ora hai preso la nuova tessera. Di cosa sto parlando? Della tessera del club dei cinquantenni! Benvenuto nel nostro club amico, buon compleanno per i 50 anni.

Un uomo come te ha sempre dimostrato saggezza e fermezza e hai sempre insegnato tantissimi valori a noi. Grazie papà, ora che sei arrivato ai 50 anni sarai ancora più saggio!

Ovviamente ora le responsabilità sono altre. Cerca di essere una persona seria, come hai sempre dimostrato. Tanti auguri di buon compleanno.

Spesso dicono che la vita è proprio un bel film. Inoltre affermano spesso che siamo noi i registi di questa nostra vita. E allora continua a dirigere così, che vincerai sicuramente l’Oscar come miglior film!

Sei un fiore nel pieno del suo splendore. Continua a far risplendere questa primavera all’interno della tua famiglia. Tanti auguri di buon compleanno!

Auguri 50 anni classici

In molti casi ci sforziamo sempre di trovare gli auguri speciali e originali, soprattutto per quanto riguarda un traguardo importante come i cinquant’anni. Ma spesso anche gli auguri classici possono essere sicuramente più interessanti e in grado di colpire lo stesso chi raggiunge questo traguardo. Ecco dunque tutte le migliori frasi, ormai diventate un classico, per poter augurare un buon compleanno ai propri amici ma anche ai propri cari.

Tranquillo, non diremo mai a nessuno che hai 50 anni. Tanti auguri vecchio mio!

Mezzo secolo è passato, ma veramente quando si tratta di te il tempo non passa praticamente mai. Tanti auguri di buon compleanno.

Questo traguardo è davvero molto importante, ma tu continua così, con la solita gioia e il solito sorriso.

Sei arrivato a 50 anni, ma ti auguriamo ancora altri 50 anni da passare in serenità e gioia.

Solo tu con la tua semplicità riesci a mostrarne 20, nonostante i 50 anni appena compiuti. Tanti auguri amica mia.

Il nostro augurio è che tu possa avere indietro tutto il bene che hai donato e tutto il male che hai ricevuto possa essere scacciato via. Buon compleanno!

Cinquant’anni sono passati, ora è arrivato il momento di continuare a vivere la tua vita come hai sempre fatto.

Hai appena compiuto cinquant’anni, ma continua a dispensare la tua saggezza, come hai sempre fatto.

Non pensare a dire che sei fantastico, quello è compito nostro. Tanti auguri!

Dopo dedizione e coraggio, sei arrivato al compimento di questo importante traguardo. Tanti auguri!

Che i prossimi anni possano essere ancora migliori di questi e che tu possa viverne altri 50!

Si invecchia con la mente, con il cuore si è sempre giovani. E tu sai farlo nel migliore dei modi: buon compleanno amica mia.

Un bel brindisi alla tua salute e al tuo compleanno. Un traguardo così va festeggiato nel migliore dei modi.

Volevo cercare una frase ad effetto e spiritosa sulla tua vecchiaia, ma a quanto pare tu non mi permetti, visto che sei ancora bella come tantissimi anni fa. Auguri amica mia, continua così.

La vita è come una partita di calcio ed è composta da primo e secondo tempo. Fai in modo che questa ripresa sia sicuramente più bella del primo tempo, in modo che tu possa vincere questa splendida partita.

Pensi davvero che il numero 50 sia spaventoso? Non credo proprio, guarda che bel traguardo che hai raggiunto.

In questo momento della vita si tirano le somme. Speriamo che le gioie continuino a moltiplicarsi e che le delusioni si sottraggano il più possibile. Il risultato deve essere sicuramente la tua gioia e quella dei tuoi cari. Buon compleanno vecchio mio.

In questo giorno speciale tutti si fermano un secondo per poterti augurare un buon compleanno. Proprio come hai fatto te, hai bloccato il tempo non invecchiando mai. Continua su questa strada amico, io ti sarò sempre vicino. Buon compleanno.

Non ti preoccupare se questa mattina hai visto una ruga in più sul tuo volto, sono soltanto segni della vita che ricordano tutte le belle esperienze che hai fatto nella vita. Non dimenticare mai da dove vieni e prosegui su questa strada che hai intrapreso. Buon compleanno caro.

Fascia premio compleanno 50 anni

Vai alla fascia compleanno 50 anni.

Hai presente quando Dante parla nel verso nel bel mezzo del cammin di nostra vita? Questo è proprio il tuo momento. La tua non è stata una selva oscura, ma una vita piena di soddisfazione. E non ti preoccupare, anche tu hai i tuoi guardiani. Dante aveva la sua Beatrice, tu hai me. Tanti auguri di buon compleanno amore mio.

Quel 50 che vedi non è un’incudine, ma è soltanto un numero, e ti auguro di vivere la vita così come hai sempre fatto sino ad oggi. Tantissimi auguri per un sereno 50esimo compleanno.

Gli anni trascorrono, ma tu non cambi mai. Oggi hai compiuti 50 anni, ma continui a mantenere quello sguardo da bambino. Tantissimi auguri di buon compleanno.

Le candeline continuano ad aumentare, la torta rimane sempre quella. Ma non ti preoccupare, i tuoi polmoni dovrebbero ancora riuscire a spegnere tutte le candeline senza nessunissimo problema.

I tuoi 50 anni non intaccano il tuo essere bambino: guarda come giochi con loro e come ti trovi a tuo agio. Non è che non sei mai cresciuto, è che hai sempre vissuto la tua vita con la solita spensieratezza.

Spesso quando si ha la tua età si evitano tante cose. Ma la tua passione e la tua voglia di vivere sono sicuramente un modo per poter continuare a far tutto e per vivere la tua vita al massimo, come hai sempre fatto. Buon compleanno.

Hai fatto moltissima strada e continui tutt’ora a proseguire sul tuo cammino. Non è facile andare avanti, ma tu hai sempre dimostrato tenacia e voglia di vivere. Continua così mio caro vecchio amico.

Non credo ai numeri, hai compiuto 50 anni ma continui a vivere la tua vita al massimo. Che questa vita possa essere davvero come la desideri e che tu possa davvero esser felice con tutte le persone che ti hanno accompagnato fino a questo momento.

Molti vogliono continuare a vivere una vita al massimo, spesso esagerando e non essendo in linea con la propria età. Ma tu hai sempre dimostrato che per vivere al massimo e con il vento sempre in poppa, non serve esagerare, ma basta vivere la propria vita come meglio si crede. Tantissimi auguri di buon compleanno amico mio, continua sempre per la tua strada.

I migliori aforismi per i 50 anni

Sono tantissime le idee per poter augurare buon compleanno ad una persona che raggiunge i cinquanta anni. Ci sono tantissimi aforismi sull’età che riescono comunque ad esprimere al meglio tutto quello vogliamo dire ai nostri amici o ai nostri compagni di vita. Ecco tutti gli aforismi per i 50 anni che possono regalare un sorriso a chi ci è vicino.

Tutto ciò che è ancora bello a trent’anni, è triste a cinquanta e grottesco a sessanta – Jacques Attali.

Tutti coloro che, arrivati ai cinquanta anni, pensano che l’avvenire non abbia più lumi né emozioni e si avviano sfranti e delusi verso l’inverno della vita. Essere consapevoli di ciò è un errore perché questa età è come il mese di settembre che prelude all’autunno ma ha ancora qualche bagliori e colori più intensi degli altri mesi. L’aria è inebriata, il mare trasparente e dappertutto fioriscono un’altra volta i fiori della primavera. Può essere il momento più bello della vita. Basta essere in grado di guardare e assaporarlo con semplicità e naturalezza.

Da un momento all’altro ti ritrovi a cinquant’anni, e la giovinezza o quel che ne resta è in una piccola scatola, che è anche arrugginita.

Credo che in due occasioni di compleanno ci si sente improvvisamente decrepiti: a diciannove anni e a cinquanta – Gesualdo Bufalino.

Non credo ci siano situazioni favorevole per poter valutare gli uomini di quella di chi abbia superato i cinquant’anni e non ha ancora avuto bambini.

L’autoerotismo praticato da uomini sopra i cinquant’anni. Mogli imbruttite, scarsa capacità di tentare avventure, stimolazioni sessuali provenienti da un ambiente eccitante. Quello che un tempo era il problema dell’adolescenza divenuto il problema della maturità.

Si ammette di avere raggiunto il traguardo dei quarant’anni soltanto dopo avere compiuto i cinquanta.

Ogni essere umano auspica di vivere male cent’anni piuttosto che cinquanta.

L’uomo chiede passione alla donna, almeno fino a che non compie cinquant’anni.

Fino ai cinquant’anni, l’uomo alla donna chiede passione. Dopo, devozione – Roberto Gervaso.

Chi non è affascinante a vent’anni, né forte a trenta, né ricco a quaranta, né saggio a cinquanta, non sarà mai bello, forte, ricco o saggio.

Si necessita aver trent’anni per poter arrivare a pensare alla propria fortuna; e solo a cinquanta si arriva all’obiettivo.

Il problema dei venti anni è l’amore. Cosa che non succede a cinquanta.

Un uomo, quando arriva al traguardo dei 50 anni, vede il mondo come lo vedeva a venti. Di conseguenza ha buttato via ben trent’anni.

A vent’anni molte persone mi dicevano di vedere quando sarei arrivato ai cinquant’anni. Tante avventure e tante situazioni, ma anche tante nuove emozioni. Adesso che sono arrivato a 50 anni mi sono reso conto che non sono riuscito a vedere davvero un bel niente.

Auguri 50 anni in rima

Molte persone sono brave con le parole ed hanno un talento naturale per metterle in rima. Se sai che la persona che compie 50 anni è particolarmente affascinata dalle poesie puoi proporre alcune rime originali per festeggiare il mezzo secolo.

Sento forte forte urlare
dalla stanza c’è una fuga
non ti devi disperare
se allo specchio hai visto una ruga.
Le tue rughe d’espressione
denotano gli anni che passano indenni
non puoi più andare in giro
a rimorchiare come i ventenni.
I cinquanta sono giunti
come per un lupo che ulula alla luna
un bel catetere e quattro punti
tanti auguri e buona fortuna!

Cinquantenne misteriosa
dove vai così di corsa?
Più bella di una mariposa
al braccio porti la tua borsa.
L’età non ti ha scalfita affatto,
sei radiosa come una volta,
della tua bellezza prendo atto,
ci sono le ventenni già in rivolta.
Non ti curar di loro, ma guarda e passa
festeggia al meglio il tuo giorno speciale,
che tu sia alta oppure bassa
resti comunque una donna fatale.

‘Mamma, mamma’ disse un bambino
‘cosa si fa a cinquant’anni?’
Vedi mio amore piccolino
a 50 si smette di fare danni.
Si mette la testa al giusto posto
e ci si prepara serenamente a invecchiare
ma adesso spostati, da bravo
che con le mie amiche devo andare a ballare!
‘Ma mamma, tu vecchia non diverrai mai!’
‘E perché, mio amore bello e adorato?’
‘Perché tu dentro hai un fuoco, sai
un fuoco che non sarà mai estirpato.
Per questo festeggia come ti pare
e resterai sempre la mia mamma da amare.

Un saggio disse, un bel giorno
che i 50 anni sono un punto di non ritorno
non ancora vecchio, non più ragazzino
non giochi ancora a scacchi ma hai riposto il motorino.
Per me sei un marito che non si può rimpiazzare
un uomo dalle mille qualità.
Pensa a divertirti ed a festeggiare
ti auguro tanto amore e felicità.

Quando ero piccina il papà mi disse
‘Cosa vuoi questo Natale, mio piccolo topolino?’
Io da bimba ingenua risposi contenta
‘Questo Natale fatemi un fratellino!
Ho dovuto aspettare un po’ più di un anno,
almeno altri tre per giocare e fare a botte
chi l’avrebbe mai detto che saresti stato il mio danno
e che mi avresti procurato le scatole rotte!
Ora hai 50 anni, sei in un limbo curioso
ti vedo ancora piccolino, ma ormai sei un gigante
se ti chiamano vecchio diventi furioso
ma non è questa, ora, la cosa importante.
Quello che conta è il mio amore per te
l’amore di una sorella non finisce mai
non solo al compleanno, portalo con te
sarai protetto da tutti i guai.

Altre frasi

Se non hai ancora trovato l’augurio giusto, dai un’occhiata a: