Frasi di auguri di compleanno per i 30 anni

Frasi di auguri di compleanno per i 30 anni: una delle ricerche che fa impazzire amici e parenti del festeggiato in questione e che, probabilmente, starà facendo impazzire anche te.

Scegliere la frase giusta per un traguardo così importante non è sempre facile, infatti c’è chi vive tranquillamente l’arrivo dei 30 anni, chi invece si sente più demoralizzato e teme le prime rughe ad esempio.

La frase augurale deve rispecchiare il carattere del festeggiato e neo 30enne, farlo sorridere e farlo sentire protagonista di quel giorno.

Tra frasi celebri, anonime ed aforismi, ecco per te una selezione delle migliori frasi di auguri per il compleanno dei 30 anni, traguardo importante che segna la fine dell’epoca degli “enti” e sancisce la vicinanza alla decade degli “anta”.

Ma ora festeggiamo i “enta” con allegria e soddisfazione!

Frasi di auguri di compleanno per i 30 anni

Frasi di auguri dei 30 anni classiche, o quasi

Le classiche frasi augurali sono ottime se non si ha una gran confidenza con il festeggiato.
I 30 anni sono un traguardo importante ed utilizzare frasi di auguri serie o comunque con contenuti non frivoli è l’ideale, specie se il festeggiato è un tipo riservato.

Che dire, sei arrivato ad un grande traguardo personale: goditi questo magnifico giorno da vero protagonista! Auguri per i tuoi primi 30 anni!

Buon Compleanno! Avere 30 anni e portarli come li porti te, è solo da invidia!

Quanti traguardi raggiunti e sogni realizzati in soli 30 anni! Chissà cosa combinerai da domani! Augurissimi di Buon Compleanno!

Un Buon Compleanno per i tuoi primi 30 anni! Sono solo l’inizio di altre interminabili avventure!

Non preoccuparti se gli anni passano, e sei arrivato ai 30, tu dimostri sempre e solo quelli migliori! Buon Compleanno con con l’augurio di vivere splendide opportunità e di realizzare tutti i sogni che ancora tieni chiusi nel cassetto.

30 anni: Auguri! Che sia ogni anno il compleanno più bello da oggi in avanti! Buon compleanno!

Perché i tuoi 30 anni possano essere una gioia, un moltiplicarsi di possibilità ed un fiorire di certezze. I 30 anni hanno il sapore della consapevolezza ma anche l’ardore della giovinezza. Goditeli e non sprecarli, Auguri di tutto cuore!

Compi 30 anni: Auguri! Non posso che augurarti di trascorrere una giornata davvero speciale, almeno quanto Te. Tanti auguri di Buon Compleanno!

I compleanni servono anche a fare un bilancio della propria vita, tu per fortuna ne esci vincente. I tuoi 30 anni sono carichi di successi e di felicità e ti auguro che i prossimi anni non siano da meno. Buon compleanno!

30 è un numero bellissimo, sei ancora giovane ma già adulto, puoi vivere la tua vita al meglio e sentirti il centro del Mondo. Ti auguro di farlo! Inizia oggi godendoti questa giornata importante. Tanti Auguri!

La vita ti stuzzica con 30 candeline? Sei abituato a ben altro, dai! Ad esempio ti sei allenato annualmente con una candelina in più. Esprimi un desiderio e sono certo che si avvererà. Ancora Buon Compleanno!

Buon Compleanno! Lo sai che i numeri tondi sono ancora più significativi e che il 3 è il numero perfetto? Dai 30 in poi saranno tutti anni fantastici vedrai!

Buon Compleanno e sono già 30! Il mio Augurio fraterno ed amichevole affinché non ti prenda alcuna malinconia. 30 anni: una partenza e non un traguardo, ricordati!

Ti Auguro un Compleanno esagerato, una torta deliziosa e dei regali desiderati. Sono 30: tutto deve essere strabiliante come gli anni a venire! Tanti auguri caro mio!

Secondo un Proverbio Cinese “bisogna aggiungere non gli anni alla vita ma la vita agli anni” e questo è proprio quello che ti auguro con questo pensiero. Continua così e sarai sempre Felice ed appagato. Buon Compleanno amico mio!

C’è chi non ama festeggiare i compleanni, perché sono il tributo agli anni che passano. Tu invece non hai mai pensato a tutto ciò, e soffi le candeline proprio come quando eri bambino. Tantissimi auguri per il tuo 30esimo compleanno.

Ti Auguriamo un futuro sempre più ricco di soddisfazioni! Buon 30esimo Compleanno Figliolo!

Tanti sorridenti auguri tutti per il tuo 30esimo compleanno, che questo giorno possa donarti tante tante belle cose, magari inaspettate, come i 30 anni! Auguri!

Per i tuoi magnifici 30 anni, Auguri! Siamo lì con te siamo con tutto il nostro affetto.

Buon Compleanno e tanti di questi giorni, sinceri ed affettuosi Auguri!

Oggi è il tuo 30esimo compleanno e ricorda che il saggio è colui che fa tesoro dei giorni trascorsi. Buon Compleanno!

Il tempo trascorre, i giorni però non vanno perduti, al contrario raccoglili come granelli di sabbia e crea una tua clessidra. Buon 30esimo Compleanno!

E siamo arrivati al tuoi 30 anni! Momenti di gioia e anche tristezza, lacrime ma anche tantissimi sorrisi, gli amori veri e quelli che non vorresti più, sconfitte ma molte più le vittorie. È solo l’inizio sai!
I compleanni festeggiati con gli amici più cari sono speciali. Non conta quanti ne compi ma come sono stati questi anni e come saranno i prossimi!

Ogni anno ti cambia l’età anagrafica, ma non modificano il tuo spirito nell’affrontarli! Buon Compleanno per i tuoi primissimi 30 anni!

Gli anni compiuti sono anche sfide raggiunte e superate, come ogni Capodanno. Ogni anno è tempo avuto in dono, quindi ti auguro che il tuo tempo possa scorrere sempre nel migliore dei modi! 20, 30 o 40 anni cosa cambia, il tempo è lo stesso! Auguri!

Colgo quest’occasione per augurarti uno spensierato 30esimo compleanno. Un ringraziamento speciale per tutte le volte che ci sei stato per me. Ti voglio bene.

Ti auguro un futuro sempre migliore, 30 in fondo non sono nulla. I compleanni sì, sono traguardi che raggiungi ogni anno, ma composti da grandi vissuti che resteranno per sempre. È bello guardarsi indietro e comprendere che il tempo non è passato invano. Tanti Auguri di Buon Enta Compleanno!

Con questo pensiero vogliamo esprimerti i nostri più sinceri Auguri per il tuo 30 esimo Compleanno. In questo giorno speciale ti auguriamo di poter conseguire i più grandi successi, quelli che desideri, nella professione e nel privato. Congratulazioni e auguri da tutti noi.

Tanti auguri affinché il volgere del tempo ti doni sempre salute e benessere, a te e a tutti quelli a cui tieni. Auguri!

A 30 anni dalla tua nascita devi ritenerti soddisfatto e compiaciuto di te stesso! Complimenti e Auguri meritati.

Auguri 30 anni divertenti e simpatici

Le frasi simpatiche sono quelle più apprezzate, se il festeggiato è una persona auto ironica: non rischiare se conosci poco il neo 30enne.

Eventualmente scegli una frase simpatica ma non diretta e che non tocchi l’aspetto estetico, specie per le donne, la politica, o delle abitudini personali. Insomma ok alla simpatia ma senza entrare troppo nel personale in questo caso.

Se invece il festeggiato è un tuo caro amico o un famigliare potrai sbizzarrirti e magari toglierti anche qualche piccola soddisfazione, grazie a frasi di auguri simil-sfottò.

Auguri amico mio! Ti senti sempre giovane, aitante e pimpante ma l’età avanza. Caro mio hai saltato la barricata e ti stai avvicinando ai 40. Ahimè devi entrare nell’ottica che le belle 20enni cominciano a non fare più caso a te, ma guardano ancora noi per qualche mese! Auguri.

Auguri per i tuoi trent’anni! Devo ammettere che il tuo piano di arrivare a 100 anni procede davvero alla grande! Continua così campione.

Wow stai festeggiando 30 anni! Non c’è momento migliore che festeggiare 30 anni! O forse era meglio festeggiarne ancora 29 o 28, 27 o 26….! A parte gli scherzi, 30 anni sono un’età grandiosa, tutto dipende da te! Augurissimi!

Tantissimi auguri per i tuoi secondi 15 anni. I primi sono stati divertenti ma, i secondi potrebbero esserlo davvero di più!

Oggi inizia una nuova fase per te: i 30 anni infatti non sono come i 20, sappilo. È arrivata l’ora di mettere la testa a posto! Festeggia come un teenager e goditi questa giornata. Tanti Auguri!

30 anni: eh già, invecchiare fa parte della vita, ma non prendertela, non sei vecchio, sei solo Vintage.

I compleanni si susseguono di anno in anno e tu, oggi, hai raggiunto il traguardo dei 30 anni. Non farne un dramma: l’importante è non dimostrarli!

Ehi compi 30 anni! Significa che meriti un regalo davvero speciale! Cosa potresti mai desiderare di meglio della mia illustre presenza quest’oggi? Auguri dal tuo più grande fan!

Gli anni passano in fretta ma dei tuoi 30 anni tu dimostri solo i migliori. Buon Compleanno!

Benvenuto nell’era degli “Enta”, ieri erano gli “Enti” ed in futuro diventeranno gli “Anta”. Non vorrai abbatterti per qualche vocale? Facciamo festa perché questo è un giorno per te speciale.

Un augurio speciale per un ragazzo che non invecchierà mai: guarda che risultati!? Auguri e svelaci il tuo segreto!

A forza di fare, dire e condividere cavolate insieme siamo anche diventati vecchi. Ricorda però che io sarò sempre al tuo fianco per combinarne sempre di nuove. Non è mai troppo tardi per farne di ogni! Buon compleanno da un amico speciale.

Chissà quanti anni dovranno passare ancora prima che io riesca veramente a capirti. Per ora siamo solo a 30: devi concedermene ancora moltissimi per capirti, ricordatelo. Auguri!

Alcuni dicono che la saggezza arrivi solamente con l’età… non preoccuparti tu non hai ancora di questi problemi! Auguri giovincello!

Insomma è proprio vero: tutti hanno almeno un giorno di gloria nella propria vita, anche i più sciocchi, proprio come te! Buon compleanno da un amico burlone per queste 30 candeline.

Compiere 30 anni è un po’ come essere in un limbo: sei troppo vecchio per essere considerato un ragazzino, ma troppo giovane per dispensare saggezza. Non lasciarti incastrare da questi stereotipi, vivi la vita a più non posso! Tanti Auguri!

Ormai sei adulto, torni a casa dai tuoi figli che ti aspettano, hai un lavoro fisso, una moglie innamorata, insomma tutto ciò che hai sempre desiderato. Ma mi piace sapere però… che suoni i citofoni e scappi come quando eravamo piccoli! Auguri vecchio mio!

Gli anni passano cara mia, ma su di te il tempo non sta assolutamente infierendo: sei ancora bella da sembrare una ragazzina. Ripeto “sembrare”! Tanti auguri per i tuoi 30 anni!

È inutile che ancora indossi t-shirt coi fumetti e le scarpe da ginnastica: il tempo passa pure per te Vecchia Volpe! Augurissimi!

Aforismi e citazioni famose per i 30 anni

Scegliere aforismi, citazioni e frasi celebri è un modo molto carino per fare gli auguri di buon compleanno e probabilmente anche tu l’avrai fatto almeno una volta.

Potrai anche scegliere frasi tratte dal film preferito del festeggiato, oppure scegliere tra gli aforismi sui 30 anni del suo poeta preferito. Potrai far capire a chi festeggia che, non solo hai fatto una ricerca per trovare qualcosa di originale e pensato, ma anche che ti sei ricordato dei suoi gusti, delle sue preferenze poetiche, letterarie, ecc.

Gli aforismi e le frasi celebri poi possono anche essere riadattate per l’occasione e darti eccellenti spunti per creare tue personalissime frasi di auguri per i 30 anni. Inoltre le frasi celebri sono l’ideale nelle occasioni formali o se devi ad esempio fare gli auguri al tuo capo, ad un collega col quale non hai confidenza, a parenti del tuo partner, ecc.

Non tutte sono vere proprie frasi augurali ma pensieri dedicati ai 30 anni, ricordati quindi di aggiungere almeno un Buon Compleanno.

“La vita sarebbe infinitamente più felice, se potessimo nascere all’età di ottant’anni e gradualmente avvicinarci ai diciotto” – Mark Twain.

“Si può essere splendidi a 30 anni, affascinanti a 40 anni, e irresistibili per il resto della tua vita” – Coco Chanel.

“A 15 anni si vuole piacere a tutti i costi, a 20 anni invece si deve piacere; a 40 anni si può sempre piacere. Ma non è che a 30 anni che si sa di piacere?” – Jean Gabriel Domergue.

“Ho passato tutti i miei 30 anni a riparare quello che ho rotto nei miei 20 anni” – Eddie Murphy.

“Nei primi 30 anni di vita ti crei le tue abitudini, nei secondi 30 anni sono le tue abitudini che fanno te” – Proverbio Indù.

“Avere 30 anni senza un’idea folle da inseguire è proprio uno spreco”.

“Hanno 30 anni e ancora il cervello che non è tornato dall’Erasmus!”.

“Sono stupendi i 30 anni ed anche i 31, i 32, i 33, i 34, i 35! Sono stupendi perché sono liberi, ribelli, fuorilegge, perché è finita l’angoscia dell’attesa, non è cominciata la malinconia del declino, perché siamo lucidi, finalmente, a 30 anni!
Se siamo religiosi, siamo religiosi convinti. Se siamo atei, siamo atei convinti. Se siamo dubbiosi, siamo dubbiosi senza vergogna. E non temiamo le beffe dei ragazzi perché anche noi siamo giovani, non temiamo i rimproveri degli adulti perché anche noi siamo adulti” – Oriana Fallaci.

“30, 35 anni è l’età giusta in cui una Donna può ancora permettersi di fare le peggiori follie” – Antonine Maillet.

“Prima dei 30 anni gli uomini cercano i malanni, dopo i 30 i malanni cercano gli uomini” – proverbio cinese.

Frasi di auguri dei 30 anni romantiche

Nemmeno i fidanzati o mariti sono esonerati dal compiere 30 anni, quindi quale occasione migliore per esprimere anche amore?

Specie se da un po’ di anni hai una relazione ti sarai accorto che le idee per frasi d’amore, per ricorrenze e gli auguri di anniversario iniziano a scarseggiare. Grazie alle frasi augurali romantiche potrai prendere molti spunti interessanti per le tue festività amorose e non.

Sono l’uomo più fortunato del Mondo ad avere una donna così affascinante e così bella e che oggi compie 30 anni! Grazie per sopportarmi ogni giorno della tua vita. Auguri Amore Mio per altri infiniti 30 anni!

Che bello, oggi è un giorno speciale e non perché è il tuo 30esimo compleanno ma perché è l’ennesimo che hai scelto di festeggiare insieme a me. Ti amo mio 30 enne per sempre!

Sono indecisa sulle scarpe e tu sulle camicie. Sono indecisa su cosa ordinare al giapponese e tu su quale dieta fare, ma su una cosa sono certa… oggi amore compi 30 anni! E sono sicura di passarne ancora 100 insieme a te!

Se fossimo ora in una favola senza tempo tu saresti la principessa da risvegliare e io il principe azzurro col cavallo bianco. Purtroppo la realtà è che io sono un giullare ma tu rimani sempre la mia amata principessa, che oggi compie i suoi primi 30 anni! Auguri tesoro, che il tempo possa fermarsi per entrambi.

Per te Amore Mio, per altri 100 compleanni da 30 enne come questo: con te, con il nostro amore. Dove devo firmare?

Buon Compleanno mio amore infinito. Più ti guardo e più vedo la mia metà: non preoccuparti quindi, oggi festeggi 15 anni e non 30! Sei il mio tutto!

Anche quest’anno, nonostante ti lamenti dei tuoi primi 30 anni, ti ostini ad essere sempre più bella, come il primo giorno che ci siamo incontrati, così da farmi sfigurare ogni anno di più! Sono pazzo di te! Auguri!

Oggi festeggiamo i tuoi 30 anni e voglio regalarti tutto il mio amore, la mia fedeltà e gli anni della mia vita: facciamo cambio, dammi i tuoi 30 anni ed io ti do i miei “anta”. Sicuro che li porteresti molto meglio di me.

Ti Amo Amore, 30 anni non sono nulla per te!

30 anni fa nacque una bambina stupenda, che crescendo fu l’ammirazione di tutti ma anche l’invidia di troppe. Quello splendido viso era agognato da molti ma solo io fui il fortunato! Auguri per questo altro importante traguardo.

Auguri anima mia! Magari oggi ti senti triste nel tagliare questo traguardo dei 30 anni, ma non è grave: sei sempre la più bella! Altro che 30 anni, per me sei rimasta ferma a quando ti ho incontrata e sempre lo sarà.

Buon 30esimo compleanno! Non vorrai mica cancellare questo giorno?! È vero che sei più “vecchia” di quando ne avevi 29, ma sei anche più giovane di quando ne compirai 31: Amore tu hai sempre l’età perfetta.

Buon Compleanno cucciolo! Coi 30 arriva il momento di fare alcuni bilanci: hai la maturità giusta per capire se la vita ti sta portando nella direzione che desideri ad esempio. Se così non fosse non devi disperare: sei ancora giovane e piena di energia per avere il Mondo ai tuoi piedi. I bilanci se sei d’accordo però rimandiamoli a domani: goditi questo tuo giorno di festa! Auguri cucciolo per i tuoi 30 anni!

Auguri per 30 anni: dai genitori ai figli

Avere un figlio che compie 30 anni è un traguardo altrettanto importante anche per i genitori. È come gli anni li compissero anche loro e fossero altrettanto partecipi dello stato d’animo. Inoltre rendersi conto che un figlio ha già trent’anni delle volte non è semplice, ci si rende conto che il tempo passa davvero velocemente.

Spesso i genitori non sanno esattamente cosa scrivere per augurare il meglio al figlio 30enne nel giorno del suo compleanno. Si vorrebbe dire molto e poi non si usano le parole giuste, ma sempre l’amore per un figlio verrà espresso, anche senza alcun biglietto o dono.

Ecco alcuni esempi di frasi di auguri per il compleanno dei 30 anni di figlie e figli. Prendete spunto o utilizzatele così come sono, siate orgogliosi di vostro figlio che è parte di voi, sempre.

Frasi per una figlia che compie 30 anni

Cara figlia, sai ho sempre sognato di far nascere una bimba, ma non avrei mai immaginato di dare alla luce una donna come sei tu ora! Hai saputo prendere il meglio di me ed il meglio di tuo padre, sei l’essenza vera del nostro amore e nel giorno dei tuoi 30 anni voglio davvero dirti quanto io sia fiera di te. Auguri figlia mia!

Sei una donna ormai, oggi compi 30 anni, ma ti staremo sempre accanto, il tuo cammino di vita per noi è come fosse appena iniziato. Sei il nostro gioiello più prezioso e come tale ti custodiremo sempre, affinché tu possa avere solo il meglio da noi e dalla vita.

Figlia, gli anni passano ma noi, mamma e papà ti vediamo ancora come la piccola principessa che in salotto allietava le nostre serate con le sue canzoncine e balletti, con le sue domande e con le sue paure. Sai, sei cresciuta e con te è cresciuto sempre più l’amore per te e tra me e papà grazie a te.

Come sei diventata grande! Ormai sei una donna e ti confesso di essere ancora un po’ geloso, come quando uscivi con i primi fidanzatini! Non te l’ho mai confessato ma ho sempre ammirato la tua forza, quella che io avrei sempre voluto avere e la tua capacità di amare, specialmente me nonostante spesso non ti sia stato vicino.

Frasi per un figlio che compie 30 anni

30 anni fa il cielo ci ha donato un autentico angelo! Hai riempito di gioia la nostra Vita, ci hai anche risollevati quando questa ci ha messo alla prova. Oggi il nostro angelo è grande davvero, ma 30, 40, 50 anni per noi, mamma e papà, non cambiano nulla. Ogni anno è sempre come rivederti appena nato. Ricordati che la tua felicità è per noi linfa vitale, oggi come ieri e per gli anni a venire. Ti Vogliamo bene! Da mamma e papà.

Buon compleanno figliolo! Non sono bravo con le parole e non voglio nemmeno annoiarti nel giorno del tuo 30esimo compleanno, ma due parole te le devo.
Ti abbiamo protetto quando eri in fasce e negli anni in cui eri indifeso, ti abbiamo accompagnato nelle tue sfide, ti stimiamo per ciò che sei ora e per ciò che ancora diverrai. Sei la nostra soddisfazione più grande. Auguri da Papà e Mamma.

Augurissimi per i tuoi 30 anni! Oggi è davvero un giorno speciale anche per noi, siamo con te da quando sei nato, nelle tue vittorie e sconfitte, nelle gioie e nei momenti meno felici, ma oggi tutto ciò non conta: è solo la tua festa!
Lo sai, non c’è bisogno di dirlo, ti auguriamo sempre il meglio e siamo sempre con te. Mamma e Papà

Non c’è nulla di più bello che vedere il proprio figlio diventare un uomo e con tutte le tue immense qualità è ancor più soddisfacente per un genitore.
30 anni sono importanti, sanciscono la tua crescita, la tua maturità, ma mantieni il tuo spirito da bambino, quello che ti contraddistingue e che ti saprà far gioire anche delle piccole cose della vita. Ti vogliamo bene e ti facciamo i nostri più affettuosi auguri!

Frasi per i 30 anni: tra fratelli

Buon Compleanno fratellone! Io non so come possa essere avere 30 anni, modestamente sono più giovane, ma ciò che posso dirti è che: gli amici sono spesso rari ed i fratelli sono invece comuni, ma sappi che un fratello che sia un amico è un autentico tesoro. Tu lo sei, ancora Buon Compleanno!

Anche se non ho avuto, giustamente, voce in capitolo, ho sempre voluto te come sorella. Buon Compleanno per i tuoi 30 anni! Per molti sei solo la loro amica, o migliore amica, ma io posso vantarmi di averti come mia sorella!

Auguri per il tuo 30esimo compleanno! Grazie per essere mio fratello e per avere un po’ di anni più di me: ho infatti un aspetto molto migliore in tutte le foto di famiglia accanto a te! Continua così!

Cara sorella, siamo molto diverse da sempre ma uniche ed inseparabili nonostante gli screzi. Anche se abbiamo scelto due strade diversi sappi che mi sento meglio sapendo che avrò sempre una sorella su cui contare. Augurissimi per i tuoi primi 30 anni! La tua sorellina, col cuore.

Quando ero piccolo volevo un cucciolo, ma alla fine tu fratellino ti sei rivelato altrettanto divertente e di compagnia! Scherzi a parte Buon 30esimo Compleanno!

Caro fratello, sono arrivati anche i tuoi 30 anni! Auguri, Auguri, Auguri! Tu se l’unica persona a cui non devo spiegare la mia pazzia e l’unica la cui pazzia non saprei proprio spiegare ed è fantastico! Fratelli per sempre!

Le sorelle dovrebbero essere degli esempi da seguire: tu hai avuto il lavoro senza fare il colloquio e te la sei cavata sempre benissimo. Parola di sorella. Buon Compleanno 30enne!

Innanzitutto Augurissimi Sorellina mia, per i tuoi 30 anni! Sai, alcune persone hanno in dono la ricchezza, altri la bellezza, chi l’intelligenza, altri ancora hanno la fama. Io però ho vinto alla schedina quando ho avuto in dono te come sorella!

Auguri per i 30 anni per un collega di lavoro

Un vostro collega di lavoro compie trent’anni? Ecco due frasi perfette per fare gli auguri di buon compleanno tra colleghi.

Passano gli anni e diventi un sempre più un punto di riferimento per la nostra azienda. Un lavoratore affidabile che sa trascinare il suo team nell’eccellenza. Sinceri auguri di Buon Compleanno!

Buon Compleanno al nostro collega preferito! 30 anni, beato te! I tuoi “anta” colleghi.

Ti potrebbe anche interessare…

Dai anche un’occhiata a:

Un compleanno è sempre una festività da festeggiare e per farlo nel migliore dei modi è necessario scrivere un bigliettino d’auguri. Spesso è molto più d’effetto il biglietto che non il regalo in sé.

Ti sarà capitato di ricevere un dono da una persona per te speciale, ma senza biglietto e ti è sembrato mancasse qualcosa.

Per festeggiare i 30 anni di una persona cara non puoi non scegliere una delle frasi adatte per l’occasione, oppure modificarne una e farla ancora più tua.