Frasi sul Successo. Aforismi sul Successo. Citazioni sul Successo.

“Sono convinto che circa la metà di quello che separa gli imprenditori di successo da quelli che non hanno successo sia la pura perseveranza.” citava Steve Jobs, una frase di successo che al giorno d’oggi viene usata da dirigenti, mental coach e formatori per motivare a lavorare sodo al fine della realizzazione personale.

Il segreto del successo è comunque ancora sconosciuto, ognuno interpreta e da un significato diverso a questa parola, si possono trovare molti libri di successo di personaggi rilevanti che ti incitano, con aforismi, citazioni e frasi per raggiungere il successo.

Il successo è il raggiungimento di un obiettivo prefissato, una rivincita personale, non è riferito solo all'ottenimento di un profitto economico o di uno status sociale, ma anche alla autorealizzazione, bisogna quindi puntare a raggiungere un risultato di cui essere soddisfatti ed orgogliosi, in qualsiasi campo, nel lavoro come nella vita quotidiana.

Ti proponiamo una selezione di aforismi, citazioni e frasi sul successo come fonte di ispirazione e motivazione per raggiungere il traguardo personale.

Ordina per:

Nell’infanzia, il successo a scuola è raggiungere buoni voti ed in famiglia è ottenere le congratulazioni da parte dei genitori per un bel disegno colorato. Nell’adolescenza, il successo è la vittoria una partita a pallone tra gli applausi degli amici sugli spalti ed essere guardati attraverso la finestra dalla ragazza della casa accanto di cui sei innamorato. Quando si diventa adulti e genitori, il successo è vedere muovere i primi passi del proprio figlio e ricevere una promozione per un lavoro svolto in ufficio.

Per ognuno di noi la parola successo ha un significato ed obiettivo diverso. La sfida personale è capire qual è la chiave per raggiungere il nostro successo al fine di raggiungere il traguardo: ESSERE UN UOMO DI SUCCESSO.

Elisabeth-Anne "Bessie" Anderson Stanley in una sua citazione racchiude tutta l’essenza ed il significato della parola successo ed il suo raggiungimento.

«Ha avuto successo colui che ha vissuto bene, ha riso spesso e amato molto; chi si è guadagnato il rispetto di persone intelligenti e l'amore dei bambini piccoli; chi ha trovato il suo posto e ha portato a termine il suo compito; chi ha lasciato il mondo meglio di come l'ha trovato, grazie a un papavero coltivato, a una poesia perfetta o a un'anima salvata; chi ha saputo apprezzare la bellezza della Terra e non ha mai mancato occasione di esprimerla; chi ha cercato sempre il meglio negli altri e ha dato loro il meglio di sé; colui la cui vita è stata una fonte di ispirazione, il cui ricordo è una benedizione»

Il successo si può ottenere anche senza raggiungere la ricchezza o la fama, spesso riguarda solo la parte interiore di noi stessi, l’animo e lo spirito, basta solo la fiducia degli altri o rendersi conto di aver fatto un buon lavoro.

Per concludere, ricorda sempre una delle frasi sul successo più belle di tutti i tempi, il famoso consiglio “Siate affamati, siate folli” (Steve Jobs) e non arrenderti durante il percorso, il fallimento fortifica e puoi ricavarne sempre un insegnamento che ti arricchisce.