Frasi sulla Felicità.

Essere felici è ciò che tutti noi vogliamo nella vita, non è vero? Sarebbe bello essere sempre di buon umore, sorridenti, rilassati, pieni di gioia e felici.

Ma cosa è la felicità?

Come hai potuto leggere tra queste belle frasi sulla felicità, esistono un sacco di definizioni. Ognuno ha la propria personale.

A me piace pensare che la felicità sia uno stato d'animo che dipenda in una piccola parte dall'ambiente esterno, mentre per la maggior parte dipenda da noi e dal nostro pensiero. Siamo noi a poter decidere di essere felici oppure no. Siamo noi che in base al nostro atteggiamento e al nostro pensiero, possiamo abbracciarla in ogni sua forma.

Tra gli aforismi sulla felicità proposti in questa pagina, quello che mi colpisce di più è di Oscar Wilde: “La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha”. Se ci pensi bene, ogni volta che vuoi qualcosa e la ottieni, sei felice solo in quel momento, ma dopo vuoi subito qualcos'altro, attendendo di nuovo il momento di essere felice, ma sempre per un brevissimo tempo.

È questa la felicità? No di certo. Non dovrebbe essere assaporata a sprazzi. Dovrebbe essere vissuta tutti i giorni. Dovresti provare questo stato d'animo semplicemente perchè sai che hai già tutto quello che ti serve per essere felice.

In una citazione sulla felicità Albert Einstein ha detto che se vuoi una vita felice devi dedicarla ad un obiettivo, non alle cose materiali. Fare le cose con passione, amare le cose che si fanno. Questa sì che è felicità.

Ordina per:

Ti lascio con una frase tratta dal libro "La felicità familiare" di Tolstoj, citata anche nel bellissimo film Into The Wild:

Ho vissuto molto e ora credo di aver trovato cosa occorra per essere felici.

Una vita tranquilla, appartata, in campagna con la possibilità di essere utile alle persone che si lasciano aiutare e che non sono abituate a ricevere e, un lavoro che si spera possa essere di una qualche utilità e poi riposo, natura, libri, musica amore per il prossimo.

Questa è la mia idea di felicità e poi, al di sopra di tutto, tu per compagna, e dei figli forse. Cosa può desiderare di più il cuore di un uomo.