Frasi per Facebook

La vita ai tempi dei social network è davvero cambiata. Aforismi e frasi prendono sempre più il posto di stati sulla vita comune. Spesso ci si esprime cercando di trovare la giusta frase e cercando quell’aforisma in grado di poter rendere l’effetto desiderato. Ecco le più belle frasi per Facebook da mettere come stato oppure da condividere con gli amici.

Dai un’occhiata anche alle più belle frasi per WhatsApp.

frasi per facebook

Frasi per Facebook Originali e d’effetto

In molti casi cerchiamo di creare la giusta frase ad effetto per andare ad attirare l’attenzione. Non è mai semplice creare un pensiero e articolarlo per poter esprimere il proprio sentimento e non è nemmeno facile trovare le parole giuste per poter far capire agli altri come ci si sente. Prova allora con una di queste frasi originali perfette come stati per Facebook.

Spesso il silenzio è provocazione, la migliore che ci sia in circolazione. Spesso il silenzio fa un rumore assordante, un boato più forte di mille parole pesanti, spesso vuote dentro. – Patrick Iannarelli

La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii. – James Joyce

Stupire significa creare una situazione di disagio, di spiazzamento. Stupire vuol dire mettersi al riparto dal mondo e coprirsi con delle parole. Stupire non è facile, è forse il mestiere più difficile del mondo.

Non si deve giudicare un amore futuro in base alla sofferenza passata. – Paulo Coelho

Siate sempre la scelta e mai l’alternativa. – Antonio Cuomo

Solo chi rischia di andare troppo lontano, avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare. – Thomas Stearns Eliot

Non è mai abbastanza quello che fai: spesso ti criticheranno, tutti ti vogliono come loro e nessuno sa riconoscere quanto di buono tu abbia fatto nella vita. Ma non ti preoccupare, continua sempre sulla tua strada.

La pazienza è il rimedio migliore per ogni problema. – Tito Maccio Plauto

La forza si costruisce sui fallimenti, non sui propri successi. Ciò che mi ha resa forte è stato nuotare sempre controcorrente. – Coco Chanel

Pensiamo che essere adulti significhi essere indipendenti e non aver bisogno di nessuno. Ecco perché stiamo tutti morendo di solitudine. – Leo Buscaglia

Possano le vostre scelte riflettere le vostre speranze, non le vostre paure. – Nelson Mandela

Le decisioni devono essere prese con coraggio, distacco e, talvolta con una certa dose di follia non la follia che distrugge, bensì quella che conduce l’essere umano a compiere il passo al di là dei propri limiti. – Paulo Coelho

Ogni nuovo mattino, uscirò per le strade cercando i colori. – Cesare Pavese

Il più grande spreco nel mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare. – Ben Herbster

Sono le persone silenziose quelle che hanno di più da trasmettere. Sembrano vuote, mentre dentro esplodono e nessuno se ne accorge. – Marzia Pellegrino

Essere onesti può non farti avere molti amici ma ti farà avere quelli giusti. – John Lennon

Le frasi motivazionali per Facebook

In un momento della propria vita bisogna assolutamente iniziare a cambiare la propria vita. Si ha il bisogno di ricevere la giusta scossa per poter dimenticare un momento particolare o superarne uno difficile. Non basta farsi forza, a volte il coraggio arriva anche da belle parole. Serve risorgere e bisogna farlo nel migliore dei modi possibili. Ecco dunque le migliori frasi motivazionali da postare su Facebook.

Se mentre cammini guardi i tuoi piedi tieni il conto dei passi che fai. Se invece scruti l’orizzonte riesci a concentrarti sui tuoi obiettivi.

Avere voglia di andare avanti è un atteggiamento molto nobile, ma il vero motore è avere un motivo per andare avanti.

Per raggiungere i propri obiettivi nella vita e diventare una persona realizzata occorrono solo tre cose: buona testa, buon cuore, buone gambe.

Quando ti sembra che la salita sia troppo dura da scalare, pensa che il panorama che vedi da lassù gli altri lo possono solo immaginare.

Il vero vincente cade una volta in più del perdente, ma si rialza due.

Quando senti che stai perdendo la motivazione per andare avanti, prendi un bel respiro e fermati. Ammira quello che hai intorno e chiediti per cosa hai lottato e per cosa vuoi continuare a lottare. Quello su cui ti focalizzi sarà quello che realizzerai. Il resto puoi lasciarlo senza timore lungo la strada.

Dicono che perdere una persona sia una tragedia, che se una persona ha fatto parte della tua vita non potrai più farne a meno. La verità è che chi esce è voluto uscire, e chi esce sbattendo la porta sa che non vorrà più rientrare.

Le persone che spiano la vita degli altri sono fantastiche: sono così impegnate a controllare se tu ce la fai che non si accorgono che tu ce l’hai già fatta da un pezzo.

Non devi mai perdere di vista il tuo obiettivo. Vai avanti, credici. Non mollare mai. Il fallimento è solamente la conseguenza naturale del tuo successo.

Nella vita non bisogna mai lasciare nulla di intentato. Hai fallito dieci volte, hai riprovato mille. Ma non ti preoccupare, la strada per il successo è lastricata di grandi fallimenti. – Patrick Iannarelli

La vita non ti sorride mai, non perché tu sei sfortunato, ma perché semplicemente gioie e dolori si equivalgono. Sarà sempre facile trovare la voglia di sorridere nei momenti difficili, lo sarà meno quando cercherai di risollevarti da un momento buio. Ma non mollare mai i tuoi obiettivi, non perdere di vista ciò che sei. Sarà quello a farti diventare un vero uomo.

Vincere non è fortuna, ma un insieme di fattori, un insieme di conseguenze. Nulla è casuale, tanto meno il successo. Alzati e scrollati di dosso la paura, non ha nulla da invidiare a nessuno. Solo con il tuo essere riuscirai veramente ad esistere.

Ognuno nella vita ha un obiettivo, grande o piccolo che sia. Non bisogna mai tirarsi indietro, non bisogna mai perderlo di vista. Nessuno ha veramente nemici, nessuno ha tanti limiti. Gli unici limiti te li poni da solo, non incolpare mai gli altri dei tuoi insuccessi. Alza la testa e cammina fiero verso la vita..

Perché mollare adesso, perché tirarti indietro? Quando ci sarà anche solo un un uomo a combattere al tuo fianco, tu non sarai mai solo. Non aspettarti nulla da nessuno, la vita è la tua, portala avanti finché puoi. Senza mai tornare indietro – Patrick Iannarelli.

Perché cerchi di dare la colpa agli altri? Perché non riesci a distinguere ciò che è giusto da cosa è sbagliato. Le spalle su cui devi fare forza saranno soltanto le tue, la mano che ti aiuterà sarà alla fine del tuo braccio. Non tirarti mai indietro, non ne vale la pena.

Dai un’occhiata a tutte le frasi motivazionali.

Frasi per Facebook sulla Vita

La vita, un grandissimo mistero. Un dono prezioso che non tutti colgono davvero per quello che è. Un dono che serve preservare anche per evitare di lasciarsi andare troppo, di non godersi la propria esistenza con la giusta determinazione (ma anche con la dovuta moderazione). A volte le parole fanno la differenza e anche in questo caso serve stringere i denti per poter davvero dimenticare tutto e continuare con il sorriso. Ecco le migliori frasi per Facebook.

La vita è quello che ti succede mentre eri distratto a pensare a quello che ti sarebbe successo di lì a poco.

Quando decidi di vivere è in quel momento che vai avanti nella tua esistenza e cerchi di essere qualcuno. La vita non vuol dire sopravvivere, la vita non è voler aspirare a qualcosa. La vita è voler semplicemente essere se stessi. – Patrick Iannarelli

Vivere una vita piena e appagante non significa riempire ogni momento, ma far sembrare pieno anche il più piccolo attimo che vivi.

Molti sostengono di volere una vita serena, fatta di quiete e di routine senza particolari sorprese. Io credo che le sorprese siano il sale della vita.

Sopravvivere nella quiete è bello e rassicurante, ma vivere di istanti rubati è la vera sfida.

Sono convinto al 100% che esista una vita parallela, nella quale noi siamo l’opposto di quello che siamo in questa. Sarebbe bellissimo incontrarsi, ma preferisco non sapere quanto avrei potuto essere perfetto in un’altra dimensione.

Quel destino che ti ha portato via quasi tre anni fa. Hai lottato come un uomo, ma contro determinate situazioni non puoi farci nulla. Sarà pure stupido, ma io quest’estate in quei sorrisi ho rivisto i nostri di ormai quindici anni fa. Io ogni tanto ti penso, ma non mi dimentico mai di te e delle cose fatte insieme.

Hai mai pensato di andare via e non tornare mai più? Scappare e far perdere ogni tua traccia, per andare in un posto lontano e ricominciare a vivere, vivere una vita nuova, solo tua, vivere davvero. Ci hai mai pensato? –
Luigi Pirandello

Io non credo all’età. Tutti gli anziani portano negli occhi un bambino e i bambini a volte ci osservano come saggi anziani. – Pablo Neruda

Nella notte stellata il pensiero si fissa su illusioni mai realizzate, ma splendenti come la luce che dà vita.

Ombra o luce, follia o lucidità. Genio o coglione, cuore o mente. Irrequietezza o monotonia, normalità o pazzia. E quella lucida follia che rende reale ogni mia proiezione mentale.

Nella vita non bisogna mai mollare, mai andare a picco come una nave in naufragio. La vita è bella, la vita è voler essere e mai apparire.

Spesso, durante le proprie crociate personali, si perde di vista il proprio nemico e si comincia a sparare a zero contro chiunque. Spesso, quando cerchiamo di impartire lezioni di vita, si rischia di prendere bacchettate sulle mani. Spesso si dovrebbe analizzare a fondo il proprio problema e accettare che la causa è nascosta all’interno dei propri errori, in questo caso di valutazione. Che poi nascondersi dietro uno schermo non è proprio sinonimo di grandezza, ma si finisce ad alimentare quel sistema di causa-effetto tanto caro. La ruota gira per tutti, prima o poi. – Patrick Iannarelli

Vorrei che tu fossi qui, per raccontarci tante cose. Vorrei tu fossi qui, perché mi racconteresti storie che difficilmente trovo sui libri. E quando capiterà che ci incontreremo e ci conosceremo per la prima volta, potrai vedere i miei occhi, spesso simili ai tuoi. E non ti stupire se nel riflesso scorgerai la tua anima, sporcata da colpe in realtà non tue.

Le corde dell’anima pizzicate con dolore, le note esprimono tutto. E ti scavano dentro. – Patrick Iannarelli

Oggi ho sorriso. Di nuovo. Dopo tanto. Nonostante una giornata comunque piena di emozioni, soprattutto negative. Nonostante la stanchezza mentale e fisica. E il sorriso me lo hanno regalato persone inaspettate, tra cui alcuni che avrebbero teoricamente dovuto creare problemi. Ma oggi con la spensieratezza dei 15 anni, ho vissuto un pomeriggio ai limiti. E li abbiamo ampiamente superati. Ovviamente nel bene. E ancora una volta, chi non deve dimostrare nulla ad una società malata, ha dimostrato di saper ridere, nonostante tutto. E che i pregiudizi verso una persona (che ha più meno vissuto tre/quattro vite delle nostre) sono dei limiti.

Guarda altre frasi sulla vita.

Frasi per Facebook sulla Felicità

La felicità è uno stato d’animo davvero difficile da raggiungere. Non è così semplice essere felici anche in momenti particolari della propria vita. Il segreto è non buttarsi giù e vivere al meglio, ma ovviamente non è semplicissimo quando tutto va contro, quando ogni cosa non ha più senso. I momenti particolari capitano a chiunque, ma ovviamente bisogna trovare il modo per farsi coraggio. Ecco le migliori frasi sulla felicità da mettere come stato su Facebook o da condividere con i propri amici.

Sorridere da un orecchio all’altro è contentezza. Felicità è quando anche il cuore sorride.

Essere felici è un dono solo se sei un pazzo o un bambino. In tutti gli altri casi è una conquista sudata che va mantenuta salda ogni giorno.

Noi non abbiamo il diritto alla felicità come un qualcosa che piove dall’alto. Non tutti possono né devono essere felici. Solo chi lo vuole veramente trova dentro di sé gli strumenti per conquistarsi la felicità.

Pensavo che sarei stato felice se avessi avuto tutto. Ora so che essere felice non è avere, ma essere tutto.

Sono più felice di rendere felice un’altra persona che di essere contento io stesso. Possedere la felicità è qualcosa di stupendo, ma procurare la felicità spalanca le porte del Paradiso.

Tutti gli uomini vogliono essere felici; per poter raggiungere una tale condizione, bisogna iniziare con il comprendere il termine stesso di felicità – Jean-Jacques Rousseau

La felicità è sempre uguale, ma l’infelicità può avere tantissime Sfumature, come ha affermato Tolstoj. La felicità è una allegoria, l’infelicità una storia. – Haruki Murakami

A scuola mi chiesero cosa volessi essere da grande. Io scrissi Essere felice. Loro però mi risposero che non avevo capito il compito. Io risposi che loro non avevano capito la vita.

La più grande vendetta è la felicità: niente riesce a mandare in collera le persone rispetto ad una bella risata – Chuck Palahniuk

Sicuramente è molto raro che una felicità si posi proprio sul desiderio che l’aveva invocata. – Marcel Proust

La felicità è accarezzare un cucciolo caldo caldo, è stare dentro le coperte quando diluvia, è camminare sull’erba a piedi scalzi, è il singhiozzo dopo che è passato. – Charlie Brown

La felicità non è qualcosa che compri al supermercato, la felicità è voglia di vivere. La felicità è quando concentri i tuoi sforzi su un’unica persona. Te stesso. – Patrick Iannarelli

Guarda altre frasi sulla felicità.

Frasi per FB sull’Amore

Facebook è un social network al quale affidiamo i ostri pensieri più profondi e sul quale a volte ci sfoghiamo di quello che succede nella vita quotidiana. L’amore è uno dei sentimenti più importanti per l’Uomo, riempie le nostre giornate e in base al suo andamento cambia i nostri stati d’animo.

Se l’amore va a gonfie vele siamo propensi ad affidare ad un social come Facebook stati pieni di parole d’affetto per la persona del nostro cuore, gridando al mondo quanto siamo innamorati tramite canzoni, poesie, pensieri personali e citazioni.

Che cosa succede, invece, se l’amore va male? Quando ci sentiamo tristi e le liti sono più frequenti dei momenti felici, o peggio quando siamo innamorati ma non corrisposti o siamo stati lasciati?

Ancora una volta Facebook diventa una lavagna bianca sulla quale riversare i propri pensieri, trasformando la barra bianca dello status personale in un vero e proprio Caro Diario a cui affidare tutto quello che sentiamo nel profondo del cuore. Per questo è importante saper veicolare l’amore con le parole giuste, inserendo frasi d’amore che possono sciogliere il cuore dei lettori.

Sfiorare le tue mani mentre suonavi quel vecchio pianoforte e ascoltarti per ore. Non sai per quante notti insonni ho desiderato sentire la tua voce pronunciare una sola nota. Avrei asciugato le tue lacrime, avrei ascoltato ogni sussulto del tuo cuore. Hai sempre affermato che sentire la mia voce ti faceva dimenticare per un attimo cosa vuol dire essere soli, ma nonostante tutto hai scelto. Hai deciso di dedicare la tua arte a chi non ha mai apprezzato il peggio, ma soltanto la bellezza esteriore. Non buttare via il tuo essere solamente per poter apparire, non ti nascondere dietro un dito, ma nasconditi dietro la mia voce. Non correre via, puoi solamente rimandare questa lenta agonia

Destini divisi, anime in lotta. Come due eserciti opposti, ma pur sempre composti da uomini. E mai ci odieremo, nonostante tutto. – Patrick Iannarelli

L’amore non è quello che i poeti del cazzo vogliono farvi credere. L’amore ha i denti; i denti mordono; i morsi non guariscono mai. – Stephen King

Il panorama guardato insieme dallo stesso punto di vista rimane un bel panorama. Il panorama che vedo quando mi specchio nei tuoi occhi diventa amore. – Elena Pepponi

Non ho mai supposto di sapere cosa fosse l’amore, finché non mi hai detto ‘Piacere’ e il tuo nome. Da quel momento so cosa devo nominare ogni volta che voglio trovare un sinonimo di amore.

Mi sono arrampicata faticosamente sulla montagna della tristezza da sola per non perdermi neanche un raggio di tramonto. Solo in cima mi sono resa conto che dall’altro lato della costa c’era l’alba di un nuovo giorno.

Ho passato molto tempo in stazione aspettando il treno giusto che mi portasse nel luogo dove dovevo essere. Solo tornando a casa mi sono resa conto che l’unico luogo dove dovevo essere era tra le braccia della persona che amo.

L’amore è un apostrofo rosa tra le parole t’amo. Almeno così dicono. Secondo me l’amore è abitudine, sono piccoli gesti quotidiani che ti fanno amare una persona. Amore è l’abitudine a renderne felice un’altra.

Non voglio giudicare chi non ama. Voglio solamente far capire che l’amore, sotto ogni sua forma, potrebbe essere una vera medicina. E non mi parlate di cavolate, il sentimento è la più alta espressione dell’animo umano. – Patrick Iannarelli

Citare l’amore in un romanzo è una questione di abitudine. Veniamo dalle fiabe, dalla voglia di vivere una storia da sogno. Poi magari ci lamentiamo di quello che abbiamo, ma comunque non capiremo mai realmente di cosa abbiamo bisogno. Anche se abbiamo bisogno soltanto di un po’ d’amore..

In amore e in guerra tutto è concesso. No, sbagliato. In amore non è concesso tutto, in amore non puoi fare come vuoi. Ha di fronte un’altra persona e tradire i suoi sentimenti è come tradire te stesso. Non credere alle frasi fatte, la vita non è un romanzo già scritto. Nemmeno l’amore..

C’è chi pensa all’amore continuamente, senza mai capire che in realtà non serve pensarci quando un sentimento simile ti entra dentro.

Non si scherza mai con chi è innamorato, soprattutto quando non in grado di distinguere ciò che è giusto da cosa è sbagliato. Aiutatelo, ma on contradditelo. Una persona che ama in quel momento è la più fragile che possa esistere sulla terra.

Guarda anche:

Frasi Simpatiche e Divertenti per Facebook

Su Facebook può capitare di vedere post molto accorati o che invitano a riflettere su tematiche scottanti del mondo quotidiano. Questi post sono importanti, senza dubbio, ma ogni tanto è bene anche strappare un sorriso su un social che raggiunge nello stesso istante milioni di persone.

Le frasi spiritose da pubblicare su Facebook sono dunque un’ottima risorsa per alleggerire la tensione e per far ridere i propri amici di questo social. Le frasi dei più importanti membri della comicità internazionale ma anche piccoli aforismi prodotti di nostra spontanea volontà rendono la bacheca Facebook un luogo piacevole da consultare nel tempo libero.

La vita diventa triste quando guardi le foto dei cento giorni dall’esame di quinto di altri pargoli e pensi che dal tuo esame sono passati dieci anni. La patente scade, tutto cambia. E nel frattempo scarti l’ultimo pacchetto di figurine per cercare l’introvabile figurina di Ferrari del Crotone.

Senti che nell’aria cambia qualcosa quando i tuoi cuginetti iniziano a ricevere i primi sacramenti e i tuoi amici a sposarsi. E tu continui a riavviare l’Xbox per aver perso in semifinale di Coppa Italia contro il Vicenza per un rigore netto non dato a Matteo Ciofani. – Patrick Iannarelli

Si sta come d’estate sulla sabbia bollente, i piedi. – Patrick Iannarelli

Comprerò un peluche a mia figlia e lo chiamerò Piero. Piero Peluche.

Sono talmente brava a combattere contro i mulini a vento che ieri mi hanno regalato un sacco di farina in omaggio. – Elena Pepponi

Se mi porti un aperitivo e non mi porti qualcosa da mangiare le opzioni sono due. O te lo sei già mangiato tu, nel qual caso sei il mio idolo. Oppure sei fuori forma e hai tanta voglia di farti una corsetta.

Che fastidio quando mi dicono ‘Andiamo a bere una cosa’ e poi bevono davvero solo una cosa. Cosa siete, piante grasse?

L’amore è quella cosa che ti fa battere il cuore come… oddio, guarda, un panzerotto ripieno!

Oggi sono andata a prelevare al Bancomat e sullo schermo è apparso un cartello di cartone con scritto ‘IO FAME PER FAVORE AIUTA’.

Le uniche campane che sento suonare nella mia testa sono quelle di tutti gli angeli del Paradiso quando faccio una cosa giusta in una settimana di cazzate. Dirige l’orchestra il mio angelo custode, che per una volta può bere birra in santa pace al posto che venirmi a tirare fuori dai guai.

L’altra sera in un locale ho conosciuto un ragazzo così figo da levare il fiato, e ci siamo scambiati il numero. Solo che ora sono tre giorni che parlo con sua madre e non so come fare!

L’alba e il tramonto sono i miei momenti preferiti della giornata perché sono entrambi molto vicini ai pasti. – Elena Pepponi

Mangio talmente tante volte al giorno che, quando il dottore mi ha prescritto la pastiglia per la pressione alta e mi ha detto che devo prenderla lontano dai pasti, ho avuto serie difficoltà a trovare un momento libero. – Elena Pepponi

Se non ti rispondo al telefono puoi stare tranquillo che non ti sto tradendo. È che ho la bocca piena. – Elena Pepponi

Tutte le ragazze chiedono per Natale al fidanzato un Pandora e poi litigano se il ciondolo non è di loro gradimento. Io quest’anno ho chiesto un pandoro e lui ha osato portarmelo senza Nutella: l’ho lasciato. – Elena Pepponi

Ho talmente poco seno che il mio ragazzo non mi tocca le tette, controlla se non mi sono rotta una costola!

Ma se la Befana ai bambini cattivi porta il carbone, a quelli buoni porta la carbonara?

Guarda altre frasi divertenti.

Se sei in cerca di foto o immagini, guarda le immagini belle con frasi significative.