Frasi di Paulo Coelho

Paulo Coelho è un noto scrittore, poeta e blogger brasiliano, nato nel 1947 a Rio de Janeiro.

Fin da giovane capisce subito che la sua strada è la scrittura. Il suo primo premio letterario fu infatti un premio scolastico di poesia.

Le frasi di Paulo Coelho sono frasi principalmente sull'amore e sulla vita, argomenti che hanno da sempre affascinato lo scrittore brasiliano.

Gli aforismi di Paulo Coelho sono tra i più diffusi su internet, su Facebook o usati come stati di WhatsApp, perchè sono frasi vere, che rispecchiano la nostra vita e l'amore che proviamo tutti i giorni.

Alcune delle frasi di Coelho sono frasi motivazionali spesso citate nelle migliori raccolte di crescita personale.

In più, i suoi libri sono dei veri e propri best seller da cui sono state tratte molte citazioni di Coelho. I libri sono stati venduti in milioni di copie in tutto il mondo e tradotte in centinaia di lingue. Un vero successo per uno scrittore che merita assolutamente di essere letto.

In questa pagina abbiamo raccolto le più belle frasi di Paulo Coelho.

Ordina per:

Sprazzi di vita di Coelho

Ha un carattere forte, non gli piacciono le imposizioni e le regole, e questo lo porta ad inevitabili scontri con i genitori, soprattutto con la madre. Nel 1965 i suoi genitori lo fanno rinchiudere per un anno in un ospedale psichiatrico, convinti che le ribellioni fossero causate da una malattia mentale.

In un successivo ricovero Paulo Coelho venne sottoposto ad elettroshock perchè disse di volersi avvicinare al teatro, cosa che all'epoca era considerato un incubatore di perversione e immoralità dalla sua famiglia.

Questi fatti hanno sicuramente segnato la vita di Coelho, così come le sue frasi celebri.

Nel 1970 abbandona gli studi di economia e parte in giro per il mondo alla ricerca di nuove esperienze. Durante il suo viaggio si avvicina al mondo dell'alchimia, dal quale trae spunti per scrivere uno dei suoi libri best seller: L'Alchimista.

Nel 1981 viene in contatto in Olanda con un maestro spirituale che cambia la sua vita e lo fa convertire alla religione cristiana. Grazie a lui, Coelho entra in un gruppo cattolico con il quale intraprende nel 1986 il Cammino di Santiago, dal quale scrivere il famosissimo libro Il cammino di Santiago che porta notorietà al blogger brasiliano.

Le frasi di Paulo Coelho

Numerose le citazioni di Paulo Coelho tratte dai suoi libri che si trovano in tutto il web. Molti usano le sue frasi celebri come stati di Facebook o come stati di WhatsApp, perfette per questo scopo perchè sono frasi sulla vita capaci di far riflettere. Sono frasi da cui puoi apprendere, che puoi usare per migliorare la tua vita e per crescere a livello personale.

Riflessioni sulla vita, sul tempo e di come lo usiamo, sulla felicità e di cosa bisognerebbe fare per arrivare a questa condizione, ma anche frasi d'amore e sull'amore.

Frasi apparentemente banali ma con una grande forza dietro. Ad esempio, una frase di Coelho che ci piace molto è “Trova quello che fa sorridere il tuo cuore”. Un aforisma sulla vita di Coelho semplice, è vero, ma è una verità assoluta. È una frase sulla vita che tutti dovrebbero leggere per riflettere su cosa stiano cercando nella propria esistenza. E tu, che cosa cerchi nella tua vita?

Leggi con calma le più belle frasi di Coelho, studiale e prenditi del tempo per rifletterci su, non te ne pentirai.