Frasi di Jim Morrison

James Douglas Morrison, detto Jim (1943 - 1971), è stato il cantante del gruppo rock The Doors, probabilmente uno dei più grandi cantanti della storia del rock. Cantautore e poeta statunitense, Jim Morrison è considerato un profeta della libertà, uno dei massimi simboli dell'inquietudine giovanile.

Molte frasi di Jim Morrison sono tratte dal testo delle sue canzoni, e trattano principalmente temi come la vita, il vivere, l'essere liberi, i sogni e l'amore.

Gli aforismi di Jim Morrison sono frasi celebri condivise in tutto il mondo, specialmente sui social come Facebook e Whatsapp, frasi profonde e a tratti filosofiche, capaci di far riflettere sul senso della vita e su cosa facciamo di questo bene che ci è stato donato.

In questa pagina proponiamo le più belle frasi di Jim Morrison.

Ordina per:

Jim Morrison

Jim Morrison era un grande lettore. Alle superiori accumulò centinaia di libri e stupì i suoi insegnanti per la notevole conoscenza e proprietà di linguaggio, oltre che ad un quoziente intellettivo pari a 149, al di sopra della media.

All'università accentuò i suoi atteggiamenti scontrosi e sregolati, tanto che venne incarcerato per ubriachezza e disturbo della quiete pubblica durante una partita di football americano nel 1963.

Nel 1964 Jim Morrison andò a studiare cinematografia all'UCLA, l'università della California, dove incontrò gli altri componenti del gruppo e fondarono i The Doors.

Nel 1967 la casa discografica Elektra Records pubblicò il loro primo album The Doors che fu un successo diventando uno dei dischi più venduti dell'anno.

I loro concerti fanno segnare il tutto esaurito e spesso le arene vengono devastate dai fans.

Purtroppo l'alcol e le droghe cominciano a minare l'attività della band. Morrison sale più volte sul palco ubriaco e capitò che svenne sul palco e la band fu costretta a suonare senza di lui.

I loro concerti cominciavano a creare dei problemi a causa dei fans, e Jim Morrison arrivò ad essere accusato per atti contrari alla morale e bestemmie in luogo pubblico.

Da questo momento iniziò il declino dei The Doors, numerose tappe furono annullate

Nel 1971 viene pubblicato il loro ultimo album, L.A. Woman. Dopodiché si trasferì a Parigi con Pamela Courson con l'intenzione di dedicarsi alla poesia, ma muore dopo pochi mesi in circostanze misteriose.

Le frasi celebri di Jim Morrison

Alcune delle frasi di Jim Morrison toccavano temi popolari come il vivere in libertà, molto attuale negli anni '60 grazie al periodo Hippy.

Con le sue canzoni riusciva a trasmettere a milioni di persone questo messaggio di ricerca della libertà, di vivere ma ponendo sempre prima la libertà a qualsiasi altra cosa.

Gli aforismi di Jim Morrison più famosi sono aforismi motivazionali che ti permettono di ricaricare le tue batterie in un periodo difficile della tua vita. Se hai un attimo di debolezza, se credi di non essere all'altezza, allora leggi le frasi di Morrison sulla motivazione, ti daranno la giusta carica per poter inseguire i tuoi sogni.

Tra le citazioni di Jim Morrison, una racchiude brevemente il suo pensiero ribelle: “Sono sempre stato attirato dalle idee di ribellione contro l'autorità. Quando ti riconcili con l'autorità, diventi tu stesso un'autorità

Da vero poeta quale è, Morrison scrive frasi e versi sull'amore che fanno venire i brividi tanto sono belli. Le frasi di Jim Morrison sull'amore sono poesie brevi capaci di farti arrivare messaggi forti e profondi. Molte sono frasi d'amore che si possono dedicare alla propria ragazza, fidanzata o moglie in qualsiasi occasione, per rubarle il cuore un'altra volta.

Altre frasi famose di Jim Morrison sono riflessioni e pensieri sull'amore, su cosa è, su cosa significa amare e su quanto sia importante questo sentimento nella vita delle persone.

Insomma, prenditi del tempo a leggere queste poesie, le più belle frasi e gli aforismi di Jim Morrison sono meravigliosi e pieni di valore.